View Full Version : paypal e postepay
Cesare Renzi
17-05-2015, 09:39
Ma non è detto che ti abbiano per forza truffato, la merce potrebbero anche spedirtela. Il problema vero è non avere guai di tipo doganale.
Metalgta
24-05-2015, 12:01
Ma non è detto che ti abbiano per forza truffato, la merce potrebbero anche spedirtela. Il problema vero è non avere guai di tipo doganale.
cioè intendi pagare anche dazi doganali???e a quanto ammontano se il costo delle scarpe è di 60€ totali? io ricordo il 30% del costo
comunque ho parlato con l'operatrice della carta paypal e questo è quanto mi ha suggerito:
1- se arrivano le scarpe e non sono conformi (cosa sicura), le devo rispedire indietro, compilare un modulo per il reclamo che mi danno loro e inviarlo insieme alla ricevuta della posta per il reso e alla ricevuta per spese doganali eventuali a loro, poi vedono la pratica e mi rimborsano (se la vinco);
2- oppure se la merce non mi arriva proprio devo fare il reclamo per merce non arrivata, l'ultimo giorno utile, ossia il 59esimo giorno dal pagamento (perchè si ha tempo per 60 giorni); devo aspettare questo tempo perchè se faccio il reclamo oggi e poi la merce arriva entro il 60esimo giorno, poi sono io a dover pagare le spese per tutta la pratica!
cosa mi consigli di fare? non mi è piaciuto che l'operatrice mi abbia detto che non è sicuro che mi rimborsano tutto! perchè se mi rimborsano solo il costo delle scarpe e poi spedizione e spese doganali no, non ha senso!
Cesare Renzi
24-05-2015, 18:29
1- se arrivano le scarpe e non sono conformi (cosa sicura)
Che cosa intendi per non conformi, che sono false? Beh in questo caso rischi di non riceverle proprio perchè la dogana potrebbe bloccarti e sequestrarti la merce perché contraffatta e si rischia pure una denuncia.
Metalgta
24-05-2015, 22:22
Pure! Ma cose da pazzi! E io che dovrei fare se sono stato truffato?? Vabbe per le altre cose che dici??
Edit: tralasciando il fatto che da quando ho scritto in questa discussione non mi hai dato un briciolo di buona notizia (vabbe può essere che è la realtà dei fatti, ma porca miseria tutte cose negative mi hai detto), qui ci sono tante testimonianze di persone nella mia situazione e nessuna ha detto che si è beccata una denuncia anche perché sono io che sono stato truffato! Non ho comprato di proposito scarpe tarocche!
http://www.complaintsboard.com/complaints/jappoccom-faulty-product-received-c739066.html
redheart
25-05-2015, 10:25
Salve vi riporto la mia recente esperienza con paypal a proposito di truffe: a fine febbraio ho vinto ad un'asta di ebay una microsd da 32gb di marca per 11€ (ss incluse), i feedback erano pochi ma tutti positivi e il venditore era della Lituania... Malgrado qualche dubbio tutto sembrava filare liscio, dopo appena un'ora il pacco risultava spedito e la consegna prevista era 10-20 giorni.
Dopo 1 settimana il venditore scompare da ebay e inizio a preoccuparmi e a fine marzo sono ancora in attesa :rolleyes:
Non rispondendo alle mie mail avvio un reclamo su ebay (senza troppe speranze) e dopo 10 giorni sono stato rimborsato in toto :O
Scusate se sarò ripetitivo e magari c'è un posto dove lo dice, ma ho molta fretta :p
Sto acquistando un Mlais M52 Red Note da GearBest ma sono fermo a questo punto:
Dopo aver visto il prezzo e scelto la spedizione (che segna EUR, quindi mi immagino che l'ogetto si trovi in Europa e non paghi dogana,tasse e che mi arrivi molto prima), mi esce fuori il risultato da pagare in EURO.
Appena entro nella PayPal (che per'altro è vuota, avendo caricato la Postepay), mi appare il prezzo in $ :eek: :eek: :eek:
A sto punto mi sono fermato perché non vorrei che mi arrivasse sopra una batosta di tasse di conversione :eek:
Come diamine funziona? Se GearBest da la possibilitù di scegliere la moneta in cui pagare...perché poi mi appare in Dollari? Non è che PayPal fa la conversione (o la fa la PostePay)?!?!?!
Halp me, perché sono bloccato al pagamento della PayPal.
Questo è il link dello smartphone e sotto la promo EUR warehouse (che poi costa meno di qeulla cinese, e anche li mi stran a la cosa).
Help Me.
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_155030.html?wid=3
http://www.gearbest.com/m-promotion-active-152.htm
Come diamine funziona? Se GearBest da la possibilitù di scegliere la moneta in cui pagare...perché poi mi appare in Dollari?
Quasi certamente la conversione offerta serve solamente a rendere idea al cliente di quanto andrà a spendere. Ma la valuta di riferimento rimane il dollaro. Succede così in tanti siti, ad esempio su mymemory la valuta di riferimento rimane la sterlina.
Mantenendo più valute potrebbero nascere delle differenze negative dalla conversione, nonché relativi costi, che tutte le aziende vorrebbero evitare.
Grazie. Quindi mi toccherà pagare la conversione :muro: Spero non sia tanto.
Eppre, ricordo che, gli acquisti su AliExpress (No GearBest), settando € questo rimaneva tale. Infatti mai nessun pagamento di conversione unità.
GearBest è la prima volta che lo utilizzo ma, sincramente, questa cosa non mi piace (anche perché non è specificata, o io non l'ho letto).
robertogl
07-08-2015, 08:39
Grazie. Quindi mi toccherà pagare la conversione :muro: Spero non sia tanto.
Eppre, ricordo che, gli acquisti su AliExpress (No GearBest), settando € questo rimaneva tale. Infatti mai nessun pagamento di conversione unità.
GearBest è la prima volta che lo utilizzo ma, sincramente, questa cosa non mi piace (anche perché non è specificata, o io non l'ho letto).
AliExpress ha anche una sede in Europa, forse per quello può farlo. In generale però non è così, la conversione nel sito è semplicemente per dare un'idea...
:mad:
Sono stato un aco di tempo di tempo a chattare live con loro ma, alla fine, c'ho capito quanto prima.. UN TUBO :mc:
Gli ho detto se il prodotto si trovava in Europa e loro mi hanno confermato che stavi in INGHILTERRA!... Bene :D
Gli ho detto che, quindi, le tasse doganali, inviandolo in Italia che fa parte della comuniyà Europea, non si pagavano, visto che stava in inghilterra e... mi hanno detto che dipende dal paese :mbe: :confused:
Gli ho detto che, seppur il prodotto era in inghilterra come avevano detto, quando andavo al pagament con PayPal, mi appariva il totale in Dollari :confused: :mbe: e loro mi hanno detto che Tutti i loro prodotti vengono pagati in Dollari :mbe: :confused: :muro:
Allora gli ho chiesto se avei pagato a PayPal la commisioe di cmbio...e loro hanno detto che non lo sanno e che dovrei chiedere a PayPal :eek: :mbe: :confused: :ciapet:
Insomma! Ma come diamine è possibile che comprando su AliExpress se diconono Euro è Euro... e su GearBest non si sa?
Qualcuno di voi sa spiegarmi questo itero una volta per tutte?
Si paha il cambio? Si pagano le tasse soganali se, come dicono loro, il prodotto si trova in Ighilterra?
Non ci sto capendo più una mazza :mc:
ciao a tutti :)
è da qualche giorno che sto provando a trasferire i miei soldi dall' account paypal alla mia carta (postepay) ma, tutte le volte che clicco su trasferisci, il sistema sembra non rilevare più la carta e mi chiede di aggiungere un account bancario :mad:
Ho chiesto ad un amico di provare sul suo account e anche a lui non gli permette di trasferire i soldi sulla carta ma solo sul suo conto bancario..
Anche qualcuno di voi ha questo problema? premetto che non è la prima volta che sposto i miei fondi paypal sulla postepay..
grazie in anticipo
:help: :help:
EDIT: abbiamo contattato l'assistenza paypal e ci ha confermato che è un loro problema e che stanno tentando di risolverlo :doh:
frankrb78
13-09-2015, 15:17
Una informazione: devo spedire un computer a una persona, che però vuole per sua sicurezza pagare solo tramite paypal.... ora il mio dubbio è questo... se lui mi invia i soldi in paypal e io li visualizzo....io chiaramente spedisco il computer che è come gli ho detto perfettamente funzionante... la mia paura è che lui... una volta ricevuto il computer annulli la transazione paypal oppure apra una controversia (ingiustificata) e così perdo computer e mi vengono risucchiati indietro i soldi....
è possibile?
grazie
chimera+
16-10-2015, 12:39
ciao a tutti :)
è da qualche giorno che sto provando a trasferire i miei soldi dall' account paypal alla mia carta (postepay) ma, tutte le volte che clicco su trasferisci, il sistema sembra non rilevare più la carta e mi chiede di aggiungere un account bancario :mad:
Ho chiesto ad un amico di provare sul suo account e anche a lui non gli permette di trasferire i soldi sulla carta ma solo sul suo conto bancario..
Anche qualcuno di voi ha questo problema? premetto che non è la prima volta che sposto i miei fondi paypal sulla postepay..
grazie in anticipo
:help: :help:
EDIT: abbiamo contattato l'assistenza paypal e ci ha confermato che è un loro problema e che stanno tentando di risolverlo :doh:
Purtroppo quando tenti di prelevare soldi dal conto Paypal, in un modo o nell'altro Paypal fa di tutto per ritardare il prelievo. Leggi/ete questa storia qui:http://paypal-abuses.blogspot.it
domanda:
ma il trasferimento di denaro fra account paypal tra privati...è gratuito veramente?
perche sul sito dice di si, ma altrove mi dicono di no...(commissione fino al 3,4% +,35€ ( che poi fino al che cazzo vuol dire ))
a) per cortesia modera il linguaggio
b) la risposta è nelle pagine del sito https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-fees
quello lo aveva gia letto fosse cosi semplice.
Ecco il mio problemuccio:
Mi è arrivato un rimborso sulla carta prepagata collegata all'account PayPal. La carta è risultata scaduta, quindi il saldo non si è aggiornato. :(
Nel frattempo ho collegato una nuova carta (in quanto la precedente non più disponibile). Mi è stato consigliato di aspettare alcuni giorni di valuta in modo da permettere l'accredito delle somme. Ho contattato sia PayPal che la società emittente della mia prepagata ricevendo risposte non molto soddisfacenti ...
Mi è stato detto che probabilmente ci sarà uno storno oppure provvederanno a farmi avere un rimborso con assegno cartaceo etc ... :mbe:
Venendo al dunque, chiedo: l'accredito/trasferimento dei fondi - dalla carta scaduta alla nuova o direttamente sul conto - verrà effettuato in via automatica una volta che il sistema riuscirà a rilevare la variazione?
Grazie :)
quello lo aveva gia letto fosse cosi semplice.
Nella sezione Per vendere fai clic su Scopri di più sulle tariffe e comparirà una tabella abbastanza esplicativa.
domanda sulla sicurezza dei pagamenti paypal fuori ebay
devo acquistare un bene ( pc ) da una persona che lo vendeva su ebay ( e ci siamo accordati per concludere fuori dato che l'asta era scaduta )
l'importo è di 970€
in questo caso la tutela di paypal come funziona ? se mi arrivasse un mattone o nulla...come mi dovrei comportare ? la persona sembra corretta ma...non si sa mai...
The_Saint
11-01-2016, 06:36
domanda sulla sicurezza dei pagamenti paypal fuori ebay
devo acquistare un bene ( pc ) da una persona che lo vendeva su ebay ( e ci siamo accordati per concludere fuori dato che l'asta era scaduta )
l'importo è di 970€
in questo caso la tutela di paypal come funziona ? se mi arrivasse un mattone o nulla...come mi dovrei comportare ? la persona sembra corretta ma...non si sa mai...Il discorso è lungo... qui trovi tutto:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/security/security-protection
Cmq, prima di pagare quella cifra, fatti dare i suoi dati e contattalo telefonicamente... magari non serve a nulla, ma è sempre un primo passo necessario per fidarsi di un venditore sconosciuto. ;)
domanda , sempre su paypal...
ho acquistato un bene da 1050 con l'account ebay e paypal della mia ragazza , lei non ha carte di credito/postepay collegate all'account ma solo il conto bancario ( già verificato )
ora per concludere il pagamento mi obbliga a immettere una carta di credito...
non è possibile usare il conto bancario in addebito ?
se invece carica il conto bancario , potrà scegliere il saldo paypal per pagare ?
grazie
Sarbatur
29-01-2016, 11:02
raga io ho una carta postepay gia registrata su paypal ora mi devono accreditare dei soldi e mi hanno chiesto perforza paypal bene ora basta che gli do solo il mio indirizzo email che uso su paypal giusto? e poi i soldi mi vanno sulla mia carta postepay? :confused: :confused:
The_Saint
29-01-2016, 13:40
raga io ho una carta postepay gia registrata su paypal ora mi devono accreditare dei soldi e mi hanno chiesto perforza paypal bene ora basta che gli do solo il mio indirizzo email che uso su paypal giusto? e poi i soldi mi vanno sulla mia carta postepay? :confused: :confused:Sì, basta l'indirizzo. I soldi rimangono come credito PayPal...
Sarbatur
29-01-2016, 18:13
io adesso ho 70 euro sulla mia carta postepay e 30 me li mandano sulla paypal quindi se io voglio comprare un oggetto di 100 euro online su un negozio e poi pagare non posso?? :confused: :confused: oppure poi dovrei inviare i soldi da paypal alla mia carta e pagare pure l'operazione??
Sarbatur
29-01-2016, 18:45
sapete dirmi allora come si fa a trasferire i soldi della mia carta postepay sul mio conto paypal? grazie :confused: :confused: :confused:
Sarbatur
29-01-2016, 19:17
è normale che sulla carta postepay mi risultano 70 euro e sul conto paypal risulta 0 :confused: :confused: :confused: :confused:
Sarbatur
29-01-2016, 23:57
ma e vero che dopo che mi hanno accreditato dei soldi su paypal poi dopo qualche giorno me li possono bloccare e riprenderseli? metti che ho venduto un oggetto e dopo che mi hanno accreditato su paypal i soldi spedisco e poi dopo che gli arriva l'oggetto si riprende i soldi?? è vero? :confused: :confused:
raga io ho una carta postepay gia registrata su paypal ora mi devono accreditare dei soldi e mi hanno chiesto perforza paypal bene ora basta che gli do solo il mio indirizzo email che uso su paypal giusto? e poi i soldi mi vanno sulla mia carta postepay? :confused: :confused:
No, vanno sul conto paypal.
io adesso ho 70 euro sulla mia carta postepay e 30 me li mandano sulla paypal quindi se io voglio comprare un oggetto di 100 euro online su un negozio e poi pagare non posso?? :confused: :confused: oppure poi dovrei inviare i soldi da paypal alla mia carta e pagare pure l'operazione??
Se devi pagare direttamente con carta di credito, devi prima trasferire i soldi da paypal alla carta. Se puoi pagare con paypal, una parte dei soldi verranno presi dal fondo sul conto paypal e il resto dalla carta.
sapete dirmi allora come si fa a trasferire i soldi della mia carta postepay sul mio conto paypal? grazie :confused: :confused: :confused:
Funzione preleva/trasferire denaro.
ma e vero che dopo che mi hanno accreditato dei soldi su paypal poi dopo qualche giorno me li possono bloccare e riprenderseli? metti che ho venduto un oggetto e dopo che mi hanno accreditato su paypal i soldi spedisco e poi dopo che gli arriva l'oggetto si riprende i soldi?? è vero? :confused: :confused:
Se i fondi erano da carte rubate o clonate, sì. Negli altri casi si deve passare per un reclamo e lo devi perdere.
Sarbatur
30-01-2016, 10:38
oddio sto paypal mi sta incartando e non mi piace per niente mi hanno mandato 30 euro e me ne trovo 28 e qualcosa che skifo :muro: :muro: ora se voglio rimborsare il cliente posso cliccare su rimborsa? e si paga qualcosa? gli restituisco i 30 euro o si fregano altri soldi per la transazione?? ladri :mad:
The_Saint
30-01-2016, 10:46
oddio sto paypal mi sta incartando e non mi piace per niente mi hanno mandato 30 euro e me ne trovo 28 e qualcosa che skifo :muro: :muro: ora se voglio rimborsare il cliente posso cliccare su rimborsa? e si paga qualcosa? gli restituisco i 30 euro o si fregano altri soldi per la transazione?? ladri :mad:Magari prima di usarlo ti conveniva leggere bene come funziona... è ovvio che da qualche parte ci devono guadagnare! :read:
Anche per i rimborsi c'è tutto scritto... se non ricordo male, la parte percentuale te la restituiscono, quella fissa no (0,35€)...
Sarbatur
30-01-2016, 11:06
io non riesco proprio a trovare dove stra scritto :confused: :confused: :muro: :muro: :doh:
io non riesco proprio a trovare dove stra scritto :confused: :confused: :muro: :muro: :doh:
Paypal ha milioni di utenti, è utilizzato da anni e funziona pure abbastanza bene.
La colpa è tua che non conosci le regole.
Se io fossi il tuo acquirente al quale vengono rimborsati i soldi perché il venditore non conosce la percentuale che trattiene PayPal sarei abbastanza incazzato. :D
The_Saint
30-01-2016, 12:04
io non riesco proprio a trovare dove stra scritto :confused: :confused: :muro: :muro: :doh:Sono andato sulla ricerca ed ho digitato "rimborso", questo è il primo link che esce fuori:
https://www.paypal.com/selfhelp/article/FAQ1639/1
:banned:
Sarbatur
30-01-2016, 16:46
Paypal ha milioni di utenti, è utilizzato da anni e funziona pure abbastanza bene.
La colpa è tua che non conosci le regole.
Se io fossi il tuo acquirente al quale vengono rimborsati i soldi perché il venditore non conosce la percentuale che trattiene PayPal sarei abbastanza incazzato. :Dvabbe io alla fine non ho rubato niente, mi servira di lezione per la prossima volta, è stato solo un errore :D e comunque a me sto paypal mi pare proprio "na strunzata" :doh:
vabbe io alla fine non ho rubato niente, mi servira di lezione per la prossima volta, è stato solo un errore :D e comunque a me sto paypal mi pare proprio "na strunzata" :doh:
Il vantaggio di PayPal è quello di dar sicurezza all'acquirente ed incoraggiarlo a comprare anche da venditori non conosciuti. Più di una volta mi è capitato di acquistare un prodotto su eBay pagandolo con Paypal da venditori con pochissimi feedback proprio perché mi sentivo sicuro per il sistema di protezione. In casi opposti invece ho desistito dall'acquistare da venditori che non accettavano PayPal: sia loro che io abbiamo perso un potenziale affare.
Nella maggior parte dei casi l'acquisto è andato a buon fine e non c'è stato nessun problema, però negli ultimi anni mi sono capitati dei casi nei quali ho aperto una controversia, convertita in seguito in reclamo, per prodotti difettosi e che venivano garantiti come perfettamente funzionanti. Sono casi rari, una percentuale piccolissima, ma sono noie che possono succedere.
Ti racconto quello che mi è capitato alcune settimane fa: prodotto acquistato come perfettamente funzionante, il venditore sottolinea di testare personalmente più volte ogni singolo prodotto, mi arriva e neanche si accende. Scrivo al venditore chiedendo la sostituzione del prodotto oppure un rimborso. Questi si dimostra disponibile, ci mettiamo d'accordo ed effettuo la spedizione a mio carico. Una volta che il prodotto è tornato in mano al venditore, questi si trasforma dal dottor Jekyll in mister Hyde: mi dice che il prodotto è funzionante, che sono uno scostumato (???) e si vanta di fantomatici titoli accademici nonostante scriva come un bambino di seconda elementare. Un matto insomma. Ovviamente si rifiuta anche di emettere qualsiasi rimborso, anche parziale. Alla fine apro una contestazione, la converto in reclamo e dopo alcune settimane paypal mi rimborsa.
In dieci anni ho effettuato circa 300 acquisti pagati con paypal e i reclami che ho aperto sono stati in tutto 3.
Perché ti racconto questa storia? Solo per farti capire che se hai pochi feedback e non sei conosciuto è difficile trovare un acquirente che si fidi di te ed accetti un pagamento diverso dal paypal. Se per esempio io dovessi acquistare qualcosa da te che metti in vendita sul mercatino, con così pochi post e nessun feedback, pretenderei di pagarti con Paypal o di pagarti post prova.
Sarbatur, se avevi un problema potevi benissimo dirmelo invece di dirmi che non ti risultava nessun pagamento effettuato su paypal. Se il problema sono "2" euro di tasse paypal bastava che me lo dicevi che ti facevo una transazione da 32...
Utente non molto serio... ...
The_Saint
31-01-2016, 07:23
Sarbatur, se avevi un problema potevi benissimo dirmelo invece di dirmi che non ti risultava nessun pagamento effettuato su paypal. Se il problema sono "2" euro di tasse paypal bastava che me lo dicevi che ti facevo una transazione da 32...
Utente non molto serio... ...Tana per Sarbatur... :D
Direi cmq di chiudere qui il discorso, stiamo andando palesemente OT. ;)
29Leonardo
31-01-2016, 19:02
una curiosità, come ci si difende da acquirenti furbetti quando si usa paypal? Del tipo vendo un oggetto funzionante, me lo scassa lui o si scassa durante il trasporto o peggio ancora viene smarrito?(tipo con spedizione prioritaria o pacco ordinario, ma anche tracciata può capitare, l'assicurato non ho capito a cosa serve dato che vengono escluse manomissioni,furti,danneggiamenti etc...da che razzo è assicurato allora :rolleyes: )
Chiedo perchè tendenzialmente vedo che paypal tende a dare troppo credito alla buona fede dell'acquirente.
A paypal basta che l'acquirente restituisca il prodotto con spedizione tracciabile.
Se viene smarrita una spedizione tracciabile, paypal da ragione all'acquirente, se viene smarrita una non tracciabile da ragione al venditore.
Sarbatur
31-01-2016, 22:15
Utente non molto serio... ... se non ero serio non ti avrei rimborsato neanche un centesimo e via... invece ti ho rimborsato tutto fino al ultimo centesimo rimettendoci anche il costo della transazione di tasca mia..se questo vuol dire non essere serio..bu allora quelli che rubano cosa sono??? :confused: è vero che non ho moltissimi feedback ma semplicemente perchè ho iniziato da poco, infatti ho pochi messaggi...eppure ho concluso 3 transazioni e tutte con esito positivo e gli acquirenti sono rimasti soddisfatti tutti al 100% l'ultima transazione la ho conclusa due giorni fa!! è nel mio interesse avere dei buon feedback e quindi di conseguenza trattare bene i miei clienti, altrimenti poi le venditè calano..
se non ero serio non ti avrei rimborsato neanche un centesimo e via... invece ti ho rimborsato tutto fino al ultimo centesimo rimettendoci anche il costo della transazione di tasca mia..se questo vuol dire non essere serio..bu allora quelli che rubano cosa sono??? :confused: è vero che non ho moltissimi feedback ma semplicemente perchè ho iniziato da poco, infatti ho pochi messaggi...eppure ho concluso 3 transazioni e tutte con esito positivo e gli acquirenti sono rimasti soddisfatti tutti al 100% l'ultima transazione la ho conclusa due giorni fa!! è nel mio interesse avere dei buon feedback e quindi di conseguenza trattare bene i miei clienti, altrimenti poi le venditè calano..
Scusa la franchezza, ma un venditore che annulla una transazione per due euro di commissioni delle quali per sua colpa non era a conoscenza non è un venditore serio. Se non avessi rimborsato un, cito, "centesimo e via" non saresti stato un venditore, ma un truffatore. :(
Da regolamento del forum sei da sospensione. La prossima volta fai più attenzione e dai una lettura alle regole (di paypal e del mercatino). ;)
redheart
01-02-2016, 16:19
...se viene smarrita una non tracciabile da ragione al venditore.
dici? io circa 1 anno fa mi aggiudicai un'asta su ebay da un tipo ucraino (o giù di lì) che aveva pochissimi feedback e vendeva micro-sd a 10€...
Il giorno successivo arrivò una mail di avvenuta spedizione ma non è mai arrivata :rolleyes:
In aggiunta sparì da ebay dopo pochi giorni e davo per persi i miei soldi e avviai cmq la pratica di reclamo... accettata e recuperato tutto, quindi :D
Sarbatur
01-02-2016, 17:51
dici? io circa 1 anno fa mi aggiudicai un'asta su ebay da un tipo ucraino (o giù di lì) che aveva pochissimi feedback e vendeva micro-sd a 10€...
Il giorno successivo arrivò una mail di avvenuta spedizione ma non è mai arrivata :rolleyes:
In aggiunta sparì da ebay dopo pochi giorni e davo per persi i miei soldi e avviai cmq la pratica di reclamo... accettata e recuperato tutto, quindi :D si ma intando il venditore si è fregato i soldi e nessuno glieli toglierà piu :muro: :muro: paypal ti rimborsa e dove prende poi sti soldi? li ruba alla gente comune che pure per una semplice transazione oppure per un semplice starnuto ti fa pagare :mad: :mad:
In aggiunta sparì da ebay dopo pochi giorni e davo per persi i miei soldi e avviai cmq la pratica di reclamo... accettata e recuperato tutto, quindi :D
Paypal ti avrà rimborsato perchè il venditore non si è fatto vivo durante il reclamo. Se avesse semplicemente scritto che la spedizione non era tracciabile e che così era indicato nell'inserzione, temo che avresti perso i tuoi 10€.
si ma intando il venditore si è fregato i soldi e nessuno glieli toglierà piu paypal ti rimborsa e dove prende poi sti soldi? li ruba alla gente comune che pure per una semplice transazione oppure per un semplice starnuto ti fa pagare
Onestamente non sono sicuro di come funzioni il rimborso da venditori spariti o senza fondi e carte associate: ti assicuro che se il venditore è ancora attivo ed ha fondi, paypal preleva forzosamente il denaro da lui. Se non è più attivo o non ha fondi... boh!?
Sarbatur
02-02-2016, 12:41
Paypal ti avrà rimborsato perchè il venditore non si è fatto vivo durante il reclamo. Se avesse semplicemente scritto che la spedizione non era tracciabile e che così era indicato nell'inserzione, temo che avresti perso i tuoi 10€.
Onestamente non sono sicuro di come funzioni il rimborso da venditori spariti o senza fondi e carte associate: ti assicuro che se il venditore è ancora attivo ed ha fondi, paypal preleva forzosamente il denaro da lui. Se non è più attivo o non ha fondi... boh!?
fidati al mondo d'oggi e la gente perbene che paga, i truffatori vanno avanti in italia ecco perchè l'italia ha fatto na brutta fine.. :doh:
Obelix-it
02-02-2016, 14:57
Se la spedizione non e' tracciabile, PayPal rimborsa a prescindere...
Ce li mette Paypal. O la Visa. Il che vuol dire, banalmente, che ci guadagna un po' di meno.
Una volta so che c'era un limite la numero di rimborsi annui per utente su 'scomparsa' del venditore. Onestamente, non so come sia adesso.
Ma in fin dei conti, non e' niente di diverso dal comune utilizzo di una Crta di credito....
Se la spedizione non e' tracciabile, PayPal rimborsa a prescindere...
Non credo. La mia fonte è un ragazzo che qualche tempo fa mi aiutò nella traduzione di un mod e che lavorava presso paypal.
Mi disse che le linee guida erano di dar ragione all'acquirente solo se non fosse intervenuto il venditore o se questi non fosse stato in grado di fornire prova della spedizione.
Fornire prova della spedizione è cosa ben diversa dalla spedizione tracciabile. Se il venditore allegava la ricevuta della spedizione, anche se non tracciabile, paypal dava ragione a lui.
In Italia non sono neanche sicuro che esistano ricevute per spedizioni non tracciabili, ma è così in altri paesi, sempre a detta di questo ragazzo.
La discussione era nata dall'esperienza descritta da redheart (spedizione dall'Ucraina), quindi la mia ottica era "internazionale". :)
Sono ormai diversi anni che non sento più questa persona, quindi la politica di paypal potrebbe anche essere cambiata... o magari mi ha cacciato delle balle. :) Personalmente ho sempre contestato oggetti spediti tramite spedizione tracciabile.
Obelix-it
13-02-2016, 19:32
Fornire prova della spedizione è cosa ben diversa dalla spedizione tracciabile.
Concordo, anche se in Italia non e' cosi' (tuto quelloper cui hai un aprovea di spedizione e tracciabile, tranne le racco esterr). Ma noi partivamo da
Se avesse semplicemente scritto che la spedizione non era tracciabile e che così era indicato nell'inserzione, temo che avresti perso i tuoi 10€.
Se non hai prova di aver spedito qualsiasi cosa (anche una busta vuota...), allora Paypal rimborsa a prescindere. Nota che, FWICR dalle mie discussioni con Paypal, la spedizione deve essere provata online (per dirti: il modulo della ricevuta della spedizione di una raccomandata non vale, devi avere la possibilta' di dare un link online).
