PDA

View Full Version : Ma li fregano ancora

misterx
10-09-2005, 11:37
.......gli stereo delle macchine ?

Stavo pensando se gli stereo con il frontalino fanno gola ai malpensanti nel momento in cui, il frontalino uno se lo porta con se.

bombolo2
10-09-2005, 11:40
si se le fregano ancora

zetec
10-09-2005, 11:40
il problema è che puntualmente il frontalino è nascosto o sotto il sediolino,o nel vano portaoggetti lato passeggero!!

ulk
10-09-2005, 11:41

Stavo pensando se gli stereo con il frontalino fanno gola ai malpensanti nel momento in cui, il frontalino uno se lo porta con se.

La questione va vista nel suo insieme e cioè se oltre allo stereo nella macchina vedono altre cose tipo borse, scatole, etc.

A seconda di quello che vedono aumentano le probabilità di "apertura" della macchina.

:fagiano:

Brigante
10-09-2005, 11:43
Certo che li rubano! A me l'hanno rubato qualche anno fà, ho imparato a non lasciare più nulla in macchina, soprattutto il frontalino dello stereo.

fabio80
10-09-2005, 11:44

se uno lascia lì il frontalino sicuramente

A vida è samba
10-09-2005, 11:46
Io ho una golf e non me l'hanno mai rubato, però ogni tanto ne sento in giro di situazioni del genere.

Purtroppo spesso lo fanno per ricavarci pochi spicci ed intanto ti frantumano il vetro dell'automobile o ti forzano la serratura.

misterx
10-09-2005, 11:47
e se consideriamo il fatto di non lasciare il frontalino in macchina ?

spiego

ogni anno quando vado in ferie, monto/smonto l'autoradio per evitare danni all'auto, ma un pochino mi sono rotto :)

fool
10-09-2005, 11:47
Ma se hai quelli integrati nel cruscotto di serie con la macchina come diavolo fanno a fregarli? :stordita:

fabio80
10-09-2005, 11:48
Ma se hai quelli integrati nel cruscotto di serie con la macchina come diavolo fanno a fregarli? :stordita:

asportata la plastica c'è una radio normale... non vale la pena ma volendo si può fare

ulk
10-09-2005, 11:50
ogni anno quando vado in ferie, monto/smonto l'autoradio per evitare danni all'auto, ma un pochino mi sono rotto :D

Toglila definitivamente, se riesci a stare senzal P.C. non dovresti avere problemi per un po' di musica.

The Mighty Gex
10-09-2005, 11:50
asportata la plastica c'è una radio normale... non vale la pena ma volendo si può fare

Che di solito non funziona senza il codice di sicurezza...

fabio80
10-09-2005, 11:51
Che di solito non funziona senza il codice di sicurezza...

sai che problema ;)

misterx
10-09-2005, 11:52
Toglila definitivamente, se riesci a stare senzal P.C. non dovresti avere problemi per un po' di musica.

sai cos'è, il problema è che togli e metti togli e metti si rovina il vano dello stereo e la cavetteria in genere

stavo pensando che se non trovano il frontalino di sicuro non se ne fanno nulla e lo lascianno dov'è, o no ?

ulk
10-09-2005, 11:52

Vero, però vaglielo a spiegare, spesso ci provano provocando qualche migliaio di euro di danni rovinando cruscotto e altro.

ulk
10-09-2005, 11:54
sai cos'è, il problema è che togli e metti togli e metti si rovina il vano dello stereo e la cavetteria in genere

stavo pensando che se non trovano il frontalino di sicuro non se ne fanno nulla e lo lascianno dov'è, o no ?

Non sempre come detto più sotto, dipende anche dalla zona e da da altri elementi appetibili che potrebbero essere nella tua macchina.

GianlucaElferPorsche
10-09-2005, 12:49

dipende anche dalla zona

generalmente + vai giù, + li fregano

a napoli ti fregano anche i fari della Uno

dove abito io ho lasciato varie volte la mia bmw coupe aperta e non e' mai successo nulla, fai te.

Ork
10-09-2005, 13:18
dipende anche dalla zona

dove abito io ho lasciato varie volte la mia bmw coupe aperta e non e' mai successo nulla, fai te.

verissimo anche a me non è mai successo nulla alla macchina, dipende da dove vai

alphacygni
10-09-2005, 13:19
dipende, c'e' stereo e stereo... fidati che se hai una radio da 2 milioni vedi come se la fregano pure senza il frontalino
certo se hai quella da 100 euro scarsi e' difficile che si sbattano a doverla rubare per poi doversi sbattere per cercare un frotnalino di una cosa da rivendere a 40 euro...

MILANOgirl
10-09-2005, 13:24
si che li rubano ancora...

me ne sono spariti 3... :doh:

fabio80
10-09-2005, 13:26
dipende, c'e' stereo e stereo... fidati che se hai una radio da 2 milioni vedi come se la fregano pure senza il frontalino
certo se hai quella da 100 euro scarsi e' difficile che si sbattano a doverla rubare per poi doversi sbattere per cercare un frotnalino di una cosa da rivendere a 40 euro...

vabbè, se è per questo fottono pure i sub se sono in bella vista :D

è che sta gentaglia gira indsturbata e se fai loro del male ti trovi puer delle noie....

ozeta
10-09-2005, 14:04
dipende anche dalla zona

Al nord le mamme ammazzano i figli di un anno. Ora come la mettiamo? :)

nrd: (l'auto di famiglia è sempre stata parcheggiata sotto casa senza nessun danno...e siamo passati dalla mini minor alla 500, all'alfa sud, alla dedra ed ora ad una fabia)

a certa gente farebbe bene una bella paliata.. :sofico:

stezan
10-09-2005, 14:15
A me per cercare di rubarmi l'autoradio mi hanno procurato 2000,00 Euro di danni, distruggendomi due portiere, specchietto retrovisore, maniglia col piede di porco, finestrini ecc... internamente tagli un pò ovunque, il bello è che non ci sono riusciti, si sono accontentati alla fine di un paio di occhiali da sole! :muro:

Spike
10-09-2005, 14:25

nrd: (l'auto di famiglia è sempre stata parcheggiata sotto casa senza nessun danno...e siamo passati dalla mini minor alla 500, all'alfa sud, alla dedra ed ora ad una fabia)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/01_Gennaio/08/bimba.shtml

ozeta
10-09-2005, 15:55
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/01_Gennaio/08/bimba.shtml

bella gente che andiamo a scegliere per i confronti eh?stesso rango e condizione sociale...

Né la mamma della piccola vittima né il suo convivente (43 anni), pregiudicato (rapina, reati contro il patrimonio, è stato per molto tempo in carcere), hanno accennato ad un tentativo di difesa durante l'interrogatorio al termine del quale sono stati arrestati in flagranza di reato per omicidio colposo.

mostec
10-09-2005, 16:13

io non capisco come si fa a offendersi se uno espone un dato di fatto quale è quello che sicuramente al sud di questi avvenimenti ne avvengono più spesso che al nord.

ozeta
10-09-2005, 16:44
io non capisco come si fa a offendersi se uno espone un dato di fatto quale è quello che sicuramente al sud di questi avvenimenti ne avvengono più spesso che al nord.

ma che dato di fatto? che a napoli rubano persino i fari della fiat uno? non è un fatto, è un luogo comune. quando poi anche al nord c'è di molto peggio :rolleyes:

facciamo un esempio? in sardegna ho conosciuto un gruppo di 6 persone, amici-colleghi, che lavorano in provincia di milano, che mettevano in piedi truffe belle e buone. e si vantavano che per 60.000 € non fatturati uno di loro si è fatto solo 6 mesi di galera.

e poi mi parlate dei fari della uno? ma per favore...

Spike
10-09-2005, 16:52
Il fatto che lavorassero in provincia di Mialno non significa che fossero milanesi....

ozeta
10-09-2005, 16:56
Il fatto che lavorassero in provincia di Mialno non significa che fossero milanesi....

scusa, avevo dimenticato di scrivere che erano di milano. sui 35 anni. persino biondi con gli occhi azzurri. serve anche l'identikit o posso fermarmi?

Spike
10-09-2005, 17:34
Ok comunque il punto non è questo, come ha fatto notare mostec quando qualcuno evidenzia certe carenze del sud salta fuori qualche meridionale indigntato che ribatte evidenziando i difetti del nord Italia, (cose del tipo "eh però al nord non c'è l'aria buona, eh ma lì la gente non è cordiale, eh ma in lombardia la vita costa il doppio" tutte cose vere peraltro).
Se mai qualcuno dovesse farmi notare un problema oggettivo della mia città o dei miei concittadini non potrei che dargli ragione, non cercherei di giustificarmi guardando la pagliuzza nell'occhio altrui.

mostec
10-09-2005, 17:34
ma che dato di fatto? che a napoli rubano persino i fari della fiat uno? non è un fatto, è un luogo comune. quando poi anche al nord c'è di molto peggio :rolleyes:

facciamo un esempio? in sardegna ho conosciuto un gruppo di 6 persone, amici-colleghi, che lavorano in provincia di milano, che mettevano in piedi truffe belle e buone. e si vantavano che per 60.000 € non fatturati uno di loro si è fatto solo 6 mesi di galera.

e poi mi parlate dei fari della uno? ma per favore...

se sei convinto te niente da dire.. le statistiche dicono il contrario... :O :muro:

bluelake
10-09-2005, 17:44
io ci lascio quella di serie della Peugeot... senza frontalino perché "integrata" nella plancia, e non ha display proprio ma utilizza il display della macchina, quindi una volta levata dalla macchina utilizzabilità 0... :fagiano:

ManyMusofaga
10-09-2005, 18:05
Al mio ragazzo l'hanno fregata ai navigli :mad: il frontalino era nascosto sotto il sedile...gli hanno aperto la portiera e hanno raccattato tutto quanto c'era in macchina (braccio del gps, occhiali da vista, un blutooth malfunzionante...)

Spike
10-09-2005, 18:06
Ma infatti mi chiedo a cosa possa servire rubare un'autoradio di serie...

Ma vi ricordate le prime autoradio che si estraevano COMPLETAMENTE dal cruscotto? :asd:

ulk
10-09-2005, 18:08
Al mio ragazzo l'hanno fregata ai navigli :mad: il frontalino era nascosto sotto il sedile...gli hanno aperto la portiera e hanno raccattato tutto quanto c'era in macchina (braccio del gps, occhiali da vista, un blutooth malfunzionante...)

Appunto in macchina non si deve lasciare niente.. neanche quelli schifidi millepiedi che si mettono all'altezza del lunotto.

:O

ozeta
10-09-2005, 18:09
Ok comunque il punto non è questo, come ha fatto notare mostec quando qualcuno evidenzia certe carenze del sud salta fuori qualche meridionale indigntato che ribatte evidenziando i difetti del nord Italia, (cose del tipo "eh però al nord non c'è l'aria buona, eh ma lì la gente non è cordiale, eh ma in lombardia la vita costa il doppio" tutte cose vere peraltro).
Se mai qualcuno dovesse farmi notare un problema oggettivo della mia città o dei miei concittadini non potrei che dargli ragione, non cercherei di giustificarmi guardando la pagliuzza nell'occhio altrui.

il problema che scaturisce tutto questo sai qual'è?

quando si parla di qualcosa che va male in italia, ecco che esce il solito celenterato che mette in mezzo napoli ed il sud, ma in particolare napoli..perché è l'emblema del marcio che c'è in italia. Se qualcosa va male, a napoli può andare peggio. Napoli valvola di sfogo delle frustazioni degli italiani? probabile. Qualcuno pensa anche che siamo infetti,ancora portatori di colera; portatori di camorra, tralasciando per ora tutti gli altri difetti.

Non nego che a napoli non ci siano tanti problemi, anzi, diciamo troppi...ma è una società troppo complessa per poterne parlare senza averci vissuto 1-2 anni. Non è da biasiamare che il resto d'italia abbia una visione "bronkizzata" di napoli, dato che i media, nella loro gara agli ascolti, elogiano solo i problemi della campania. e come hai detto tu a buon ragione, ognuno si rigira la frittata come meglio gli piace.

ma se si parla di aria sporca, di certo non vengo a dire che a milano non si respira! perlomeno io, che oltretutto ho vissuto 2 anni a torino, quindi penso di conoscere fin troppo bene le lacune tra queste 2 città simbolo. Come conosco le differenze tra altre città italiane: firenze, cagliari, venezia, belluno, milano, roma, ma anche trapani, tanto per arrivare all'estremo sud italia.

Ma

tornando al "flame" su napoli,

l' 'importante è farsi "Gallo sulla munnezza" e lodare i difetti di napoli.

Un senso patriottico che va fin sotto ai piedi e la presunzione di qualcuno che ha tutto bell'è pronto, e non si preoccupa in minima parte di conoscere, assorbire qualcosa che non sia stato precedentemente trasformato in pappetta per bambini, messo su un cucchiaino e quindi portatogli alla bocca. E' talmente inutile parlare dell'aspetto storico e filosofico di napoli, come mettere in rilievo lo sforzo di un popolo che lotta costantemente contro la propria "nomena", contro la fama nefasta che ci portiamo, e certe volte la utilizziamo proprio per farne una giustificazione. Ma nozioni del genere non vengono nemmeno prese in ascolto da un bel po di persone, quindi inutile sprecare il fiato.

se sei convinto te niente da dire.. le statistiche dicono il contrario...

ok fuori le statistiche allora :O

dai scherzo :p

non posso dire che non si rubino auto e moto, ma i fari proprio...della uno oltretutto...cosa che se succedeva, era da datare a 15 anni fa magari! :rolleyes: :rolleyes:

karplus
10-09-2005, 18:32
Che quasi tutti lasciano il frontalino sotto il sedile o nel cassettino davanti al passeggero é verità assodata, ma se anche uno non lo fa, come fa un eventuale ladro a saperlo?

Visto e considerato che quasi tutti lasciano il frontalino in macchina, il suddetto ladro uno scasso te lo lascia cmq, imho... :D

Gli impianti audio costosi con super sub-woofer tamarrati penso che durino poco, quelli li freganosi :stordita:

Beelzebub
10-09-2005, 20:04

Bah, mi sembra un paragone un pò azzardato... La microcriminalità è, purtroppo, diventata una consuetudine, così come andare in moto senza casco o vendere telefonini finti...

Quella degli infanticidi non è proprio una pratica diffusa... :rolleyes:

Comunque non mi pare che qui qualcuno voglia fare di tutta l'erba un fascio, semplicemente si sta dando un dato statistico... Poi che le truffe e gli scippi li facciano anche nella metro di Milano, e che le macchine le aprano anche qui a Genova nessuno lo mette in dubbio...

ozeta
10-09-2005, 20:14
Bah, mi sembra un paragone un pò azzardato... La microcriminalità è, purtroppo, diventata una consuetudine, così come andare in moto senza casco o vendere telefonini finti...

Quella degli infanticidi non è proprio una pratica diffusa... :rolleyes:

Comunque non mi pare che qui qualcuno voglia fare di tutta l'erba un fascio, semplicemente si sta dando un dato statistico... Poi che le truffe e gli scippi li facciano anche nella metro di Milano, e che le macchine le aprano anche qui a Genova nessuno lo mette in dubbio...

se hai letto il mio ultimo post, capisci il perché del mio intervento brusco. ora esco, buona serata :ciapet: :)