View Full Version : D-link DSL-G604T: problema internet
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono poco esperto di modem/router.
Ho acquistato un modem/router D-link DSL-G604T con chiave DWL-G122.
Ho configurato il router come indicato nel manuale.
Premetto, che ho attivato la linea ADSL con l'offerta Alice Flat 20 euro al mese.
Purtroppo non riesco a collegarmi ad internet.
Non ho ricevuto nessun cd-rom da parte di quelli di Alice.
Al 187 mi hanno dato la username (aliceadsl) e password (aliceadsl) per accedere ad internet.
Ho creato, poi, una connessione a banda larga, ma niente da fare.
Non riesco a connettermi.
Un particolare.....sul modem non si accende la spia ADSL.
Aiutatemi vi prego.........non so più come fare....
Ciao,
come hai configurato il DSL-G604T per la connessione di Alice? PPPoA, PPPoE, encapsulation?
http://www.webalice.it/wgator/temp/alice.jpg
sì, l'ho configurato così.
Inoltre, ho messo come username e come password: aliceadsl come indicatomi dall'operatore del 187.
Un altro particolare quando sono nella configurazione del router e salvo i dati, dopodichè faccio RESTART oppure faccio i Logout mi accorgo che la connessione salta (la D sulla barra degli strumenti non è più verde ma è bianca/rossa).
Come posso fare ??
Ma va bene, in Internet Explorer, aver creato una connessione a banda larga ??
scusate,
c'è qualcuno che mi può dire come posso fare ??
la mia unica ambizione è quella di collegarmi ad internet.
Il router credo di averlo configurato e poi cosa devo fare una volta che faccio il Logout dal 192.168.1.1 ??
aiutatemi............. :cry:
Un particolare.....sul modem non si accende la spia ADSL.
scusa, ma allora non hai la portante... devi aspettare che te la attivino
:)
ho chiamato il 187 e mi hanno detto che l'hanno già attivato.
Zimmemme
10-09-2005, 09:01
Tanti saluti, non hai la portante.
Il led contrassegnato dalla dicitura ADSL deve rimanere acceso fisso.
Se non è così rompi pure il qlo a quelli del 187, è colpa loro!
allora,
adesso il led ADSL sul modem rimane acceso.
Però non riesco a connettermi ad internet.
Ma cosa devo farecon Internet Explorer. Io ho creato una connessione a banda larga. Va bene ?? come username ho messo: aliceadsl e come password:aliceadls ..come mi hanno detto dal 187.
Qualche particolare:
1) il led STATUS sul modem continua a lampeggiare
2) quando entro nella configurazione del modem (162.168.1.1) mi chiede la password e poi parte la connessione a banda larga..ma dopo un po' non riesco a connettermi e ci sono vari tentativi di connessione.
Forse per entrare nella configurazione del modem non devo creare nessuna connessione a banda larga ???
Boh...non ci capisco più 'na mazza.... :cry:
Allora... i parametri sono quelli che ti ha dato Wgator, inoltre mi sembra di ricordare che nel tuo router, devi andare nel flag "tools", ci sia un menù del tipo "maintenance options" o qualcosa del genere.. mi confermi?
anche io ho lo stesso problema....
solidarietà per noi due sfigati :)
no non c'è quella opzione in tool :)
io però sono qualche passo indietro rispetto il nostro amico :)
Allora... i parametri sono quelli che ti ha dato Wgator, inoltre mi sembra di ricordare che nel tuo router, devi andare nel flag "tools", ci sia un menù del tipo "maintenance options" o qualcosa del genere.. mi confermi?
In Tools c'è System Command e da lì Save All per salvare i parametri modificati.
Ho provato ad installare anche un CD di Alice Free che ho reperito da un rivenditore Telecom del mio paese. ma niente da fare.
Come ripeto il mio unico obiettivo è quello di navigare in internet. A me delle reti e collegamenti fra pc o altre menate varie non me ne frega 'na mazza...
pupakkione
10-09-2005, 11:04
prova ad andare un status e guara dovrebbe dare lo stato di connessione con relativo il ke ti assegna alice, se nn compare nessun ip dv controllare i parametri di connessione in connection1.
miracolo!!!! :eek:
allora:
1) ho disabilititato le connessioni remote in Opzioni Internet in Internet Explorer.
2)sono entrato nella configurazione dei parametri del modem e già lì ho visto che ero connesso.
A quel punto sono riuscito a navigare....
Mi sa ma quelli del 187 l'hanno attivata mentre pranzavo.....sti furbacchioni...
raga!!!
sto navigando alla grandeeeeeee!!!
più veloce della luce.. :D :D
e chi mi ferma piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù :sofico:
ma se volessi disconnetermi, come devo fare ?? (sono fermo ancora al mio 56k dove bastava cliccare sull'icona dei due pc in basso a destra per interrompere la connessione)
aoooo!!! non mi fermo piùùùùùùùùùùù :eek: :eek:
pupakkione
10-09-2005, 12:15
spegni il router!!!!!!! xke fin quando è acceso è collegato ad ad internet!
ma se hai una flat che bisogno hai di disconnetterti
ma se hai una flat che bisogno hai di disconnetterti
beh, se questa sera vorrò andare a dormire dovrò pur spegnere il pc.... :O
una cosa.....
ho notato che i download da Emule di file anche piccoli (6 mb) avvengono ad una velocità paurosamente bassa (max. 5 kb/s). Ho notato che l'ID è Alto.
Quali sono gli altri parametri fondamentali per aumentare la velocità con Emule ??
grazie
ma il router puoi anche lasciarlo acceso... anzi, è fatto epr rimaner acceso
ho notato che i download da Emule di file anche piccoli (6 mb) avvengono ad una velocità paurosamente bassa (max. 5 kb/s). Ho notato che l'ID è Alto.
Quali sono gli altri parametri fondamentali per aumentare la velocità con Emule ??
se hai un ID alto l'unica cosa che puoi fare è aspettare... e cerca di trovare file con molte fonti
non è che forse sbaglio server ??
io utilizzo Razorback 2.1.
Quale è il migliore server di Emule ??
Dove trovo l'ultimo file MET (server) aggiornato ??
grazie1000
usa razorback 2.0 c'è più roba
la lista dei server viene aggiornata in automatico quando ti connetti ad un server
Maxcorrads
10-09-2005, 13:14
una cosa.....
grazie
Emule ha bisogno di un po' di rodagio per andare, è consigliato lasciarlo attivo 24/24h al limite del possibile. Imposta l'upload a 24-25; usa anche la rete Kad oltre che a ed2k? Se no, mettila.
Ok. Fatto.
Scusate la mia ignoranza in materia, ma cosa è il Kad ??
Altri consigli ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.