PDA

View Full Version : Installazione XP - HELP PLEASE!!!

stefano@stefano
06-09-2005, 10:50
Ciao a tutti.

Posseggo una copia orginale di win XP versione aggiornamento.

Posseggo altresì copie orginali di 95 e 98.

Quando installo XP mi chiede sempre di inserire un momento il CD di 95 o 98.

E' possible ,copiando qualche files dai cd di 95 o 98 nel CD di installazione di XP versione aggiornamento, evitare di cambiare sempre il CD durante l'installazione?

Grazie e ciao.

GiacoXp
06-09-2005, 13:13
si dovrebbe sapere inanzitutto quale è il file e poi non so se convenga anche xkè dovresti creare un cd boot .

Ma cn versione agg intendi che non è installabile solo Xp ma devi avere un os gia installato giusto ? :confused:

marcurs
06-09-2005, 13:28
non me ne intendo tanto di queste cose, ma avendo la licenza per il sitema operativo, potresti farti prestare un cd da un tuo amico che possiede winXP versione normale e installare il SO da zero con quel cd li... in fondo se possiedi le licenze di 95 e 98 non dovrebbero esserci problemi legali... o sbaglio??

stefano@stefano
06-09-2005, 13:33
si dovrebbe sapere inanzitutto quale è il file e poi non so se convenga anche xkè dovresti creare un cd boot .

Ma cn versione agg intendi che non è installabile solo Xp ma devi avere un os gia installato giusto ? :confused:

Esatto, ho lo installo sopra ad un So esistente o se lo voglio installare da zero pulito durante il setup devo inserire un CD contenete un SO MS originale...

Anche a me è venuto in mente di fare un CD di BOOT ma non so proprio quale o quali files andare ad integrare...

GiacoXp
06-09-2005, 13:34
non me ne intendo tanto di queste cose, ma avendo la licenza per il sitema operativo, potresti farti prestare un cd da un tuo amico che possiede winXP versione normale e installare il SO da zero con quel cd li... in fondo se possiedi le licenze di 95 e 98 non dovrebbero esserci problemi legali... o sbaglio??

No bhe la cosa è un po diversa xkè :

- lui possiede la licenza x aggionamento e non le licenze dell'os completo (oem o reteil)
- avere licenze di 98 e 95 non significa che che si puo installare os che si vuole
- la cd key del os xp che hai sara diversa rispetto a quella del tuo amico che te lo prestra quindi la registrazione di windows risulterebbe diversa

GiacoXp
06-09-2005, 13:35
Esatto, ho lo installo sopra ad un So esistente o se lo voglio installare da zero pulito durante il setup devo inserire un CD contenete un SO MS originale...

Anche a me è venuto in mente di fare un CD di BOOT ma non so proprio quale o quali files andare ad integrare...

non ti consiglio di farlo anche xkè si dovrebbe sapere che file va a leggere x poi agire di conseguenza ...

marcurs
06-09-2005, 13:40
No bhe la cosa è un po diversa xkè :

- lui possiede la licenza x aggionamento e non le licenze dell'os completo (oem o reteil)
- avere licenze di 98 e 95 non significa che che si puo installare os che si vuole
- la cd key del os xp che hai sara diversa rispetto a quella del tuo amico che te lo prestra quindi la registrazione di windows risulterebbe diversa

ma se lui vuole fare un formattone deve per forza installare prima il 95 o il 98?? non ho capito...

stefano@stefano
06-09-2005, 13:51
ma se lui vuole fare un formattone deve per forza installare prima il 95 o il 98?? non ho capito...

Non è che devo prima installarli ma durante il setup mi chiede di inserire per un attimo (probabilmente va a leggere qualche files...) i CD di 95 o 98...

Il fatto, oltre alla rompitura di scatole, è che se voglio fare un'installazione unattended (es. con nlite) mi si blocca e mi fa comunque la richiesta del CD di un 95 o 98...

Mi sa che per qualche 10€ di più mi potevo comprare la versione full...

In buona fine, non è che qualcuno sa qual'è o quali sono sti benedetti files?

GRAZIE 1000

starsat
06-09-2005, 14:08
Non è che se dai invio senza cambiare il cd ti dice che non trova il file xyz.cab??
Mi pare di ricordare che, ai tempi di win311, per aggio a win 95 si doveva inserire il primo floppy, ora potresti provare a farti un floppy e cominciare a copiarci dentro un pò di file cabs di win95.........

stefano@stefano
06-09-2005, 14:10
Non è che se dai invio senza cambiare il cd ti dice che non trova il file xyz.cab??
Mi pare di ricordare che, ai tempi di win311, per aggio a win 95 si doveva inserire il primo floppy, ora potresti provare a farti un floppy e cominciare a copiarci dentro un pò di file cabs di win95.........

Se gli metto qualcosa che non gli piace mi sembra che dica una roba del tipo "sistema operativo non valido o sist op non riconosciuto"...

Quali files *.CAB din win 95 dovrei secondo te inserire?

GRAZIE

starsat
06-09-2005, 15:58
prova con i precopy o con tutti i file piccoli che trovi dentro la dir win95 del cd
Oppure se qualcuno del forum avesse ancora un rilascio a floppy di win95 e ti dicesse cosa c'era nel primo e nel secondo........
ciao

stefano@stefano
06-09-2005, 16:09
prova con i precopy o con tutti i file piccoli che trovi dentro la dir win95 del cd
Oppure se qualcuno del forum avesse ancora un rilascio a floppy di win95 e ti dicesse cosa c'era nel primo e nel secondo........
ciao

Scusa l'ignoranza, ma cosa sono i precopy?

starsat
06-09-2005, 16:21
se apri il cd di win95 e ti sposti dentro la directory win95 trovi due files che si chiamano precopy1.cab e precopy2.cab che se non ricordo male stavano nel secondo floppy di win95 rilasciato a dischetti, il primo conteneva il s.o. di partenza e tutti gli altri file piccoli, poi ogni dischetto seguente conteneva uno degli altri win95_xx.cab......