PDA

View Full Version : Velocità di Emule

aranciammx
07-09-2005, 19:00
Ciao a tutti,
utilizzo emule ver. 0.46c, connessione adsl di LIBERO 1.2Mbps (anche se la portante già segnala i 4mbps) e un router Cisco SOHO 77, il problema è che scarico a velocità ridicole, al max 15Kb quando va tutto bene altrimenti a 3-4 Kb.
Aggiungo anche che uso Win 98SE con tutte le patch installate, che ho aperto le porte necessarie nel router (infatti ottengo sempre ID alto), che non ho un firewall che potrebbe in qualche modo intervenire, che il sistema è esente da virus, spyware etc, che normalmente scarico a 140/150Kb.
Secondo voi dove si trova il problema ?????
Nel router non particolarmente performante con questo genere di applicazioni (in questo caso c'è qualche configurazione particolare da settare ?)
Nella configurazione di emule (suggerimenti ?)
Forse la colpa è della connessione (ho letto che Libero limita la banda disponibile per i software p2p)
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao.

no_side_fx
07-09-2005, 19:24
Probabilmente hai priorità ridicola. Emule si basa su concetto di priorità che varia da quanta gente hai in coda e quindi da quanti file condividi. La velocità poi aumenta col tempo di connessione e varia a seconda se i file che scarichi sono messi in release o a priorità bassa dagli altri utenti.
In pratica più file condividi + gente ti si accoda e + aumenta la tua priorità nel download dagli altri.
Nelle opzioni inoltre assicurati di togliere la spunta sul limite di velocità in download e di assegnarne uno in caso per l'upload.

aranciammx
07-09-2005, 19:38
Grazie per la risposta,
non metto in dubbio la tua spiegazione anzi sono convinto che sia proprio così, pero come mi spieghi che oggi pomeriggio installando emule su un pc nuovo in ufficio ho scaricato al primo colpo alla velocità di 45 KB.
Non avevo nulla nella share, che sia un caso fortuito??? sul mio pc di casa non è mai successo. Per quanto riguarda i limiti ho impostato 160 KB in down e 10 KB in up.
Ciao.

no_side_fx
07-09-2005, 19:43
Perchè può dipendere anche dalla priorità attribuita all'upload a determinati file da parte di coloro da cui scarichi, cioè magari hai scaricato qualcosa che altri hanno condiviso con priorità alta o release.....
Cmque se hai aperto le porte del router, hai id alto e non hai limitazioni di banda, penso che non ci sia soluzione

no_side_fx
08-09-2005, 12:34
Mi è venuta in mente una cosa anche alzando l'upload aumenta la velocità di download, alzalo almeno a 20k

Zimmemme
08-09-2005, 14:15
Con Win98 la 0.46c ???

Prova ad usare la 0.43 o inferiore.

Ciao.

aranciammx
09-09-2005, 20:05
Non va bene la 0.46c con win 98?, come mai ????
Grazie