View Full Version : Ancora sulle differenze di prezzo...capitolo broadband
Nosophoros
08-09-2005, 01:24
Rimanendo sul tema delle differenze di prezzo fra Italia e, in questo caso, Uk, mi chiedevo com'é la situazione in un mercato acceso come quello delle broadband (ma non è un thread sulle broadband, ma una comparazione su ciò che si ottiene a parità di prezzo nei due paesi, diciamo).
Girovagando ho scelto un'offerta che mi sembra diciamo quella media, per caratteristiche e prezzo, ve la riporto perché sono curioso di sapere in Italia, al momento, cosa è possibile ottenere a quel prezzo (in pratica, anche di vedere se c'é la tremenda differenza che c'é su molti farmaci).
L'offerta che ho poi ordinato è questa:
http://www.homecall.co.uk/ukoffer/2mb_freecalls.asp
E le caratteristiche (salienti) sono:
- Velocità 2MB
- Modem
- No download limit
- Chiamate nazionali e locali GRATUITE illimitate
- le solite cose (spazio web, emails, antivirus, ecc ecc)
Il prezzo è di £. 29.99 pari a € 44,35 al mese.
Questa è un'offerta media.
Domanda: cosa è adesso un'offerta media in Italia? Anche: cosa invece si ottiene in Italia per quella cifra?
Ripeto, è un confronto di offerte a partità di prezzo, nulla di tecnico ecc :)
beh in ull con libero-wind a 40 euro al mese hai la 4mbit + telefonate nazionali illimitate + 150 minuti verso cellulari wind quindi direi che è piu che ragionevole
con tiscali in ull hai la 1.2 a 19 euro e con altri 19 hai chiamate nazionali gratuite, quindi un totale di 38 euro
questa è un offerta media in francia:
http://www.cegetel.fr/img/bloc_gauche_ht2.gif
€24,90 e hai:
- 20 MB di Adsl2+
- Telefonate urbane e interrurbane illimitate verso tutto gli operatori di telefonia fissa
- TV via cavo su Adsl già inclusa (i pacchetti extra tipo calcio etc..sono a parte ma è ragionevole)
- Un C-BOX Wireless per tutta la casa da dove arriva la TV via cavo..internet..etc..etc...etc..
http://www.cegetel.fr/res/adsl/modem/img/modemcbox.jpg
questo è il tipo di offerte che stanno dilagando da agosto 2005 in Francia, ho abitato 6 anni in Francia e ho diversi amici lì..non ce n'è uno che si lamenta sull'adsl :muro:
ps: il c-box costa €3 al mese
questa è un offerta media in francia:
http://www.cegetel.fr/img/bloc_gauche_ht2.gif
€24,90 e hai:
- 20 MB di Adsl2+
- Telefonate urbane e interrurbane illimitate verso tutto gli operatori di telefonia fissa
- TV via cavo su Adsl già inclusa (i pacchetti extra tipo calcio etc..sono a parte ma è ragionevole)
- Un C-BOX Wireless per tutta la casa da dove arriva la TV via cavo..internet..etc..etc...etc..
http://www.cegetel.fr/res/adsl/modem/img/modemcbox.jpg
questo è il tipo di offerte che stanno dilagando da agosto 2005 in Francia, ho abitato 6 anni in Francia e ho diversi amici lì..non ce n'è uno che si lamenta sull'adsl :muro:
ps: il c-box costa €3 al mese
1. L'offerta dice "fino a 20 mega" (dipende da dove abiti)
2. i 14.90 sono validi per i primi 12 mesi poi si deve aggiungere 5€/mese (se sei coperto da servizio cegetel) altrimenti i paghi 24.90 al mese per i primi 12 mesi poi + 5€
3. Il servizio di telefonia illimitata costa 10€/mese più affitto c-box obbligatoria(3€/mese) Sei obbligato ad avere la preselezione automatica
Dove hai letto che hai anche la tv via cavo?
altri operatori come wannado già l'hanno e cegetel la sta lanciando
ET BIENTÔT AVEC LA C-BOX
Regardez la TV : ce service sera disponible très prochainement
ciccio calmino
edit:
toh wanadoo
http://abonnez-vous.wanadoo.fr/images/catalog/tv/titre_top_latv.gif
http://abonnez-vous.wanadoo.fr/index.php?dams=c_TV
Vabbè dai... come prezzi siamo tutti quanti li più o meno... :)
ciccio calmino
Sei pregato di evitare queste espressioni con me.
Cmq si parla di Cegetel non Wanadoo ed i prezzi non sono ancora indicati (per Cegetel)
Sei pregato di evitare queste espressioni con me.
Cmq si parla di Cegetel non Wanadoo ed i prezzi non sono ancora indicati (per Cegetel)
comincia a rispondere alla gente senza 1/2/3 stella chiaro? se hai dei problemi non è questo il luogo per provocare...andale..andale..
si parla di cegetel? veramente sono IO ad aver portato l'esempio di cegetel non "si parla". Guarda i prezzi di wanadoo €7 al mese per tv un pacchetto di 5 canali specifici è abbastanza buono.
non vedo dove sia il problema con la mia indicazione del servizio di cegetel :fagiano: si sta parlando di broadband anche se è sezione errata :fagiano:
Nosophoros
08-09-2005, 09:16
comincia a rispondere alla gente senza 1/2/3 stella chiaro? se hai dei problemi non è questo il luogo per provocare...andale..andale..
si parla di cegetel? veramente sono IO ad aver portato l'esempio di cegetel non "si parla". Guarda i prezzi di wanadoo €7 al mese per tv un pacchetto di 5 canali specifici è abbastanza buono.
non vedo dove sia il problema con la mia indicazione del servizio di cegetel :fagiano: si sta parlando di broadband anche se è sezione errata :fagiano:
Forse non hai letto bene il mio primo post; questo thread e' da considerare simile all'altro sui farmaci, per le ragioni spiegate (non tecnico).
Tornando it, ho come l'impressione che da questo punto di vista qui siamo un po' indietro, e la cosa mi sorprende... :eek:
shinji_85
08-09-2005, 10:02
Forse non hai letto bene il mio primo post; questo thread e' da considerare simile all'altro sui farmaci, per le ragioni spiegate (non tecnico).
Tornando it, ho come l'impressione che da questo punto di vista qui siamo un po' indietro, e la cosa mi sorprende... :eek:
Macché indietro... :)
Considerando che non credo siano molte le persone che in Italia possono disdire l'abbonamento Telecom perché servite "direttamente" da Libero o Tiscali...
Beh... I prezzi salgono... E non di poco...
Diciamo che di media in Italia si pagano anche 37 € al mese per la sola linea ADSL (che promette una velocità di 4 Mbit ma c'è chi è ancora a 640 Kbit)...
Io fino a poco fa pagavo 36,95 € al mese per la sola ADSL a 1,2 Mbit... Ora ne pago 19,95 per la 640 Kbit...
Fenomeno85
08-09-2005, 10:11
non è la sezione giusta :D ... che vi lamentate che hanno anche tolto la maxi multa a telecom :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
non è la sezione giusta :D ... che vi lamentate che hanno anche tolto la maxi multa a telecom :D
tanto l'avremmo pagata noi....
no è la francia che è molto avanti.... poi comunque se computi gli stipendi medi vedrai che lì la broadband la paghi uno sputo :muro:
Fenomeno85
08-09-2005, 11:24
tanto l'avremmo pagata noi....
