View Full Version : INTERNET E' UNA DROGA
3nigma666
10-09-2005, 11:13
Non so voi ragazzi ma internet per me è 1 vera droga..
Infatti: se il pc non è acceso inizio a sclerare e devo accenderlo.
Se è acceso ma non sta scaricando nulla è un dramma pazzesco,devo assolutamente avere almeno un download acceso... se questo download occupa almeno piu di meta della banda disponibile,sono soddisfatto (o quasi) se occupa meno devo metterm subito alla ricerca di altri download...
Per spiegarvi meglio.. poki giorni fa, con un temporale è saltata nella centrale telecom la porta di connessione... insomma sono stato dal giovedi al martedi successivo senza internet..
Non potete capire.. ero diventato una ameba.. Mi sentivo tagliato fuori dal mondo ,senza poter contattare gli amici per uscire ,senza poter leggere le mail , senza poter consultare il forum,senza vedere come procede ebay..insomma un vero disastro...
E pensare che qualke anno fa non ero cosi.. cosa accade..?? cosa è accaduto nel mio cervello??
C'è da dire ke il pc lo amo moltissimo e forse questo incide molto sulla mia dipendenza da internet..se a questo aggiungiamo che all universita frequernto la facolta di informatica,si deduce subito ke dopo la vag*na i discorsi piu frequenti tra le persone ke abitualmente vedo e frequento sono : 1) donne 2) internet
I telegiornali e la tv non la vedo da anniiii le informazioni le ricavo da google news e euronews.com
quando sto male mi diagnostico da solo le malattie,grazie a google: mi basta scrivere il sintomo come parola chiave e vengono fuori milioni di siti ke ti spiegano,basta qualke oretta per azzeccare precisamente la malattia (sempre poi confermata dal medico) insomma.. internet è 1 fonte troppo enorme di informazioni da non poterne fare a meno...
Mah... accade anche a voi...??
quoto tutto, non è grave non te preoccupà :D
lukeskywalker
10-09-2005, 11:20
in cina li ricoverano, io sto bene così.
A vida è samba
10-09-2005, 11:21
Potrei vivere senza, non foss'altro che il lavoro mi vincola indissolubilmente ad esso.
già è successo con i telefonini . sette anni fa se non sentivi qualcuno per tre settimane pensavi: tutto ok, l'ospedale non ha chiamato :D
adesso 15 minuti di ritardo e fai il 118 pensando ad uno stupro, ai terroristi, che c'hai le corna etc, etc, etc,
internet sta estremizzando sta cosa.
FRA UN PO' VIVREMO NEI NOSTRI APPARTAMENTI COME TANTI CARCERATI LOBOTOMIZZATI CHE VIVONO IN UNA REALTÀ FITTIZIA .
INSOMMA STIAMO SVENDENDO I NEURONI , LA CREATIVITÀ, L'INDIPENDENZA ED IMHO LA LIBERTÀ PER DOWNLOADARE MUSICA E FILMATI, GIOCARE E FARE CHAT DI CACA THREAD.
suluzione disintossicarsi con sport, libri, incontri con amici in carne ed ossa, uscire di casa!!!
FATE I CALCOLI: IN UNA FAMIGLIA MEDIA IN TELEFONIA MOBILE E FISSA SI SPENDE AL MESE COME PER RISCALDAMENTO E BOLLETTE VARIE..... E FORSE NE AVANZA.
sIAMO scemi!!!!!
paditora
10-09-2005, 11:28
Bè del pc sono abb. schiavo anche io.
Però per il download no.
Anzi ultimamente non sto più scaricando nulla.
3nigma666
10-09-2005, 11:31
Beato te,i download sono una droga... io non spendo molto in telefonia,solo i soldi dell'adsl,il resto lo gestisco grazie ai minuti gratuiti della wind verso la fidanzata e da skype verso tutti gli altri.
io sono tecnologia-dipendente in generale. Se salta la corrente, sono nella merda. :asd:
Sposatevi e fate figli poi vedrete come vi staccate (non completamente però) dai pc... :D (esperienza personale)
3nigma666
10-09-2005, 11:36
beh i filgi prima cosa ke faccio e insegno loro a usare il pc,cosi poi nel futuro si trovano un passo avanti.. ovvio con tutti le contromisure del caso.. e ovviamente faranno anche tanto sport ,pero non per questo mi stacchero dal pc.. ho visto sulla mia persona che c'è una unica csa che mi stacca immediatamente dal pc senza ripensamenti... quando la ragazza incomincia a suoare il richiamo del fringuello.. non so se capite... :sofico:
Sposatevi e fate figli poi vedrete come vi staccate (non completamente però) dai pc... :D (esperienza personale)
:tie: :tie:
sei debole di carattere....
io è una vita che uso computer ed anche per parecchie ore al giorno, intrnet compreso
In ferie non lo uso ma non ne sento affatto la necessità; strano per uno che studia pure informatica eh ?
Trovati altri interessi :D
Composition86
10-09-2005, 11:58
E' una droga strana: quando sei saturo cominci a sentirne di meno il bisogno. Prima avevo alice free ed ogni collegamento costava parecchio: mi collegavo 5-6 volte al giorno, altrimenti stavo proprio male! :cry:
Devo ammettere che però ho molti interessi, quindi internet lo uso più come una fonte di informazioni.
Ora ho messo la flat, mi basta anche una volta al giorno per stare tranquillo. :D
3nigma666
10-09-2005, 12:00
si quoto in opieno è una droga strana.. non la senti la mancanza quando ce l'hai la mancanza la senti quando non c'è ... ovvio ke in ferie non senti la mancanza,pero non puoi negare ke dopo le ferie la prima cosa ke fai quando entri in casa è accendere il pc e vedere le ultime novita!prima ancora di spogliarti e sistemare le valigie..
Dedicatevi al calcolo distribuito pure voi, entrate nella sezioen seti@home :O
si ma come faccio a 15 anni? :mbe: :D
3nigma666
10-09-2005, 12:02
non posso... ho giurato di smettere con i numeri... altrimneti mi ritrovavo come jhon nesh :sofico:
Composition86
10-09-2005, 12:07
Dedicatevi al calcolo distribuito pure voi, entrate nella sezioen seti@home :O
E che altra diavoleria è mai questa? Ogni tanto esce fuori qualcosa di nuovo: vado a leggere le discussioni a riguardo!
alex82rm
10-09-2005, 12:09
Quoto tutto... con la differenza che non mi sento obbligato a scaricare qualcosa, ma a stare connesso per essere sempre in contatto con gli amici sì! Se poi ci aggiungete ke devo anche moderare 2 piccoli forum... comunque non è internet la droga... è l'ADSL FLAT la vera droga... :D :D
3nigma666
10-09-2005, 12:12
Quoto tutto... con la differenza che non mi sento obbligato a scaricare qualcosa, ma a stare connesso per essere sempre in contatto con gli amici sì! Se poi ci aggiungete ke devo anche moderare 2 piccoli forum... comunque non è internet la droga... è l'ADSL FLAT la vera droga... :D :D
Gia ...hai trovato il nocciolo della questione..hai ragionissima.. bene chi avanza una siringa ke devo farmi una dose di 4 Mbit/cc :sofico:
ErbaLibera
10-09-2005, 12:17
http://img365.imageshack.us/img365/904/nerd6sc.png
:O
Composition86
10-09-2005, 12:20
:doh: :D
No, così mai!
non è grave?
cazzo come pensi di soppravivere se non puoi avere internet per qualche mese? ma dai, siamo arrivati ad una patologia vera e propria
eh non me ne parlare...soprattutto d'inverno...poi quando sono fuori da casa no sento il bisgono, ma quando sono in casa DEVO essere collegato alla rete...quando capita che parte la linea mi sento come vuoto, come se non ci fosse niente da fare...
3nigma666
10-09-2005, 12:30
eh non me ne parlare...soprattutto d'inverno...poi quando sono fuori da casa no sento il bisgono, ma quando sono in casa DEVO essere collegato alla rete...quando capita che parte la linea mi sento come vuoto, come se non ci fosse niente da fare...
condivido in pieno stessaq sensazione... piuttoto esco che stare in casa senza adsl.. la tv fa schifo .. i libri ... li scarico in pdf .. quindi prendo e esco ..
condivido in pieno stessaq sensazione... piuttoto esco che stare in casa senza adsl.. la tv fa schifo .. i libri ... li scarico in pdf .. quindi prendo e esco ..
ora mi sento meno solo:D
Stormblast
10-09-2005, 12:54
quoto, dicesi patologia da capo nerd.
:asd:
boh, anche io avevo sto problema.
adesso il pc lo tengo collegato per il voip e basta.
Norbrek™
10-09-2005, 13:45
http://soiland.no/gallery/albums/tg1999/andrev_nerd.sized.jpg
juninho85
10-09-2005, 15:19
non esattamente,anche perè ho la fortuna di avere una connessione lenta :D
la gnocca vi redimerà !!
Un bell'impacco di gnocca (in 3d, tangibile e non su jpg) sul torace per una oretta al giorno e vedrete che guarirete...
metodo infallibile
la gnocca vi redimerà !!
Un bell'impacco di gnocca (in 3d, tangibile e non su jpg) sul torace per una oretta al giorno e vedrete che guarirete...
metodo infallibile
Si si, leggiti il 3d sui singles o chi non ha mai avuto una storia..
vabbè ragazzi,
il celibato(inteso come essere"signorini") non è ereditario!!!
c'è un mondo REALE oltre le tastiere su cui stiamo pigiando !!
Anche a me discoteche e attività da fighetti alla moda non piacciono ....
però ... cerchiamo di creare dei gruppi di persone-persone ...
e non persone-veline ... conosciamoci magari qui, ma poi
creiamo "gruppo" nelle città ... un poco alla volta le cose stanno cambiando.
Poi posso dire che questo è un problema che dopo i venticinque anni pian piano si modera specie se uno "cresce" come persona, viaggia, legge, si confronta con gli altri.
