PDA

View Full Version : pc che riparte

bomax
05-09-2005, 22:19
Il mio pc quando converte un file avi in un file vob per dvd con divxvsodvd o con nerovisionexpress utilizza sempre la pcu al 100% e di conseguenza sembra che riscaldi troppo e si spenge. Non credo che sia un problema di alimentatore perchè ho provato con tutte le periferiche staccate. La mia configurazione è Pentium 4 2400 con 512 di ram. C'è qualcno che mi sa aiutare?

XaNtOmA
05-09-2005, 22:37
Se hai l'impressione che riscaldi troppo allora prova a rivedere tutta la ventilazione del case e soprattutto a sostituire o a rivedere il dissipatore della CPU! Prova a pulire tutta la pasta termica e a rimetterla per bene oppure (soprattutto se hai un case tutto chiuso e senza ventole) cambia il dissipatore della CPU con uno più performante e cerca di tenere il case aperto in modo da far circolare aria...

MM
05-09-2005, 23:12
Se si spegne, direi che va in protezione quindi di solito sono problemi di alimentazione o magari di temperatura (però solo se sul bios è impostato uno spegnimento ad una determinata temperatura)
Se si riavvia di solito il problema è la RAM

bomax
06-09-2005, 00:30
Se hai l'impressione che riscaldi troppo allora prova a rivedere tutta la ventilazione del case e soprattutto a sostituire o a rivedere il dissipatore della CPU! Prova a pulire tutta la pasta termica e a rimetterla per bene oppure (soprattutto se hai un case tutto chiuso e senza ventole) cambia il dissipatore della CPU con uno più performante e cerca di tenere il case aperto in modo da far circolare aria...
c'è maniera di settare l'utilizzo della cpu che non superi magari l'80 per cento per non farla andare sempre a palla?