View Full Version : Domanda mysql
D4rkAng3l
09-09-2005, 13:02
Se io ho un db usato da vari script che usano prefissi diversi c'è un modo per sapere quanto spazio occupa sul db un solo script?
Grazie
cdimauro
10-09-2005, 08:23
Cosa vuol dire che usano prefissi diversi?
Cosa vuol dire che usano prefissi diversi?
Credo che intenda quello che succede quando si usano più applicazioni in uno stesso spazio web che ti consente solo un DB: ognuna, per distinguere le proprie tabelle, le rende univoche premettendo la stessa iniziale.
Ad es., Mambo Server, se non sbaglio le fa iniziare tutto con MOS_ (modificabile in fase di configurazione).
Sul quanto spazio usa, non credo esista un modo per raccogliere tutti i prefissi, ma al limite per sapere l'occupazione della singola tabella (che non ho presente), per cui poi dovresti sommarle.
D4rkAng3l
10-09-2005, 13:04
si esattamente...per esempio se ho 3 portali sviluppati in php tipo postnuke o mdpro che si appoggiano su uno stesso db...le tabelle dei diversi portali hanno prefissi diversi per distinguerli....c'è un modo per sapere quanto spazio sul db usi un solo portale che non sia farsi la somma a mano dei byte usati da ogni singola tabella? Tipo dirgli: dimmi qual'è lo spazio complessivo utilizzato da tutte le tabelle aveti prefisso _bloggers
Grazieee
cdimauro
12-09-2005, 09:48
Adesso ho capito, grazie.
Comunque non ricordo che esista un modo per conoscere la dimensione delle tabelle che hanno un prefisso: a parte il prefisso, sono tabelle come le altre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.