PDA

View Full Version : 20 ore di ip pubblico

d3$tr0y3r
10-09-2005, 21:25
Ciao a tutti, è molto che non posto in questo forum ^_^ quindi HEEEEELLO!
Avevo una domanda da farvi... Fastweb dice che al mese da 20 ore di IP PUBBLICO, ma io non so come attivarlo! Come faccio? Visto che ogni tanto con i miei amici faccio cazzatelle con le radio, server di gioco ecc ecc!

Grazie. ;)

Devil!
10-09-2005, 21:50
dalla tua myfastpage

d3$tr0y3r
10-09-2005, 21:54
dalla tua myfastpage
Non trovo niente nella mia myfastpage, se vado su IP PUBBLICO mi appare questo:

Servizio di IP Pubblico
Il servizio permette di assegnare un indirizzo IP Pubblico per rendere il pc visibile anche dall'esterno della rete FASTWEB.

Con un IP Pubblico potrai installare un server sul tuo pc (esempio: server FTP) o utilizzare tutte le applicazioni per le quali è richiesta la raggiungibilità diretta del proprio pc.

Sono disponibili due modalità alternative di utilizzo del servizio IP Pubblico:
a consumo: tariffazione in base ai secondi effettivi di utilizzo
giornaliero: costo flat per giorno di utilizzo
Per ciascuna modalità potrai, inoltre, scegliere:
il profilo standard con il quale avrai la disponibilità dell'indirizzo IP pubblico per la fascia oraria specificata
il profilo ricorrente che ti permette di scegliere oltre alla fascia oraria in cui attivare la sessione anche i giorni delle settimana e la durata della ricorrenza. In questo modo avrai il vantaggio di poter contare sullo stesso indirizzo IP per tutta la durata della ricorrenza.
Inoltre, il servizio ti consente di attivare una sessione da remoto, ovvero di assegnare l'indirizzo IP ad una macchina connessa alla rete FASTWEB diversa dal PC dal quale stai richiedendo il servizio.

Inserisci le username e password del Conto FASTWEB per abbonarti al servizio di IP pubblico.

Se vado nella sezione FAQ:
SERVIZIO IP PUBBLICO: FAQ

Come funziona il servizio di IP Pubblico?
Il servizio assegna temporaneamente all'indirizzo IP privato del tuo pc un indirizzo IP Pubblico. L'indirizzo IP Pubblico rende visibile la tua macchina all'esterno della rete FASTWEB.
Dal momento dell'assegnazione dell'indirizzo IP Pubblico al tuo pc, quest'ultimo verrà identificato con tale indirizzo da qualsiasi utente internet, ad eccezione dei Clienti FASTWEB collegati alla stessa area geografica di accesso (corrispondente a circa 1000-4000 Clienti), che vedranno il pc con il tuo indirizzo privato.
Alcune funzionalità di programmi (ad esempio scambio file di MSN Messenger) non funzionano con sessioni attive di IP Pubblico. Questo deriva dal fatto che tali programmi utilizzano sempre l'indirizzo IP Privato del PC per le connessioni dirette.

Con quali abbonamenti posso sottoscrivere il servizio di IP Pubblico?
Il servizio è attivabile dai Clienti che hanno abbonamenti con Internet illimitato.

Posso passare da IP a consumo a IP giornaliero durante una sessione?
No, non è possibile. Puoi solo disattivare l'IP a consumo e attivare l'IP giornaliero. Verrà assegnato un indirizzo IP diverso.

Se si spegne il pc durante una sessione di IP Pubblico, e poi mi ricollego, perdo l'indirizzo IP che mi è stato assegnato?
No, lo stesso indirizzo IP Pubblico rimane attivo fino alla scadenza della sessione o alla disattivazione.

Se attivo sessioni standard, giornaliere o a consumo, mi viene assegnato sempre lo stesso indirizzo IP pubblico?
No, l'indirizzo IP è assegnato in modo casuale ad ogni richiesta.

Se attivo sessioni di IP Pubblico ricorrenti, mi viene assegnato sempre lo stesso indirizzo IP Pubblico?
Si, per tutta la durata della sessione ricorrente (nella fascia oraria e nei giorni prescelti), viene assegnato sempre lo stesso indirizzo IP Pubblico.

Posso attivare una sessione ricorrente oltre i 6 mesi?
No, non è possibile.

Ci sono dei vincoli all'attivazione di una sessione standard o ricorrente?
No, nessun limite. Una volta definita la modalità, giornaliera o a consumo, puoi scegliere il profilo "standard" o "ricorrente".

Posso prolungare l'IP giornaliero con profilo standard oltre i 10 giorni?
No, è possibile prolungare fino ad un massimo di 10 giorni. Alla scadenza, devi acquistare nuovamente l'IP giornaliero. In questo caso, ti verrà assegnato un indirizzo IP Pubblico diverso dal precedente.

Posso attivare l'IP Pubblico su più pc contemporaneamente?
Si, è possibile, fino ad un massimo di tre pc. Il costo di attivazione di 15€ è unico, ma la tariffazione è multipla, cioè per ogni pc che effettua la richiesta viene addebitato il relativo costo.

Posso attivare l'IP Pubblico da remoto?
Sì, previa registrazione dell'apparato che si vuole attivare da remoto dalla pagina "Registra Apparato".

Il servizio di IP Pubblico funziona se ho collegato il pc ad un hub?
Si, funziona.

:mbe: :mbe: :doh: :doh: :doh: aiutoooooo :confused:

morby54
10-09-2005, 22:00
Ciao ,
ma tu hai un abboname internet " illimitato " ??

Il servizio è attivabile dai Clienti che hanno abbonamenti con Internet illimitato.

d3$tr0y3r
10-09-2005, 22:05
Ciao ,
ma tu hai un abboname internet " illimitato " ??

Si ho tutto senza limiti, 6mbit/512kb/s 24 ore su 24 accesso a internet + telefonate illimitate in tutta itailia

morby54
10-09-2005, 22:38
Ciao ,
allora quando vai nella " my fast page " e clicchi su " ip pubblico " poi devi mettere il tuo username e la tua password e si apre la pagina per attivare l'ip pubblico a consumo o a tariffazione giornaliera.
Ciao

d3$tr0y3r
10-09-2005, 23:18
Ciao ,
allora quando vai nella " my fast page " e clicchi su " ip pubblico " poi devi mettere il tuo username e la tua password e si apre la pagina per attivare l'ip pubblico a consumo o a tariffazione giornaliera.
Ciao

Si ma io voglio usare solo le 20 ore a disposizione, non voglio spendere i soldi per le altre ore

d3$tr0y3r
11-09-2005, 12:16
Si ma io voglio usare solo le 20 ore a disposizione, non voglio spendere i soldi per le altre ore

up :eek:

>|HaRRyFocKer|
11-09-2005, 13:50
up :eek:
Non spendi nulla