PDA

View Full Version : AIUTO!!! che firewall usare????

Edo15
06-09-2005, 14:30
Salve ragazzi spero mi possiate essere d'aiuto..recentemente negli ultimi 4-5 mesi ho iniziato ad usare avast antivirus e ZoneAlarm per tenere un po' protetto il pc dato che mi trovavo sempre impestato di virus nell'essere connesso praticamente 24h su 24,e ci sono riuscito perfettamente visto che da allora non ho più avuto virus, solo che zonealarm ha un po' di problemi con emule, cioè che anche settandolo in maniera che lasci lavorare emule questo blocca lo stesso la rete kad di emule e certe volte addirittura completamente qualsiasi tipo di ricezione file, io posso dare file ma faccio una fatica boia a riceverne....nessuno sa consigliarmi un firewall che mi permetta di proteggere bene il pc (zonealarm finora ha bloccato 422mila accessi..) ma lasciando lavorarew emule senza problemi???? o se no che sappia dirmi se sbaglio qualcosa nell'impostare zonealarm? :mc:
senza firewall non posso proprio stare e non so più cosa fare ne conosco altri programmi.... :muro:

Kewell
06-09-2005, 14:41
Spostato in "Antivirus e sicurezza"

FOXYLADY
06-09-2005, 15:34
In effetti, leggendo in giro per la rete sembra che ZA ed Emule non vadino molto daccordo.
Le alternative sono le solite
Kerio puoi scaricare la versione 2.1.5 dal primo post di questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005917
Sygate ti consiglio di scaricare la versione spf5.5b2710.exe da qui
http://207.33.111.31/spf/
outpost 1.0 free è scaricabile da qui
http://www.agnitum.com/products/
per quest'ultimo, una volta installato ti chiederà se vuoi scaricare una versione più recente, gli devi dire di no, perchè altrimenti ti aggiorna alla versione pro a pagamento.
Se sei poco pratico di firewall ti consiglio il sygate.
Qui trovi guide ai programmi che ti ho indicato.
http://www.sicurezzainrete.com/Sygate_5.5_1.htm
http://www.swzone.it/articoli/kerio/
http://web.tiscali.it/winzozz/outpost.htm

Di gratuito ci sarebbe anche jetico, ma è un pò ostico da configurare.

Ciao

Lord Darth Smagni
06-09-2005, 16:18
concordo con Foxylady nel consigliarti sygate, nella versione 5.5 visto che non era precisato, è davvero semplicissimo da usare.

oirad87
06-09-2005, 17:16
concordo con Foxylady nel consigliarti sygate, nella versione 5.5 visto che non era precisato, è davvero semplicissimo da usare.
Concordo ;)
E' veramente il migliore!

Er Monnezza
06-09-2005, 17:30
Sygate è abbastanza buono e semplice da usare, Outpost Pro 2.7 però è il massimo, configurato bene diventa una roccia

satrax82
06-09-2005, 17:38
uso Look 'n' Stop, Outpost con tutti i suoi filtri web mi rallenta la mia fibra 10 mbit

skirzo
06-09-2005, 18:42
usavo outpost 2.5 ma notavo dei rallentamenti nella visualizzazione delle pagine web che sygate non ha, quindi sono passato a sygate che è anche più leggero

Ilpastore
06-09-2005, 23:11
è la mia ossessione ormai. i firewall sono i migliori in assoluto... non appesantiscono per niente (ZERO) le macchine.... e poi sai che spendi 300 euro per un apparecchio che non passa di moda così facilmente come i pc......

ZYWAL over the top!

3dsst
07-09-2005, 03:09
kerio outpost

Edo15
07-09-2005, 23:37
grazie dei consigli! adesso mi improvviserò tester di firewall e poi vi farò sapere! cmq scusate se all'inizio ho sbagliato sezione del forum...non sono molto pratico!!

BravoGT83
08-09-2005, 06:45
Salve ragazzi spero mi possiate essere d'aiuto..recentemente negli ultimi 4-5 mesi ho iniziato ad usare avast antivirus e ZoneAlarm per tenere un po' protetto il pc dato che mi trovavo sempre impestato di virus nell'essere connesso praticamente 24h su 24,e ci sono riuscito perfettamente visto che da allora non ho più avuto virus, solo che zonealarm ha un po' di problemi con emule, cioè che anche settandolo in maniera che lasci lavorare emule questo blocca lo stesso la rete kad di emule e certe volte addirittura completamente qualsiasi tipo di ricezione file, io posso dare file ma faccio una fatica boia a riceverne....nessuno sa consigliarmi un firewall che mi permetta di proteggere bene il pc (zonealarm finora ha bloccato 422mila accessi..) ma lasciando lavorarew emule senza problemi???? o se no che sappia dirmi se sbaglio qualcosa nell'impostare zonealarm? :mc:
senza firewall non posso proprio stare e non so più cosa fare ne conosco altri programmi.... :muro:
comprati un router....la spesa è interno ai 50€

poi ci ce sygate come soft come hanno consigliato gli altri

net-surfer
08-09-2005, 08:22
In che senso zone alarm da problemi con emule? Io l'ho appena messo su e non ho notato niente :confused:

Heinlein
08-09-2005, 09:01
Salve ragazzi spero mi possiate essere d'aiuto..recentemente negli ultimi 4-5 mesi ho iniziato ad usare avast antivirus e ZoneAlarm per tenere un po' protetto il pc dato che mi trovavo sempre impestato di virus nell'essere connesso praticamente 24h su 24,e ci sono riuscito perfettamente visto che da allora non ho più avuto virus, solo che zonealarm ha un po' di problemi con emule

Anch'io usavo la stessa accoppiata ZA-Avast, e devo dire che mi trovavo bene, nonostante sia sullo stesso sito di Emule che in questo forum si segnali come ZA crei dei problemi di scaricamento. Forse i problemi di scaricamento c'erano ma non me ne rendevo conto perchè a Emule chiedevo poco in termini di performance. Sono poi passato al Pro, e anche lì mi sono trovato bene, anzi ho potuto effettuare quei settaggi avanzati che sono consigliati per Emule.

Poi ho voluto strafare; ho scaricato l'ultima versione di ZA, e lì mi sono perso. ZA Pro ultima versione (non ricordo il numero), beh, per ogni cosa che fa il computer ti chiede se vuoi autorizzarla o meno. Es.: hai premuto un tasto, sei d'accordo che la tastiera comunichi col colputer? (per assurdo). Colpa mia. Quello che funziona, non andrebbe mai toccato. La febbre dell'upgrade a volte può tradire.

Allora ho provato a sostituire ZA con Sygate, che usavo anche all'inizio; come allora, mi va frequentemente in crash e mi lascia scoperto (all'inizio avevo beccato varia schifezza). Allora ho continuato il giro e sono arrivato ad Outpost. Mi sembra che tutto vada bene, Emule gira bene (media 45KB/s su 48ore di accensione, con punte a 75KB/s, ma c'è da dire che l'ho settato coi consigli di Foxlady), pochi settaggi da fare e segnalati pochi tentativi di scasso (non so se sia perchè Outpost segnala solo certe cose, ZA ogni tre secondi mi dava un allarme).

JeffB
08-09-2005, 09:45
uso Look 'n' Stop, Outpost con tutti i suoi filtri web mi rallenta la mia fibra 10 mbit

in efetti viene rallentata leggermente ma alla fine penso che basta disabilitare i plug-in, a mio avviso outpost è talmente fatto bene da non far pesare il leggero rallentamento.

ps: mi riferisco anche a Skirzo.

ciao
STEFANO

net-surfer
08-09-2005, 11:39
Sono poi passato al Pro, e anche lì mi sono trovato bene, anzi ho potuto effettuare quei settaggi avanzati che sono consigliati per Emule.

Non è che magari mi sai dire dove trovare quei settaggi o una guida per metterli a posto? A me emule va, ma non saprei dire con precisione se è più lento di prima :rolleyes:

Edo15
12-09-2005, 03:54
Anch'io usavo la stessa accoppiata ZA-Avast, e devo dire che mi trovavo bene, nonostante sia sullo stesso sito di Emule che in questo forum si segnali come ZA crei dei problemi di scaricamento. Forse i problemi di scaricamento c'erano ma non me ne rendevo conto perchè a Emule chiedevo poco in termini di performance. Sono poi passato al Pro, e anche lì mi sono trovato bene, anzi ho potuto effettuare quei settaggi avanzati che sono consigliati per Emule.

Poi ho voluto strafare; ho scaricato l'ultima versione di ZA, e lì mi sono perso. ZA Pro ultima versione (non ricordo il numero), beh, per ogni cosa che fa il computer ti chiede se vuoi autorizzarla o meno. Es.: hai premuto un tasto, sei d'accordo che la tastiera comunichi col colputer? (per assurdo). Colpa mia. Quello che funziona, non andrebbe mai toccato. La febbre dell'upgrade a volte può tradire.

Allora ho provato a sostituire ZA con Sygate, che usavo anche all'inizio; come allora, mi va frequentemente in crash e mi lascia scoperto (all'inizio avevo beccato varia schifezza). Allora ho continuato il giro e sono arrivato ad Outpost. Mi sembra che tutto vada bene, Emule gira bene (media 45KB/s su 48ore di accensione, con punte a 75KB/s, ma c'è da dire che l'ho settato coi consigli di Foxlady), pochi settaggi da fare e segnalati pochi tentativi di scasso (non so se sia perchè Outpost segnala solo certe cose, ZA ogni tre secondi mi dava un allarme).

il problema che ho notato è che ZA blocca la rete kad di emule, di conseguenza sono più lunghi i tempi di attesa delle code, cm anche a me hanno consigliato outpost perchè il sygate da dei gran problemi di crash, riguardo a zone alarm ti dice ogni minima cosa stia succedendo chiedendoti sempre cosa fare ma una volta "insegnatogli" tutto va da dio..io sono sempre in internet e di solito prendevo fiotti di virus, da quando ho usato l'accoppiata ZA-Avast non ne ho più visto neanche mezzo...mi trovo veramente bene, infatti a malincuora lo cambio...adesso proverò anch'io outpost......(a me emule con diversi file attivi a raggiunto punte di 180kb/s...poi l'adsl è passata a 4mega....e tutto si è impallato....ma se non hanno un sistema adatto a reggere la 4mega perchè passano tutti a 4 mega così tutti si trovano la linea inchiodata??? almeno nella mia città....parlo della telecom.....) :mad: