PDA

View Full Version : Password BIOS

bada81
07-09-2005, 11:14
Vi espongo il mio problema....

Stavo cambiando la password del bios, operazione che faccio abitualemente una volta al mese, quando nel momento di scrivere quella nuova e nel confermarla batto per sbaglio due invio di fila.
Penso io: "Poco male, adesso entro, la sistemo e ne do una nuova".
Invece nulla.... quando mi chiede la password se batto invio o metto quella vecchia mi dice che è errata...

E adesso cosa faccio?? Ho il computer bloccato :muro:

Ho un ACER TRAVELMATE 273XC

Diabolik76
07-09-2005, 14:42
Ricordo di aver avuto un problema del genere in passato... in realtà io avevo proprio dimenticato la pass di accesso al bios...

Ho risolto semplicemente armandomi di manuale della scheda madre e così l'ho semplicemente resettata spostando un jumperino così come indicato ...
Penso che per te sia la stessa cosa!!!!!

Fammi sapere

piottocentino
07-09-2005, 15:05
devi fare un clear cmos :)

megthebest
07-09-2005, 16:39
Ricordo di aver avuto un problema del genere in passato... in realtà io avevo proprio dimenticato la pass di accesso al bios...

Ho risolto semplicemente armandomi di manuale della scheda madre e così l'ho semplicemente resettata spostando un jumperino così come indicato ...
Penso che per te sia la stessa cosa!!!!!

Fammi sapere

si dopo aver fatto il clear , aspetta almeno 30 minuti ....

Sarebbe meglio rimuovere la batteria per 1 giorno ... .ho trovato mobo rognose che solo dopo molte ore perdevano la password!!!
ciao

as10640
07-09-2005, 16:52
Ovviamente stacca la corrente.... :D

MIKIXT
07-09-2005, 17:02
ma a che vi serve la password del bios????

per impazzire??? :nono:

AMD64 Rulez
07-09-2005, 17:04
nn so a cosa serve cmq con il crear cmos la togli :)

Diabolik76
07-09-2005, 18:38
.... a volte serve!!!!!
Per impedire a qualcuno di fare danni... altre volte serve a venditori disonesti x fare in modo che un cliente sia costretto a tornare x l'assistenza!!!!!