View Full Version : Installazione XP - HELP PLEASE!!!
stefano@stefano
06-09-2005, 10:50
Ciao a tutti.
Posseggo una copia orginale di win XP versione aggiornamento.
Posseggo altresì copie orginali di 95 e 98.
Quando installo XP mi chiede sempre di inserire un momento il CD di 95 o 98.
E' possible ,copiando qualche files dai cd di 95 o 98 nel CD di installazione di XP versione aggiornamento, evitare di cambiare sempre il CD durante l'installazione?
Grazie e ciao.
si dovrebbe sapere inanzitutto quale è il file e poi non so se convenga anche xkè dovresti creare un cd boot .
Ma cn versione agg intendi che non è installabile solo Xp ma devi avere un os gia installato giusto ? :confused:
non me ne intendo tanto di queste cose, ma avendo la licenza per il sitema operativo, potresti farti prestare un cd da un tuo amico che possiede winXP versione normale e installare il SO da zero con quel cd li... in fondo se possiedi le licenze di 95 e 98 non dovrebbero esserci problemi legali... o sbaglio??
stefano@stefano
06-09-2005, 13:33
si dovrebbe sapere inanzitutto quale è il file e poi non so se convenga anche xkè dovresti creare un cd boot .
Ma cn versione agg intendi che non è installabile solo Xp ma devi avere un os gia installato giusto ? :confused:
Esatto, ho lo installo sopra ad un So esistente o se lo voglio installare da zero pulito durante il setup devo inserire un CD contenete un SO MS originale...
Anche a me è venuto in mente di fare un CD di BOOT ma non so proprio quale o quali files andare ad integrare...
non me ne intendo tanto di queste cose, ma avendo la licenza per il sitema operativo, potresti farti prestare un cd da un tuo amico che possiede winXP versione normale e installare il SO da zero con quel cd li... in fondo se possiedi le licenze di 95 e 98 non dovrebbero esserci problemi legali... o sbaglio??
No bhe la cosa è un po diversa xkè :
- lui possiede la licenza x aggionamento e non le licenze dell'os completo (oem o reteil)
- avere licenze di 98 e 95 non significa che che si puo installare os che si vuole
- la cd key del os xp che hai sara diversa rispetto a quella del tuo amico che te lo prestra quindi la registrazione di windows risulterebbe diversa
Esatto, ho lo installo sopra ad un So esistente o se lo voglio installare da zero pulito durante il setup devo inserire un CD contenete un SO MS originale...
Anche a me è venuto in mente di fare un CD di BOOT ma non so proprio quale o quali files andare ad integrare...
non ti consiglio di farlo anche xkè si dovrebbe sapere che file va a leggere x poi agire di conseguenza ...
No bhe la cosa è un po diversa xkè :
- lui possiede la licenza x aggionamento e non le licenze dell'os completo (oem o reteil)
- avere licenze di 98 e 95 non significa che che si puo installare os che si vuole
- la cd key del os xp che hai sara diversa rispetto a quella del tuo amico che te lo prestra quindi la registrazione di windows risulterebbe diversa
ma se lui vuole fare un formattone deve per forza installare prima il 95 o il 98?? non ho capito...
stefano@stefano
06-09-2005, 13:51
ma se lui vuole fare un formattone deve per forza installare prima il 95 o il 98?? non ho capito...
Non è che devo prima installarli ma durante il setup mi chiede di inserire per un attimo (probabilmente va a leggere qualche files...) i CD di 95 o 98...
Il fatto, oltre alla rompitura di scatole, è che se voglio fare un'installazione unattended (es. con nlite) mi si blocca e mi fa comunque la richiesta del CD di un 95 o 98...
Mi sa che per qualche 10€ di più mi potevo comprare la versione full...
In buona fine, non è che qualcuno sa qual'è o quali sono sti benedetti files?
GRAZIE 1000
Non è che se dai invio senza cambiare il cd ti dice che non trova il file xyz.cab??
Mi pare di ricordare che, ai tempi di win311, per aggio a win 95 si doveva inserire il primo floppy, ora potresti provare a farti un floppy e cominciare a copiarci dentro un pò di file cabs di win95.........
stefano@stefano
06-09-2005, 14:10
Non è che se dai invio senza cambiare il cd ti dice che non trova il file xyz.cab??
Mi pare di ricordare che, ai tempi di win311, per aggio a win 95 si doveva inserire il primo floppy, ora potresti provare a farti un floppy e cominciare a copiarci dentro un pò di file cabs di win95.........
Se gli metto qualcosa che non gli piace mi sembra che dica una roba del tipo "sistema operativo non valido o sist op non riconosciuto"...
Quali files *.CAB din win 95 dovrei secondo te inserire?
GRAZIE
prova con i precopy o con tutti i file piccoli che trovi dentro la dir win95 del cd
Oppure se qualcuno del forum avesse ancora un rilascio a floppy di win95 e ti dicesse cosa c'era nel primo e nel secondo........
ciao
stefano@stefano
06-09-2005, 16:09
prova con i precopy o con tutti i file piccoli che trovi dentro la dir win95 del cd
Oppure se qualcuno del forum avesse ancora un rilascio a floppy di win95 e ti dicesse cosa c'era nel primo e nel secondo........
ciao
Scusa l'ignoranza, ma cosa sono i precopy?
se apri il cd di win95 e ti sposti dentro la directory win95 trovi due files che si chiamano precopy1.cab e precopy2.cab che se non ricordo male stavano nel secondo floppy di win95 rilasciato a dischetti, il primo conteneva il s.o. di partenza e tutti gli altri file piccoli, poi ogni dischetto seguente conteneva uno degli altri win95_xx.cab......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.