PDA

View Full Version : Sudare alla guida

coldd
09-09-2005, 11:58
Ciao

mi chiedevo se sono solo io che sudo tantissimo quando guido
vabbe che è estate, ma oggi faceva fresco, molti avevano la maglia con le maniche lunghe, e io nonostante il clima, con tutta la schiena bagnata di sudore

ogni volta che uso l'auto devo portarmi un maglietta di ricambio e la cosa mi da abbastanza fastidio

succede solo a me?

Fenomeno85
09-09-2005, 13:38
si :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

FastFreddy
09-09-2005, 13:50
Compra un coprisedile in paglia, oppure uno di quelli fatti con le palline di legno...

85kimeruccio
09-09-2005, 14:32
solo la schiena?

a me succede quando c'è il sedile che scotta...

Fenomeno85
09-09-2005, 14:32
solo la schiena?

a me succede quando c'è il sedile che scotta...

bhe ma quello è naturale :D

david-1
09-09-2005, 14:46
Ciao

vabbe che è estate, ma oggi faceva fresco, molti avevano la maglia con le maniche lunghe, e io nonostante il clima, con tutta la schiena bagnata di sudore

ogni volta che uso l'auto devo portarmi un maglietta di ricambio e la cosa mi da abbastanza fastidio

succede solo a me?
Devi essere proprio rilassato e sicuro della tua guida!

:asd:

coldd
09-09-2005, 14:58
Devi essere proprio rilassato e sicuro della tua guida!

:asd:

quello incide di sicuro (dopo l'incidente poi :( ), ma mi succede anche stando solo seduto ad auto spenta

proverò con i coprisedili, sperando che aiuti

pagghi
09-09-2005, 15:18
quello incide di sicuro (dopo l'incidente poi :( ), ma mi succede anche stando solo seduto ad auto spenta

proverò con i coprisedili, sperando che aiuti

da quanto tempo guidi? a me succedeva all'inizio. Comunque sudare un poco sulla schiena, quando fa caldo è normalissimo

FuGu
09-09-2005, 15:29
Guarda, non ho capito se il tuo è un problema di sudore generalizzato, ma in caso contrario ti posso dire che anche alla mia fidanzata succede una cosa simile, quando si siede al volante della mia auto o di quella di mio padre... la tensione è così forte che si mette a sudare copiosamente, e dire che è una che ha sempre freddo...
Se hai avuto un incidente che ti ha "traumatizato", per certi versi, devi intanto avere pazienza e recuperare un po' di sicurezza. Una mia amica ha avuto un incidentone per colpa di un automobilista stronzo nel maggio 2004; non ha guidato fino ad aprile 2005, e adesso va ai 40 se va bene :rolleyes:

Datti un po' di tempo per recuperare, e intanto vai di salviette :D

;)

GRIFONE_85
09-09-2005, 16:21
Io ho la macchina nera e sotto il sole d'estate... :O in più ho diversi peli sulla schiena... :D
mi tocca guidare con la schiena staccata dal sedile... mi sembro un pò imbecille... :p

Vtec
09-09-2005, 16:44
io di solito trovo una strisciolina marrone sul sedile del passeggero :D

slipknot2002
09-09-2005, 16:48
Ciao

succede solo a me?

Se è estate mi pare più che normale. Io soffro tantissimo il caldo, basta un niente ed inizio a sudare, soprattutto in fronte e sulla schiena. Di solito faccio così, abbasso il finestrino, metto il braccio fuori piegato a 90° e tengo la schiena leggermente lontana dal sedile, così tutta l'aria che raccolgo passa tra il sedile e la schiena, con grande sollievo del sottoscritto :D :D :D. In genere basta abituarsi un pò e la sudorazione passa, è il colpo iniziale che ti frega.

coldd
09-09-2005, 18:50
comunque sono un tipo che suda abbastanza facilmente, xo persone che sudano alla guida, anche d'estate, nn ne ho mai notate

ci vorrebbero i sedili raffreddati, sai che goduria

coldd
09-09-2005, 19:00
Guarda, non ho capito se il tuo è un problema di sudore generalizzato, ma in caso contrario ti posso dire che anche alla mia fidanzata succede una cosa simile, quando si siede al volante della mia auto o di quella di mio padre... la tensione è così forte che si mette a sudare copiosamente, e dire che è una che ha sempre freddo...
Se hai avuto un incidente che ti ha "traumatizato", per certi versi, devi intanto avere pazienza e recuperare un po' di sicurezza. Una mia amica ha avuto un incidentone per colpa di un automobilista stronzo nel maggio 2004; non ha guidato fino ad aprile 2005, e adesso va ai 40 se va bene :rolleyes:

Datti un po' di tempo per recuperare, e intanto vai di salviette :D

;)

quando guido sulle strade provinciali nn ho nessuna preoccupazione (mi diverto pure), lo stress comincia in città
eppure sudo in entrambi i casi :mbe:

x l'incidente lasciamo stare, colpa totalmente mia
x fortuna nessuno si è fatto male, una dura lezione devo dire, almeno di cazzate nn ne faro mai +

Fenomeno85
09-09-2005, 19:10
quando guido sulle strade provinciali nn ho nessuna preoccupazione (mi diverto pure), lo stress comincia in città
eppure sudo in entrambi i casi :mbe:

x l'incidente lasciamo stare, colpa totalmente mia
x fortuna nessuno si è fatto male, una dura lezione devo dire, almeno di cazzate nn ne faro mai +

che avevi combinato? ... ma non è bello che sei agitato se vai in giro ... potresti fare danni

Ork
09-09-2005, 19:31
anche col clima? allora si

85kimeruccio
09-09-2005, 19:49
fai una cosa.. forse un poco macchinosa...

riusciresti mica a tenere controllato il battito e la pressione?

coldd
09-09-2005, 20:05
fai una cosa.. forse un poco macchinosa...

riusciresti mica a tenere controllato il battito e la pressione?

cosi me la vado propio a cercare :D
se trovo il modo, provo, ma nn credo sia quello

anche col clima? allora si
sudo solo sulla schiena, dove il clima nn ha effetto

cioè nn è il classico effetto sudare da agitazione dove sudi in fronte... ma solo la schiena :confused:

Franziscko
09-09-2005, 20:48
beh...io sudo anche col condizionatore acceso!!
hai mica la tappezzeria di velluto? fa sudare tantissimo....

bananarama
09-09-2005, 21:06
te farei vede come esco io dalla macchina dopo 30 minuti di piazzale! ;)

oggi veniva giu' pure lo spirito santo, megaalluvione a roma... e questo cosa vuol dire? che si stunta, figooooo!!!!

handbrake my friend! :D

orestino74
09-09-2005, 22:31
Che macchina hai?
Sarà, ma mio padre ha cambiato macchina da 1 mese e sia lui che io sentiamo un gran calore sulla schiena e sulle gambe, per me è colpa del tessuto dei sedili....infatti c'ha messo le pagliette da tassinaro.... :)

Massimo87
09-09-2005, 22:49
non sei l'unico
io guido tranquillo ma sudo lo stesso sia con il freddo che con il caldo :)

coldd
09-09-2005, 23:31
una c3, ma mi succede su tutte le auto

boh, allora siamo di un tipo sfigato

modderò il sedile e ci metterò un bel raffreddamento a liquido :cool:

sapete se con i sedili in pelle la cosa migliora?

85kimeruccio
09-09-2005, 23:32
cosi me la vado propio a cercare :D
se trovo il modo, provo, ma nn credo sia quello

sudo solo sulla schiena, dove il clima nn ha effetto

cioè nn è il classico effetto sudare da agitazione dove sudi in fronte... ma solo la schiena :confused:

beh se ti agiti e sudi per quello il battito aumenta e idem la pressione. ;)

bananarama
10-09-2005, 12:07
sapete se con i sedili in pelle la cosa migliora?

la pelle e' da paura, pero' e' veramente una rottura di coglioni, delicata e terribile col caldo, si appiccica addosso peggio del bostik! :cry:

nascimentos
10-09-2005, 20:28
coldd, i tuoi post in questo 3d li avrei potuti scrivere io perchè ho il tuo stesso identico problema!

non si tratta di non essere sicuri e rilassati: io sono arcisicuro di me stesso e mi sento padrone della strada (qualunque strada) :cool:

ho cercato di risolvere comprando i coprisedili con le palle (scusate il termine :D ) di legno: non servono a un c....o :O :rolleyes:

le soluzioni sono 3:
- compri un'auto coi sedili refrigeranti (da più di un anno esiste la ford mondeo con quest'optional)
- metti i sedili in pelle tenendo acceso il climatizzatore (provare per credere la goduria :D )
- perdi molti chili e bevi di meno (soluzione sconsigliata)

io come faccio? niente: continuo a sudare rassegnato :fagiano:

jappilas
10-09-2005, 23:48
non si tratta di non essere sicuri e rilassati: ho anch'io l' impressione che sia una questione di pura e semplice traspirazione...
un'auto coi sedili refrigeranti (da più di un anno esiste la ford mondeo con quest'optional) esistono coi sedili refrigerati? pensavo solo eventualmente, riscaldati... :mbe:

nascimentos
11-09-2005, 08:21
esistono coi sedili refrigerati? pensavo solo eventualmente, riscaldati... :mbe:
so per sicuro che ce li ha la mondeo come optional

ma penso si possano mettere anche sulle varie audi, bmw e mercedes