View Full Version : Mettere due alimentatori insieme
non avendo molti soldi da spendere, avevo intensione di collegare due alimentatori nel pc...
uno + potente che alimenta Mobo e VGA... l'altro che alimenta Ventole, HD, Lettori, Lucette e cavoli vari :D
l'unico problema (oltra allo spazio) è come far partire contemporaneamente i due ali...
avevo pensato di attaccare il filo verde dei due attacchi molex da 20 insieme... in modo che dia l'impulso contemporaneamente...
però, non è che così mettoi due fili in parallelo, e aumento il voltaggio e fotto tutto?
un'altra soluzione????? potrei mettere un relè... si può fare? o ancora??? :)
sto sempre a pensare come potrei attaccare questi due ali insieme...
mi sono fatto un po di idee...
in pratica per accendere quello che è attaccatto alla mobo non c'è nessun problema...
ma per il secondo, anche se faccio fare contatto tra il verde e un negativo, rimane il problema checi vuole un pulsante fisso... in pratica se li attacco insieme al verde e al nero dell'altro ali (quello attaccato alla mobo), appena premo si accende, ma poi si rispenge subito, perchè diciamo che l'interruttore del pc è a "scatto"...
servirebbe da mettere un pulsante in più per far chiudere il circuito con il verde e il nero del solo secondo ali. un pulsante 1-0
Però rimane il problema di accenderli e soprattutto spegnerli assieme...
intanto uppo... e vado a cercare con il saggio google :p
F1R3BL4D3
10-09-2005, 21:35
Puoi realizzare una cosa di questo tipo (questo era in bundle con lo Stacker):
http://img155.imageshack.us/img155/3730/lkklk8uj.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=lkklk8uj.jpg)
Puoi realizzare una cosa di questo tipo (questo era in bundle con lo Stacker):
http://img155.imageshack.us/img155/3730/lkklk8uj.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=lkklk8uj.jpg)
ovvero?
in pratca mi sembra di capire che posso attaccare i fili verde e nero insieme... e tutto funzionerebbe alla perfezione...
almeno dall'immagine vedo che il molex da 20 uno e femmina dovevado ad inesrire l'attaco che poi andrà alla mobo (il maschio)...
dalla femmina partono 2 fili (verde e nero) che vanno su un altra femmina dove va attaccato l'altro 20pin dell'altro ali...
quidni molto semplicemente unisco il verde del 1° ali con il verde del 2° ali...
troppo facile :doh:
F1R3BL4D3
10-09-2005, 21:46
Femmina-> Nero/verde -> Femmina (secondo ali).
............-> Maschio (MoBo).
;)
P.S: così è chiaro ??
Femmina-> Nero/verde -> Femmina (secondo ali).
............-> Maschio (MoBo).
;)
P.S: così è chiaro ??
bhe io che ho detto?
cmq grazie per la conferma!!!!!!!!!!! ;)
F1R3BL4D3
10-09-2005, 21:50
bhe io che ho detto?
cmq grazie per la conferma!!!!!!!!!!! ;)
Si, era solo una conferma.... ;)
Van Helsing
17-09-2005, 00:13
Ma alla fine è consigliabile e affidabile questa soluzione?
Tipo uno da 300w e uno da 200w?
E' meglio uno singolo da 500w?
Mi interesserebbe poichè sarebbero facilmente moddabili, in modo da risultare più silenziosi.
Ciao. :)
Ma alla fine è consigliabile e affidabile questa soluzione?
Tipo uno da 300w e uno da 200w?
E' meglio uno singolo da 500w?
Mi interesserebbe poichè sarebbero facilmente moddabili, in modo da risultare più silenziosi.
Ciao. :)
bhe.. .secondo me è la stessa cosa.. occupi solo più spazio :)
Van Helsing
17-09-2005, 14:44
Ho visto nella tua sign che hai un PerdoonD 500 W.
Hai provato la soluzione a 2 ali e non ne sei rimasto soddisfatto?
Grazie :)
Ho visto nella tua sign che hai un PerdoonD 500 W.
Hai provato la soluzione a 2 ali e non ne sei rimasto soddisfatto?
Grazie :)
ho messo un perdoon d 500 insieme ad un altro ali da 400... tutto perfetto :)
darklord77
17-09-2005, 15:39
non avendo molti soldi da spendere, avevo intensione di collegare due alimentatori nel pc...
uno + potente che alimenta Mobo e VGA... l'altro che alimenta Ventole, HD, Lettori, Lucette e cavoli vari :D
l'unico problema (oltra allo spazio) è come far partire contemporaneamente i due ali...
avevo pensato di attaccare il filo verde dei due attacchi molex da 20 insieme... in modo che dia l'impulso contemporaneamente...
però, non è che così mettoi due fili in parallelo, e aumento il voltaggio e fotto tutto?
un'altra soluzione????? potrei mettere un relè... si può fare? o ancora??? :)
2 alimentatori?
puoi sempre comprarti quello da un Kilowatt..magari lo paghi a rate :D
con quello ci alimenti la caldaia
2 alimentatori?
puoi sempre comprarti quello da un Kilowatt..magari lo paghi a rate :D
con quello ci alimenti la caldaia
bho.. .che centra? ma tu che sei intervenuto a fare?
se leggi bene, questa operazione è molto facile e per chi come me non ha i soldi per un bell'ali, ne può mettere due insieme ed avere lo stesso risultato...
io con un 500 W che alimentava solo la mobo e la vga e un 400 w alimentava lettori, masterizzatre, ventole, 2 hd etc... ho risolto i miei problemi di potenza senza spendere quasi niente...
Vecchia Spugna
17-09-2005, 18:17
Raga io sono 1 pò più ignorantello.. diciamo che non so distinguere la scossa elettrica da quella di amadeus... :D (che tristezza)
in pratica facendo 1 cosa 1 pò + artigianale basterebbe scappucciare il nero e il verde, e farci partire 1 filo che si conficca nei buchi x il nero e il verde dell'altro connettore?
(in pratica andrebbero in parallelo così giusto?)(non ci sono poi interferenze sovraccarichi o che so io?)
vistoche termini tecnici che uso? :D
PS: io sarei con un 400 e un 350. Mi conviene mobo da sola e vga e dischi sull'altro, oppure mobo e vga insieme?
ciau grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.