PDA

View Full Version : Acquisto model ADSL

tecnico75
08-09-2005, 10:39
Devo comprare un modem ADSL,sarei improntato su un U.S. Robotics mod.139000 USB,con questa marca mi sono sempre trovato bene.
Volevo però sapere se questo ADSL è "buono",oltretutto anche il prezzo che non sono riuscito a reperire.

In alternativa,altre marche??
Grazie per l'aiuto. :help:

tecnico75
13-09-2005, 23:12
Nessuno sa darmi un parere...?? :cry:

iron84
14-09-2005, 20:47
Anch'io devo comprare un modem Adsl. Vale ancora la pena di comprare un modem 8Mbit/1Mbit oppure prenderne uno con tecnologia ADSL2? Oppure è ancora troppo presto e prematuro?

subvertigo
14-09-2005, 21:55
ovviamente è molto meglio comprare un modem ethernet, oppure un router.
I modem USB hanno sempre dato problemi a molti.

Ovvio che è meglio se supporta anche ADSL2/2+

iron84
14-09-2005, 22:39
ovviamente è molto meglio comprare un modem ethernet, oppure un router.
I modem USB hanno sempre dato problemi a molti.

Ovvio che è meglio se supporta anche ADSL2/2+

Pensavo a questo
http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_prod.html?p_prodid=30048&p_catid=11&sid=4H-BS21FZAGh75i
e anche se costa 55 euri invece di 27 per uno "normale" sarebbero ben spese, perchè durerebbe di più come longevità e non sarei obbligato a cambiarlo in caso di future upgrade della linea, giusto?

subvertigo
15-09-2005, 00:24
Pensavo a questo
http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_prod.html?p_prodid=30048&p_catid=11&sid=4H-BS21FZAGh75i
e anche se costa 55 euri invece di 27 per uno "normale" sarebbero ben spese, perchè durerebbe di più come longevità e non sarei obbligato a cambiarlo in caso di future upgrade della linea, giusto?

personalmente a me pare un po' troppo quella cifra per un semplice modem.
guarda anche nella sezione router... ci sono vari modem/router sulla stessa cifra... http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_main.html?catid=172&sid=4H-BS21FZAGh75i

ti suggerisco ad esempio questo:
http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_prod.html?p_prodid=30024&p_catid=172&sid=4H-BS21FZAGh75i
Atlantis la considero una ottima marca.

o equivalentemente questo: http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_prod.html?p_prodid=30028&p_catid=172&sid=4H-BS21FZAGh75i
che però ha una sola porta d'uscita (ovviamente per sfruttarlo con più computer andrebbe collegato ad uno switch).

Ovviamente i router sono adatti solo se la linea è FLAT e NON a consumo. In questo caso i router sono molto comodi perchè basta accenderli e si ha subito la connessione disponibile.

iron84
15-09-2005, 22:11
Veramente belli. Sì ho una flat di libero 4 Mb. Adesso un mio amico mi ha prestato il suo modem, ma io nel giro di poco tempo (Max inizio anno nuovo) volevo restituirglielo e rendermi autonomo.
Il mio amico dice che non conviene comprare un modem con adsl2+ , e di andare su uno normale da 27 euri, perchè non si sa come si evolveranno nel tempo i servizi offerti da Libero. Secondo me invece sarebbe un acquisto che mi permetterebbe di dormire sonni tranquilli per anni. E' vero che stanno facendo le upgrade a 4 Mb, poi ci vorrà del tempo (fine anno prossimo-inizio 2007? forse) magari passeranno alll'upgrade a 8 Mbit, poi molto probabilmente adotteranno la tecnologia adsl2+ per viaggiare a 12 Mbit e più. Se mi comprassi il modem "normale", sarei poi costretto a sostituirlo. Così invece starei tranquillo.

tecnico75
22-09-2005, 09:32
Cosa mi dite riguardo al modem?
Buona scelta U.S. Robotics?? :fagiano:

sycret_area
22-09-2005, 09:56
Personalmente mi sono buttato su di un d-linl dsl-504t che oltre alle funzioni di modem, ha anche uno switch 4 porte e un firewall integrato (per quanto piccolo..) e supporta adsl2
posso dire che sono soddisfatto

se volete spendere di meno, c'è il modello 302t in vendita nei supermercati a 29,90: il vantaggio di questo modem è che è moddabile in router 502t solo caricando il firmware del 502t. per le spiegazioni c'è una discussione in rilievo..

snake0
22-09-2005, 13:58
Sono interessato anche io alla discussione, voi preferite ad un modem ethernet, un router a quanto ho capito...

A me servirebbe prevalentemente per scaricare con programmi p2p e per il netgaming...

Che mi consigliate?

sycret_area
22-09-2005, 15:38
Sono interessato anche io alla discussione, voi preferite ad un modem ethernet, un router a quanto ho capito...

A me servirebbe prevalentemente per scaricare con programmi p2p e per il netgaming...

Che mi consigliate?

bè.. un modem è solo un modem, un router ha il firewall dentro..
se preferisci un firewall software ...
l'importante è averlo.. per evitare indesiderate intrusioni..

se poi il router ha anche uno switch..4 porte :D :D :D puoi attaccare più computer sulla stessa connessione internet o mafgarei giocare in rete con altrii ragazzi...

come detto ci sono vari prodotti, io sono indirizzato sulla d-link.. ma ci sono anche altre opinioni..

snake0
22-09-2005, 16:08
Si lo avevo capito :)

Ho letto un pò sul forum le discussioni, ed ho capito che sorgono dei problemi nella configurazione del router...ed inoltre alcuni modelli danno problemi con i programmi p2p...

Col tuo router ti trovi bene?

Hai mai provato il netgaming ed emule?

sycret_area
22-09-2005, 16:37
Si lo avevo capito :)

Ho letto un pò sul forum le discussioni, ed ho capito che sorgono dei problemi nella configurazione del router...ed inoltre alcuni modelli danno problemi con i programmi p2p...

Col tuo router ti trovi bene?

Hai mai provato il netgaming ed emule?

danno problemi solo se non li sai configurare...
con il 504t mi trovo bene, l'interfacci è semplice, emule va alla grande, e per il netgaming non ci sono problemi, basta sapere quali porte aprire.
il problema è che costa qualcosa in più di un normale modem...

snake0
22-09-2005, 16:40
Quanto viene a costare questo router?

A me spendere qualcosa in piu' non importa basta che non dia problemi... :rolleyes:

sycret_area
22-09-2005, 19:21
sui 70/80€
comunque per qualcos in più cè il 604t wirless con ricevitore usb..
ti consiglio comunque di sentire anche altre campane..

tecnico75
22-09-2005, 23:11
Io ho sempre avuto U.S. Robotics,riguardo al D-Link avevo un ricevitore bluetooth,però era abbastanza incasinato.
Con U.S. Robotics mai avuto problemi....aspetto consigli! :read:

:help:

Albe_69
23-09-2005, 01:16
se ti serve un modem buttati sull'usato: con una decina di euro te la cavi:
son tutti simili
se conosci il networking buttati su uno ethernet

aspetto info sull'adsl 2 in ita :sofico:

snake0
23-09-2005, 02:41
ma il settaggio di un modem ethernet non e' simile a quella di un modem usb? :confused:

Albe_69
23-09-2005, 12:57
ethernet

pro:
puo' essere usato da qualsiasi pc collegato alla rete
non necessita di alcun driver
eventualmente un domani lo potrai collegare ad un router

contro:
il provider deve supportare il pppoe
necessita di un'alimentazione