PDA

View Full Version : Quando parte un contratto per una linea flat ??

leggera
07-09-2005, 14:14
Ciao a tutti,

quando parte un contratto per una linea flat ??

Secondo me il giorno della prima connessione.

Esempio:

a me hanno detto che il mio contratto è stato attivato il 26 agosto.
La prima connessione l'ho fatta il 2 settembre.
Dal mimento che quei sudici di telecom non mi hanno avvertito come facevo a sapere che il mio contratto era attivo ??
Anche telefonandogli non sapevano niente, anzi non avevano nemmeno la richiesta di attivazione.
In questo modo mi hanno anche fottuto i 10 gg di diritto di recesso.

Mi vergogno di essere italiano, siamo solo un popolo da prendere per il culo....

uvz
13-09-2005, 16:06
*

alexbsc
13-09-2005, 16:12
Il contratto parte da quando è stata attivata la portante.

Avresti dovuto collegare il modem alla presa, così ti saresti accorto dell'attivazione. :read:

subvertigo
13-09-2005, 16:39
basta leggere il contratto che hai dichiarato di aver letto al momento della sottoscrizione...

Leron
13-09-2005, 16:40
basta leggere il contratto che hai dichiarato di aver letto al momento della sottoscrizione...
cmq molti non lo ricevono neanche il contratto

subvertigo
13-09-2005, 17:02
cmq molti non lo ricevono neanche il contratto

beh in effetti non so come funzioni per i contratti stipulati per via telefonica.
Ma per quelli attivati online il contratto è ben evidente e di solito si dichiara di averlo letto.

Se dovesse servire all'utente:
http://www.alice.it/alice/static/html/pop_condizionicontrattuali.html

e posto alcuni articoli:
25. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell'art. 1 lett. b) del D. Lgs. 185/99, ed abbia richiesto di aderire al Servizio tramite il canale telefonico o attraverso il sito Internet di Telecom Italia potrà esercitare anche il diritto di recesso previsto dall' art. 5 del citato decreto, senza alcuna penalità, dandone comunicazione telefonica al Servizio Clienti entro il termine di 10 giorni dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente dovrà confermare il recesso per iscritto all'indirizzo indicato da Telecom Italia.

19. L’abbonamento mensile (ove previsto) decorre dalla data di registrazione nei sistemi informatici di Telecom Italia dell’avvenuta attivazione del Servizio.

In effetti non è chiarissimo, come in altri contratti ADSL, comunque si legge chiaramente che i dieci giorni iniziano dalla data di attivazione del servizio.
Altri contratti ADSL dicono espressamente che la data di attivazione deve essere comunicata al cliente.

uvz
14-09-2005, 14:41
Dall'attivazione della portante secondo l'isp. Poi non riesci a collegarti, insisti e solo dopo 3 giorni telefoni all'assistenza, loro faranno le loro prove, nel frattempo passa del tempo e il contratto è già iniziato da un pò.

leggera
14-09-2005, 14:51
Il contratto parte da quando è stata attivata la portante.

Avresti dovuto collegare il modem alla presa, così ti saresti accorto dell'attivazione. :read:

Avevo già un altro contratto con Tin.It ho fatto solo un cambio di contratto.
La portante non me l'hanno mai staccata.
Per questo non ho capito quando ho iniziato ad avere il servizio con Alice.

Ciao

leggera
14-09-2005, 15:01
beh in effetti non so come funzioni per i contratti stipulati per via telefonica.
Ma per quelli attivati online il contratto è ben evidente e di solito si dichiara di averlo letto.

Se dovesse servire all'utente:
http://www.alice.it/alice/static/html/pop_condizionicontrattuali.html

e posto alcuni articoli:
25. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell'art. 1 lett. b) del D. Lgs. 185/99, ed abbia richiesto di aderire al Servizio tramite il canale telefonico o attraverso il sito Internet di Telecom Italia potrà esercitare anche il diritto di recesso previsto dall' art. 5 del citato decreto, senza alcuna penalità, dandone comunicazione telefonica al Servizio Clienti entro il termine di 10 giorni dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente dovrà confermare il recesso per iscritto all'indirizzo indicato da Telecom Italia.

19. L’abbonamento mensile (ove previsto) decorre dalla data di registrazione nei sistemi informatici di Telecom Italia dell’avvenuta attivazione del Servizio.

In effetti non è chiarissimo, come in altri contratti ADSL, comunque si legge chiaramente che i dieci giorni iniziano dalla data di attivazione del servizio.
Altri contratti ADSL dicono espressamente che la data di attivazione deve essere comunicata al cliente.

Grazie Subvertigo.

Purtroppo anche telefonando al 187 non mi sapevano dire nulla.
Anzi secondo loro non avevo nemmeno una richiesta di attivazione con Telecom Alice.

Sapete come me ne sono accorto ???

Sul Desktop avevo il vecchio collegamento con Tin.It accanto alle altre connessioni di Libero ( Linea analogica ).

Una sera per sbaglio ho cliccato su Tin.It invece che su Libero e mi ha dato la connessione ADSL con la procedura d'iscrizione al loro portale.

Telefonando al 187 mi hanno detto che in quel momento avevo attivato la mail e l'accesso.
Tutto questo mi è accaduto il 2 Settembre.
Il tizio del 187 mi ha detto che da quel momento mi era partito il contratto.

Invece no il contratto mi era partito dal 26 Agosto e quindo mi hanno pipato i 10 gg di diritto di recesso.

Sono veramente una cosa ignobile.
In Italia l'ADSL è gestito veramente da dei pezzenti bastardi.
Spero con tutto il cuore che i soldi che fanno con l'ADSL li spendano tutti in CHEMIOTERAPIA per loro e i loro parenti.

Capito come mi hanno preso per il culo ???

Se non cliccavo per errore me ne accorgevo con la 1a bolletta.

Ciao.

luckyone
14-09-2005, 19:12
Grazie Subvertigo.

Purtroppo anche telefonando al 187 non mi sapevano dire nulla.
Anzi secondo loro non avevo nemmeno una richiesta di attivazione con Telecom Alice.

Sapete come me ne sono accorto ???

Sul Desktop avevo il vecchio collegamento con Tin.It accanto alle altre connessioni di Libero ( Linea analogica ).

Una sera per sbaglio ho cliccato su Tin.It invece che su Libero e mi ha dato la connessione ADSL con la procedura d'iscrizione al loro portale.

Telefonando al 187 mi hanno detto che in quel momento avevo attivato la mail e l'accesso.
Tutto questo mi è accaduto il 2 Settembre.
Il tizio del 187 mi ha detto che da quel momento mi era partito il contratto.

Invece no il contratto mi era partito dal 26 Agosto e quindo mi hanno pipato i 10 gg di diritto di recesso.

Sono veramente una cosa ignobile.
In Italia l'ADSL è gestito veramente da dei pezzenti bastardi.
Spero con tutto il cuore che i soldi che fanno con l'ADSL li spendano tutti in CHEMIOTERAPIA per loro e i loro parenti.

Capito come mi hanno preso per il culo ???

Se non cliccavo per errore me ne accorgevo con la 1a bolletta.

Ciao.
capisco l'ira, ma da qui ad augurare quello che dici.Io mi vergognerei

leggera
14-09-2005, 19:40
capisco l'ira, ma da qui ad augurare quello che dici.Io mi vergognerei

Io no.

Perche chiudere in faccia il telefono, me lo hanno fatto diverse volte.
Perchè dare false informazioni.
Perchè tirarlo in tasca alla gente in questo modo.
Io ti pago tu mi dai un servizio.
Nessuno sa mai nulla.
io non la rifaccio con que poveraccio che risponde dall'altra parte del call center, ma chi gestisce il tutto.

Leron
14-09-2005, 20:05
direi che questa sparata è inammissibile, oltretutto voluta e confermata

ci sentiamo fra 3 giorni, magari nel frattempo facciamoci un esame di coscienza a quello che diciamo, arrivare a augurare ciò che hai detto è decisamente di pessimo gusto oltre che contro il regolamento

non c'è nessuno che abbia il diritto di essere arrabbiato con telecom come me, ma non mi sono mai permesso nè di offendere nè di augurare danni alla salute a nessuno, soprattutto sui forum

è meglio sbollire in altra maniera, queste cose non si dicono neanche per scherzo

alexbsc
14-09-2005, 23:24
direi che questa sparata è inammissibile, oltretutto voluta e confermata

ci sentiamo fra 3 giorni, magari nel frattempo facciamoci un esame di coscienza a quello che diciamo, arrivare a augurare ciò che hai detto è decisamente di pessimo gusto oltre che contro il regolamento

non c'è nessuno che abbia il diritto di essere arrabbiato con telecom come me, ma non mi sono mai permesso nè di offendere nè di augurare danni alla salute a nessuno, soprattutto sui forum

è meglio sbollire in altra maniera, queste cose non si dicono neanche per scherzo

Ben fatto!!! :banned:

uvz
16-09-2005, 18:33
che hai detto è decisamente di pessimo gusto oltre che contro il regolamento

:D :D :D