View Full Version : Rapporti a distanza
mi pareva si fosse gia discusso di sta cosa, ma proprio non trovo....
cmq....si dovrà allontanare dalla nostra città.....
tristezza....
tiratemi su il morale...
Fenomeno85
06-09-2005, 10:25
e se la distanza non è troppa puoi andare nel week end :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
io son 4 anni circa che un fine settimana sì e uno no vado dalla mia bella e dista 220km..per ottimizzare il tempo parto venerdì pomeriggio/sera e riparto lunedì mattina verso le 3 e mezza..arrivo a casa per le 5 e mezza dormo un paio d'ore e mi fiondo al lavoro :)
Se c'è la possibilità, economica e non, di vedersi allora può funzionare senza grossi intoppi.
Però ci vuole anche la voglia di avvicinarsi/riavvicinarsi appena possibile..
io son 4 anni circa che un fine settimana sì e uno no vado dalla mia bella e dista 220km..per ottimizzare il tempo parto venerdì pomeriggio/sera e riparto lunedì mattina verso le 3 e mezza..arrivo a casa per le 5 e mezza dormo un paio d'ore e mi fiondo al lavoro :)
mi consola sentire questo......nel mio caso i km sarebbero solo 100.....
però non posso partire venerdi pomeriggio perche lavoro anche al sabato... :muro: :muro:
però cacchio.....la vedi praticamente due volte al mese....ma come si fa......
Nevermind
06-09-2005, 10:44
Beh dai 100km non son neppure tantissimi tutto sommato ;)
Beh dai 100km non son neppure tantissimi tutto sommato ;)
si in effetti non sono moltissimi.....
però son giusto quei 100 che infrasettimana pesano...finisco di lavorare alle 19.....e son un ora andare e una tornare.....
dipende... se lei è pirla come la mia.. beh fai prima a cercarne un altra.
dipende... se lei è pirla come la mia.. beh fai prima a cercarne un altra.
questo vale cmq indipendentemente dalla distanza....se ti ci trovi male ovvio che ne cerco un'altra...
se ami una persona profondamente e non è una storiella e sai cosa stai costruendo insieme a lei non è una questione di voglia è come respirare non ti poni neanche il problema voglia/soldi (i sacrifici li faccio per permettermi 2 viaggi al mese in auto)/tempo; forse nn riesco a spiegarmi bene :(
Mai provato a stare sott'acqua finchè nn ti manca il fiato? l'istinto che ti porta fuori dall'acqua a respirare è più o meno lo stesso.
Più passa il tempo dall'ultima volta che si è stati assieme e più cresce il desiderio di rivedersi, devo poter pensare così se no starei abbastanza male nei momenti di sconforto :rolleyes:
però cacchio.....la vedi praticamente due volte al mese....ma come si fa......
ci devi credere e devi essere ottimista anche nei momenti dove il morale è sotto i piedi..e molto telefono ma non di ore...magari più volte nella giornata se si hanno 5/10 minuti (2 massimo 3 volte)...e la sera dopo cena e dopo una giornata bella o brutta che sia, mi sento a casa solo quando alzo il telefono per chiamare :boh:
Nosophoros
06-09-2005, 12:59
Se ti lamenti per 100 km, pensa a me con una distanza di qualche migliaio di chilometri (non so quanti, Londra/uk - Oulu/Finlandia).... Fai tu..
Nosophoros
06-09-2005, 13:00
Aggiungo: due volte al mese? WOW
Io la vedro' occhio e croce ogni 3-4 mesi dal vivo, e mi devo accontentare di vedere (spessissimo cmq) in cam...di nuovo: fai tu..
se ami una persona profondamente e non è una storiella e sai cosa stai costruendo insieme a lei non è una questione di voglia è come respirare non ti poni neanche il problema voglia/soldi (i sacrifici li faccio per permettermi 2 viaggi al mese in auto)/tempo; forse nn riesco a spiegarmi bene :(
Mai provato a stare sott'acqua finchè nn ti manca il fiato? l'istinto che ti porta fuori dall'acqua a respirare è più o meno lo stesso.
Più passa il tempo dall'ultima volta che si è stati assieme e più cresce il desiderio di rivedersi, devo poter pensare così se no starei abbastanza male nei momenti di sconforto :rolleyes:
Io ho solo detto quello che penso dato che vivo una storia dove la distanza è di 600 km circa.
Ho iniziato a stare con questa persona [che poi è un utonto del forum], perchè sapevo di avere la possibilità di vederlo almeno un paio di volte al mese..altrimenti non so se avrei rischiato.
