PDA

View Full Version : Sensore per la temperatura tra cpu e dissipatore AIUTOOOOO

ghostmodding
07-09-2005, 14:12
Ragazzi una domanda che sono disperato, ho messo la pasta poi il sensore per la temperatura e ho messo il dissipatore che a fissarlo è duro da morire e per la seconda volta ho fottuto due sensori, in pratica non mi segnano piu la temperatura.... ma la pasta gli isola in maniera da non farli funzionare più?
Caxx me ne è rimasto solo uno e stasera devo provare anche con quello.Ma voi il sensore per la cpu dove lo piazzate? Secondo me o s'è schiacciato il cavetto tra la cpu e il dissipatore o la pasta l'ha fottuto, non mi so spiegare diversamente sta cosa.. bohh :help:

P.S il dissipatore è l'aquagate a liquido della coolermaster il mini R120 solo radiatore e dissipatore con liquido integrato.

nairno
07-09-2005, 14:27
cioè hai messo il sensore affogato nella pasta tra cpu e dissipatore? :confused: :eek: :confused: :eek: :confused: :eek: geniale, ora mi spiego alcune affermazioni nell'altro thread... :mbe: a parte il fatto di sventrare il sensore come pensi che poi possa aderire perfettamente il dissy al core del processore? se non c'è planarità non c'è un buon contatto con relavito PESSIMO smaltimento di calore :rolleyes:
va messo cosi:

http://img366.imageshack.us/img366/9277/sensork70cu.jpg

:doh:

ghostmodding
07-09-2005, 14:31
Non riesco a capire dalla foto, ma scusa il processore è visto dall'altro? Spiegati meglio sono dun po duretto ehehe
by bye

nairno
07-09-2005, 15:00
Non riesco a capire dalla foto, ma scusa il processore è visto dall'altro? Spiegati meglio sono dun po duretto ehehe
by bye

non vedo cosa ci sia da spiegare, piu che mettere una foto... :fagiano: il sensore deve essere a contatto con il lato del core (nel tuo caso che hai un toledo basta che tocchi l'heat spreader LATERLAMENTE e non sopra come hai fatto tu! :rolleyes: MAI mettere un qualsiasi spessore tra cpu e dissi!

mi chiedi se il procio è visto dall'alto? perchè non si vede? ma hai mai visto com'è fatto un processore? :mbe: hai un sistema allucinante, ma non l'hai assemblato tu vero? :mbe: quando chiedevi consiglio sul liquido poi hai preso sto sistema che è piu che altro un giocattolino e nient'altro, mah :mbe: