PDA

View Full Version : USA: 1,7 MILIONI DI BAMBINI VIVONO IN CASE CON ARMI NON CUSTODITE

IpseDixit
07-09-2005, 23:28
NEW YORK - Un milione e settecentomila bambini americani vivono in case dove ci sono armi non custodite. Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista 'Pediatrics'.

Secondo i ricercatori i minori esposti al pericolo di fucili e pistole rappresentano il 2,5 per cento dell'infanzia americana.

L'Alabama ha la percentuale più alta di bambini a rischio, con una presenza di armi cariche e non custodite pari al 7,3 per cento. Alaska, Arkansas e Montana sono oltre il sei per cento. Un terzo degli adulti americani ammette di avere in casa almeno un'arma da fuoco.

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200509061808212100/200509061808212100.html

:mbe:

coldd
07-09-2005, 23:38
se la vanno a cercare...

Gremo
08-09-2005, 00:38
cavoli dei loro genitori (e anche dei bambini, che da grandi avranno pure loro la pistola per difendersi dal vicino :rolleyes: )

beppegrillo
08-09-2005, 00:53
in altri paesi i bambini fanno la guerra..
Comunque è chiaro, chi possiede un'arma incustodita è un imbecille, in presenza di bambini, lo è doppiamente.

Gremo
08-09-2005, 01:03
Comunque è chiaro, chi possiede un'arma incustodita è un imbecille, in presenza di bambini, lo è doppiamente.

io direi che chi possiede UN'ARMA e BASTA è un imbecille. non vorrei offendere nessuno in questo forum che ha un regolare porto d'armi (ma non va a caccia...), è un'opinione personale.
Non voglio fare retorica, ma col cavolo che riesci ad uccidere una persona (leggi: familiare, amico, fitanzata) col coltello

evelon
08-09-2005, 09:15

Concordo :mano:

easyand
08-09-2005, 09:18
Non voglio fare retorica, ma col cavolo che riesci ad uccidere una persona (leggi: familiare, amico, fitanzata) col coltello

si, dillo a quelli che se lo sono ritrovati nel torace...
Di solito l' 80% dei colpiti da ferite da coltello muore, per le armi da fuoco è 40/50 %

evelon
08-09-2005, 09:18
io direi che chi possiede UN'ARMA e BASTA è un imbecille. non vorrei offendere nessuno in questo forum che ha un regolare porto d'armi (ma non va a caccia...), è un'opinione personale.

Le opinioni personali che danno dell'imbecille a chi non la pensa come te forse è meglio che te le tieni per te ok?

Chi ha un'arma è un cittadino come tutti e NON un assassino a priori..
Chi va a caccia è una persona appassionata di uno sport ed una cultura che se a te non piace sei libero di non praticare..

Ma che tocca sentire :rolleyes:

P.S.
Senti un pò il tg e vedi quante tragedie familiari (e non) ci sono con armi da taglio ed addirittura armi improprie...ti accorgerai che non sono proprio irrilevanti :rolleyes:

BountyKiller
08-09-2005, 10:09
ma infatti .... :rolleyes: Gremo che caxxo stai a dì !! :rolleyes:

Fil9998
08-09-2005, 10:26
ARMA:
strumento di morte.

serve a questo, è costruita apposta!!

molto, molto difficile farne un uso positivo.
Ho un amico che ha fatto "l'operatore di pace .... nell'esercito" ...
è tornato sconvolto ....
bè pensava che le armi fossero per auto difesa il fesso !!!
Il limite fra l'auto difesa e la autodifesa-attacco preventivo per difendersi è labile; spesso tanto quanto la mente di chi ha l'arma in mano, purtroppo.

Siamo uomini, siamo fatti di reazioni emotive più che logiche nei
momenti di pericolo o presunto tale .

E' un attimo "farsi prendere la mano".
E la vita non è un gioco al PC.

easyand
08-09-2005, 10:57
ARMA:
strumento di morte.

serve a questo, è costruita apposta!!

è tornato sconvolto ....
Il limite fra l'auto difesa e la autodifesa-attacco preventivo per difendersi è labile; spesso tanto quanto la mente di chi ha l'arma in mano, purtroppo.

Siamo uomini, siamo fatti di reazioni emotive più che logiche nei
momenti di pericolo o presunto tale .