E poi comunque c'è la voglia di andare a vivere nello stesso posto prima o poi e questa voglia [insieme all'amore, ovviamente] ci spinge a fare i sacrifici [se si possono davvero chiamare così..]che facciamo.
Io ho solo detto quello che penso dato che vivo una storia dove la distanza è di 600 km circa.
Ho iniziato a stare con questa persona [che poi è un utonto del forum], perchè sapevo di avere la possibilità di vederlo almeno un paio di volte al mese..altrimenti non so se avrei rischiato.
E poi comunque c'è la voglia di andare a vivere nello stesso posto prima o poi e questa voglia [insieme all'amore, ovviamente] ci spinge a fare i sacrifici [se si possono davvero chiamare così..]che facciamo.
và che mica volevo criticare :mbe:
caspita 600km son un bel tratto! Vivere nello stesso posto sarebbe molto meglio per un rapporto cominciato a distanza..ancora troppo presto per me..un utopia :( (mancano i soldi e non è ancora il momento) :)
bye
bluelake
06-09-2005, 13:34
mi consola sentire questo......nel mio caso i km sarebbero solo 100.....
allora ti va di culo dai, io ne devo fare 150 solo andata e ci vediamo comunque ogni weekend :fagiano:
và che mica volevo criticare :mbe:
bye
Lo so che non era una critica! Ti stavo solo spiegando cosa mi ha spinto a dire quelle cose ^^
caspita 600km son un bel tratto! Vivere nello stesso posto sarebbe molto meglio per un rapporto cominciato a distanza..ancora troppo presto per me..un utopia :( (mancano i soldi e non è ancora il momento) :)
Bhe io un pensierino di trasferirmi a Roma già l'ho fatto, il problema è che dovrei abbandonare un posto sicuro a tempo indeterminato e cercarmi una casa dal "nulla"
E poi non vorrei rompere le balle, forse è meglio che lui finisca prima l'università :p
Bhe io un pensierino di trasferirmi a Roma già l'ho fatto, il problema è che dovrei abbandonare un posto sicuro a tempo indeterminato e cercarmi una casa dal "nulla"
E poi non vorrei rompere le balle, forse è meglio che lui finisca prima l'università :p
e se si spostasse lui visto che studia ancora?! Visto che hai un posto sicuro e indeterminato TIENIIITEEELOOO STREEEEETTTTOO..lui come finisce potrebbe venire dalle tue parti per trovare qualcosa :)
e se si spostasse lui visto che studia ancora?! Visto che hai un posto sicuro e indeterminato TIENIIITEEELOOO STREEEEETTTTOO..lui come finisce potrebbe venire dalle tue parti per trovare qualcosa :)
Abbiamo anche valutato l'idea di trasferirci all'estero entrambi.
E poi chissà cosa ci aspetta il futuro, magari si accorge di stare con un cesso e fa marcia indietro :D:D
Aggiungo: due volte al mese? WOW
Io la vedro' occhio e croce ogni 3-4 mesi dal vivo, e mi devo accontentare di vedere (spessissimo cmq) in cam...di nuovo: fai tu..
perdonami ma.....cosi la situazione è diversa...
voglio dire....vedersi 3-4 volte l'anno....come si fa a dire "stiamo assieme"???
voglio dire....hai voglia telefonate, cam e tutto il resto.......
il problema della distanza lo valuto proprio perche è una "rottura" fare tot km per mantenere la stessa frequenza con cui ci si vede......
Abbiamo anche valutato l'idea di trasferirci all'estero entrambi.
E poi chissà cosa ci aspetta il futuro, magari si accorge di stare con un cesso e fa marcia indietro :D:D
:wtf:
no vabbè che c'entra dai una persona che ha un rapporto a distanza penso per impegnarsi in una cosa del genere sia anche soddisfatto del partner da quel punto di vista, ma che problemi ti fai :Prrr:
Nosophoros
06-09-2005, 16:13
perdonami ma.....cosi la situazione è diversa...
voglio dire....vedersi 3-4 volte l'anno....come si fa a dire "stiamo assieme"???
voglio dire....hai voglia telefonate, cam e tutto il resto.......
il problema della distanza lo valuto proprio perche è una "rottura" fare tot km per mantenere la stessa frequenza con cui ci si vede......
Vabbeh non e' neanche proprio cosi'; non ci vediamo di fatto da un mese, perche' lei e' stata due mesi a Londra qui con me, e fra qualche mese (forse sei) o al piu' un anno, mi trasferisco io nuovamente, in Finlandia :)
francoisk
06-09-2005, 17:39
che rapporto è un rapporto a distanza?il rapporto si basa sulla quotidianita',sul vedersi,anche alle 3 di notte,in qualunque momento,sto insieme a una ragazza da un annetto,dovrebbe andare in erasmus a londra a fine mese,se ci va io le ho detto che la lascio,ma non è un ricatto,io non le dico mica no non andare ti prego,dico solo che sei mesi da solo qui non ci sto ad aspettare lei che va a perdere tempo in inghiletarra,tanto si sa che in erasmus si cazzeggia,oltretutto lei gia' conosce molto bene l'inglese.per me o si pensa al rapporto o all' ambizione al lavoro e tutto il resto,se si vuole bene si cerca un compromesso,altrimenti si sta da soli e ognuno fa i cazzi che vuole(senza avere la persona accanto)in ambo i casi si fanno rinunce.
che rapporto è un rapporto a distanza?
E' un rapporto come un altro ma finchè non lo vivi non te ne puoi rendere conto.
Io ero piena di pregiudizi verso questo genere di storie, dicevo "mah io non ci riuscirei" eppure è da due anni che sono felicissima e ringrazio dio di non aver rinunciato alla bella persona che ho accanto.
Sarà perchè comunque lo vedo spesso: almeno due week-end al mese e quando ce n'è la possibilità sta lui una settimana e passa da me.
HolidayEquipe™
06-09-2005, 20:27
io facevo una volta la mese siracusa roma...l'ho fatto per 2 anni...e andavo sempre io...
alla fine si e' stancata lei... :rolleyes:
un po' di precedenti storie a "distanza":
...io genova e lui Trento...
era il mio primo amore...è durata un po' poi basta, ma eravamo piccoli e forse la distanza era impossibile per degli adolescenti o poco più...a quell'età è bello vedersi ogni momento...uscire insieme per ogni cazz@ta...sentirsi...incontrarsi quasi per sbaglio...insomma, l'età dell'immaturità e del contatto fisico!
io Ge e lui in giro...militare di carriera a Torino, ma spesso in giro...di origine era di Benevento...tanto telefono e pochissimi incontri...è durata poco...ma forse c'era qualcosa di più oltre alla distanza che ci ha allontanato.
Io Ge e lui Ge...ma faceva la stagione invernale a Cervinia e anche parte di quella estiva...4 anni insieme...ci siamo lasciati poco dopo che lui ha smesso di fare lo stagionale...era sempre qui e ho scoperto tratti del suo carattere che mi hanno stufato rapidamente!
Io sempre Ge e lui Milano...è durata poco ma lui era una testa di c...zzzo...
un bel paio di corna tano per farmi felice...e poi vabbè...laciamo perdere che mi arrabbio ancora di più...meglio che sia finita!
Non so se la distanza sia pericolosa o meno...a volte come vedi sì a volte invece tiene insieme.
Ora sono in pausa tecnica...devo riprendermi dall'ultimo...il milanese e tutto quello che mi ha combinato.
Uhm...statisticamente comunque i miei genovesi sono stati pochi...
in genere non guardo da dove uno viene, ma solo se ci sto bene insieme.
ChristinaAemiliana
07-09-2005, 00:29
allora ti va di culo dai, io ne devo fare 150 solo andata e ci vediamo comunque ogni weekend :fagiano:
Stessa situazione più o meno anche per me e FreeMan :p
[...]
Lo dico sempre... magari cercare di smetterla di trovarli tutti su internet :doh:
E te lo dice uno che ne ha avute di storie a distanza, ma le devi vivere per quello che sono ... ovvero scopastorie e poco altro :O
Ok ragazzi/e ... ora potete picchiarmi :D (riferito a coloro che fanno della storia a distanza la loro ragione di vita)
Quincy_it
07-09-2005, 07:35
Se c'è la possibilità, economica e non, di vedersi allora può funzionare senza grossi intoppi.
Quoto.
Come scritto in un altro thread, IMHO la distanza è un pò la prova del fuoco per ogni rapporto.
conoscetevi in chat, si, ma con un minimo di "limite kilometrico".
Un raaporto già stabile... non è minato eccessivamente dalla distanza...
però se manco vi conoscete.... come pretendete di approfondire stando sempre lontani ??
E' masochismo !!
