View Full Version : Acquisto model ADSL
tecnico75
08-09-2005, 10:39
Devo comprare un modem ADSL,sarei improntato su un U.S. Robotics mod.139000 USB,con questa marca mi sono sempre trovato bene.
Volevo però sapere se questo ADSL è "buono",oltretutto anche il prezzo che non sono riuscito a reperire.
In alternativa,altre marche??
Grazie per l'aiuto. :help:
tecnico75
13-09-2005, 23:12
Nessuno sa darmi un parere...?? :cry:
Anch'io devo comprare un modem Adsl. Vale ancora la pena di comprare un modem 8Mbit/1Mbit oppure prenderne uno con tecnologia ADSL2? Oppure è ancora troppo presto e prematuro?
subvertigo
14-09-2005, 21:55
ovviamente è molto meglio comprare un modem ethernet, oppure un router.
I modem USB hanno sempre dato problemi a molti.
Ovvio che è meglio se supporta anche ADSL2/2+
ovviamente è molto meglio comprare un modem ethernet, oppure un router.
I modem USB hanno sempre dato problemi a molti.
Ovvio che è meglio se supporta anche ADSL2/2+
Pensavo a questo
http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_prod.html?p_prodid=30048&p_catid=11&sid=4H-BS21FZAGh75i
e anche se costa 55 euri invece di 27 per uno "normale" sarebbero ben spese, perchè durerebbe di più come longevità e non sarei obbligato a cambiarlo in caso di future upgrade della linea, giusto?
subvertigo
15-09-2005, 00:24
Pensavo a questo
http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_prod.html?p_prodid=30048&p_catid=11&sid=4H-BS21FZAGh75i
e anche se costa 55 euri invece di 27 per uno "normale" sarebbero ben spese, perchè durerebbe di più come longevità e non sarei obbligato a cambiarlo in caso di future upgrade della linea, giusto?
personalmente a me pare un po' troppo quella cifra per un semplice modem.
guarda anche nella sezione router... ci sono vari modem/router sulla stessa cifra... http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_main.html?catid=172&sid=4H-BS21FZAGh75i
ti suggerisco ad esempio questo:
http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_prod.html?p_prodid=30024&p_catid=172&sid=4H-BS21FZAGh75i
Atlantis la considero una ottima marca.
o equivalentemente questo: http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_prod.html?p_prodid=30028&p_catid=172&sid=4H-BS21FZAGh75i
che però ha una sola porta d'uscita (ovviamente per sfruttarlo con più computer andrebbe collegato ad uno switch).
Ovviamente i router sono adatti solo se la linea è FLAT e NON a consumo. In questo caso i router sono molto comodi perchè basta accenderli e si ha subito la connessione disponibile.
Veramente belli. Sì ho una flat di libero 4 Mb. Adesso un mio amico mi ha prestato il suo modem, ma io nel giro di poco tempo (Max inizio anno nuovo) volevo restituirglielo e rendermi autonomo.
Il mio amico dice che non conviene comprare un modem con adsl2+ , e di andare su uno normale da 27 euri, perchè non si sa come si evolveranno nel tempo i servizi offerti da Libero. Secondo me invece sarebbe un acquisto che mi permetterebbe di dormire sonni tranquilli per anni. E' vero che stanno facendo le upgrade a 4 Mb, poi ci vorrà del tempo (fine anno prossimo-inizio 2007? forse) magari passeranno alll'upgrade a 8 Mbit, poi molto probabilmente adotteranno la tecnologia adsl2+ per viaggiare a 12 Mbit e più. Se mi comprassi il modem "normale", sarei poi costretto a sostituirlo. Così invece starei tranquillo.
tecnico75
22-09-2005, 09:32
Cosa mi dite riguardo al modem?
Buona scelta U.S. Robotics?? :fagiano:
sycret_area
22-09-2005, 09:56
Personalmente mi sono buttato su di un d-linl dsl-504t che oltre alle funzioni di modem, ha anche uno switch 4 porte e un firewall integrato (per quanto piccolo..) e supporta adsl2
posso dire che sono soddisfatto
se volete spendere di meno, c'è il modello 302t in vendita nei supermercati a 29,90: il vantaggio di questo modem è che è moddabile in router 502t solo caricando il firmware del 502t. per le spiegazioni c'è una discussione in rilievo..
Sono interessato anche io alla discussione, voi preferite ad un modem ethernet, un router a quanto ho capito...
A me servirebbe prevalentemente per scaricare con programmi p2p e per il netgaming...
Che mi consigliate?
sycret_area
22-09-2005, 15:38
Sono interessato anche io alla discussione, voi preferite ad un modem ethernet, un router a quanto ho capito...
A me servirebbe prevalentemente per scaricare con programmi p2p e per il netgaming...
Che mi consigliate?
bè.. un modem è solo un modem, un router ha il firewall dentro..
se preferisci un firewall software ...
l'importante è averlo.. per evitare indesiderate intrusioni..
se poi il router ha anche uno switch..4 porte :D :D :D puoi attaccare più computer sulla stessa connessione internet o mafgarei giocare in rete con altrii ragazzi...
come detto ci sono vari prodotti, io sono indirizzato sulla d-link.. ma ci sono anche altre opinioni..
Si lo avevo capito :)
Ho letto un pò sul forum le discussioni, ed ho capito che sorgono dei problemi nella configurazione del router...ed inoltre alcuni modelli danno problemi con i programmi p2p...
Col tuo router ti trovi bene?
Hai mai provato il netgaming ed emule?
sycret_area
22-09-2005, 16:37
Si lo avevo capito :)
Ho letto un pò sul forum le discussioni, ed ho capito che sorgono dei problemi nella configurazione del router...ed inoltre alcuni modelli danno problemi con i programmi p2p...
Col tuo router ti trovi bene?
Hai mai provato il netgaming ed emule?
danno problemi solo se non li sai configurare...
con il 504t mi trovo bene, l'interfacci è semplice, emule va alla grande, e per il netgaming non ci sono problemi, basta sapere quali porte aprire.
il problema è che costa qualcosa in più di un normale modem...
Quanto viene a costare questo router?
A me spendere qualcosa in piu' non importa basta che non dia problemi... :rolleyes:
sycret_area
22-09-2005, 19:21
sui 70/80€
comunque per qualcos in più cè il 604t wirless con ricevitore usb..
ti consiglio comunque di sentire anche altre campane..
tecnico75
22-09-2005, 23:11
Io ho sempre avuto U.S. Robotics,riguardo al D-Link avevo un ricevitore bluetooth,però era abbastanza incasinato.
Con U.S. Robotics mai avuto problemi....aspetto consigli! :read:
:help:
se ti serve un modem buttati sull'usato: con una decina di euro te la cavi:
son tutti simili
se conosci il networking buttati su uno ethernet
aspetto info sull'adsl 2 in ita :sofico:
ma il settaggio di un modem ethernet non e' simile a quella di un modem usb? :confused:
ethernet
pro:
puo' essere usato da qualsiasi pc collegato alla rete
non necessita di alcun driver
eventualmente un domani lo potrai collegare ad un router
contro:
il provider deve supportare il pppoe
necessita di un'alimentazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.