PDA

View Full Version : Browser & Palmari

mayor
07-09-2005, 23:58
Sto per acquistare un palmare per collegarmi ad internet tramite wifi
Vorrei sapere:
In che modo vengono visualizzate le pagine web in questi palmari?
ad esempio se digito www.hwupgrade.it il browser riuscirà a far vedere la pagina? si potrà inserire un messaggio nel forum?

(ps sapete qualche link in cui posso dare un'okkiata a un palmare che naviga?)
GRAZIE

ShadowThrone
08-09-2005, 08:15
Sto per acquistare un palmare per collegarmi ad internet tramite wifi
Vorrei sapere:
In che modo vengono visualizzate le pagine web in questi palmari?
ad esempio se digito www.hwupgrade.it il browser riuscirà a far vedere la pagina? si potrà inserire un messaggio nel forum?

(ps sapete qualche link in cui posso dare un'okkiata a un palmare che naviga?)
GRAZIE

non usare explorer, ma thunderhawk... :cool:

mayor
08-09-2005, 08:54
ma quindi le cose che ho chesto sono possibili?

AleFra
08-09-2005, 08:57
@mayor

Posso dirti che in questo momento ti sto rispondendo dal mio palmare ..... quindi, si, si collega ad internet e mostra tutte le immagini e si possono aprire discussioni come su un computer normale. Solo pochi siti hanno delle limitazioni con i PPC (il sito di gmail non permette di modificare le impostazioni, ad esempio).

@ShadowThrone

Ma Thunderhawk è il migliore? Permette anche di avere funzioni come salvare le immagini e le pagine?

mayor
08-09-2005, 09:11
WOW Grazie per i chiarimenti

AleFra
08-09-2005, 09:15
Ah, però mi sono dimenticato di dirti che io ho un HX4700, che ha una risoluzione di 640X480 ..... e comunque non si vede un'intera pagina.

Se hai un palmare con risoluzione inferiore potrebbe essere molto scomodo vedere le pagine, ma non ho esperienza con altri palmari.....

teod
08-09-2005, 09:50
Tra i freeware c'è l'ottimo ftxpbrowser che aggiunge parecchie funzioni a IE e ha la migliore interfaccia tra tutti i browser per palmari; permette di associare funzioni ai tasti, visulizza in fullscreen e permette il tab-browsing; ovviamente, sfruttando il motore di IE ha gli stessi limiti.
Tra quelli a pagamento i migliori sono thunderhawk (abbonamento a mio avviso troppo costoso) e Netfront; questi permettono di superare parecchi limiti di IE, soprattutto nella reimpaginazione dei siti e nello zoom. Netfront è velocissimo se si imposta (tramite una modifica al registo) con la cache in RAM.
Ciao