E' un attimo "farsi prendere la mano".
E la vita non è un gioco al PC.

allora glie lo vai a dire te alle migliaia di pesone che praticano il tiro sportivo che sono degli assassini? :rolleyes:
PS: il tuo amico pensava di essere andato a distribuire fiori nell'esercito?

evelon
08-09-2005, 11:34
è tornato sconvolto ....

Scus ama il tuo amico è un pò fesso eh....

Sconvolto perchè nell'esercito si usano delle armi ?
Poverino....che pensava si facesse nell'esercito?

Le armi si usano per difesa (di sè stessi, della propria proprietà, dei propri cari) dai privati cittadini (ed in questo caso, mi spiace per tutti, l'arma è un bene), nell'esercito si và a compiere missioni rischiose che prevedono l'uso delle armi non strettamente per legittima difesa.

L'emotività non c'entra nulla, è proprio che l'esercito serve a difendere i cittadini ed a compiere azioni per l'interesse della nazione in situazioni dove l'uso delle armi è necessario.

ALBIZZIE
08-09-2005, 11:44
Scus ama il tuo amico è un pò fesso eh....

Sconvolto perchè nell'esercito si usano delle armi ?
Poverino....che pensava si facesse nell'esercito?

forse l'amico si riferiva agli eccessi.
usare o meglio fare sfoggio armi dove e quando non è richiesto.

questo non solo in esercito, a per colpa di alcuni sceriffi, anche nelle FdO in patria, in tempo di pace.
al riguardo ho diverse testimonianze dirette, ma ripeto dipende sempre dal cervello appannato dei singoli.

Fil9998
08-09-2005, 11:44
[QUOTE=easyand]allora glie lo vai a dire te alle migliaia di pesone che praticano il tiro sportivo che sono degli assassini? :rolleyes:
QUOTE]

mi pare evidente che il tiro sportivo non fa parte della della stessa categoria detenzione di arma da fuoco per "autodifesa" .... :muro: :muro:
sennò che facciamo ??? impediamo la vendita di archi e frecce per tiro a bersaglio e dei coltelli da cucina ??

beppegrillo
08-09-2005, 11:46
Mio padre possiede un fucile ed una pistola ed ha un porto d'armi per uso sportivo (tiro al piattello e poligono).
Ti dico che in tutta la mia vita, non ho mai visto che ha lasciato l'arma che ne sò sulla tavola o su qualche mobile, dopo averle pulite le ha sempre messe nell'apposita cassaforte.
Che le armi siano uno strumento pericoloso siamo daccordo, ma lo diventano maggiormente se date in mano ad alcuni individui incoscienti, chi lascia un'arma incustodita in presenza o no di bambini, dovrebbe essere messo alla stregua di chi lascia i bambini in auto per ore al sole per giocare ad i videopoker..

CYRANO
08-09-2005, 11:47
Le opinioni personali che danno dell'imbecille a chi non la pensa come te forse è meglio che te le tieni per te ok?

Chi ha un'arma è un cittadino come tutti e NON un assassino a priori..
Chi va a caccia è una persona appassionata di uno sport ed una cultura che se a te non piace sei libero di non praticare..

Ma che tocca sentire :rolleyes:

P.S.
Senti un pò il tg e vedi quante tragedie familiari (e non) ci sono con armi da taglio ed addirittura armi improprie...ti accorgerai che non sono proprio irrilevanti :rolleyes:

ce ne vuole a chiamare la caccia "sport" eh...

Ciaozzz

evelon
08-09-2005, 11:48

Infatti come ho scritto è un tipo di sport ma non solo, abbraccia anche un tipo di cultura.

FastFreddy
08-09-2005, 11:49

Ciaozzz

Se vogliamo dirla tutta il tifo calcistico ha fatto più vittime della caccia...

Fil9998
08-09-2005, 11:50
se stai di guardia in un buco di culo di posto e sai che altri tuoi commilitoni hanno riskiato la pelle... sai... se uno si muove nell'obra e non si fa riconoscwere .... tu /io che faresti ???

poi scopri che era un bambino povero e shoccato dagli orrori che vagava sconvolto ed affamato ... cioè uno di quelli che eri lì, in teoria, a "proteggere" ...

Le armi ammazzano!!! e non hanno il cervello!!
e sotto stress e pericolo TUTTI noi le useremmo il PRIMA possibile IL PIU' possibile... è semplice istinto di sopravvivenza.

Si ma così si fanno più casini di quelli che FORSE c'erano da risolvere.

CYRANO
08-09-2005, 11:51
che la caccia sia un retaggio culturale sono d'accordo ( l'uomo e' cacciatore da migliaia di anni e molto di cio' gli e' restato nel " dna " ) ma che lo si veda come uno sport non mi fa essere d'accordo...

Ciaozzz

Fil9998
08-09-2005, 11:52
SPORT è ANDARE A LEONI O RINOCERONTI, PER NOI ITALIANI A CINGHIALI (MAMMA QUANTO SON CATTIVI E CAZZUTI!!!) CON UNA CARABINA A DUE COLPI!!!
MICA AD UCCELLETTI COL MITRAGLIATORE DI RAMBO ED IN MEZZO QUASI ALLE CASE COME HO VISTO FARE TANTE VOLTE, PURE DA AMICI MIEI.

CYRANO
08-09-2005, 11:53
Se vogliamo dirla tutta il tifo calcistico ha fatto più vittime della caccia...

tifo ?
quelli sono teppisti non tifosi.
non confondiamo le cose.
io la caccia non l'accomuno al nuoto , l'atlietica , il baseball ecc ecc
imho la caccia non ha niente di sportivo.

Ciaozzz

Fil9998
08-09-2005, 11:54
INSOMMA... più sportivo di Tarzan che a coltellate secca il coccodrillo non ce n'è !!!

FastFreddy
08-09-2005, 11:55
SPORT è ANDARE A LEONI O RINOCERONTI, PER NOI ITALIANI A CINGHIALI (MAMMA QUANTO SON CATTIVI E CAZZUTI!!!) CON UNA CARABINA A DUE COLPI!!!
MICA AD UCCELLETTI COL MITRAGLIATORE DI RAMBO ED IN MEZZO QUASI ALLE CASE COME HO VISTO FARE TANTE VOLTE, PURE DA AMICI MIEI.

Se uno va ad uccellini con una mitragliatrice è un pirla, e quando lo becchi un passero? :D
Per l'appunto ci si va con la doppietta che per l'appunto ha solo 2 colpi... :p

evelon
08-09-2005, 11:56
se stai di guardia in un buco di culo di posto e sai che altri tuoi commilitoni hanno riskiato la pelle... sai... se uno si muove nell'obra e non si fa riconoscwere .... tu /io che faresti ???

poi scopri che era un bambino povero e shoccato dagli orrori che vagava sconvolto ed affamato ... cioè uno di quelli che eri lì, in teoria, a "proteggere" ...

Le armi ammazzano!!! e non hanno il cervello!!
e sotto stress e pericolo TUTTI noi le useremmo il PRIMA possibile IL PIU' possibile... è semplice istinto di sopravvivenza.

Si ma così si fanno più casini di quelli che FORSE c'erano da risolvere.

non credo di aver capito bene...

Un fesso si avvicina ad una installazione militare senza farsi identificare, il militare di guardia dopo gli avvertimenti (se non rispetta le regole è un problema del singolo) gli spara e la colpa è....dell'arma !!!!!

Oh ma siamo fuori?

Se il "fesso" è maggiorenne la sua morte è colpa sua.
Se il "fesso" è un bambino la sua morte è colpa dei genitori.
Se il soldato non ha dato i dovuti avvertimenti la colpa è sua ed affronterà le conseguenze del caso.

Ma dare la colpa all'arma in quanto tale...beh...

evelon
08-09-2005, 11:58
che la caccia sia un retaggio culturale sono d'accordo ( l'uomo e' cacciatore da migliaia di anni e molto di cio' gli e' restato nel " dna " ) ma che lo si veda come uno sport non mi fa essere d'accordo...

La caccia non è retaggio (manco fosse una cosa scomoda...) è uno sport fatto di tante cose.

Se non hai la passione non sei costretto a capirlo.

evelon
08-09-2005, 11:59

Scrivere in maiuscolo è piuttosto maleducato, faresti bene ad evitarlo per rispetto altrui.

La caccia è molto di più di "sparare ad un uccello"...

easyand
08-09-2005, 11:59

.

mi risulta difficile capire come si possa sparare a una cosa che non è possibile identificare e di conseguenza vedere...ammeno di non avere la vista bionica

evelon
08-09-2005, 12:00
tifo ?
non confondiamo le cose.

Appunto.
Esattamente come distingui i teppisti dai tifosi dovresti distinguere i cacciatori dagli sparatori

Nicky
08-09-2005, 12:01
Questi genitori sono degli inconscienti, direi che non c'è altro da dire.
Inutile piangere poi quando capitano le disgrazie..
Posso capire che una persona voglia tenere un'arma, praticare la caccia o tirare al poligono...questo mi sta bene, ma almeno sarebbe il caso di usare la testa.

evelon
08-09-2005, 12:17
Questi genitori sono degli inconscienti, direi che non c'è altro da dire.
Inutile piangere poi quando capitano le disgrazie..
Posso capire che una persona voglia tenere un'arma, praticare la caccia o tirare al poligono...questo mi sta bene, ma almeno sarebbe il caso di usare la testa.

:mano:

Korn
08-09-2005, 12:49
tifo ?
non confondiamo le cose.

Ciaozzz
quoto

BountyKiller
08-09-2005, 13:12

difficilmente potrai aver visto gente o tuoi amici armata con armi automatiche andare a caccia di uccelletti........ e tanto perchè tu lo sappia la maggior parte della gente caccia con la doppietta (o il sovrapposto), chi usa i semiauto o i pompa può tenere al massimo 3 cartucce nel caricatore, non di più anche se alcuni ne potrebbero ospitare anche 8....

Amu_rg550
08-09-2005, 13:57
Infatti come ho scritto è un tipo di sport ma non solo, abbraccia anche un tipo di cultura.
personalmente resterei sulla tua definizione di cultura, che credo rispecchi il pensiero di molti.
oppure parlerei di svago, di passatempo, ma non di sport: la caccia non è uno sport, nulla a che vedere con i principi sportivi.
imho ovviamente.

per il resto, sulla vicenda ha ragione nicky: se non c'è la testa.....

momo-racing
08-09-2005, 14:09
La caccia non è retaggio (manco fosse una cosa scomoda...) è uno sport fatto di tante cose.

Se non hai la passione non sei costretto a capirlo.

perchè non darsi alla caccia fotografica allora? i principi sono gli stessi, solo che nessuno ci lascia le penne.

evelon
08-09-2005, 14:15
perchè non darsi alla caccia fotografica allora? i principi sono gli stessi, solo che nessuno ci lascia le penne.

Perchè a pallone invece di litigarsi la stessa palla non ne danno una per ognuno ?

Non sono discorsi da fare in quanto la pratica sportivo/culturale chiamata caccia è tale.

Io non capisco la passione che molti hanno per il calcio e nonostante molti tentativi di convincimento da parte di più persone lo continuo a vedere come un qualcosa di stupido e noioso.

ciononostante non mi metto a giudicare chi lo pratica o le sue finalità.

Ed è la stessa cosa di chi colleziona farfalle, di chi và in pista a correre in moto, di chi passa ore della sua vita davanti ai videogiochi....etc...

Sono passioni non hanno una spiegazione razionale.

Cfranco
08-09-2005, 14:25
Io non capisco la passione che molti hanno per il calcio e nonostante molti tentativi di convincimento da parte di più persone lo continuo a vedere come un qualcosa di stupido e noioso.

Vero , ma é altrettanto vero che il calcio non provoca l' inutile morte di animali , si fa in strutture apposite non nel giardino di casa di un estraneo e infine se becchi qualcuno con una pallonata non gli fai male , a differenza di una fucilata .
Domenica per uscire dal portone di casa mia serviva il giubbotto antiproiettile , sembrava di essere in guerra , e non ti dico quanti pallini trovo nel giardino .
PS
Fa parte della "cultura della caccia" anche passare nei giardini altrui con gli stivali e fregare gli ortaggi che ti capitano sotto tiro ? :mbe:

evelon
08-09-2005, 14:31
Vero , ma é altrettanto vero che il calcio non provoca l' inutile morte di animali , si fa in strutture apposite non nel giardino di casa di un estraneo e infine se becchi qualcuno con una pallonata non gli fai male , a differenza di una fucilata .
Domenica per uscire dal portone di casa mia serviva il giubbotto antiproiettile , sembrava di essere in guerra , e non ti dico quanti pallini trovo nel giardino .
PS
Fa parte della "cultura della caccia" anche passare nei giardini altrui con gli stivali e fregare gli ortaggi che ti capitano sotto tiro ? :mbe:

Non è inutile perchè se li mangiano...come detto più volte...
La visione personale di un animale è, appunto, personale e non entra in discussione.