Non cìè più "l'apprensione all'approccio", inizi semplicemente a discorrere anche per caso con estranei.... su tanti ne trovi qualcuno con cui sei in sintonia.... perchè no... anche dell'altro sesso ... si fa amicizia....
qualche amicizia diventa SPECIALE.
Senza affanni o complessi di inferiorità.
Molti sono persone trabboccanti di belle cose, idee, sensazioni e sentimenti che non han il coraggio di tirar fuori perchè son stati bastonati due o tre volte.
Tutto qua IMHO.
Tornando in topic ...
internet può anche essere utile e non una droga se la usiamo con testa e cuore.... sta a noi.
A me che ho sempre il mulo acceso mi fa strano quando non lo vedo acceso perché non c'é niente in coda :mc:
cmq la dipendenza peggiore x me sono i forum di off-topic/sesso e cazzate così, tempo letteralmente buttato nel cesso, ma é più forte di me :D
beppegrillo
10-09-2005, 18:55
http://www.monodam.com/2002Halloween/images/026%20Lucky%20nerd.jpg
3nigma666
11-09-2005, 10:52
beppegrillo ti facevo piu bello :D
quando sto male mi diagnostico da solo le malattie,grazie a google: mi basta scrivere il sintomo come parola chiave e vengono fuori milioni di siti ke ti spiegano,basta qualke oretta per azzeccare precisamente la malattia
Buon per te.... :stordita:
vabbè ragazzi,
il celibato(inteso come essere"signorini") non è ereditario!!!
c'è un mondo REALE oltre le tastiere su cui stiamo pigiando !!
Anche a me discoteche e attività da fighetti alla moda non piacciono ....
però ... cerchiamo di creare dei gruppi di persone-persone ...
e non persone-veline ... conosciamoci magari qui, ma poi
creiamo "gruppo" nelle città ... un poco alla volta le cose stanno cambiando.
Poi posso dire che questo è un problema che dopo i venticinque anni pian piano si modera specie se uno "cresce" come persona, viaggia, legge, si confronta con gli altri.
Non cìè più "l'apprensione all'approccio", inizi semplicemente a discorrere anche per caso con estranei.... su tanti ne trovi qualcuno con cui sei in sintonia.... perchè no... anche dell'altro sesso ... si fa amicizia....
qualche amicizia diventa SPECIALE.
Senza affanni o complessi di inferiorità.
Molti sono persone trabboccanti di belle cose, idee, sensazioni e sentimenti che non han il coraggio di tirar fuori perchè son stati bastonati due o tre volte.
Tutto qua IMHO.
Tornando in topic ...
internet può anche essere utile e non una droga se la usiamo con testa e cuore.... sta a noi.
adesso...va bene dirgli di non rinchiudersi in casa, ma fare la morale e spiegare come funziona la vita mi sembra un po' troppo!
ci sono momenti e momenti...adesso è il momento delle seghe su internet :D
3nigma666
11-09-2005, 17:36
perke i ldiscorso è scaduto sul sesso via internet :D :D :D :D :oink: :oink: :oink:
Il concetto è che mi sto rendendo conto che dentro casa senza ADSL è 1 rottura di coglioni e tante volte di inverno il sabato sera ,se piove e fa meno 25 gradi preferisco ampiamente stare al calduccio davanti l'adsl..
juninho85
11-09-2005, 17:40
Il concetto è che mi sto rendendo conto che dentro casa senza ADSL è 1 rottura di coglioni e tante volte di inverno il sabato sera ,se piove e fa meno 25 gradi preferisco ampiamente stare al calduccio davanti l'adsl..
meno di 25 gradi in inverno?ma dove vivi :D
ZigoZago
11-09-2005, 19:14
Ero arrivato anche io a sti livelli, è uno schifo pietoso.. Ma si arriva lì per vari motivi, mancanza di motivazione nel lavoro, pochi hobby ed interessi vari ecc..
Certo è bello avere in pugno tutta l'informazione che vogliamo, tralaltro poi bisogna saperne fare buon uso, però poi si cade in queste psicosi..
Facendo un'esamino di che utilizzo ne faccio io di internet posso dire che essenzialmente faccio poche cose.
Posto principalmente sul forum, questo ovviamente o in generale.
Leggo le notize sul mondo del mac
Mi scarica ogni tanto qualche tabulato per chitarra
scarico raramente oramai musica
basta.
Però spesso ti frega sapere che ci trovi tutte le info che vuoi, e c'è sempre qualche cosa che non sai o qualche domanda che ti poni e spesso io le trovo appunti su internet.
E sinceramente, trovo la comunicazione via internet sui forum tramite persone molto genuina, si dicono spesso cose che di persona non si direbbero, ma soprattutto c'è sempre qualcosa su cui discutere, io non riesco ad avere discussioni così lunghe con persone, puntaulmente iniziano i silenzi imbarazzanti o si inizia a sparare cazzate.. Sui forum vai nelle sezioni che ti interessano e parli con persone a cui interessa l'argomento. Questo secondo me è il punto forte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.