ovvio :D
>|HaRRyFocKer|
08-09-2005, 12:29
E' vecchia come il mondo. In itnernet e provider si apre un messaggio ogni due giorni su questa cosa
Nosophoros
08-09-2005, 14:37
no è la francia che è molto avanti.... poi comunque se computi gli stipendi medi vedrai che lì la broadband la paghi uno sputo :muro:
Vabbeh se per questo in Finlandia ci sono connessioni a 100mpbs non all'ordine del giorno ma quasi....ma questa e' altra storia :asd:
sempreio
08-09-2005, 14:43
io pagando 29.9 euro al mese con alice avrò da settembre l' aggiornamento a 4megabit :cool: , io con alice da quando c' era la vecchia bbb mi sono sempre trovato da dio :cool:
shinji_85
08-09-2005, 15:10
io pagando 29.9 euro al mese con alice avrò da settembre l' aggiornamento a 4megabit :cool: , io con alice da quando c' era la vecchia bbb mi sono sempre trovato da dio :cool:
Come mai 29.9 €??? Hai un contratto particolare???
poi comunque se computi gli stipendi medi vedrai che lì la broadband la paghi uno sputo :muro:
perchè che stipendi medi hanno scusa? :wtf:
perchè che stipendi medi hanno scusa? :wtf:
doppi di quelli italiani
shinji_85
08-09-2005, 16:13
Comunque...
Sarebbe interessante sapere quanto costa il Parmigiano Reggiano (Grana Padano o come si chiama... insomma quello) ORIGINALE (:D) a Londra...
E se è facile trovarlo nei supermercati... O che so... I tortellini italiani (tipo Barilla, Rana)... O ancora l'olio extravergine d'oliva...
Poi se mi vengono in mente altre cose chiedo... :D
Comunque...
Sarebbe interessante sapere quanto costa il Parmigiano Reggiano (Grana Padano o come si chiama... insomma quello) ORIGINALE (:D) a Londra...
E se è facile trovarlo nei supermercati... O che so... I tortellini italiani (tipo Barilla, Rana)... O ancora l'olio extravergine d'oliva...
Per esperienza diretta ti posso dire che nonostante l'etichetta uguale i prodotti sono diversi all'estero.
Un esempio: La Fanta
Italia, Francia e Belgio, tre stati , tre sapori (cambia anche il colore)
Nosophoros
08-09-2005, 17:40
Comunque...
Poi se mi vengono in mente altre cose chiedo... :D
Il parmigiano lo trovi molto facilmente, solo che alcuni shop alle volte danno il grana padano per parmigiano :D
cmq si trova e costicchia, ma non mi ricordo quanto, dovrei vedere.
Anche le altre cose si trovano, originali e dal prezzo ovviamente maggiorato ma cmq accessibile.
shinji_85
08-09-2005, 17:57
Il parmigiano lo trovi molto facilmente, solo che alcuni shop alle volte danno il grana padano per parmigiano :D
cmq si trova e costicchia, ma non mi ricordo quanto, dovrei vedere.
Anche le altre cose si trovano, originali e dal prezzo ovviamente maggiorato ma cmq accessibile.
Grazie...
Mmm... Addirittura mi sfuggiva completamente la differenza fra i due formaggi... :D
Dopo vado ad aprire il frigo per vedere quale si compra qui... :)
[EDIT] Mamma insegna... Il Parmigiano regna...
Anche se ha detto che pure il Grana in particolari condizioni (di stagionatura, provenienza) è molto buono... :)
sempreio
08-09-2005, 18:59
Come mai 29.9 €??? Hai un contratto particolare???
no, per ora con 29.9 ho una linea dove scarico a 155Kbyte modem non incluso che ho restituito, ma qualche giorno fa mi ha telefonato la telecom dicedomi che da fine settembre o dai primi di ottobre la mia line sarebbe passata a 4megabit :)
sarà che sono un' utente adsl telkecom italia da quando è nato :O
Nosophoros
09-09-2005, 00:17
doppi di quelli italiani
Ma sei sicuro? Non direi....ho conosciuto soltanto francesi che più o meno si lamentano anche di Parigi per il lavoro che è scarso ed è pagato male rispetto a Londra. Altrimenti qui non sarebbe pieno di francesi che, come tanti italiani, vengono a cercare qui lavoro...
Grazie...
Mmm... Addirittura mi sfuggiva completamente la differenza fra i due formaggi... :D
Dopo vado ad aprire il frigo per vedere quale si compra qui... :)
[EDIT] Mamma insegna... Il Parmigiano regna...
Anche se ha detto che pure il Grana in particolari condizioni (di stagionatura, provenienza) è molto buono... :)
Anche il grana è ottimo, ma il parmigiano è comunque migliore :)
Ma sei sicuro? Non direi....ho conosciuto soltanto francesi che più o meno si lamentano anche di Parigi per il lavoro che è scarso ed è pagato male rispetto a Londra. Altrimenti qui non sarebbe pieno di francesi che, come tanti italiani, vengono a cercare qui lavoro...
parlavo di quelli londinesi
doppi di quelli italiani
fonte di questa fesseria?
indagine europea sul salario neoassunti laureati, opuscolo synesis dell'anno scorso :rolleyes:
usa e gb + 100% rispetto all'italia :rolleyes:
pure in spagna pagano di più :rolleyes:
shinji_85
09-09-2005, 10:46
Mica tanto una fesseria... Basta che parli coi neolaureati italiani e te ne rendi conto... :muro: :)
Nosophoros
09-09-2005, 11:07
parlavo di quelli londinesi
ah, ecco, avevo capito parlassi dei francesi :D
Nosophoros
09-09-2005, 11:07
Leggi su, parlava di Londra e qui e' vero che gli stipendi per i lavori qualificati sono il doppio o anche, spesso, di piu'
Io sono passato alla 640...anche se ancora ho la 1280... Costa 19.95 al mese... Risparmiare 40€ a bolletta non è male...
Io sono passato alla 640...anche se ancora ho la 1280... Costa 19.95 al mese... Risparmiare 40€ a bolletta non è male...
io sto tuttora litigandoci :mad:
io sto tuttora litigandoci :mad:
Perchè ?
Mica tanto una fesseria... Basta che parli coi neolaureati italiani e te ne rendi conto... :muro: :)
i neolaureati non mi pare rappresintino il 100% della forza lavoro in qualsiasi paese.. :doh:
ho vissuto 6 anni in Francia e non è affatto vero che pagano il 100% di più che in italia, dipende dai settori..dipende dai figli a carico (lo stato dà ingenti incentivi)..etc..etc..
i numerini delle ricerche no corrispondono sempre alla realtà anche perchè mi pare si riferiscano a neo-laureati :fagiano:
Perchè ?
perchè l'ho richiesta a luglio e ho tuttora la 1.2 :doh:
i neolaureati non mi pare rappresintino il 100% della forza lavoro in qualsiasi paese.. :doh:
ho vissuto 6 anni in Francia e non è affatto vero che pagano il 100% di più che in italia, dipende dai settori..dipende dai figli a carico (lo stato dà ingenti incentivi)..etc..etc..
i numerini delle ricerche no corrispondono sempre alla realtà anche perchè mi pare si riferiscano a neo-laureati :fagiano:
e io difatti parlavo della gran bretagna.... :rolleyes:
perchè l'ho richiesta a luglio e ho tuttora la 1.2 :doh:
Anche io...ma suppongo che conti la richiesta...comunque ora telefono...
shinji_85
09-09-2005, 11:50
Anche io...ma suppongo che conti la richiesta...comunque ora telefono...
Mi sa che vi sbagliate... :)
Io ho fatto richiesta tramite il sito (187.it a cui conviene registrarsi) il 2/9/05...
Dopo 24 ore nessuna risposta... Bene...
Il giorno dopo, il 3/9/05 (mattina) ho mandato 3 e-mail a 3 diversi settori del Servizio Clienti...
Mi hanno risposto (3 volte con un'e-mail identica) e la notte stessa (dopo la mezzanotte) mi hanno staccato la portante e riattaccato a 640 kbps...
