The_Tower
09-09-2005, 09:12
Dopo 6 mesi dall'acquisto, il mio Seagate Barracuda 7200.7 da 80 GB, ha cominciato a riallocare settori: ~1480 in venti giorni e altri 640 pending, tanto che alla fine non riallocava più un bel niente e chkdsk marcava i blocchi come BAD. Una situazione insostenibile, partizione di sistema saltata più volte, etc.
Non volendo il negoziante sostituirmi lui direttamente l'hd (lo manda al fornitore che poi a sua volta dovrebbe spedirlo al centro assistenza ... :rolleyes: ), non potendo permettermi un tempo morto così lungo e sentitomi tradito da Seagate (mmm ... in passato avevo sentito parecchi casi di Seagate con superficie difettosa), inizio a cercare un Western Digital, spinto dall'affidabilità che gli viene attribuita nei forum.
Trovo un WD1600BB ... ecco subito mi direte "eh no!!! Dovevi prendere il JB!!!", ma WD Parallel ATA in giro se ne trovano davvero pochi ... per cui non proprio felicissimo lo prendo (in un altro negozio) e lo installo il 30 Agosto.
Bene ... lo scorso lunedì 5 Settembre, al settimo giorno dall'installazione, click of death !!!
Non mi scoraggio ... in fondo pure il mio vecchio buon Maxtor D740X clickò, ma dopo il cambio del molex, 2 anni di onorato servizio (terminato dopo l'acquisto del Seagate più sopra e sbagliatissima vendita come usato).
Quindi procedo al cambio molex.
Due giorni senza problemi, ma ecco che ieri sera nuovamente click of death !!!
Nuovo cambio del molex, eliminazione della ventola di raffreddamento (che era però alimentata su un'altra linea) che grattava un po' troppo e sostituzione della piattina IDE.
Non mi rimane che sperare.
Che vi devo dire ... un HD in assistenza che tornerà chissà quando, uno appena tolto dall'imballo che può morire da un giorno all'altro, ore di lavoro di recupero dati e di installazione che potrebbero essere buttate al vento ...
... troverei anche le parole per esprimere il mio contenuto disappunto nei confronti dei costruttori di hard disk, fornitori, rivenditori e nei confronti di chi muove le sfere celesti ... ma nel forum non si può.
:incazzed:
Non volendo il negoziante sostituirmi lui direttamente l'hd (lo manda al fornitore che poi a sua volta dovrebbe spedirlo al centro assistenza ... :rolleyes: ), non potendo permettermi un tempo morto così lungo e sentitomi tradito da Seagate (mmm ... in passato avevo sentito parecchi casi di Seagate con superficie difettosa), inizio a cercare un Western Digital, spinto dall'affidabilità che gli viene attribuita nei forum.
Trovo un WD1600BB ... ecco subito mi direte "eh no!!! Dovevi prendere il JB!!!", ma WD Parallel ATA in giro se ne trovano davvero pochi ... per cui non proprio felicissimo lo prendo (in un altro negozio) e lo installo il 30 Agosto.
Bene ... lo scorso lunedì 5 Settembre, al settimo giorno dall'installazione, click of death !!!
Non mi scoraggio ... in fondo pure il mio vecchio buon Maxtor D740X clickò, ma dopo il cambio del molex, 2 anni di onorato servizio (terminato dopo l'acquisto del Seagate più sopra e sbagliatissima vendita come usato).
Quindi procedo al cambio molex.
Due giorni senza problemi, ma ecco che ieri sera nuovamente click of death !!!
Nuovo cambio del molex, eliminazione della ventola di raffreddamento (che era però alimentata su un'altra linea) che grattava un po' troppo e sostituzione della piattina IDE.
Non mi rimane che sperare.
Che vi devo dire ... un HD in assistenza che tornerà chissà quando, uno appena tolto dall'imballo che può morire da un giorno all'altro, ore di lavoro di recupero dati e di installazione che potrebbero essere buttate al vento ...
... troverei anche le parole per esprimere il mio contenuto disappunto nei confronti dei costruttori di hard disk, fornitori, rivenditori e nei confronti di chi muove le sfere celesti ... ma nel forum non si può.
:incazzed: