PDA

View Full Version : Problemi con Nortek JetADSL

Pepp o Stuort
10-09-2005, 20:15
Da un pò di tempo il mio Nortek (comprato a febbraio - USB) non vuole saperne di rimanere collegata per + di un oretta... La portante cade spesso, poi basta che stacco la presa usb da dietro e la riattacco e il modem ricomincia a collegarsi tranquillamente... poi di nuovo il problema... Quando poi trova la portante non riesce ad effettuare la login...
I driver sono aggiornati, qualcuno sa come risolvere il problema o ha qualche soluzione? Non mi va di comprare un altro modem... Kaxxo! :mc:

Pepp o Stuort
12-09-2005, 22:22
UP

Cryingcrow
12-09-2005, 23:11
A leggere il forum, sembra che ultimamente tutti abbiano problemi con le portanti...non credo sia da imputare ai modem/router (anche perchè imo non ha molto senso, o almeno penso che i rilevatori di portante nei modem siano pressochè tutti uguali), ma piuttosto alla linee fisiche che probabilmente hanno un rapporto segnale/rumore troppo alto per gli ultimi upgrade a 4mb. Mi domando cosa succederà quando passeremo a 6mb ecc..

Comunque anch'io avevo fino a 4 giorni fa quel modem e devo dire che non è molto buono o aveva qualche problema il mio modello, nel senso che facendo un ping da dos a ngi ad esempio mi passava da 16 a 29 a 35...pensavo che fosse la linea di m***a (linea che tra parentesi mi hanno cambiato, proprio i fili, e che mi hanno settato in fast senza nessuna richiesta :P ), poi in realtà dopo aver cambiato il modem mi resta stabile a 16 o a 19 dipende dalle ore, comunque almeno è stabile.

bye

zetec
13-09-2005, 12:00
non ti preoccupare...nella nostra zona sta succedendo anche ai miei amici ultimamente....se nn si risolve da solo comincia a martellare la telecom!!!