Poi, anche per me vale quel che hai detto tu: cose che ho fatto anni fa, magari adesso hanno cambiato qualcosa....
morpheus85
06-03-2016, 12:58
mi spiegate una cosa, su siti tipo aliexpress o amazon il sistema OTP funziona oppure no? se non funziona a cosa serve abilitarlo?
silenzio85
10-03-2016, 08:42
Io per questo motivo ero stato costretto ad avere 2 poste pay una per pay dal e una per uso personale
Ciao
Non riesco a rimuovere una carta scaduta dal mio portafoglio Paypal :(
Inserisco il CVV, sperando sia corretto, ma all'atto della rimozione la procedura non va a buon fine.
Era già stata emessa la nuova carta aggiornata, ma non collegata al conto Paypal perché è stata eliminata del tutto (non esiste più)
Come non detto! Risolto contattando l'assistenza :)
Sarbatur
21-05-2016, 17:24
salve a tutti vorrei sapere una cosa che non mi è chiara, se mi fanno un accredito e usiamo il metodo paypal, una volta che mi vengono accreditati questi soldi poi mi vanno sul mio conto pay pal e non su quello della postepay?? giusto?posso poi prelevarli alle poste? poi mi viene addebbitato anche a me un costo per l' operazione?? :confused: :confused:
UpTheIrons
21-05-2016, 17:33
Tutti i soldi che ti mandano via paypal finiscono sul conto paypal. Da lì puoi trasferirli a un conto bancario collegato e verificato o a una carta ricaricabile.
Sarbatur
21-05-2016, 17:52
Tutti i soldi che ti mandano via paypal finiscono sul conto paypal. Da lì puoi trasferirli a un conto bancario collegato e verificato o a una carta ricaricabile.
quindi in pratica posso trasferirli sulla postepay che io ci ho collegato giusto? e per quanto riguarda i costi delle operazioni? mi ritroverei qualche costo addebbitato??
quindi in pratica posso trasferirli sulla postepay che io ci ho collegato giusto? e per quanto riguarda i costi delle operazioni? mi ritroverei qualche costo addebbitato??
Se ricevi un pagamento o denaro da parenti/amici sulla carta prepagata paghi delle commissioni, se ricevi sul saldo paypal invece è gratuito. Inoltre se trasferisci dal saldo alla prepagata importi inferiori o pari a 99euro paghi 1€ di commissioni, per importi maggiori non vi sono costi.
Ulteriori info qui
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#3
Sarbatur
21-05-2016, 23:11
in pratica devo vendere una cosa e l'acquirente mi vuole pagare tramite paypal l 'importo che mi deve è 260 euro quindi se gli faccio mandare i soldi sul mio conto paypal e poi dopo me li trasferisco sulla mia postepay che è collegata non pago nessuna commissione quindi le 260 mi resterebbero pulite giusto? ho capito bene? grazie
The_Saint
22-05-2016, 14:46
in pratica devo vendere una cosa e l'acquirente mi vuole pagare tramite paypal l 'importo che mi deve è 260 euro quindi se gli faccio mandare i soldi sul mio conto paypal e poi dopo me li trasferisco sulla mia postepay che è collegata non pago nessuna commissione quindi le 260 mi resterebbero pulite giusto? ho capito bene? grazieNo, lui paga 260€ per il trasferimento dei soldi, ma a te vengono accreditati 250,81€.
Nel ricevere pagamenti si pagano le commissioni:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-fees
domanda, la mia ragazza dovrebbe inviarmi via "amici e familiari" di Paypal 400€ ma la funzione sembra limitata a 160€ ( nelle varie prove è il massimo che le lascia inserire )
si può rimuovere questo blocco ?
lei ha legato al conto paypal solamente il conto bancario ( ma non dovrebbe essere un problema in quanto nell'home c'è scritto che la transazione è gratuita con saldo paypal o con conto bancario collegato )
se prova ad inviare più di 160€ le da il messaggio "aggiungi un metodo di pagamento"
ora che mi ha inviato 160€ non le lascia ripetere l'operazione mostra il messaggio come sopra...
grazie:)
ciao, quanto tempo ci vuole per ricevere lo storno su una postepay?
ho fatto un ordine su ibs che poi ho dovuto cancellare ma mi avevano già cucciato i soldi, su lafeltrinelli mi hanno preso i soldi per due libri e poi me ne spedito uno solo
aspetto da oltre 20giorni di rivedere la somma di entrambi gli ordini, non è arrivato nulla anche se hanno emesso il rimborso. E' normale? basta aspettare? Quanto tempo? :fagiano:
Helen_baby40
07-09-2016, 19:59
Non trovando una sezione adatta riterrei questa sia la piu "idonea".Vi spiego "brevemente".Vivo in Austria ho un conto in banca austriaco una carta di credito legata la conto in banca ma non la uso per varie "paure" su acquiti online.Quando devo venire in Italia le ferrovie dello stato austriache OBB se si chiede un biglietto trenitalia li fanno ma solo a prezzo pieno ,le ageznie di viaggi non sono come in Italia che con una minima commissione fanno loro i biglietti quindi unica risorsa sarebbe acquistare online.Carte prepagate non esistono (a parte appunto peypal) avere una seconda carta di credito con una cifra minima tipo 500 euro tra costo annule della carta e costo commissione non dico che ci vado a perdere ma...ha un costo che incide (chiaramente in proporzione alle somme pagate per acquistare online).Postepay non esiste unica soluzione è paypal (ho documenti con indirizzo austriaco,numeri telefonici austrici quindi potrei ordinarlo online senza problemi ma,vengo alla richiesta di chiarimenti .1) Quant si paga di commissione per ogni acquisto online? 2)Posso caricare uan sola volta esempio tipo 2000 euro facendo bonifico senza associare il mio conto corrente bancario austriaco? Ultima info...Dopo aver fatto la prima ricarica utilzizando al carta molto raramente posso tipo ricaricarla (quindi secodna ricarica) anche dopo due-tre anni oppure ogni anno ci sta un mino di ricarica da dover fare?
Grazie
Helen
:cool:
bio.hazard
08-09-2016, 07:10
ho un conto in banca austriaco una carta di credito legata la conto in banca ma non la uso per varie "paure" su acquiti online.
leggere queste cose nel 2016 fa veramente cascare le braccia...
:(
Carte prepagate non esistono (a parte appunto peypal)
ma chi ti ha detto questa sciocchezza?
:doh:
qualsiasi banca in questo quadrante della galassia sarà felice di offrirti tutte le carte ricaricabili che vuoi.
Helen_baby40
08-09-2016, 07:35
leggere queste cose nel 2016 fa veramente cascare le braccia...
:(
ma chi ti ha detto questa sciocchezza?
:doh:
qualsiasi banca in questo quadrante della galassia sarà felice di offrirti tutte le carte ricaricabili che vuoi.
Certo ma i costo sono molto alti come certamente saprai (o forse no se non abiti come me in Austra) Il costo annulae solo dello dela carta è di 24 euro o poco piu,transazioni stiamo sui 2 euro perciò ti faccio un esempio pratco per farti capire...Se compro due bigliett trenitatalia in offerta pago a/r 60 euro ci aggiugo 2 euro di trasazione si arriva a 62 poi ci aggoigo 25 euro costo carta annuale si arrova sugli 80 euro .Faccio l'esempio con la paypal.Sembra che per tarnsazioni in ITALIA IL COSTO è PARI A 0 quindi gratis,ora non so se in questo caso essendo stata acquistata/fatta all'estero conta su quale sito si fa a transazione o meno,ma questo dubbio vedo di affrontarlo dopo adesso sto OFFTOPic per risponderti,sembra anche che il costo della carta sia pari a 0 quindi gratis ,e sono altri 25 euro risparmiati,sembra inoltre che duri 5 anni (questa ne sono certa).Se sai una banca austriaca che rilascia una carta prepagata gartis con i costi di una paypal (ho letto su un paio di siti italiani sembra sia anche piu vantaggiosa come costi rispetto alla postepay),fammelo sapere perchè la mia ha solo i costi che ti ho scritto io (quidni sono fonti certe da una banca astriaca.Chiuso l'argomento che forse ti potrà essere utile se anche tu un giorno vorrai vivere come em in Austria vediamo chi mi sa veramente aiutare sulla prepagata paypol essedo la paypal gestita dalla lottomatica italiana (e qui nons tando in Itali la lottomatica non esiste) forse qualcuno saprà essermi utile.
Buona giornata
Helen
Ultimi 3 messaggi uniti alla discussione
Helen_baby40
08-09-2016, 08:06
Ultimi 3 messaggi uniti alla discussione
la discussione tratta come da titolo paypal La paypal non è rilascaita dalla banca quindi non è unito alla dscussione.Io chiedo informazioni della paypal non delle carte prepagate rilasciate dalla banca quindi non è unita alla discussione.A me non interessano carte prepagate delle banche ma di paypal quindi non è unita alla discussione.
Se qualcuno mi sa aiutare è bene accetto un aiuto se non lo sa è bene accetto non commentare i commenti "extra" non mi possono aiutare le risposte sulla prepagata paypal come da titolo e post invece mi pososno essere molto utili è assurdo passare il confine per avere chiarimenti
Saluti
Helen
HO CAPITO COSA INTENDEVI HAI SPOSTATO IL MIO POST BEH VEDO...SONO 41 POST SE MI E' UTILE E ARRIVO ALLA SOLUZIONE OK ALTRIMENTI LASCIO PERDERE E CHIEDO ALTROVE
Ho spostato qui la tua richiesta perché questo è l'unico topic a trattare questi argomenti (almeno andando a memoria); più che qui non puoi ricevere risposta.
E tra l'altro questo non è un forum di finanza.
Helen_baby40
08-09-2016, 14:37
Ho spostato qui la tua richiesta perché questo è l'unico topic a trattare questi argomenti (almeno andando a memoria); più che qui non puoi ricevere risposta.
E tra l'altro questo non è un forum di finanza.
si lo so ma so che paypal viene utilizzato per fare acquisti sia nei forum che su ebay Domande finanziarie non ne faccio in pubblico tantomeno in internet ho i consulenti finanaziare che mi seguono in banca sia in Italia che qui
Buon giornata
Helen
cortomaltese92
08-10-2016, 11:12
Non trovando una sezione adatta riterrei questa sia la piu "idonea".Vi spiego "brevemente".Vivo in Austria ho un conto in banca austriaco una carta di credito legata la conto in banca ma non la uso per varie "paure" su acquiti online.Quando devo venire in Italia le ferrovie dello stato austriache OBB se si chiede un biglietto trenitalia li fanno ma solo a prezzo pieno ,le ageznie di viaggi non sono come in Italia che con una minima commissione fanno loro i biglietti quindi unica risorsa sarebbe acquistare online.Carte prepagate non esistono (a parte appunto peypal) avere una seconda carta di credito con una cifra minima tipo 500 euro tra costo annule della carta e costo commissione non dico che ci vado a perdere ma...ha un costo che incide (chiaramente in proporzione alle somme pagate per acquistare online).Postepay non esiste unica soluzione è paypal (ho documenti con indirizzo austriaco,numeri telefonici austrici quindi potrei ordinarlo online senza problemi ma,vengo alla richiesta di chiarimenti .1) Quant si paga di commissione per ogni acquisto online? 2)Posso caricare uan sola volta esempio tipo 2000 euro facendo bonifico senza associare il mio conto corrente bancario austriaco? Ultima info...Dopo aver fatto la prima ricarica utilzizando al carta molto raramente posso tipo ricaricarla (quindi secodna ricarica) anche dopo due-tre anni oppure ogni anno ci sta un mino di ricarica da dover fare?
Grazie
Helen
1 La carta non scade, quindi dopo anni puoi continuare ad utilizzarla
2 non penso tu possa ricaricarla con bonifico, piuttosto crea una carta di credito virtuale con la tua banca austriaca (costo 0€) e poi collegala a paypal. In questo modo potrai ricaricare solo i soldi che vuoi avere sulla tua carta virtuale(i 2000€) e paypal attingerà solo a quel numero di carta di credito virtuale, mai al tuo conto
3 paypal ti permette di avere anche delle prepagate fisiche collegate alla tuo conto paypal. In questo modo potrai pagare tramite il circuito mastercard in tutta europa senza commissioni e prelevare a costi contenuti da tutti gli sportelli ATM d'europa.
cortomaltese92
08-10-2016, 11:16
Helen, cerca su google "prepagate paypal " per vedere tutte le ulteriori informazioni
Ragazzi se ricevo 260 euro come calcolo quanto si prende PayPal?? E se li trasferisco nella postePay devo pagare altri soldi?
The_Saint
17-01-2019, 17:46
Ragazzi se ricevo 260 euro come calcolo quanto si prende PayPal?? E se li trasferisco nella postePay devo pagare altri soldi?
Ricevi 250,81€.
Per i calcoli puoi usare questo ottimo calcolatore online: http://paypalfeecalculator.paymentprocessing.cc/
Il trasferimento su PostePay (o su carte in generale) costa 1€ per importi inferiori ai 100€.
Ciao :)
Prima di natale compro un oggetto (circa 26 euro) su ebay con spedizione compresa nel prezzo. Pagato con Paypal.
Nella pagina ebay c'è scritto che l'oggetto deve arrivare entro il 22 gennaio.
Non mi mandano il tracking code, arrivato il 22 gennaio io chiedo il rimorso.
Oggi (23 gennaio) mi mandano un messaggio con il tracking code e mi hanno consegnato l'oggetto.
Ieri sera su un altro sito, ho comperato nuovamente l'oggetto e questi me lo hanno già spedito.
Mi dicono che posso ottenere il rimborso a patto che lo spedisca indietro ossia in Inghilterra e ciò costa un botto.
Io non intendo farlo a mie spese visto che contrattualmente loro sono fuori tempo.
Se questi crXXini mi avessero mandato il tracking code subito, avrei aspettato tranquillamente un giorno in più ma ora ho ricomperato l'oggetto, ho le scatole girate. Cosa posso fare?
The_Saint
23-01-2019, 10:58
Prima di natale compro un oggetto (circa 26 euro) su ebay con spedizione compresa nel prezzo. Pagato con Paypal.
Nella pagina ebay c'è scritto che l'oggetto deve arrivare entro il 22 gennaio.
Non mi mandano il tracking code, arrivato il 22 gennaio io chiedo il rimorso.
Oggi (23 gennaio) mi mandano un messaggio con il tracking code e mi hanno consegnato l'oggetto.
Ieri sera su un altro sito, ho comperato nuovamente l'oggetto e questi me lo hanno già spedito.
Mi dicono che posso ottenere il rimborso a patto che lo spedisca indietro ossia in Inghilterra e ciò costa un botto.
Io non intendo farlo a mie spese visto che contrattualmente loro sono fuori tempo.
Se questi crXXini mi avessero mandato il tracking code subito, avrei aspettato tranquillamente un giorno in più ma ora ho ricomperato l'oggetto, ho le scatole girate. Cosa posso fare?Paypal offre il servizio di reso gratuito (ti rimborsa le spese di spedizione, dopo che hai spedito)... trovi tutti i dettagli qui:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
necromantis
25-01-2019, 20:56
salve a tutti ho un problema, ho venduto una ps4 su subito l aquirente mi paga con PayPal, e io spedisco il tutto con poste, ho tutto, il codice di tracciamento, il suo indirizzo che e uguale a quello di PayPal, sui dettagli mi da come idoneo a protezione vendita,oggi gli arriva il pacco mi chiama e mi dice che nel pacco ci sono pietre,apre un reclamo ed ora e tutto bloccato perderò i soldi?
The_Saint
26-01-2019, 06:38
salve a tutti ho un problema, ho venduto una ps4 su subito l aquirente mi paga con PayPal, e io spedisco il tutto con poste, ho tutto, il codice di tracciamento, il suo indirizzo che e uguale a quello di PayPal, sui dettagli mi da come idoneo a protezione vendita,oggi gli arriva il pacco mi chiama e mi dice che nel pacco ci sono pietre,apre un reclamo ed ora e tutto bloccato perderò i soldi?No, è la tua parola contro la sua... come fa PayPal a stabilire chi ha ragione?
Intanto se il pacco è stato manomesso, sarà arrivato in condizioni non integre o cmq rimaneggiato... l'acquirente ha fatto delle foto?
La procedura è che Paypal valuterà il caso leggendo quello che ha scritto ed allegato l'acquirente e quello che scriverai tu in risposta...
necromantis
26-01-2019, 08:32
No, è la tua parola contro la sua... come fa PayPal a stabilire chi ha ragione?
Intanto se il pacco è stato manomesso, sarà arrivato in condizioni non integre o cmq rimaneggiato... l'acquirente ha fatto delle foto?
La procedura è che Paypal valuterà il caso leggendo quello che ha scritto ed allegato l'acquirente e quello che scriverai tu in risposta...Grazie per la risposta lui ha commentato dicendo che ha aperto il pacco e dentro ha trovato delle pietre, ho risposto che si sbaglia di grosso ho chiuso tutto con cura fatte foto pure sulla bilancia della posta ha voluto celere 1
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
necromantis
26-01-2019, 08:39
Ho parlato con un operatore di PayPal mi ha detto come fa a dimostrare l acquirente se è così, solo con una denuncia ma no può denunciare il falso
_kennyz_
26-01-2019, 14:06
salve a tutti ho un problema, ho venduto una ps4 su subito l aquirente mi paga con PayPal, e io spedisco il tutto con poste, ho tutto, il codice di tracciamento, il suo indirizzo che e uguale a quello di PayPal, sui dettagli mi da come idoneo a protezione vendita,oggi gli arriva il pacco mi chiama e mi dice che nel pacco ci sono pietre,apre un reclamo ed ora e tutto bloccato perderò i soldi?
Capita di imbattersi in gente stupida e ignorante che crede di esercitare la protezione vendite per chissà cosa...
Se l'acquirente apre una contestazione per oggetto non conforme intanto deve dimonstrare cosa ha pagato. Al momento del pagamento c'è la possibilità di inserire un messaggio al venditore: ha scritto cosa comprava?
L'acquirente ha per caso un filmato dell'unboxing?
Purtroppo Paypal congela momentaneamente i soldi in attesa che la contestazione sia conclusa (sia che tu abbia torto o ragione)
a meno che...
nel frattempo non sia lui a chiudere il caso
magari gli capire che potresti denunciarlo per tentata truffa...
necromantis
26-01-2019, 14:48
Capita di imbattersi in gente stupida e ignorante che crede di esercitare la protezione vendite per chissà cosa...
Se l'acquirente apre una contestazione per oggetto non conforme intanto deve dimonstrare cosa ha pagato. Al momento del pagamento c'è la possibilità di inserire un messaggio al venditore: ha scritto cosa comprava?
L'acquirente ha per caso un filmato dell'unboxing?
Purtroppo Paypal congela momentaneamente i soldi in attesa che la contestazione sia conclusa (sia che tu abbia torto o ragione)
a meno che...
nel frattempo non sia lui a chiudere il caso
magari gli capire che potresti denunciarlo per tentata truffa...Si mi ha fatto il pagamento scrivendo che aveva fatto un acquisto su subito. It di una ps4
_kennyz_
26-01-2019, 17:33
ok l'ha scritto, va bene, ma questo ancora non gli basterebbe per vincere la contestazione per quanto ti ho scritto prima
antoninoroger
17-02-2019, 17:04
Si mi ha fatto il pagamento scrivendo che aveva fatto un acquisto su subito. It di una ps4
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkCiao per curiosità come finita questa storia?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Adriatic
17-09-2020, 15:48
In questo thread si è parlato di PayPal e PostePay, di come associare la carta PostePay all'account Paypal e delle caratteristiche dell'una e dell'altra carta.
Se io avessi bisogno di una carta unicamente per effettuare acquisti on line (quindi non da usare come conto corrente, né per farmi accreditare del denaro) su siti come EBay, IBS o Amazon, che cosa mi converrebbe di più avere? PayPal, PostePay o entrambe le carte collegate (che mi sembrerebbe però la soluzione più macchinosa)?
Tra l'altro, mi pare che Amazon non accetti PayPal, o sbaglio?
redheart
17-09-2020, 16:41
Tra l'altro, mi pare che Amazon non accetti PayPal, o sbaglio?
Ufficialmente no ma si può "aggirare il problema" facendo passare la carta paypal come una mastercard...
Bi7hazard
01-10-2020, 13:40
Qualche giorno fa mi è arrivata la nuova Postepay Evolution ma non riesco ad effettuare il passaggio con la vecchia, manca l'opzione per il rinnovo e non sono l'unico ad averlo notato... ho fatto una ricerca su google e sono saltati fuori dei risultati non proprio piacevoli di utenti che hanno dovuto aspettare 10 giorni prima della scadenza per effettuare il rinnovo
eppure il sito dice apertamente che si può rinnovare a partire da 2 mesi dalla scadenza
ma come posso farlo se non appare il pulsante per il rinnovo?
e se vado su google a ricercare la vecchia pagina, cliccando sul apposito pulsante mi riporta nella home page delle poste... quindi devono aver rimosso il collegamento..
Se io avessi bisogno di una carta unicamente per effettuare acquisti on line (quindi non da usare come conto corrente, né per farmi accreditare del denaro) su siti come EBay, IBS o Amazon, che cosa mi converrebbe di più avere? PayPal, PostePay o entrambe le carte collegate (che mi sembrerebbe però la soluzione più macchinosa)?
Postepay è una carta, paypal è un wallet. Sono due cose differenti: prendi una o più carte, e fai anche paypal, associandole.
Se abiti in città e hai delle filiali Deutsche Bank nelle vicinanze, guarda alla db contocarta al posto della postepay. Costa zero con ricariche da atm o via bonifico.
redheart
02-10-2020, 14:52
Postepay è una carta, paypal è un wallet. Sono due cose differenti: prendi una o più carte, e fai anche paypal, associandole.
Se abiti in città e hai delle filiali Deutsche Bank nelle vicinanze, guarda alla db contocarta al posto della postepay. Costa zero con ricariche da atm o via bonifico.
esiste cmq anche la carta paypal.
Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto. Noto da un po che PayPal, con i rinnovi automatici, se nella carta di credito selezionata come pagamento predefinito non c'è credito, lo scala da un altra carta di credito, registrata con PayPal. Possono fare questa operazione? Non mi sembra corretta. Infatti non avevo credito sulla mia carta e PayPal mi ha scalato dalla carta dell'azienda il costo dell'abbonamento a NBA TV, un casino fiscalmente perchè non posso giustificarlo come spesa dell'azienda. Ho già fatto reclamo ma mi hanno detto che la transazione è regolare.
...e perche, scusa se te lo chiedo, hai messo la carta della società, anzicchè una tua carta PostePay o di credito, intestata a te persona? :confused:
Sono il titolare di entrambe e una volta mi è servita per acquistare del materiale per l'azienda da un sito online ed è rimasta salvata.
Non mi sembra comunque corretta questa operazione da parte di PayPal
Con PayPal, puoi mettere più carte e, quando fai l'acquisto, sei tu a decidere con quale pagare. Questo accade con tutti i metodi di pagamento online. Ad esempio, io, su Amazon, ho tutti i familiari e capita, a volte, di fare un acquisto usando la carta di quallcun alltro (la fretta). Li si può modificare o annullare, non so se vale lo stesso con il sito dove hai fatto l'abbonamento.
Buon Natale e Felice anno Nuovo
Infatti la prima operazione è stata fatta con la mia carta personale. Al rinnovo sulla mia carta non c'era abbastanza credito e lo hanno scalato per intero sulla seconda che ho salvato su PayPal, tra l'altro mi hanno anche negato il rimborso. Lo avevo segnalato come pagamento non autorizzato, ed in realtà è così. Lo avevo autorizzato sulla mia carta, non quella dell'azienda
Auguri anche a te!
Sortilegio
26-03-2021, 10:16
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Volevo chiedere se qualcuno di voi conoscesse un venditore di nome Davide xho che sta vendendo le schede video 3000 a prezzo abbastanza interessante su Facebook marketplace.
Siccome richiede pagamento paypal famigliari e amici nel caso avvenisse qualcosa( speriamo di no), paypal mi tutelerebbe?
E se pagassi con beni e servizi?
Grazie
gd350turbo
26-03-2021, 10:30
tutti i luoghi in cui si possono effettuare "vendite" senza controllo come appunto il marketplace, sono frequentati da questi soggetti, che millantano di vendere schede video... :doh:
e una volta che hai pagato... Ciao ciao soldini !
Enzo1977
27-03-2021, 04:43
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Volevo chiedere se qualcuno di voi conoscesse un venditore di nome Davide xho che sta vendendo le schede video 3000 a prezzo abbastanza interessante su Facebook marketplace.
Siccome richiede pagamento paypal famigliari e amici nel caso avvenisse qualcosa( speriamo di no), paypal mi tutelerebbe?
E se pagassi con beni e servizi?
Grazie
Se paghi come familiari amici,non sei protetto
mortimer7
14-12-2021, 18:05
Ciao, perché per trasferire soldi da PayPal a Postepay ci vogliono fino a 2 giorni?
DelusoDaTiscali
15-12-2021, 15:42
Credo che sia inutile immaginare motivi tecnici (che pure ci saranno) in realtà le banche hanno sempre imposto dei giorni di ritardo negli accrediti nei limiti in cui le autorità di controllo glielo consentono.
Ovviamente è una prassi che nasce in periodi "normali", con tassi di interesse positivi, e sicuramente è mantenuta - al di là, ripeto, di eventuali necessità puramente tecniche - perché prima o poi avere in mano i soldi di qualcun altro tornerà a rendere denaro.
Ciao a tutti, vorrei fare un acquisto tramite PayPal , naturalmente sceglierò l'opzione pagamento beni e servizi, ma dove devo mettere la descrizione dell'oggetto? Come farei a dire che un oggetto è diverso da quello che volevo acquistare se non c'è una descrizione?
Potete aiutarmi per favore?
OK_computer
11-01-2022, 09:26
Ciao a tutti, vorrei fare un acquisto tramite PayPal , naturalmente sceglierò l'opzione pagamento beni e servizi, ma dove devo mettere la descrizione dell'oggetto? Come farei a dire che un oggetto è diverso da quello che volevo acquistare se non c'è una descrizione?
Potete aiutarmi per favore?
Tranquillo descrivi semplicemente l'oggetto, più specifico sei e meglio è. Quando l'oggetto arriverà, se sarà non conforme, potrai aprire il reclamo. E paypal ti darà ragione nel 99,99% dei casi.
Se posso darti un consiglio, anche se quelli di paypal dicono che non lo prendono in considerazione, quando apri il pacco fai un video, così hai anche la prova di quello che hai realmente ricevuto. Se non va bene per paypal, andrà sicuramente bene come prova, qualora volessi intraprendere delle azioni legali.
Ps: se hai una gtx 1080 ti, fammi sapere hehehehe
Ciao e grazie della risposta. Dove hai letto che PayPal non prende per buono il video del Unboxing? Un eventuale azione legale sarebbe difficile perché venditore è estero.
Hai qualche consiglio per acquistare da subito.it? Sembrerebbe che ci sia un nuovo sistema di pagamento.
OK_computer
13-01-2022, 09:08
Ciao e grazie della risposta. Dove hai letto che PayPal non prende per buono il video del Unboxing? Un eventuale azione legale sarebbe difficile perché venditore è estero.
Hai qualche consiglio per acquistare da subito.it? Sembrerebbe che ci sia un nuovo sistema di pagamento.
Perchè ho avute varie controversie e i miei documenti (video etc) a loro non gliene può fregar de meno. Si fidano sulla parola :)
Cosa dovresti acquistare?
Il video dell'unboxing lo puoi utilizzare qualora volessi fare una denuncia alle forze dell'ordine, ma se è un venditore estero è tutto un casino, ma quanto meno loro le prendono come prove :)
Silent Bob
29-12-2022, 15:19
Qualcuno mi può dare delucidazioni?
Ho una PP da anni, oggi quando son entrato nel sito mi ha scritto del "nuovo account utente" e vorrebbe di nuovo la mail ed il telefono, solo che entrambi erano già inseriti da tempo, o meglio, la mail solo da qualche mese, il telefono da anni.
E' una funzione nuova che richiede da poco o già era attiva?
OK_computer
30-12-2022, 15:47
Qualcuno mi può dare delucidazioni?
Ho una PP da anni, oggi quando son entrato nel sito mi ha scritto del "nuovo account utente" e vorrebbe di nuovo la mail ed il telefono, solo che entrambi erano già inseriti da tempo, o meglio, la mail solo da qualche mese, il telefono da anni.
E' una funzione nuova che richiede da poco o già era attiva?
In questo caso ti consiglio di chiamare il numero verde paypal per avere delucidazioni. Auguri di buon anno :)
Silent Bob
30-12-2022, 19:37
In questo caso ti consiglio di chiamare il numero verde paypal per avere delucidazioni. Auguri di buon anno :)
Sorry, l'abbreviazione era per Postepay non per Paypal, avevo associato a paypal la vecchia scheda prima di rinnovare la nuova, ma poi non l'avevo più aggiunta quella nuova, e ora che volevo aggiungerla entrando nel sito delle poste mi scrive quello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.