Lo dico sempre... magari cercare di smetterla di trovarli tutti su internet :doh:
E te lo dice uno che ne ha avute di storie a distanza, ma le devi vivere per quello che sono ... ovvero scopastorie e poco altro :O
Ok ragazzi/e ... ora potete picchiarmi :D (riferito a coloro che fanno della storia a distanza la loro ragione di vita)
...in realtà a parte il trentino che lo ho conosciuto in vacanza...gli altri li ho tutti conosciuti a Genova...amici di amici, feste varie, lavoro,....
mai stata con nessuno conosciuto in rete...non mi fido molto :mbe:
...in realtà a parte il trentino che lo ho conosciuto in vacanza...gli altri li ho tutti conosciuti a Genova...amici di amici, feste varie, lavoro,....
mai stata con nessuno conosciuto in rete...non mi fido molto :mbe:
Sì beh, non mi pare che sia cambiato molto... è il succo del discorso sbagliato! Ovvero il come conosci le persone... che sia internet od una festa cmq non sai assolutamente chi hai di fronte.
Ergo per il futuro ti consiglio di frequentare qualcuno e di conoscerlo a fondo prima di avviare una storia... a maggior ragione chi non abita nella tua città ti può fregare con una facilità impressionante ;)
Sì beh, non mi pare che sia cambiato molto... è il succo del discorso sbagliato! Ovvero il come conosci le persone... che sia internet od una festa cmq non sai assolutamente chi hai di fronte.
Ergo per il futuro ti consiglio di frequentare qualcuno e di conoscerlo a fondo prima di avviare una storia... a maggior ragione chi non abita nella tua città ti può fregare con una facilità impressionante ;)
ma non è che se conosco qualcuno una sera mi ci metto subito insieme...
diciamo che se conosco qualcuno che dimostra di avere un minimo di cervello...cerco di conoscerlo meglio, di riincontrarlo (sempre con amici...cene e altro...insomma...vita di gruppo)in modo da capire se e cosa mi ha interessato...se poi scocca la scintilla bene...senò pace!(...prima di decidere se e con chi...diciamo che qualche mese se non di più ce lo metto...a volte anche anni di conoscenza...)...e a parte l'ultima sono tutte storie durate abbastanza...diciamo che due son durate 2 anni, una 4...insomma...non scopatine estive come dici tu...
ma non è che se conosco qualcuno una sera mi ci metto subito insieme...
diciamo che se conosco qualcuno che dimostra di avere un minimo di cervello...cerco di conoscerlo meglio, di riincontrarlo (sempre con amici...cene e altro...insomma...vita di gruppo)in modo da capire se e cosa mi ha interessato...se poi scocca la scintilla bene...senò pace!(...prima di decidere se e con chi...diciamo che qualche mese se non di più ce lo metto...a volte anche anni di conoscenza...)...e a parte l'ultima sono tutte storie durate abbastanza...diciamo che due son durate 2 anni, una 4...insomma...non scopatine estive come dici tu...
Non parlavo di scopatine estive, ma se hai trovato uno che ti ha fregato per benino (il milanese) evidentemente vuol dire che qualcosa non va nel modo che hai di scegliere i tuoi partner oppure che hai commesso qualche leggerezza questa volta... o credi di essere esente da responsabilità?
come ti ho detto in pvt...in questo caso sarei esente da responsabilità...
a volte la mente umana va fuori da ogni controllo...e con questo chiudo.
Visto che la storia ora la sai...prova a immedesimarti e valuta come ti saresti comportato...da uomo con le p@lle o da uomo impaurito come poi è stato per il milanese???
Leicorsair
07-09-2005, 20:14
I nostri km sono 1000...è dura ma si può fare...
ovviamente ci deve essere un obiettivo di avvicinamento a breve
altrimenti si rischia di impazzire...
qualcuno diceva che è come quando si è in apnea..
ogni tanto devi andare a prendere un pò d'ossigeno per sopravvivere
ma non puoi vivere per sempre così...
prima o poi devi uscire...
Scoperchiatore
07-09-2005, 20:46
Ormai uno rinuncia pure a risponderti o a provocarti danni fisici, tanto dici solo cazzate :D
Cmq, ovviamente non sono d'accordo (in primis, per una scopastoria perchè dovrei pagare il costo di un biglietto del treno? Roma è tanto grande...)
E poi, fortunatamente, la vita è tanto varia e imprevedibile, e capitano incontri improvvisi che escono dal "normale" e logico.
Poi magari finiscono male, ma almeno uno può dire di averci provato e di aver vissuto bei momenti.
Possono funzionare se nel frattempo non deludi le fan che vorranno condividere le stessa lenzuola. Almeno finora funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.