View Full Version : Domade per gli utenti di NOD ed E - Trust
tutmosi3
07-09-2005, 10:27
Ciao
Questa domanda è rivolta agli utenti di NOD ed E - Trust.
NOD, l'ho visto all'opera un paio di volte e ne sono rimasto colpito, principalmente per la velocità di scansione e la reattività ai comandi (il PC era un P4 2.5 Ghz 512 MB RAM).
Ho visto in azione anche E - Trust ed ho notato l'interfaccia particolarmente scarna, deduco che non sia molto pesante. Non ho potuto vedere che PC fosse, però era un SONY VAIO di meno di 1 anno, perciò sicuramente performante.
Task Manager alla mano, vorrei chiedervi i consumi di questi antivirus.
Mi è sufficiente sapere il consumo di risorse quando il PC è in uso normale, non quando si sta facendo una scansione.
Ciao e grazie
Mah io da qualche settimana son passato dal kav al Nod 32 e la differenza obbiettivamente è palaese in tutti i comparti: velocità di scansione e "manegevolezza" del sistema in generale, son migliorati, sintomo che nod è davvero leggero et efficace!
Per quanto riguarda i processi attivi in modalità normale al momento ho:
Nod32krn.exe che sta a 16.480 KB
Nod32.kui.exe che sta a 2.068 KB
Considera però, che ho tutti i moduli attivi.
Onestamente però...kav in uso normale, stava addirittura sotto i 10 MB:-)
Per E - Trust, non saprei, mai provato:)
A PS ho un normalissimo Athlon XP 2000+ (Thoro) con 512 Mb di ram a 333 Mhz
brutus89
07-09-2005, 13:17
Così tanto... :confused:
nod32kui.exe 1.736 kb
nod32krn.exe 884 kb
ovviamente in modalità normale
astolfo63
07-09-2005, 13:26
Così tanto... :confused:
nod32kui.exe 1.736 kb
nod32krn.exe 884 kb
ovviamente in modalità normale
Sicuro che il Kernel sia a solo 884 kb,mi sembra improbabile.
Il mio sta intorno ai 16.6 kb
tutmosi3
07-09-2005, 15:40
Fermi tutti.
Fatemi capire.
Astolfo63 hai un kernel di soli 16.6 KB? Forse intendi MB e non KB?
Mentre brutus89 stai sotto i 900 KB (comunque basso) e Ferdy78 hai addirittura 16 mega e mezzo?
Sono dati un po' discordanti.
Oltretutto mi fa impressione che Kaspersky fosse perfino più leggero di NOD.
Sto facendo un po' di confusione.
Aspetto altri dati.
Ciao e grazie
Tutmosi, da parte mia confermo quanto detto: si attesta su quei valori (con discrepanze minime in alto o in basso per entrambe le applicazioni che riguardano Nod 32), in modalità normale;-)
Per quanto riguarda Kav, si di norma sta al di sotto di tali risultati...anzi a volte anche sotto i 6 MB;-)
Però, nell'uso pratico del PC, per assurdo, si nota la maggiore reattività dell'insieme con installato il Nod 32, rispetto a quando si ha installato il Kav:D
PS scusate ma i valori che ho detto io poco sopra, tramutati da KB (kilobyte) diventano in mega vero? Non vorrei essermi rintriciullito:D
FOXYLADY
07-09-2005, 18:46
Etrust è un discreto antivirus, ma non è al livello del nod.
E' comunque molto leggero, perchè io l'ho installato su un pentium 1 200 :eek:
Comunque la pesantezza dell'AV non va misurata solo in termini di occupazione nel taskmanager, bisogna vedere quanto poi effettivamente l'AV rallenta il PC nelle normali operazioni.
Ricordo un vecchio link, di circa un anno fa, in cui sotto questo aspetto il KAv era il peggiore di tutti, seguito da Avast professional però, stando a chi lo usa, sembra che nelle ultime versioni il Kav sia migliorato.
Purtroppo non riesco più a ritrovare quel link.
Ciao
io ho avuto il kav dalla 4,e posso garantire che la 5 è decisamente più veloce.
giacomo_uncino
08-09-2005, 00:57
io ho etrust sul muletto p3933+512ram, oggi se ho un pò di tempo controllo quante risorse occupa e posto i risultati ;)
tutmosi3
08-09-2005, 07:02
Grazie. Resto in attesa di risultati.
Ieri sera ero da mio cugino, lui ha il Sony Vaio del primo post di questa discussione. E' un P4 3 Ghz 512 MB RAM. Va bene e E - Trust stava sotto i 6 MB. Il PC è reattivo e scattante, come quelli che ho visto con NOD.
Onestamente, a me pare che siano pari, alemno per il momento.
Ciao
redbaron
08-09-2005, 08:12
Io uso nod32, l'occupazione in mb oscilla tra i 10 e i 15, diciamo quasi sempre sui 10mb scarsi tranne occasioni in cui arriva a poco oltre i 15mb. Sono passato da norton 2002 (che con i vari upgrade diventa praticamente un 2003) a questo NOD32.Ormai ,visto l'uso ludico del pc, usare norton mi prendeva circa 40mb e avevo continui quasi impercettibili scatti durante i giochi. Ho installato nod32 per un mese, ho potuto verificare che risparmio anche piu' di 30mb ed e' leggerissimo anche in termini di cpu. A questo punto l'ho acquistato.
brutus89
08-09-2005, 11:45
Scusate o ha qualche problema il mio nod32 o nn so cosa dire...ma questi valori li riportate durante una scansione...?
redbaron
08-09-2005, 11:50
Scusate o ha qualche problema il mio nod32 o nn so cosa dire...ma questi valori li riportate durante una scansione...?
Durante una scansione e' normale che richieda piu' risorse.
I miei valori sono riferiti ad un uso normale, principalmente navigazione web.
giacomo_uncino
08-09-2005, 15:15
Grazie. Resto in attesa di risultati.
Ieri sera ero da mio cugino, lui ha il Sony Vaio del primo post di questa discussione. E' un P4 3 Ghz 512 MB RAM. Va bene e E - Trust stava sotto i 6 MB. Il PC è reattivo e scattante, come quelli che ho visto con NOD.
Onestamente, a me pare che siano pari, alemno per il momento.
Ciao
mi occupa qulcosa più di 6mb, comunque disattivando l'antivirus (on demand scanner, real time scanner, email scanner, schedule) e facendo la differenza di quando è tutto attivo arrivo un pò sotto i 10mb
tutmosi3
08-09-2005, 17:05
Io ho dato uno sguardo veloce al PC di mio cugino, ma mi rincuora il fatto di non aver sbagliato la "pesatura".
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.