View Full Version : Assurda differenza di prezzo sui farmaci con l'Italia
Nosophoros
06-09-2005, 00:27
Ho comprato stasera una confezione di aspirine (32 tablets) per il motivo che ho scritto nell'altro 3d.
Prezzo? 0.89 sterline.
!!!
Vi rendete conto??? REGALATE. E c'erano una marea di farmaci compresi antiinfiammatori, paracetamol ecc ecc (è la prima volta che sono andato in farmacia a Londra) a prezzi tipo 1, 2 sterline e così via, prezzi assurdi, da regalo se confrontati con quelli italiani.
Ora, se la memoria non mi inganna, in Italia non ho mai visto anche il più banale dei medicinali costare meno di quei 6-7 euro.
Chi me la spiega? :rolleyes:
:old:
siamo il paese della Comunità Europea che paga + cari i farmaci..evviva :rolleyes:
>byeZ<
Grecia Cicladi aspirine in tablets €0,85
Tempo fa vado in farmacia .
" salve , vorrei delle aspirine. per caso ne vendete di generiche ? "
" no "
" perche'? "
" perche' le originali costano pochissimo di suo... "
" :rolleyes: "
e sti chezz...
Ciaozzz
RiccardoS
06-09-2005, 10:12
riguardo proprio all'aspirina, alla mia domanda se la farmacia ne vendesse di generici mi p stato risposto: "No perchè l'Aspirina è proprio di QUELLA ditta produttrice(bayer)! gli altri non possono produrla" al che io: :mbe:
ridicolo!
Nosophoros
06-09-2005, 10:58
riguardo proprio all'aspirina, alla mia domanda se la farmacia ne vendesse di generici mi p stato risposto: "No perchè l'Aspirina è proprio di QUELLA ditta produttrice(bayer)! gli altri non possono produrla" al che io: :mbe:
ridicolo!
:doh:
Nevermind
06-09-2005, 11:04
:old:
siamo il paese della Comunità Europea che paga + cari i farmaci..evviva :rolleyes:
>byeZ<
Beh presumo che il 99% delle cose qui da noi costino di + :D pure la gnocca ha un'inflazione paurosa stando a quello che si dice :D
Fenomeno85
06-09-2005, 11:22
qui tutto costa un bordello di + :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
FastFreddy
06-09-2005, 11:47
ridicolo!
La prossima volta chiedigli se ha dell'acido ecetilsalicilico e vedi che ti risponde, se non lo sa la laurea l'ha presa coi punti del detersivo....
RiccardoS
06-09-2005, 11:59
La prossima volta chiedigli se ha dell'acido ecetilsalicilico e vedi che ti risponde, se non lo sa la laurea l'ha presa coi punti del detersivo....
infatti mi è venuto in mente dopo che avrei dovuto chiederle così... ma probabilmente non ne valeva la pena. ho cambiato farmacia! ;)
eh, ma siamo in italia! :O
a volte mi chiedo se esiste qualcosa che funziona davvero o di cui ci possiamo vantare (dico in modo generico, è inutile dire "la ferrari, la mussarella, i spagetti..."), ma ci rinuncio... (se me lo dite voi :D)
in inghilterra, tra parentesi, hanno liberalizzato la "pillola del giorno dopo":
http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=12324&c=16&s=1
nella nostra bella nazione invece si deve pregare qualche dottore di farti la ricetta dopo un pò di cazziata :)
(info lette sul topic [how to]pillola del giorno dopo)
ManyMusofaga
06-09-2005, 16:10
In generale avete ragione ma non mi pare che l'aspirina costi 6/7 euro...
sempreio
06-09-2005, 16:51
In generale avete ragione ma non mi pare che l'aspirina costi 6/7 euro...
7.5 euro in slovenia 3.5 euro :rolleyes:
shinji_85
06-09-2005, 17:02
Ma 0.89 Sterline è il costo delle Aspirine Bayer??? Se sì... :eek:
Nosophoros
06-09-2005, 17:22
Ma 0.89 Sterline è il costo delle Aspirine Bayer??? Se sì... :eek:
Non bayer, Boots, ma il discorso di base non cambia. Aspirine sono :mbe:
Nevermind
06-09-2005, 17:26
Cioè non mi direte che una scatolina di aspirine costa 7€ :eek: :eek: io son anni e anni che non piglio medicinali manco un'aspirina ma mai avrei pensato potessero arrivare ad una tale cifra :eek: :eek:
shinji_85
06-09-2005, 17:53
Non bayer, Boots, ma il discorso di base non cambia. Aspirine sono :mbe:
Non mi intendo di medicinali...
Ma (in teoria) anche in Italia ci dovrebbero essere prodotti da banco che sostituiscono (il principio attivo è lo stesso) i farmaci più blasonati...
Che in Italia tutto costi di più si sa da parecchio... Forse per via della concorrenza (che non c'è quasi per niente in certi campi)...
Però se si deve confrontare il prezzo di 7 € (io nemmeno lo sapevo, l'ho letto ora) delle Aspirine (che credo siano della Bayer) in Italia...
Almeno prendere come riferimento lo stesso prodotto... :)
ManyMusofaga
06-09-2005, 19:45
7.5 euro in slovenia 3.5 euro :rolleyes:
Ripeto:non mi pare proprio che una confezione di aspirine costi 6/7 euro.....
hikari84
06-09-2005, 20:48
Le medicine in Svizzera le trovo molto care... eppure mia zia (che abita in Italia) tempo fa le prendeva sempre qui perchè le convenivano... mah.
paracetamol ecc ecc (è la prima volta che sono andato in farmacia a Londra) a prezzi tipo 1, 2 sterline
Beh, qui il paracetamolo costa due euro e sette centesimi, meno che là :fagiano:
L'aspirina invece 2.45 euro, non sette come si diceva sopra, ma sempre più che negli UK a quanto dici, ma là la vendono a confezioni da 595729 compresse, no? Ai supermercati tipo Boot's.
A proposito. A volte basta un po' di informazione: questo sito è utilissimo :)
http://www.generici.com/motore/default.asp
ManyMusofaga
06-09-2005, 22:47
L'aspirina invece 2.45 euro, non sette come si diceva sopra
infatti! ;)
Nosophoros
06-09-2005, 23:14
Beh, qui il paracetamolo costa due euro e sette centesimi, meno che là :fagiano:
L'aspirina invece 2.45 euro, non sette come si diceva sopra, ma sempre più che negli UK a quanto dici, ma là la vendono a confezioni da 595729 compresse, no? Ai supermercati tipo Boot's.
£. 0.89 al cambio di oggi sono € 1.31, ovvero il 46.53 % in meno che in Italia.
Ammesso che il prezzo di un'aspirina, diciamo, "generica", come Boots negli equivalenti italiani sia di 2.45 euro e non di 6-7 (magari ricordo male oppure ricordo il prezzo della Bayer -confermate? - che quindi, giustamente, ha valore diverso), non accetto comunque che ci sia un 46 % in più su un analogo prodotto in Italia. E sono pronto a scommettere che se confrontassimo i prezzi di medicinali "seri" (non ci perdo niente a verificare almeno per quel che posso, in uk), avremmo sorprese non molto gradite ;)
shinji_85
06-09-2005, 23:31
£. 0.89 al cambio di oggi sono € 1.31, ovvero il 46.53 % in meno che in Italia.
Ammesso che il prezzo di un'aspirina, diciamo, "generica", come Boots negli equivalenti italiani sia di 2.45 euro e non di 6-7 (magari ricordo male oppure ricordo il prezzo della Bayer -confermate? - che quindi, giustamente, ha valore diverso), non accetto comunque che ci sia un 46 % in più su un analogo prodotto in Italia. E sono pronto a scommettere che se confrontassimo i prezzi di medicinali "seri" (non ci perdo niente a verificare almeno per quel che posso, in uk), avremmo sorprese non molto gradite ;)
Sì... Ok che di sicuro costeranno di meno... :)
Ma a parte il fatto che si possono comprare anche nei supermercati e ci sarà di sicuro una maggiore corsa dei prezzi verso il basso...
Pagare una scatola di aspirine 1 € in più non mi sembra tanto assurdo... Soprattutto in Italia... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.