PDA

View Full Version : aiuto il pc si blocca

GenteDiLibrino
06-09-2005, 12:27
Ciao a tutti,dunque ho un problema con il sistema Win XP prof,una settimana fa circa ho deciso di installare il service pack 2 ( premetto che prima di installarlo il pc andava benissimo) perchè leggendo qua e là,ho visto che migliora il sistema,protezione etc.. solo che dopo averlo installato,il pc era instabile,si bloccava,si riavviava e mi dava fastidio così l'ho disinstallato,cosa mai fatta,peggio di peggio,il pc ha cominciato a piantarsi costrigendomi al riavvio dal bottoncino,così tagliamo la testa al toro e formatto,installo di nuovo win xp e continuo ad avere gli stessi problemi,cioè si pianta mentre faccio la qualsiasi... come risolvo?

[?]
06-09-2005, 12:43
E' ovvio che non è piu' un problema software ma hardware, probabilmente ti è andato qualcosa alle cozze nello stesso periodo che hai installato SP2 ma quest'ultimo non c'entra niente con problema avendo poi tu formattato e rimesso XP liscio.

GenteDiLibrino
06-09-2005, 12:48
E cosa poterbbe essere?Al momento ho collegato al pc il monitor e lo scanner che sembra funzionare,ho evitato di installare software/hardware di proposito per capire l'origine del problema.

marcurs
06-09-2005, 13:38
E cosa poterbbe essere?Al momento ho collegato al pc il monitor e lo scanner che sembra funzionare,ho evitato di installare software/hardware di proposito per capire l'origine del problema.

scheda madre, processore, ram.... tante cose purtroppo....
a me non funzionava correttamente la ventola della cpu e ho dovuto cambiare processore, scheda madre, e masterizzatore... :(

GenteDiLibrino
06-09-2005, 16:37
:cry: come faccio a vedere da dove parte il problema?Devo necessariamente andare dal tecnico? :cry: :cry: :cry:

oasis
06-09-2005, 20:35
la cosa più probabile forse è la Ram , prova a cambiarla o levarne una se ne hgai piu di una

GenteDiLibrino
06-09-2005, 21:50
forse risolto il problema,non voglio cantare vittoria presto,ma fin'ora nessun problema riscontrato,dopo che si riavviava mi appariva la finestrella d'errore che mi diceva che i driver video potevano essere la causa,ho disinstallato e riinstallato quelli giusti ed fino fila.

marcurs
07-09-2005, 09:02
forse risolto il problema,non voglio cantare vittoria presto,ma fin'ora nessun problema riscontrato,dopo che si riavviava mi appariva la finestrella d'errore che mi diceva che i driver video potevano essere la causa,ho disinstallato e riinstallato quelli giusti ed fino fila.
bene allora ... :tie: ... dai che forse abbiamo risolto :D

GenteDiLibrino
08-09-2005, 12:53
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: come previsto ho cantato vittoria presto,ancora mi da gli stessi problemi,dopo che si riavvia mi spunta la finestrella d'errore che mi dice che i driver winfast A170 potrebbero essere la causa dell'instabilità del sistema,ma come è possibile?Prima non mi dava questi problemi,devo cambiare la scheda video?Se installo i driver della scheda scaricati da internet dal sito peggio di peggio.... aiutooooooooo :cry: