Remoz
10-09-2005, 09:50
Ciao, allora la situazione è questa: PC1 e PC2 tramite cavo incrociato, PC1 connesso a internet con modem adsl usb, condivisione della connessione e firewall OUTPOST solo sul PC1. Grazie ad alcuni consigli che ho trovato qui nella sezione son riuscito a far navigare, posta, ecc, ecc il PC2 che prima con il sygate non faceva nulla di tutto ciò... Ora però mi servirebbe capire come far funzionare sul PC2 applicazioni che richiedono delle porte specifiche aperte.. Sempre seguendo dei consigli trovati qui, ho creato 7 regole in Outpost per poter far funzionare il mulo sul PC2:
1)Local Port: 4662
Remote Port: qualsiasi
Protocol: TCP
Direction: Incoming
2)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4662
Direction: outgoing
3)Local Port: 4672
Protocol: UDP
Direction: incoming
4)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4672
5)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4661
6)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4665
Direction: outgoing / (incoming)
7)Local Port: 4711
Ho poi controllato nel log in tempo reale di outpost se vi fossero dei pacchetti bloccati, e mentre prima ce ne erano parecchi, dopo le 7 regole non ne ho più visti, tutti permessi... Però i server del mulo mi continuano a dire che la porta 4662 (del PC2 quindi..) non è raggiungibile... Idem se faccio il test dalle opzioni del mulo...
Che devo fare? Ho sbagliato qualcosa?
La regola 6, che tra parentesi ha anche incoming, io ho creato una 6b uguale alla 6, ma invece di out gli ho messo in... giusto?
Ora il problema ce l'ho con il mulo, ma vorrei capire dove manco o sbaglio perchè poi potrei averlo anche con altre applicazioni, tipo hosting di partite con i giochi o instant messaging....
:help:
;) Ciauz e grazie!! :cincin:
P.S. Il mulo se lo metto sul PC1 funziona bene, l'ho abilitato a fare quello che vuole con outpost... sono le applicazioni sul PC2 che hanno problemi...
1)Local Port: 4662
Direction: Incoming
2)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4662
3)Local Port: 4672
4)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4672
5)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4661
6)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4665
Direction: outgoing / (incoming)
7)Local Port: 4711
Ho poi controllato nel log in tempo reale di outpost se vi fossero dei pacchetti bloccati, e mentre prima ce ne erano parecchi, dopo le 7 regole non ne ho più visti, tutti permessi... Però i server del mulo mi continuano a dire che la porta 4662 (del PC2 quindi..) non è raggiungibile... Idem se faccio il test dalle opzioni del mulo...
Che devo fare? Ho sbagliato qualcosa?
La regola 6, che tra parentesi ha anche incoming, io ho creato una 6b uguale alla 6, ma invece di out gli ho messo in... giusto?
Ora il problema ce l'ho con il mulo, ma vorrei capire dove manco o sbaglio perchè poi potrei averlo anche con altre applicazioni, tipo hosting di partite con i giochi o instant messaging....
:help:
;) Ciauz e grazie!! :cincin:
P.S. Il mulo se lo metto sul PC1 funziona bene, l'ho abilitato a fare quello che vuole con outpost... sono le applicazioni sul PC2 che hanno problemi...