PDA

View Full Version : Il masterizzatore dvd non funziona.

Special
06-09-2005, 22:06
C'ho pensato un pò, ero indeciso se postarlo quì o in periferiche di memorizzazione, ma credo che questa invece sia la sezione più adatta...

Vi spiego la situazione:

Xp sp2 aggiornato
Masterizzatore liteon 811-s

Metto un cd con un divx dentro il masterizzatore dvd e il video è pieno di errori e si blocca l'audio và e viene... insomma un disastro.

Penso che sia andato il cd, ne provo un altro... alla fine capisco che il masterizzatore non legge NESSUN cd con divx, apro il masterizzatore, pulisco la lente... niente da fare.. continua...

Inoltre scopro che gli stessi cd sull'altro pc vengono letti senza problemi.. quindi penso alla morte del mio masterizzatore

Il giorno dopo senza pensarci metto un cd con programmi dentro il masterizzatore e istalla tutto senza problemi.. :eek:

allora mi metto a fare quache prova...

Il masterizzatore legge tutto, tutti i formati e tutti i programmi TRANNE i divx, li masterizza anche senza problemi, ma poi anche quando và a fare il controllo dati (con nero) mi dà errore.. salvo il fatto che poi il cd risulta perfetto sull'altro pc...

Penso cmq a qualche difetto con il masterizzatore... ma... sorpresa sorpresa.. con linux il masterizzatore non ha problemi e si legge tranquillamente i cd con divx che con win non riesco a vedere...

A questo punto il problema è di windows, non del masterizzatore...

Quale può essere in windows il problema che mi porta a non poter vedere i divx?? :mc:

ps
i divx che si trovano sull'hd vengono letti senza problemi.

Special
07-09-2005, 00:56
Ah, mi è venuto in mente ora.. stesso errore si verifica anche se prima lo copio su hd e poi lo lancio...

ExAuter
07-09-2005, 01:31
uhmmm...problema windows dici eh?...uhmmm...
(ammazza che rogna :D)
vabbè andiamo con ordine va...
codec ok
dvd hai appurato che funziona
con linux legge i divx
resterebbe (forse) da fare la prova di masterizzazione con linux per escludere problemi alla lente
toglimi una curiosità plz, il trasfer mode del dvd come è impostato (intanto penso a qualcosa) ? :)

Ex

Special
07-09-2005, 09:13
mah... con windows funziona seneza problemi anche la masterizzazione :muro:

Special
09-09-2005, 21:43
up
dai ragazzi :help:

VegetaSSJ5
10-09-2005, 00:09
secondo me si sono incasinati i codec sotto windows visto che non ti legge i dvd neanche dall'hd. prova a disinstallare i codec divx, poi dai una pulitina al registro con jv16 power tools, poi reinstalli il codec divx 6.

P.S.
aggiorna il firmware al tuo masterizzatore e portalo a 832s

skirzo
10-09-2005, 00:11
prova a leggerlo in modalità provvisoria

Special
10-09-2005, 00:23
secondo me si sono incasinati i codec sotto windows visto che non ti legge i dvd neanche dall'hd. prova a disinstallare i codec divx, poi dai una pulitina al registro con jv16 power tools, poi reinstalli il codec divx 6.

P.S.
aggiorna il firmware al tuo masterizzatore e portalo a 832s
No no, i divx che stanno sull'hd li legge senza problemi, è quello che mi dà da pensare...
cmq non sapevo di questa cosa del 832s ora mi documento con S.google..
Appena riavvio provo con la modalità provvisoria..

Special
10-09-2005, 00:25
no cioè :eek:
Supported Double Layer DVD+R9 Recording Function
credevo che fosse impossibile farlo x gli 811s :D tvb :D

VegetaSSJ5
10-09-2005, 00:56
no cioè :eek:
Supported Double Layer DVD+R9 Recording Function
credevo che fosse impossibile farlo x gli 811s :D tvb :D
ora che mi sono documentto anch'io mi sa che non si può fare :D cmq nella sezione periferiche di memorizzazione ci sono molti thread sui firmware modificati per i liteon e ci sono davvero pochi liteon che non si possono moddare (vedi il mio 1653s...)

Special
10-09-2005, 08:40
si, era l'812 non l'811 :cry:

vabbè :D ormai un dl costa 50euro... :D

Special
15-09-2005, 19:49
uppete