View Full Version : errori superPI
mikeshare78
09-09-2005, 11:21
Ciao, a volte in OC mi capita che quando vado a testare il tutto velocemente con il superpippo mi segnali questi errori
"not exact in round" e ovviamente il superpi non parte. Se lo rifaccio partire segnala "not convergent in sqr0s".
Sapete cosa voglia dire?
La macchina è quella in sign eccetto per le ram che sono 2x256 Kyngstone HyperX 3500.
ooooooooooooooo
09-09-2005, 11:33
Ciao, a volte in OC mi capita che quando vado a testare il tutto velocemente con il superpippo mi segnali questi errori
"not exact in round" e ovviamente il superpi non parte. Se lo rifaccio partire segnala "not convergent in sqr0s".
Sapete cosa voglia dire?
La macchina è quella in sign eccetto per le ram che sono 2x256 Kyngstone HyperX 3500.
sei a vcore default?molto probabilmente la cpu nn è stabile ancora....
dando un pelo di piu di volts dovresti risolvere la situazione...
poi se nn risolvi controlla ke le ram nn siano troppo spinte nei timings
mikeshare78
09-09-2005, 11:39
Ok, con qualcosa in + di Vcore il superPi parte:)
La curiosità era + che altro legata al significato degli errori segnalati dal SuperPi...
comuqnue appena ho tempo cambio mobo e monto una abit nf7-sl (che ho in casa da un paio di mesi ormai) che questa asus (per carità grndissima mobo, completa di tutto...) non digerisce moltilpicatori sopra 11-11.5x... :muro: :muro: :muro:
MORETTOSA
09-09-2005, 11:46
sei al limite delle ram prova ad abbassare un po il fsb di solito lo da quando le ram oppure quando il procio sono al limite
ooooooooooooooo
09-09-2005, 11:46
Ok, con qualcosa in + di Vcore il superPi parte:)
La curiosità era + che altro legata al significato degli errori segnalati dal SuperPi...
comuqnue appena ho tempo cambio mobo e monto una abit nf7-sl (che ho in casa da un paio di mesi ormai) che questa asus (per carità grndissima mobo, completa di tutto...) non digerisce moltilpicatori sopra 11-11.5x... :muro: :muro: :muro:
a quanto l'hai messo il vcore? :)
swarzy85
09-09-2005, 11:54
Gli errori restituiti dal superpi non ti consentono di individuare con precisione il problema. Lascia stare tutte le associazioni stringa d'errore -> componente che non ce la fa....son fasulle ;)
mikeshare78
09-09-2005, 13:14
Gli errori restituiti dal superpi non ti consentono di individuare con precisione il problema. Lascia stare tutte le associazioni stringa d'errore -> componente che non ce la fa....son fasulle ;)
Ok...era proprio proprio questo che volevo sapere :D
comunque... il massimo ottenuto con questa configurazione è stato 220x11.5. La mobo purtroppo mi limita...salendo di fsb fa i capricci (anche con molti bassissimi), di contro tenendo basso l'fsb e giocando sul moltiplicatore scazza se si va oltre i 12X (al riavvio imposta in automatico moltiplicatori + bassi tipo 5x o 6x). Purtroppo sono problemi noti di questa mobo, accoppiata al 2600 mobile...
appena monto la nf7 sono curioso di spremere per benino il mobile, prima di passare ad altra configurazione :D
La config massima è RS con 1.75 di Vcore (rilevato da win), voltaggio chip di default e ram a 2-2-2-5 o 2-2-2-11 @2.7V (le ram non sono un problema, salgono che è un piacere)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.