PDA

View Full Version : Masterizzato DVIX : non c'è audio

madforthenet
10-09-2005, 14:09
ciao stavo facendo delle prove sui DVIX e ho provato a masterizzarne uno datomi da un amico su dvd , perchè quasi 800 MB .avi.
Ho usato Nero e dvd dati ed anche iso/udf
messo sul lettore dvd Sinudyne svx12227 parte mi dice cosa ha dentro lo faccio partire ed è qui che dice "unsupported audio" , mentre con crystal player vedo e sento anche se il tutto evidentemente non è di buonissima qualità.
dove ho sbagliato ?nel masterizzare o il mio lettore ha dei problemi ?
ciao

ciottano
10-09-2005, 15:23
Probabilmente il tuo lettore dvd/divx non supporta l'audio usato per il divx che hai masterizzato...prova con qualche programma a vedere che formato di audio è stato usato. Probabilmente ogg altri formati di compressione.

madforthenet
10-09-2005, 19:33
acc.....
non ci avevo pensato , x me è un mondo nuovo.
ora vedo ecco cosa dice Crystal Player
nel file allegato , non riesco ad inserire l'immagine,chissà perchè non mi riesce
che significa quello che vedo ?
ciao

ciottano
10-09-2005, 23:41
Se non erro la maggior parte dei player da tavolo legge come aufio solo mp3. Vedi se riesci a trovare tramite il crystal player o gspot (mi pare si chiami cosi) il formato della traccia audio.

madforthenet
11-09-2005, 22:24
difatti come avevi detto ho guardato le info con crystal player e nel prec post avevo allegato la schermata , ma non mi ero accorto che il file non c'era, lo metto ora .
comunque ho convertito il file con nero vision, come descritto in un thread da Andrea Giusti , che ringrazio,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098&page=1&pp=20
( l'altro modo mi è sembrato x ora un po' complesso x me , e poi il filmato è di bassa qualità essendo oltretutto stao convertito non so in che modo da vhs ) e l'ho poi masterizzato su dvd come dvd-dati , ma udf perchè come iso nero mi dice che la grandezza max del file è 2 GB.
così è andato tutto bene, l'unica cosa è che la conversione è durata una vita , dipende forse dalla scarsa potenza della mia cpu di soli 850 MHz o da cosa ?
per d'ora in poi se mi ricapita un dvix dovrò sempre convertirlo x forza quindi ?
eppure sul lettore c'è scritto che legge i dvix, e l'ho preso anche x questo.
oddio ..... è anche vero che mi è costato poi 39 € , quindi..................
però sarei comunque curioso di sapere i suoi limiti, magari scrivo alla casa.
ciao