sky free
06-09-2005, 13:00
Saluti a tutti
verso la fine di agosto ho comprato una fotocamera digitale sul sito internet pixmania. Ho scelto di non pagare direttamente con carta di credito e di non farmi spedire il pacchetto a casa (non ci sono mai durante la giornata) ma di
andare a ritirare l'ordine presso il centro Boutique Pixmania di viale certosa 101 a Milano e di pagare con Bancomat.
In data 30 Agosto 2005 ho effettuato l'ordine via web e molto celermente il 1 di settembre la fotocamera da me acquistata era già disponibile presso il centro sopra citato.
Sempre il primo di settembre vado a ritirare l'oggetto in questione in viale Certosa 101, pago e mi porto a casa tutto il materiale. (la scatola era già aperta, ma mi sembrava che ci fosse tutto nella confezione).
Arrivato a casa carico le batterie della fotocamera con il caricabatterie in dotazione, inserisco le batterie e la scheda di memoria (sempre in dotazione) e la macchina digitale non si accende. Provo con una seconda batteria comprata sempre con lo stesso ordine, e la fotocamera continua a non funzionare.
Il giorno dopo (venerdi 2 settembre) dopo l'ufficio, riporto la fotocamera, con tutto in contenuto della confezione, presso lo stesso centro dove l'avevo ritirata e comunico che non funziona.
Mi viene ritirata la fotocamera, mi viene dato un documento che lo attesta, e mi viene detto che mi verrà sostituita praticamente immediatamente poichè era passato solamente un giorno dal ritiro. Inoltre con l'acquisto della fotocamera avevo anche "comprato" un pacchetto "acquisti sereni" che mi garantiva entro il primo anno la sostituizione dell'oggetto acquistato in caso di malfunzionamento (non la riparazione, ma la sostituizione). In questo caso era passato solamente un giorno dal ritiro della fotocamera, senza praticamente averla mai utilizzata.
Il Lunedi successivo (5 settembre) mando una e-mail al servizio clienti per richiedere di poter ritirare la nuova fotocamera sempre presso la Boutique Pixmania di viale certosa 101 a Milano e di non farmela spedire a casa.
Mi viene risposto che la fotocamera deve prima essere sottoposta ad una perizia tecnica e che passeranno circa 10-15 giorni prima che venga detto qualcosa.
Ora le mie perplessità sono:
1) ho ritirato un oggetto non funzionante, pagandolo. Perchè devo aspettare 10-15 giorni perchè mi venga detto qualcosa?
2) Ho restituito l'articolo praticamente immediatamente perche non funzionante, è giusto che pretenda la sostituzione e non la riparazione? (loro nel frattempo hanno incassato i soldi).
3) Ora loro possono fare la perizia tecnica e giudicare che qualunque sia il problema possa essere stato causato da me e perciò accollarmi le spese di riparazione. Come posso agire in questi casi (a questo punto non ci si fida più di niente)?
4) ho comprato la fotocamera perchè a metà settembre andrò in ferie, se questi sono i tempi di attesa ci andrò senza fotocamera. E' giusto chiedere i danni morali per un loro disguido/errore?
P.S. telefonare a loro costa 0.25€ al minuto e non si ha la possibilità di scrivere loro se non tramite un sito web abbastanza limitativo
FATE ATTENZIONE CON PIXMANIA, VI SPEDISCONO TUTTO IMMEDIATAMENTE E COSTA MENO, MA SE CI SONO PROBLEMI COMINCIATE A PREGARE
verso la fine di agosto ho comprato una fotocamera digitale sul sito internet pixmania. Ho scelto di non pagare direttamente con carta di credito e di non farmi spedire il pacchetto a casa (non ci sono mai durante la giornata) ma di
andare a ritirare l'ordine presso il centro Boutique Pixmania di viale certosa 101 a Milano e di pagare con Bancomat.
In data 30 Agosto 2005 ho effettuato l'ordine via web e molto celermente il 1 di settembre la fotocamera da me acquistata era già disponibile presso il centro sopra citato.
Sempre il primo di settembre vado a ritirare l'oggetto in questione in viale Certosa 101, pago e mi porto a casa tutto il materiale. (la scatola era già aperta, ma mi sembrava che ci fosse tutto nella confezione).
Arrivato a casa carico le batterie della fotocamera con il caricabatterie in dotazione, inserisco le batterie e la scheda di memoria (sempre in dotazione) e la macchina digitale non si accende. Provo con una seconda batteria comprata sempre con lo stesso ordine, e la fotocamera continua a non funzionare.
Il giorno dopo (venerdi 2 settembre) dopo l'ufficio, riporto la fotocamera, con tutto in contenuto della confezione, presso lo stesso centro dove l'avevo ritirata e comunico che non funziona.
Mi viene ritirata la fotocamera, mi viene dato un documento che lo attesta, e mi viene detto che mi verrà sostituita praticamente immediatamente poichè era passato solamente un giorno dal ritiro. Inoltre con l'acquisto della fotocamera avevo anche "comprato" un pacchetto "acquisti sereni" che mi garantiva entro il primo anno la sostituizione dell'oggetto acquistato in caso di malfunzionamento (non la riparazione, ma la sostituizione). In questo caso era passato solamente un giorno dal ritiro della fotocamera, senza praticamente averla mai utilizzata.
Il Lunedi successivo (5 settembre) mando una e-mail al servizio clienti per richiedere di poter ritirare la nuova fotocamera sempre presso la Boutique Pixmania di viale certosa 101 a Milano e di non farmela spedire a casa.
Mi viene risposto che la fotocamera deve prima essere sottoposta ad una perizia tecnica e che passeranno circa 10-15 giorni prima che venga detto qualcosa.
Ora le mie perplessità sono:
1) ho ritirato un oggetto non funzionante, pagandolo. Perchè devo aspettare 10-15 giorni perchè mi venga detto qualcosa?
2) Ho restituito l'articolo praticamente immediatamente perche non funzionante, è giusto che pretenda la sostituzione e non la riparazione? (loro nel frattempo hanno incassato i soldi).
3) Ora loro possono fare la perizia tecnica e giudicare che qualunque sia il problema possa essere stato causato da me e perciò accollarmi le spese di riparazione. Come posso agire in questi casi (a questo punto non ci si fida più di niente)?
4) ho comprato la fotocamera perchè a metà settembre andrò in ferie, se questi sono i tempi di attesa ci andrò senza fotocamera. E' giusto chiedere i danni morali per un loro disguido/errore?
P.S. telefonare a loro costa 0.25€ al minuto e non si ha la possibilità di scrivere loro se non tramite un sito web abbastanza limitativo
FATE ATTENZIONE CON PIXMANIA, VI SPEDISCONO TUTTO IMMEDIATAMENTE E COSTA MENO, MA SE CI SONO PROBLEMI COMINCIATE A PREGARE