Detto questo: ci sono delle distanze dalle case abitate da rispettare e quindi puoi sentire lo sparo ma non vengono a spararti in casa.
Se ti fregano gli ortaggi sono ladri, come ciunque altro (il fatto di essere cacciatori è ininfluente)

Cfranco
08-09-2005, 16:14
Gli idioti sono una percentuale incomprimibile dell' umanità , ma quelli che hanno un fucile in mano fanno più danni di quelli che non lo hanno , se poi arriviamo all' assurdo americano di permettere a chiunque di tenere armi , compresi mitra e lanciagranate , in casa liberamente disponibili , poi non lamentiamoci se qualche pazzo fa delle stragi insensate oppure qualche bambino ammazza qualcuno .
Quando si stabilisce il "diritto di sparare" per primi contro chiunque minacci la nostra incolumità poi , si vedrà gente assolta dopo aver sparato a un ragazzo che si stava fregando le caramelle o a uno sconosciuto che suonava il campanello sbagliato .

Detto questo: ci sono delle distanze dalle case abitate da rispettare e quindi puoi sentire lo sparo ma non vengono a spararti in casa.
Sinceramente , ho preso già due fucilate sul muro , una ha preso la finestra del bagno , stavo sulla tazza del WC quando mi sono entrati i pallini in casa ...
Non ti dico quanto gli ho corso dietro a quelll' imbecille , e cosa gli ho detto quando l' ho preso .
Se ti fregano gli ortaggi sono ladri, come ciunque altro (il fatto di essere cacciatori è ininfluente)
Invece il fatto di essere cacciatori influisce eccome , se vedo qualcun altro passeggiare nel mio terreno lo posso mandare via , un cacciatore no , é l' unica categoria di persone che può andare dove vuole senza chiedere a nessuno , e per di più ci va armata .

Gremo
08-09-2005, 17:52
x tutti quelli che mi hanno dato addosso:

il discorso è molto semplice (e non lo inveto io): si uccide più facimente quanto maggiore è la distanza dalla persona:
-aereo
-cecchino
-pistola
-coltello o mani nude

quindi, con un fucile o una pistola in casa, quando scoppiano liti io mi sentirei molto più sicuro senza un'arma.
se voi vi sentite bene con un fucile nell'armadio sono davvero problemi vostri

Grande blu
08-09-2005, 19:29
Non solo negli USA i bambini hanno armi a portata di mano.
In altre nazioni gliele mettono proprio in mano.
http://www.lisistrata.com/images/2005infanzianegata/infanzianegata003.jpg

IpseDixit
08-09-2005, 21:24
Questi genitori sono degli inconscienti, direi che non c'è altro da ma almeno sarebbe il caso di usare la testa.
..

evelon
09-09-2005, 09:42
Sinceramente , ho preso già due fucilate sul muro , una ha preso la finestra del bagno , stavo sulla tazza del WC quando mi sono entrati i pallini in casa ...
Non ti dico quanto gli ho corso dietro a quelll' imbecille , e cosa gli ho detto quando l' ho preso .

Invece il fatto di essere cacciatori influisce eccome , se vedo qualcun altro passeggiare nel mio terreno lo posso mandare via , un cacciatore no , é l' unica categoria di persone che può andare dove vuole senza chiedere a nessuno , e per di più ci va armata .

Non diciamo amenità.

Se qualcuno ti spara sul muro non lo cacci, lo denunci e lo mandi in galera.

Come giustamente detto gli idioti sono ovunque e certe cose non sono ammissibili.

Fermo restando gli idioti in quanto tali, generalizzare è sbagliato no? ;)

prio
09-09-2005, 10:13
INSOMMA... più sportivo di Tarzan che a coltellate secca il coccodrillo non ce n'è !!!

Sandokan che uccide la tigre con la spada! :D