PDA

View Full Version : Problema linea libero ADSL

Tassadar
08-09-2005, 08:17
Ciao raga, ieri m'è arrivata una mail da libero che comunicava che il servizio ADSL è attivo sul mio numero.

Ieri sera accendo il pc, configuro questo modem

DataWay USB http://www.alice.it/aiuto/Alice/driver/alice/img_alice/dwu.gif

però non ho nessun segnale ADSL. Dopo una 20ina di tentativi son riuscito a parlare con un operatore di libero che m'ha detto che la linea risulta attiva e che dovevo essere davanti al pc per fare delle prove... (che prove poi posso fare dico io?!?!?)

A voi è già capitata una situazione simile? Che problema può essere?

generals
08-09-2005, 08:50
Ciao raga, ieri m'è arrivata una mail da libero che comunicava che il servizio ADSL è attivo sul mio numero.

Ieri sera accendo il pc, configuro questo modem

DataWay USB http://www.alice.it/aiuto/Alice/driver/alice/img_alice/dwu.gif

però non ho nessun segnale ADSL. Dopo una 20ina di tentativi son riuscito a parlare con un operatore di libero che m'ha detto che la linea risulta attiva e che dovevo essere davanti al pc per fare delle prove... (che prove poi posso fare dico io?!?!?)

A voi è già capitata una situazione simile? Che problema può essere?

si è capitato e se la lucetta verde del modem non diventa fissa ma lampeggia vuol dire che il modem non si allinea e che puoi fare quante prove vuoi non serve a niente, però dopo queste prove l'assistenza si deciderà a mandarti un tecnico telecom (dai 3 ai 5 giorni) che magicamente risolverà il problema (spesso lo fanno apposta perchè hai abbandonato telecom). Se è proprio un problema di allineamento insisti con l'assistenza :muro: .ciao

Tassadar
08-09-2005, 08:55
il problema è che non lampeggia proprio niente!!! C'è solo la spia power accesa e basta e lo status del modem dice appunto che non c'è nessun segnale adsl. Il cavo telefonico dalla presa telefonica al modem funziona perchè è lo stesso che uso per connettermi con il 56k

generals
08-09-2005, 10:14
il problema è che non lampeggia proprio niente!!! C'è solo la spia power accesa e basta e lo status del modem dice appunto che non c'è nessun segnale adsl. Il cavo telefonico dalla presa telefonica al modem funziona perchè è lo stesso che uso per connettermi con il 56k

se fosse possibile (per una maggiore sicurezza) potresti provare con un altro modem, di un amico o parente, se il problema persiste è chiaro che dipende dalla linea e devono mandare un tecnico. altrimenti segui la procedura con le prove rituali quando contatti l'assistenza (se riesci a parlargli :( ) ).

Tassadar
08-09-2005, 10:20
se fosse possibile (per una maggiore sicurezza) potresti provare con un altro modem, di un amico o parente, se il problema persiste è chiaro che dipende dalla linea e devono mandare un tecnico. altrimenti segui la procedura con le prove rituali quando contatti l'assistenza (se riesci a parlargli :( ) ).

Il punto è che so già che quel modem va perchè chi me l'ha prestato l'ha provato con la sua connessione. Purtroppo non riesco a parlarci con questi... :mad: :mad: :mad: