PDA

View Full Version : GARANZIA PORTATILI ...

Ippo 2001
09-09-2005, 12:05
dopo la sola presa con il mio HP, per colpa del quale sono in causa con mediaworld, sto cercando un'altro portatile per necessità impellenti ... solo che ora ne vorrei prendere uno per il quale LA CASA PRODUTTRICE dichiari 2 o PIù anni di garanzia ... cosa si trova in giro ???

thx a tutti in anticipo

Ziosilvio
09-09-2005, 13:54
ne vorrei prendere uno per il quale LA CASA PRODUTTRICE dichiari 2 o PIù anni di garanzia ... cosa si trova in giro ?
Mi viene in mente solo Asus.

Ippo 2001
09-09-2005, 13:56
Mi viene in mente solo Asus.

ma per asus sul sito c'è scritto un anno ... bohhhhh

smodding-desk
09-09-2005, 13:59
dopo la sola presa con il mio HP, per colpa del quale sono in causa con mediaworld, sto cercando un'altro portatile per necessità impellenti ... solo che ora ne vorrei prendere uno per il quale LA CASA PRODUTTRICE dichiari 2 o PIù anni di garanzia ... cosa si trova in giro ???

thx a tutti in anticipo
Interessante non è che puoi fare un riassunto della vicenda?
Cosa è successo con mediaworld?

smodding-desk
09-09-2005, 14:05
ma per asus sul sito c'è scritto un anno ... bohhhhh
Asus, Benq, Santech 2 anni.
CDC 3 anni non so se su tutti i notebook.
Tutti gli altri 1 anno.
Poi dipende anche dal modello sui portatili di fascia alta ci possono essere 3 anni compresi nel prezzo. Ad es sugli ibm serie R 1 anno, sulla serie T e X 3 anni. Così anche Dell che sui Latitude (tranne il d510 che si può scegliere) da 3 anni onsite.

Ippo 2001
09-09-2005, 15:51
Asus, Benq, Santech 2 anni.
CDC 3 anni non so se su tutti i notebook.
Tutti gli altri 1 anno.
Poi dipende anche dal modello sui portatili di fascia alta ci possono essere 3 anni compresi nel prezzo. Ad es sugli ibm serie R 1 anno, sulla serie T e X 3 anni. Così anche Dell che sui Latitude (tranne il d510 che si può scegliere) da 3 anni onsite.

non male alcuni prodotti della CDC ... vediamo quanto riesco a raccimolare ...

smodding-desk
09-09-2005, 16:01
Interessante non è che puoi fare un riassunto della vicenda?
Cosa è successo con mediaworld?
Puoi rispondere a questa?
Thanks.

Aggiungo
Ideaprogress 2 anni ('sta marca me la scordo sempre :D )

Ippo 2001
09-09-2005, 22:45
Puoi rispondere a questa?
Thanks.

Aggiungo
Ideaprogress 2 anni ('sta marca me la scordo sempre :D )

scusami non l'avevo letto ...

allora in pratica a marzo 2005 mi si guasta il laptop (comprato a dicembre 2003) a causa della connessione di un HD lacie da 3,5", per inciso funziona perfettamente con tutti i pc, chiamo HP e chiedo cosa devo fare per riparalo in garanzia, loro mi dicono che la garanzia è un anno ... ribatto che sono a conoscenza della legge 1519 del 2002 e che quella parla chiaro ... mi dicono che verrò contattato dal tizio del customer care ... passa qualche giorno che mi chiama ... litigata di 30 minuti al telefono ... e alla fine lo minaccio di mettere tutto in mano all'avvocato ...

intanto riprendo in mano il testo della legge e lo esamino rigo per rigo ... e scopro che nel caso in cui il produttore fosse latitante per la garanzia ne risponde il venditore e bla bla bla bla ...

mi reco da mediaworld dove faccio presente la cosa ... sottolineando che il commesso mi aveva garantito che la durata della garanzia era di due anni, la resposnsabile del reparto pc mi dice che avrebbero cercato di sistemare loro la cosa ...

passano due forse tre settimane e niente richiamo e mi dicono che non possono fare niente in quanto HP non gli riconosce la garanzia in quanto il difetto dipende dalla scheda video rotta ... alchè gli faccio presente che non sono uno sprovveduto nel campo dei pc e che il portatile non fa proprio il boot cosa che dovrebbe avvenire se la scheda fosse rotta ... e quindi si trattava di un difetto della mobo o del procio o del sistema di alimentazione ... l'altra cosa è che il pc è stato diagnosticato senza che si muovesse dal negozio ... e come hanno fatto a fare una relazione di riparazione ???

cerco di parlare con il responsabile dello store ... ci riesco, intanto il tempo passa, e cerco una soluzione di comodo ,,, faccio un paio di proposte che devono essere esaminate ... dopo un po di tempo mi rispondono che non se ne fa niente in quanto sempre HP non gli corrisponderebbe il guasto ...

ritiro il portatile e li avverto che sarei andato per vie legali ... e così contatto il mio avvocato facendogli il resoconto delle mie vicissitudini ...

prepariamo una lettera di messa in mora che viene inviata tramite raccomandata a MW attendiamo la risposta ... il risultato ... come sopra ... per precauzione ne mandiamo una seconda con la stessa risposta di sopra ... e siamo arrivati a ieri ... incontro il mio avvocato e gli do mandato per portare lo shop davanti al giudice di pace ... gli faccio presente inoltre che la legge 1519 al paragrafo 6 parla di una risoluzione del contratto qualora i tempi di riparazione superino il ragionevole ... infondo da marzo sono passati solo 6 mesi ... e di iniziare a quantificare il danno economico subito ..

se inoltre mi va in porto il dottorato all'uni avrò bisogno di un portatile ... e metterò in conto anche quello ...

questo è quanto ...

P.S. all'atto dell'acquisto avevo stipulato anche un contratto di garanzia extra che copriva per due anni la riparazione manodopera e iva sui pezzi esclusi per soli 11€ ... loro mi hanno detto di far valere quella garanzia ... ma che so scemo ???

smodding-desk
10-09-2005, 00:27
Mi vengono i brividi quando leggo queste storie :( :( :(
Non so se a mediaworld in questi due sono cambiate le cose, ma tuttora questo tipo di estenzione della garanzia a 11 eu esiste e nel sito viene descritta come estensione della garanzia originaria. E non sono gli unici che le fanno. Boh...

Ippo 2001
10-09-2005, 09:35
Mi vengono i brividi quando leggo queste storie :( :( :(
Non so se a mediaworld in questi due sono cambiate le cose, ma tuttora questo tipo di estenzione della garanzia a 11 eu esiste e nel sito viene descritta come estensione della garanzia originaria. E non sono gli unici che le fanno. Boh...

i brividi li faccio venire io a loro ... vedrasi quando si andrà davanti al giudice ...

ps la garanzia aggiuntiva che stipulano ora è full ma costa più di 11€ ...