Entra

View Full Version : Problema con alice e velocità connessione.. mi aiutate?

Ricca
08-09-2005, 14:39
salve a tutti..

tempo fa mi hanno fatto l'upgrade dalla mega che avevo alla 4 mega. Nonostante nelle proprietà segnasse "connesso a 4.8 Mbps" mi sembrava che andasse identico a prima... come mai?

Inoltre volevo sapere come mai stamattina si è disconnesso all'improvviso e quando mi sono riconesso segnalava "connesso a 2.3 Mbps" :eek: :eek:

Qualcuno mi chiarisce le idee? non sono molto aggiornato, pensate che quando mi hanno fatto il passaggio alla 4 mega mi sono dovuto informare per capire che era successo... :mbe: :mbe:

iasudoru
08-09-2005, 18:31
salve a tutti..

tempo fa mi hanno fatto l'upgrade dalla mega che avevo alla 4 mega. Nonostante nelle proprietà segnasse "connesso a 4.8 Mbps" mi sembrava che andasse identico a prima... come mai?

Inoltre volevo sapere come mai stamattina si è disconnesso all'improvviso e quando mi sono riconesso segnalava "connesso a 2.3 Mbps" :eek: :eek:

Qualcuno mi chiarisce le idee? non sono molto aggiornato, pensate che quando mi hanno fatto il passaggio alla 4 mega mi sono dovuto informare per capire che era successo... :mbe: :mbe:
Hanno aggiornato solo la "portante", la frequenza base sulla quale viaggiano i segnali in rete. Per navigare sfruttando tutti i 4 mega dovrai aspettare che aprano i rubinetti, che diano tutta la banda di quattro mega (previsto entro ottobre-primi novembre 2005).
La disconnessione e la successiva riconnessione ad un valore di portante inferiore, potrebbe indicare qualche problema alla linea telefonica o al tuo impianto casalingo. Se abiti lontano dalla centrale o se la qualità del cavo telefonico (il cavo in rame) è scarsa, ad esempio il cavo è vecchio, il segnale in arrivo dalla centrale è piuttosto sporco, quindi, in automatico, dalla centrale ti viene inserita una frequenza di portante più bassa; ad esempio dalla 4,8 Mbps alla 2,3 Mbps.
Hai notato dei problemi/disturbi alla fonia (voce gracchiante, fruscii, etc.)?
EDIT: Che modem hai? Riesci ad ottenere da esso questi valori:
noise margin downstream
output power upstream
attenuation downstream

Ricca
12-09-2005, 21:13
Ciao..

Per fortuna tutto è tornato apposto adesso navigo nuovamente a 4.8 Mbps, per quanto riguarda le domande che mi hai fatto sinceramente non so che dirti non lo so proprio...

cmq a quanto ho capito TUTTI quelli che avevano alice mega e sono passati alla 4 mega, viene segnalato 4.8 Mbps ma effettivamente va come la mega fino ad ottobre/novembre...

giusto ?