PDA

View Full Version : Audio a scatti e INTERNET!

creepring
08-09-2005, 09:20
Il problema che mi sta facendo impazzire è questo:

Muore la mia ASUS A7M-x prendo e monto una Abit KV7 con questa configurazione:

Abit KV7
Athlon xp1700@1826MHZ 1,60v (166x11)
768MB DDR400 VData @333MHZ
Ati Radeon 9000 64MB
S.Blaster Creative 5.1
2 HD Maxtor 60GB e 30 GB
DVD RAM Lg
ADSL Tin.it con Modem Ericson HM210DP upgradato a Router e switch 8 porte

Dopo aver installato S.O. directX9.0c patch driver etc...mentre navigavo con firefox ascolto un pò di musica con foobar e TRRRR l'audio va a scatti x circa 1-1,5 sec ad intervalli irregolari. Dopo inumerevoli prove tra cui disinst./agg. driver provare con l'audio OnBoard e addirittura Riformattare il problema persiste. Il problema si pone con tutti i tipi di audio, mp3, mpc etc..
Riesco cmq a capire che il problema deriva dal collegamento al router e quindi dalla navigazione in internet, in pratica se quando riavvio il pc spengo il router il problema non si pone! Non è un problema di s.audio xchè i filmati, di qualsiasi tipo essi siano, MKV AVI OGM MP4 etc..., SI VEDONO!! (e questa è proprio allucinante!!!)
Il problema è quindi isolato al dialogo router-PC. In rete ho anche un portatile con LE STESSE cose installate (S.O. progr. etc.) e non riscontro il problema, premetto inoltre che non mi era mai successa una cosa simile.
Ho anche pensato a un problema di ethernet e ho messo un'altra s.rete su pci ma niente.
Ora l'ultima prova che farò è di metter su WinXP Home e vedere come si comporta, eventualmente mi vedrò costretto a prendere un router nuovo...e sperare che sia veramente quello!!
P.S. se pensate al procio Overclokkato ho fatto la prova anche a rimetterlo a 1700+ ma ovviamente invano...
Ho letto in un forum di uno che aveva lo stesso problema quando era collegato e ascoltava musica mentre scriveva su Word o su excel e ha risolto comprando una tastiera usb, naturalmente che ho fatto? ho comprato una tastiera USB ma niente...
Altra cosa interessante è che se ad esempio navigo, chiudo tutto (xchè il problema xdura anche se chiudo i vari browser) e sento la musica, nel momento dello "scatteggio" i monitorini della rete si accendono come se ci fosse un piccolo passaggio dati per poi rispegnersi, questo rafforza il fatto che sia un problema di router.
Il problema si manifesta anche quando apro msn o yahoo SENZA aprire browser. Non uso firewall (xchè è sul router) o antivirus xchè la posta la vedo su internet e xchè non prendo un virus dal '01 e soprattutto so quello che scarico.

Qualcuno ha idea di come risolvere sto @#%&£ di problema??

Edit: formattato e installato con XP Home Edition e stesso problema...cheppalle

creepring
08-09-2005, 19:59
up

spregn
08-09-2005, 21:22
non ho capito un tubo :sofico:
cmq il router è USB 1.1 o 2.0 o tramite RETE
l'audio lo ascolti tramite ADSL se ho capito bene , mentre tramite un normale file mp3 funziona ?

boh , se sono problemi con le porte usb vedi tramite il gestione risorse quanta corrente assorbono

ciao :)

creepring
09-09-2005, 08:54
il router è tramite ethernet, l'audio che ascolto è un qualsiasi flusso audio, sia un mp3 dal mio pc che uno streaming da internet ed entrambi vanno a scatti se apro una qualsiasi pagina web o un qualsiasi programma che sfrutta internet

spregn
09-09-2005, 22:12
putroppo ho avuto problemi di Winzoz :muro: e riesco a malapena postare queste poche righe :(

prova a spostare la scheda audio di slot
difatti se prima funzionava e adesso dopo avere solo cambiato mobo crea problemi , l'unico sistema e provare a spsostare la scheda audio che se è condivisa come IRQ e come DMA , anche se con blocchi di memoria diversi , la banda o il canale a disposizione non riesce a dare tutti gli IN/OUT che serve ad entrambe le periferiche quindi e dobbligo spostare la Live così cambi IRQ , se non funziona bisogna provare altre strade cmq vedi con gli slot adiacenti se funzionano oppure nò

ciao :)