PDA

View Full Version : Connessione wireless bluetooth portatile

Dannozero
09-09-2005, 18:59
Salve ragazzi,
mi chiedevo se era possibile con il mio portatile accedere ad internet tramite il mio cellulare. Per fare ciò ho acquistato un dispositivo bluetooth che da quanto ho capito mi da la possibilità di collegare il pc al cellulare.
C'è qualcuno che può chiarirmi un po le idee?
Il cellulare è un Motorola V600
Il dispositivo è un "Wireless Bluetooth V.1.2 USB Dongle".
Vi ringrazio
Ciauuuu

alexmere
11-09-2005, 10:56
Salve ragazzi,
mi chiedevo se era possibile con il mio portatile accedere ad internet tramite il mio cellulare. Per fare ciò ho acquistato un dispositivo bluetooth che da quanto ho capito mi da la possibilità di collegare il pc al cellulare.
C'è qualcuno che può chiarirmi un po le idee?
Il cellulare è un Motorola V600
Il dispositivo è un "Wireless Bluetooth V.1.2 USB Dongle".
Vi ringrazio
Ciauuuu
Non ho mai avuto per le mani queste cose, ma credo che sia sufficiente instaurare tra cellulare e USB dongle una connessione TCP/IP e poi usare il cellulare come modem.

QuartQ°
11-09-2005, 13:28
anch'io ho il v600( ora guasto :mad: ), e l'ho configurato come modem

all'installazione dei drivers del bluetooth dovrebbe crearsi una connessione remota con il nome "BluetoothConnection" e un modem "Bluetooth Modem", configurandoli a dovere in base ai parametri del tuo operatore dovresti poter accedere ad internet ...

Spero di averti dato delle indicazioni utili per iniziare ... ;)

Saluti

ARSENIO_LUPEN
11-09-2005, 15:20
precisamente
non devi mettere nessun indirizzo ip in automatico si crea la connessione
dipende come ti e stato detto dal operatore che usi comunque sia tim che vodafone hannoin rete la configurazione automatica quasi per tutti i tipi di cellulare
ma dove lo usi hai la copertura in umts?
ed inoltre se non hai mai fatto nessun contratto che era possibile fare fino all'altro anno con la wind praticamente puoi navigare ad un costo decente solo con la tim
25 euro al mese per 2 giga molto caro ma e il massimo che puoi
in umts viaggi a 380 se ei in edge circa 200 in gprs lascia stare ci va una vita per aprire una pagina la connessione tradizionale ti sembra un fulmine

Dannozero
11-09-2005, 18:40
Grazie ragazzi molto esaurienti
Cmq ho visto sul sito della TM la configurazione che dovevo impostare e mi sono accorto che il V600 non ha GPRS ma soltanto lettura posta quindi credo proprio che con questo cell non posso fare niente.... :(