PDA

View Full Version : Problema con distribuzioni linux live

Lateralus[BF]
07-09-2005, 17:23
Anzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum dato ke questo è il mio primo post!
Vi chiedo un aiuto riguardo a sto problema e premetto che di linux conosco poco o nulla!!!Allora qualke giorno fa o deciso di provare a installare l ubuntu!o visto sul sito ke era presenta anke una versione live e mi sono deciso a provarla prima di installarla!Il problema è che quando faccio partire il linux col cd la tastera e come se nn ci fosse nn posso fare nulla non risponde a nessun comando e non posso andare piu avanti del punto in cui mi chiede di scegliere la lingua!stesso problema con la mepis ->tastiera morta!la cosa ankora piu strana e ke mi ricordo ke qualke tempo fa avevo provato la knoppix e mi andava tutto!!!Qualkuno sa per caso la soluzione a sto problema?????e soprattutto se installo l ubuntu e butto nel cesso le live avrò lo stesso problema??????????? :help: :help:

dierre
07-09-2005, 17:50
che tipo di tastiera hai?

Lateralus[BF]
08-09-2005, 10:09
la tastiera è una normalissima ps2!!

VegetaSSJ5
08-09-2005, 10:26
se tu fai partire linux solo da un cd live allora visto che la knoppix ti funziona bene usa quella. altrimenti se vuoi installarlo su pc prova ad installare ubuntu. secondo me quello non è un problema di ubuntu ma della distro live...

dierre
08-09-2005, 10:37
cmq ad essere sincero, la live di ubuntu fa un pò cagare su vasta scala. Io la provai su un piccì dell'università...non funzionava una mazza.

Lateralus[BF]
08-09-2005, 10:44
ok ho appena finito di scaricare l ubuntu normale mo la installo e vediamo se è un prob solo delle live!!!

Lukather
08-09-2005, 11:02
Si la Ubuntu live, a detta anche degli stessi sviluppatori, non è ancora molto ben funzionante :)

ingeniere
08-09-2005, 11:56
Le distro live hanno il problema di non poter essere personalizzate, almeno all'avvio. Potrebbe essere che la tua tastiera sia un tipo "particolare" non riconosciuta per "svista" nel kernel.
Capita, ma se ne vedono di peggio ;)

A parte questo, anche io ho provato la live di Ubuntu e mi ci sono trovato male, speriamo la migliorino, o cambino...

Ciao

VegetaSSJ5
08-09-2005, 12:50
A parte questo, anche io ho provato la live di Ubuntu e mi ci sono trovato male, speriamo la migliorino, o cambino...
...o che abbandonino il progetto tanto ormai con tutte le distro live (perfettamente funzionanti) che ci sono... :)

Lateralus[BF]
08-09-2005, 16:03
:muro: dannzione anke installandola ho lo stesso problema!anzi l istallazione nn parte nemmeno dato ke si ferma alla prima scelta ke mi fa fare(scelta della lingua)e non solo come fare l imput!a sto punto forse Ingieniere hai ragione la mia tastiera sarà "partcolare" (una merda)dovro configurare qualkosa prima dato ke o visto ke ci sono un po di opzioni!!!ma direi ke ha sto punto faccio prima a provare a cambiare tastiera!dovrei riuscire a racimolarne una!

VegetaSSJ5
08-09-2005, 16:11
']...Ingieniere hai ragione la mia tastiera sarà "partcolare" (una merda)...
ma no dai... la tua tastiera è solo.... mmmmm come dire.... diversa! :asd: :sbonk:

mykol
08-09-2005, 19:39
Ubuntu mi ha sempre dato un sacco di problemi e poi ... è troppo pubblicizzata .... non mi piace cantare in coro ...

Installati Knoppix, Kanotix, Simplymepis, QiLinux , Kurumin (un derivato Knoppixx in Brasiliano con una infinità di driver per qualsiasi cosa, server, emulatori, ... ed un manuale completissimo - in Brasiliano -, ma si capisce ...). Poi con apt-get installi o togli tutto quello che ti pare.