PDA

View Full Version : Asus, Rad X600 e perdita di pazienza

Kaylord
10-09-2005, 02:05
Ciao a tutti!
Breve riassunto delle puntate:mi arriva il portatile, un Asus W3470VLP con una Radeon X600 e driver video già installati. Cerco in tutti i tab delle proprietà dei driver Catalyst, alla ricerca della fantomatica voce "espandi mantenendo le proporzioni", ma non trovo questa benedetta opzione.
Bene, cambio driver aggiornando quelli presenti con gli ultimi rilasciati da Asus, ma i tab restano identici e ancora non trovo tale voce.
Ho quindi stasera provato a installare i catalyst 5.8 (gli ultimi, insomma..:D ), va tutto bene, ma ancora non trovo quella opzione "espandi mantenendo le proporzioni". A sto punto nn so dove cozzare con la capa :muro: , perché non credo si tratti di una prorogativa solo delle X700 o X800, e avendo io un display wide mi piacerebbe giocare a dei giochi che vanno SOLO a 800x600 senza dover perdere 200 diottrie e ridurre l'area di gioco a un francobollo centrato nello schermo... :cry: :cry: :cry:
Adesso.... io gioco poco e per brevi periodi, quindi questa cosa non è un gran problema, però.... Come si spiega? Qualcuno ha una Radeon X600 e ha ravvisato lo stesso problema? Ormai è diventata una curiosità da risolvere! :D

Kaylord
10-09-2005, 12:35
Nessuno?!? :cry:
Possibile che sia l'unico con un un notebook wide e una Radeon X600 installata??
Dai dai... aspetto un vostro riscontro! :)

Dark_One
10-09-2005, 13:24
non c'è un tab apposito.

devi andare nella parte dove sono elencate le varie modalità con i diversi skermi...fai click sullo skermo del notebook e vedi ke ti esce l'opzione espandi pannello.

Kaylord
10-09-2005, 15:16
non c'è un tab apposito.

devi andare nella parte dove sono elencate le varie modalità con i diversi skermi...fai click sullo skermo del notebook e vedi ke ti esce l'opzione espandi pannello.

Ciao Dark, e grazie per la risposta....Tu hai una radeon X600? Se sì, potresti passarmi in privato un link ai driver che stai utilizzando?
Cmque, per fare un pò di chiarezza, su consiglio dell'amico Carlo riporto una immagine da lui concessa:
http://img52.imageshack.us/img52/4669/schermo19yn.th.gif (http://img52.imageshack.us/my.php?image=schermo19yn.gif)

A me mancano le due voci di espansione del pannello, e VOGLIO capire se è un problema della X600 ( che magari non ha questa voce.... Possessori di X600, fatevi avanti! :D) o se è un problema dei driver, ne ho provati 3 fino ad ora e nada... :muro:

Dark_One
10-09-2005, 16:37
quella immagine esce fuori cliccando sull'immagine del notebook in un altro tab. ora non ho il portatile, perkè mi deve tornare dall'assistenza, ma basta ke ti fai un giro lo trovi.

ci sono 4 immagini di monitor nel tab di cui ti parlo, e tu devi cliccare su quello del portatile, dopodikè ti compare l'immagine ke hai messo.

p.s. devi usare i driver originali, sennò il tab non c'è.

Dark_One
10-09-2005, 16:38
p.s. io ho una x700, quindi dovrebbe essere la stessa cosa. i driver ke uso sono quelli sul sito acer.

Kaylord
10-09-2005, 18:56
p.s. io ho una x700, quindi dovrebbe essere la stessa cosa. i driver ke uso sono quelli sul sito acer.

Ciao Dark_one, e grazie per la risposta!
So dove dovrebbe trovarsi la schermata, difatti la raggiungo comodamente dalle proprietà dello schermo. Purtroppo voglio appurare se le due opzioni "ESPANDI..." nella parte bassa della scheda sono presenti anche nei driver per la X600, visto che io ho questa scheda e non le trovo nella release dei driver che ho su (=quelli forniti dal sito Asus).
Attendo altri possessori di X600! :)
Bye