:)
shinji_85
09-09-2005, 11:56
Nessuno ha detto che i laureati rappresentano il 100% della forza lavoro...
Ma io sono egoista e penso solo al mio futuro... :D
Poi fabio80 si riferiva alla situazione di Nosophoros...
Per cui pagare un canone mensile (che comprende l'ADSL a 2 Mbps più chiamate nazionali gratuite) 30 £ ovvero 45 € non è di certo un salasso...
Considerando anche che con Telecom se ne pagano anche di più... Senza nessun vantaggio... Anzi... :)
Noi in Svizzera in quanto ad ADSL, non siamo messi benissimo, i prezzi sono abb. alti e le velocità arriviamo al 2 MBit che costa sui 60 euro.
Okkey il servizio affidabile e che il paese è tutto cablato! E' uno sprositoto!
Il 600/100 sui 30 euro!
In ogni caso anche da noi fra poco dovrebbero arrivare servizi come quelli proposti in Francia...ma si parlava già di marzo di quest'anno..e ancora nulla!:rolleyes:
Nessuno ha detto che i laureati rappresentano il 100% della forza lavoro...
Ma io sono egoista e penso solo al mio futuro... :D
Poi fabio80 si riferiva alla situazione di Nosophoros...
Per cui pagare un canone mensile (che comprende l'ADSL a 2 Mbps più chiamate nazionali gratuite) 30 £ ovvero 45 € non è di certo un salasso...
Considerando anche che con Telecom se ne pagano anche di più... Senza nessun vantaggio... Anzi... :)
e allora mi sà che ci siamo fraintesi un pò tutti :mbe:
io non ho mai detto che è un salasso..anzi!
io da questo:
avevo capito che si stava riferendo alla situazione Francese :boh:
stipendi o non stipendi siamo sempre alle solite mi pare di capire anche dalla testimonianza di nos; che in italia siam sempre un pò indietro e abbastanza cari
shinji_85
09-09-2005, 12:51
e allora mi sà che ci siamo fraintesi un pò tutti :mbe:
Mi sa proprio di sì... :)
Nosophoros
09-09-2005, 15:39
Raga' ma al prezzo che paghero' io in Inghilterra, dunque, cosa si otterrebbe in Italia? Quale velocita'? Connessione con limite oppure no? Telefonate incluse?
Mi sa che vi sbagliate... :)
Io ho fatto richiesta tramite il sito (187.it a cui conviene registrarsi) il 2/9/05...
Dopo 24 ore nessuna risposta... Bene...
Il giorno dopo, il 3/9/05 (mattina) ho mandato 3 e-mail a 3 diversi settori del Servizio Clienti...
Mi hanno risposto (3 volte con un'e-mail identica) e la notte stessa (dopo la mezzanotte) mi hanno staccato la portante e riattaccato a 640 kbps...
Mi hanno fatto il passaggio da 3 giorni, ma ho sempre la 1280 !!!! :D :ciapet:
shinji_85
09-09-2005, 18:52
Mi hanno fatto il passaggio da 3 giorni, ma ho sempre la 1280 !!!! :D :ciapet:
Che culo!!! Comunque molti si trovano nella tua situazione... Cioè pagano per la 640 e navigano a 1200... Beato te... :)
Raga' ma al prezzo che paghero' io in Inghilterra, dunque, cosa si otterrebbe in Italia? Quale velocita'? Connessione con limite oppure no? Telefonate incluse?
Credo dipenda molto dalla zone in cui abiteresti...
In condizioni normali (perché credo che la maggior parte degli italiani non possa disdire l'abbonamento Telecom) pagheresti più di 10 € al mese solo per avere una linea telefonica... Niente ADSL (che parte dai 20 € al mese - 640 kbps) e niente telefonate... Bello eh?!? Ti viene voglia di tornare eh?!? Confessa dai... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.