View Full Version : Ubuntu: Rilevamento PC Card ----> BLOCCO
PhoEniX-VooDoo
10-09-2005, 15:59
Dopo una disastrosa esperienza con la Suse mi hanno consigliato la Ubuntu, scaricata e masterizzata procedo al installazione.
Una volta partito l'install, sia che scelga la modalità classica sia quella Server si blocca al 98% del rilevamento Hardware, esattamente quando carica la PC Card :muro:
Il computer è un Notebook (VAIO) con P-M 740, 1Gb di RAM, 6200Go e disco da 80GB (5400rpm).
devo rinunciare? :(
Dopo una disastrosa esperienza con la Suse mi hanno consigliato la Ubuntu, scaricata e masterizzata procedo al installazione.
Una volta partito l'install, sia che scelga la modalità classica sia quella Server si blocca al 98% del rilevamento Hardware, esattamente quando carica la PC Card :muro:
Il computer è un Notebook (VAIO) con P-M 740, 1Gb di RAM, 6200Go e disco da 80GB (5400rpm).
devo rinunciare? :(
Prova avviare Ubuntu con questi parametri (disabilitando un po' di controlli)
all'avvio quando dai invio scrivi:
linux acpi=off pci=noacpi debian-installer/framebuffer=false debian-installer/usb=false hw-detect/start_pcmcia=false
e poi dai invio...
tutti questi paramentri li trovi spingendo F7 all'avvio del cd...
CiauzZ :D :D :D
PhoEniX-VooDoo
10-09-2005, 16:15
intendi quando si carica "l'interfaccia" dove posso scrivere Server o dare enter, devo scrivere quella stringa?
esatto
edit: [OT] dove hai preso il disegno dell'avatar?
PhoEniX-VooDoo
10-09-2005, 16:29
non mi ricordo, ma dopo te la uppo se vuoi ;)
EDIT: RISOLTO
fai una cosa mica ho capito...
mi dici come stanno messi gli hd dentro a questo computer? mi sa che ti ha installato il grub da qualche altra parte...
hai per caso disabilitato qualche hd da bios durante l'installazione di Ubuntu?
Racconta... :D :D
ora ti mando in pvt la mia e-mail così quando hai un'attimo se non ti dispiace mi mandi l'immagine...thx ;)
PhoEniX-VooDoo
10-09-2005, 16:39
console shuts up ...
<0>Kernel panic - not syncing: Aiee, killing interrupt handler!
ma che palle!
di quale computer stiamo parlando?
PhoEniX-VooDoo
10-09-2005, 16:47
qui non va un cazz...
dopo quel kernel panic, se scelgo nel boot loader "generic Default" carica tutto e poi l oschermo si spegne. Se scelgo "recovery mode" carica tutto e poi rsta fermo su root@username: _
cioe, cosa dovrei fare?
Cmq a quanto pare il bootloader l'ha installato sul disco di dimensioni maggiori...
che palle sto linux pero, ancora non l'ho manco visto e già ci ho perso un giorno intero... :p ( :( )
PhoEniX-VooDoo
10-09-2005, 16:48
di quale computer stiamo parlando?
del fisso, con i seguenti dischi
RAPTOR 36GB = Windows
Hitachi 250GB = Dati
Hitachi 80GB = Linux
qui non va un cazz...
dopo quel kernel panic, se scelgo nel boot loader "generic Default" carica tutto e poi l oschermo si spegne. Se scelgo "recovery mode" carica tutto e poi rsta fermo su root@username: _
cioe, cosa dovrei fare?
è normale...è come se fosse la shell di DOS e windows non ti si fosse caricato perché ha trovato errori e rimane in dos...normalmente è la scheda grafica a rompere...
Cmq a quanto pare il bootloader l'ha installato sul disco di dimensioni maggiori...
immaginavo...
che palle sto linux pero, ancora non l'ho manco visto e già ci ho perso un giorno intero... :p ( :( )
da non ti preouccupare, ti darà belle soddisfazioni...
Comiciamo da capo:
Mi posteresti la configurazione HardWare del tuo computer? Così risolviamo il problema del server X che non parte e quindi non vedi l'interfaccia grafica.
PhoEniX-VooDoo
10-09-2005, 16:55
Grazie mille del aiuto :cry:
allora
- Athlon 64 3700+
- MSI Neo2 Plat. (nForce 3 Ultra)
- 1Gb RAM
- ATI Radeon X800XT PE
- Plextor DVD Writer / Plextor CD Writer
- Raptor 36GB / Hitachi 250GB / Hitachi 80GB
- Audigy 2
non serve altro credo.
Cosa faccio, ricomincio l'installazione da capo? (sovrascriverà tutto automaticamente l'install vero?)
la cosa è un po lunga ora...
(potevi installare Debian... ;) )
allora....
1. Avvia in safe mode
2. Loggati inserendo username e password da te scelti durante l'installazione
3. sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg (non so se funziona con Ubuntu) se non funziona dai sudo xorgconfig
4 inserisci i dati del tuo computer, come scheda video metti vesa
5. dopo aver fatto questo dai startx
Cosa faccio, ricomincio l'installazione da capo? (sovrascriverà tutto automaticamente l'install vero?)
sarebbe inutile avresti lo stesso problema...
Quando dai startx, se non parte ti dovrebbe dare il log di errore, dovresti trascrivere all'incirca quello che dice...
CiauzZ
PhoEniX-VooDoo
10-09-2005, 17:09
scusami, ma io ho direttamente reinstallato il tutto :p
Ora ha finito, pero e fermo alla schermata "Smontaggio dei file system in corso" - 88%.
a me sembra tanto che si sia ancora una volta inculato tutto...aspetto ancora un po e vedo.
La debian non l'ho messa perche so che è difficile e io sono alle prime armi con linux.
Se tu hai tempo di darmi una mano ad installarla (hai MSN ? ) ti sarei grato per tutta l'eternita :D
Fammi sapere...
P.S. cmq non va avanti, 88% bloccato...riavvio manualmente :cry:
si ce l'ho msn solo che ho connessione un po' traballante cmq mettimi in lista così mi compari...
La debian non l'ho messa perche so che è difficile e io sono alle prime armi con linux.
sciocchezze messe in giro dal popolo di Ubuntu per convincerti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.