PDA

View Full Version : Sondaggione!!! Sony Vaio A417M VS Fujitsu Siemens Amilo M3438G

LucasofGondor
07-09-2005, 15:20
Ciao a tutti!! :D :D :D
Vi propongo questo dilemma che mi attanaglia per l'acquisto di un nuovo notebook.. (a qualcuno interessa uno scassato Compaq Presario 716EA?) :read:
Secondo voi... meglio un fujitsu siemens con queste caratteristiche
AMILO M3438G PM 750 1024MB (2X512) DDR2 HDD 160GB S-ATA (2X80) GEFORCE GO 6800 256MB DVI DVD+-RW DUAL LAYER 17 TFT GLARE XP HOME CASSE :sofico:

oppure un sony vaio
PENTIUM M 750 1.86GHZ 512MB 80GB DVD+/-RW DL 17 TFT WIDE XGA XBLACK 1440X900 ATI RAD X600 256 HYPE WLAN BT ILINK MODEM ETHERN MS USB2 XPHO :eek:

beh, ovviamente sulla carta non c'è paragone, soprattutto se vi dico ke ho trovato il fujitsu a 1692, mentre il sony è a 1737.... :read:
eppure, dopo aver letto i mille messaggi sul forum riguardo il fujitsu, il dilemma è cresciuto a dismisura, visto ke quasi tutti sembrano aver avuto problemi con il portatile addirittura nuovo... (video, batteria, hd, drivers, ecc.)
per non parlare dei fantastici monitor vaio con tecnologia x-black (di cui sono innamorato) e per l'ottima assistenza sony che conquistano il cuore!!
da videogiocatore però opterei sicuramente per la geforce6800 go, che a quanto ho capito, dovrebbe subbissare la x600!!!
però ciò ke voglio è sicuramente un notebook affidabile e che non mi faccia patire le pene di inferno tra malfunzionamenti e assistenze scadenti (Il tutto già provato con il compaq e la Compaq!!! :muro: :mad: :muro: :mad:
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Secondo voi ke dovrei comprare?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!!! :p

*VAIO*
07-09-2005, 17:39
Per la qualità, la costruzione, il monitor e la garanzia senza dubbio il Sony Vaio! ;)

robgeb
07-09-2005, 17:46
Per la qualità, la costruzione, il monitor e la garanzia senza dubbio il Sony Vaio! ;)
quoto, ma l'amilo ha un reparto video imparagonabile! andrà almeno 4 volte di più !

EDIT: :eek: ha già i due HD in RAID ? prendi l'amilo!!!

ma dove lo prendi a quel prezzo, in germania ???

leonardo1
07-09-2005, 23:00
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN05876&did=399&sr=0

Penso sia questo !!!Certo come prestazioni non c'e' paragone... ;)

LucasofGondor
08-09-2005, 11:28
la differenza è mostruosa, lo so, ma avrei un pò di paura x la qualità dei pezzi... ho letto tutti i messaggi su una discussione proprio sull'amilo, ma il rivenditore mi ha assicurato ke non gli danno problemi... mi sa che mi butto sul fujitsu.. e ... speriamo bene!!! :stordita: :stordita:

cmq, ho trovato un sito con prezzi sbalorditivi ed hanno la sede proprio dietro casa mia... pensa te.. si risparmia almeno 100 euro :read: su ogni portatile xkè fanno le vendite solo tramite internet:
www.notebook.st

grazie dell'intervento...
:D :D :D :D

boston2058
08-09-2005, 11:56
eccomi :D
il punto è: sei esigente videogiocatore, del tipo nn posso farne a meno, o no?
se si amilo, se no sony, cm qualità il sony spatruneggia, ma se vuoi il top video fujitsu, pensa bene a che esigenza hai, nn sempre avere una gifforcemillemila 3 giga di ram e larddisksatacentogiga è necessario...

LucasofGondor
08-09-2005, 12:07
beh, non sono un giocatore incallito (del tipo ke vado a comprare il gioco appena uscito sullo scaffale del negozio e ci gioco tutta la notte fondendo il computer, dopo aver acquistato a un milione di euro la scheda video più potente dell'universo :D ) :mbe:
però vorrei non avere problemi se mi passa sotto mano un bel nfs2 underground, o mafia, o swat, o qualsiasi altro gioco che richieda una buona grafica... so ke la x600 fa il suo dovere, ma qui non si tratta di spendere """ in più""", anzi.. risparmierei anche!!! :eek: :eek:
e poi, 160 gb di hd, mi farebbero godere!!! ;) ;) ;)
ke dici?