PDA

View Full Version : Quali casse per la musica?

alessandroconte
09-09-2005, 10:28
Salve a tutti! Mi sono appena registrato a questo forum, e vorrei farvi i miei complimenti perchè, leggendo nei giorni scorsi, ho notato con piacere che è frequentato da persone davvero cortesi e competenti.Vorrei chiedere un consiglio ai più esperti: desidererei collegare delle casse audio all'uscita del mio PowerMac G4 1 Ghz (ho solo un'uscita stereo?, che cosa posso acquistare? Sarei interessato ad ascoltare prevalentemente della musica mentre mi interessa poco il sonoro dei giochi e nei dvd... Le opzioni sono:
-Casse valvolari Empire Cube A6 2.1
-Casse Creative I-trigue 3600
-Casse Creative T5900 + Decoder Creative DTTS-100

Quale tra questi sistemi è il migliore? Ci sono problemi a collegarli al mio Mac? L'audio nel PowerMac è di buona qualità?

Grazie a tutti per l'aiuto! Saluti!

giammy 54 kenan
09-09-2005, 11:25
guarda caso sono anche io nuovo nuovo... se ti devo dire la verità; bisogna vedere quale qualità ti interessa... se devi sentire musica a livelli non troppo elevati qualsiasi sistema và più che bene... io mi sto costruendo un semplice ampli a 2 canali a cui ho collegato due modestissime casse da auto inutilizzate da 15 euro tutte e due... e devo dire che per la spesa irrisoria suonano discretamente e hanno una potenza normale...
ho speso in tutto 30 euro e devo dire che sono soddisfatto...
beh se vuoi i bassi che ti entrano dentro le viscere devi spendere qualche soldino in più...

Kewell
09-09-2005, 21:13
Ciao e benevenuto :)

Per ascoltare musica meglio sin da subito escludere sistemi 5.1.
Prova a dare una lettura a questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930674