PDA

View Full Version : Modalità Stand-by

X666X
06-09-2005, 01:20
seraa tutti :)

cosa strana che succede ad un mio amico:

pc nuovo nuovo, tutto va alla grande, i driver sono aggiornatissimi, nessun problema di instabilità,pc praticamente perfetto (dayle-use), oggi, gli ho messoo in Stand-by il pc, premo un tasto della tastiera o premo e muovo il mouse per rientrare in windows; ma il nulla :confused: il pc non riparte, resta tranquillo in stand-by, praticamente non si sveglia l'unica maniera e dare un colpetto al pulsante di accenssione del pc... subito ho pensato al bios (Asus P5GD1 pro) ma ho già fatto diversi pc con questa mobo ed il bios installato è l'ultimo disponibile, l'unico dubbio è la tastiera, una wirelles logitech desktop pro USB, sia mai che vengono spente le USB?? mi sembra strano :confused: perchè io tempo avevo un kit wireless su connessione usb e il stand-by funzionava correttamente... mi sta sfuggendo qualcosa? grazie :)

eraclitus
06-09-2005, 10:11
Il wake-up da usb devi abilitarlo da bios ed eventalmente cortocircuitare due jumper presenti sulla mobo (almeno sulla mia abit è così...) per abilitare l'alimentazione delle usb anche in modalità S1 o S3 altrimenti queste venogno spente.

X666X
06-09-2005, 13:04
Il wake-up da usb devi abilitarlo da bios ed eventalmente cortocircuitare due jumper presenti sulla mobo (almeno sulla mia abit è così...) per abilitare l'alimentazione delle usb anche in modalità S1 o S3 altrimenti queste venogno spente.

come sospettavo :) sai con esatteza qual'è la voce da abilitare da bios ( ho guardato ma non capisco quale possa essere, ho solo messo modalità S3)? mobo: Asus P5GD1 Pro, grazie ;)

eraclitus
06-09-2005, 14:01
Dunque l'S3 a cui ti riferisci è la modalità in cui si comporta il pc quando lo mandi in standby (la modalità S3 spegne tutto, ventole comprese, lascia alimentato solo keyb, mouse, il WOL se ce l'hai e le porte USB se glielo dici).
Per abilitare l'alimentazione anche in modalità stdby delle porte usb devi cercare nel bios, o meglio nel manuale della mobo quale sia la voce da spuntare.

X666X
06-09-2005, 15:06
stasera dò un occhiata, grazie :) faccio sapere il prima possibile ;)

X666X
07-09-2005, 00:18
Dunque l'S3 a cui ti riferisci è la modalità in cui si comporta il pc quando lo mandi in standby (la modalità S3 spegne tutto, ventole comprese, lascia alimentato solo keyb, mouse, il WOL se ce l'hai e le porte USB se glielo dici).
Per abilitare l'alimentazione anche in modalità stdby delle porte usb devi cercare nel bios, o meglio nel manuale della mobo quale sia la voce da spuntare.

Ho letto il manualetto della mobo, al 99% devo sposatre dei jumper... penso di provare fra qualche giorno ;) eraclitus ti faccio sapere ;) intanto grazie del suggerimento, ciao :)

X666X
17-09-2005, 22:36

Io ho abilitato la possibilità di alimentare le porte usb (quando è attivo S3)spostando dei jumper sulla mobo, fatto eseguendo quella che c'è scritto nel manuale... ma niente non riesco a farlo ripartire ne premendo un tasto del mouse o della tastiera :( solo premedne il pulsante on/off del pc.. che può essere?
la tastiera e mouse sono un kit logitech wireless oem,

juninho85
18-09-2005, 19:13
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1001701&highlight=standby)
penso dipenda dal tipo di scheda madre :boh:

X666X
20-09-2005, 17:07
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1001701&highlight=standby)
penso dipenda dal tipo di scheda madre :boh:

non credo, più probabile che sia la tastiera, dato che una logitech in versione OEM :fagiano: non che pensare :stordita:

Ho letto il tuo thread e lì il problema era un altro... esistono diversi modalità di stand-by: S1, S3 e S4 (poco diffuso).

S1: lascia accesso ventole, usb, hard disk ecc..
S3: praticamente fa il refresh della ram e qualcosa in +
S4: non so :doh:

impostabile dal bios ;)

juninho85
20-09-2005, 17:19
questa non la sapevo :eek::ave:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.