View Full Version : In che cartella le sequenze brani(playlist) di windows media player?
asdfghjkl
10-09-2005, 17:11
Ho da poco reinstallato windows xp, ma non ho formattato la partizione dove era installato prima(ora da lì non parte più, si è corotto quando un alimentatore difettoso mi ha dato problemi di stabilità). Ho già recuperato i miei preferiti di internet explorer, mi piacerebe recuperare anche le sequenze brani fate con windows media player, ma non sò in che cartella siano salvate, qualcuno lo sà?
Bhe dovrebbe essere in
C:\Documents and Settings\%account%\Documenti\Musica
oppure
C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Musica
asdfghjkl
11-09-2005, 16:50
Grazie! :D
In effetti ne ho trovate alcune dove dicevi e altre in un percorso simile ma col mio nome al posto di all users, credo abbia cominciato a salvarle in una cartella diversa dopo qualche aggiornamento.
In ogni caso le playlist fatte a mano sono in my playlist e quelle automatiche in Sample playlist o Sync playlist, quindi facendo una ricerca si trovano facilmente tutte. ora provo a copiarle sperando che funzionino. :)
asdfghjkl
11-09-2005, 17:31
La cosa si stà rivelando più complicata del previsto: io adesso ho windows media player 8, che non salva lì le sue playlist, aggiornandolo risolverei ma preferivo l 8 perchè ha più spazio per il video e meno disperso in pulsanti. Mi sà che aggiornerò al 9 che è una buona via di mezzo.
asdfghjkl
11-09-2005, 23:24
Ho usato la funzione di aggiornamento automatico di windows media player e quello si è aggiornato direttamente al 10... Và bè, me lo tengo, comunque almeno con il 10 bisogna andare in C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Musica come ha detto GiacoXp, li c'è la cartella My playlist che contiene le playlist personalizzate, le altre sono in sottocartelle disample playlist e Sync playlist.
asdfghjkl
11-09-2005, 23:34
Non sono riuscito a recuperare le playlist automatiche, quelle personalizzate si ma ora avrei il problemino che windows media player cerca i file su c: mentre ora quella partizione si chiama d:
Sarei tentato di cambiare lettera alla partizione con partition magic, ma non vorrei generare instabilità nel pc per una cosa così "frivola".
Se qualcuno ha qualche idea... :)
asdfghjkl
11-09-2005, 23:50
Provando ad aprire i file delle playlist con il blocco note ho visto che hanno una struttura semplice in cui è indicato il percorso di ogni file. Non è che sapreste indicarmi un programmino per sostituire in un file di testo una frase con un altra ogni volta che appare? O, almeno, mi consigliate dove cercarlo, magari anche in un canale di questo forum? Dai che così la pianto con questo monologo su una cosa che interessa solo a me :D
asdfghjkl
12-09-2005, 00:38
Ho risolto con jCreator, editor per programmi in java molto caro ai professori della sapienza :D
E con questo arrivo al sesto post consecutivo, praticamente ho fatto un monologo sulla mia ricerca delle playlist perdute :p
ci sono aggiornamenti? Vorrei trovare il percorso predefinito delle preferenze, impostazioni prima di formattare per salvarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.