PDA

View Full Version : ASUS A6770KLH o HP nx6125 PY416EA ?????? DILEMMA!!

mmquelo
07-09-2005, 09:09
Vi prego di aiutarmi a risolvere questo dilemma....

Sto per comprare un portatile e la mia scelta è tra l'ASUS A6770KLH e l'HP nx6125 col Turion ML-34.

Entrambi hanno Turion, solo che il primo ha il Turion MT e quindi a soli 25 Watt mentre il secondo va a 35 Watt (il secondo scalda molto di più??).

Tra l'altro il peso è analogo anche se l'HP pesa 100 g di meno.

Considerando che per me i fattori più importanti sono silenzionsità e peso, se foste nei miei panni, quale prendereste????

Io penderei verso ASUS ma pare che qui sul sito di hwupgrade l'ASUS viene un pò sfanculato.....

Non ho problemi di prezzo!!

A VOI LA PALLA E GRAZIE PER CONSIGLIO CHE MI DARETE!!!!!!!!

CIAO!!!!

mmquelo

danello
07-09-2005, 09:58
L'A6K viene un po' bistrattato in quanto associato a un chipset che non valorizza Turion...

ky@shan
07-09-2005, 12:47
Sarei interessato pure io ad uno dei due.

L'asus a me sembrava leggermente più completo ed ora tu mi dici che ha un chipset che non fa onore al Turin MT-34....ma allora la domanda nasce spontanea:

Perch non gli rende onore? Sfrutta la CPU all' 80%? 90%? 95%?
Ma alla fine la differenza tra i due dove è più evidente???

Conviene ancora buttarsi su un centrino?

Considera che anche io odio portatili rumorosi, il mio portatile non dovrà usare quasi mai la ventola!!!!!!!!!!!!!!

Anche io PASSO a te la palla.

ky@shan

danello
07-09-2005, 14:16
Diciamo che non fa onore a Turion sopratutto per la gestione energetica...in sostanza poca autonomia...
cmq l'A6K monta il 30 o il 32, non il 34...
il chipset ATi Xpress200 lavora molto meglio.
Lo montano gli Acer 5024 e Ferrari per ora...
per la rumorosità direi che è strettamente legata alle prestazioni, quindi non è tanto Centrino o Turion, quanto la potenza del note...
se tieni clock bassi la ventola non parte nè a Turion nè a Centrino...