Entra

View Full Version : Corso da barman, che ne dite?

Jedi82
08-09-2005, 13:02
CON UN mio amico stavamo pensando di fare un corso x diventare barman qui a Roma ma so che costano molto e che son lunghi, qualcuno può aiutarmi o consigliarmi? Renderà poi come cosa?

-kurgan-
08-09-2005, 13:05
CON UN mio amico stavamo pensando di fare un corso x diventare barman qui a Roma ma so che costano molto e che son lunghi, qualcuno può aiutarmi o consigliarmi? Renderà poi come cosa?

a mio fratello non ha reso nulla.. è troppo bravo e di conseguenza pretende troppi soldi per la maggioranza dei locali/discoteche, che richiedono gente che faccia solo cuba libre e long island.
però nelle feste fa la sua porca figura, è richiestissimo... diciamo che si acquisisce un'abilità MOLTO apprezzata da amici e conoscenti.

samu76
08-09-2005, 13:08
volevo farne uno pure io corso... più per mia conoscenza che non per necessità lavorativa... mi ispira il saper fare tutti quei cocktails e non..

avevo scritto all'associazione dei barman o simile, non ricordo, ma non mi han mai dato risposta...so solo che nella mia regione non fanno corsi, mi toccherebbe andare fino a Verona.. e sinceramente non so se me ne vale la pena... oltre al non saper se ne avrei il tempo per farlo essendo ad un ora da casa mia...

cmq si vedrà

akille
08-09-2005, 13:15
L'unico corso che vale veramente qualcosa (e neanche tanto,in quanto è l'esperienza a contare) è quello AIBES.......che dovrebbe costare sui 700€.....l'unica cosa è che poi bisogna frequentare corsi,concorsi,e manifestazioni varie....dove si viene interrogati sulla merceologia del cocktail,presentazione (in italiano e inglese) e cultura generale.......praticamente una pagliacciata in quanto ho visto anche barman AIBES incompetenti....o sennò ti vai a fare un corso Flair (i vecchi free-styler) e lì magari impari qualcosa di divertente,anche se sono pochi i locali dove ti permettono di fare tali numeri,in quanto la quantità di bottiglie e bicchieri che si rompono sale vertiginosamente....

Nicky
08-09-2005, 13:22
Va in scuola e lavoro.
Mi spiace...