View Full Version : Il Castello Errante di Howl
shinji_85
05-09-2005, 22:18
Qualcuno sa se è vero che esce il 9?
Credete che avrà una diffusione, non proprio capillare, ma almeno come "La Città Incantata"?
:)
Beelzebub
06-09-2005, 08:59
A quanto pare sì, ieri ho visto le locandine un pò ovunque all'Uci... speriamo che non lo tengano in programmazione solo per 1 settimana...
DickValentine
06-09-2005, 09:44
Credo ci siano buone possibilità di avere una programmazione decente. Forse anke meglio della città incantata. Qui per andarlo a vedere sono dovuto andare allo spettacolo delle 5, quello dei bambini! E non voglio ripetere l'esperienza... :nonsifa:
Dante_Cruciani
06-09-2005, 11:53
be spero che al warner venga programmato
shinji_85
06-09-2005, 12:00
be spero che al warner venga programmato
Beh se non lo fanno a Frascati... Con 8 sale a disposizione... :boh:
io l'ho trovato molto noioso come film, IMHO e ripeto IMHO una delle opere + brutte del maestro.
Dante_Cruciani
06-09-2005, 14:02
Beh se non lo fanno a Frascati... Con 8 sale a disposizione... :boh:
A frascati ci credo poco, e poi il supercinema era chiuso per restauro fino ad un paio di settimane fa.
Se lo mettono al politeama sarebbe ottimo, con quei sedili della sala1 :D
shinji_85
06-09-2005, 15:06
A frascati ci credo poco, e poi il supercinema era chiuso per restauro fino ad un paio di settimane fa.
Se lo mettono al politeama sarebbe ottimo, con quei sedili della sala1 :D
Boh... Io è da parecchio che non ci vado... Ma da un bel po' il Politeama ha 6 sale... Quasi tutte piccolissime...
Ma alla fine m'importa poco della grandezza... Sul sito (http://www.politeama.it/) non dicono nulla... Comunque il supercinema sembrerebbe aperto...
Dante_Cruciani
09-09-2005, 10:44
al warner è in programmazione fino a giovedì :D
shinji_85
09-09-2005, 10:49
al warner è in programmazione fino a giovedì :D
Ho visto... Che palle... Avevi ragione... :)
Non so se il sito del Politeama & Co. è aggiornato... Ma sembra proprio che non venga programmato... :boh: :muro:
[EDIT] Il sito è aggiornato... Peccato... Mi rimaneva più comodo Frascati... :(
mysteryman
10-09-2005, 10:56
l'ho visto ieri sera
che dire, è sempre una meraviglia, fantasia allo stato puro, invenzioni estetiche magnifiche.
rimane un finale un pò troppo veloce, anche per lo sviluppo dei personaggi, con alcuni risvolti forse incomprensibili, ma lo metterei comunque sul piano della città incantata ma con picchi di creatività ancora più alti,e qualche punto sotto ai capolavori del maestro come Mononoke
ce ne fossero di film così :cool:
majin mixxi
10-09-2005, 17:58
l'ho visto ieri sera
che dire, è sempre una meraviglia, fantasia allo stato puro, invenzioni estetiche magnifiche.
rimane un finale un pò troppo veloce, anche per lo sviluppo dei personaggi, con alcuni risvolti forse incomprensibili, ma lo metterei comunque sul piano della città incantata ma con picchi di creatività ancora più alti,e qualche punto sotto ai capolavori del maestro come Mononoke
ce ne fossero di film così :cool:
ho visto la città ma non Mononoke,dici che quest'ultimo è piu' bello? gia' la citta' incantata mi era piaciuto moltissimo
shinji_85
10-09-2005, 18:36
ho visto la città ma non Mononoke,dici che quest'ultimo è piu' bello? gia' la citta' incantata mi era piaciuto moltissimo
Io non ho ancora visto "Il Castello Errante di Howl"... E probabilmente finirà che lo vedrò in Dvd... :muro: :)
Ma tra i film di Miyazaki quello che mi è piaciuto di più è proprio Princess Mononoke... :)
mysteryman
10-09-2005, 23:25
corri a vederlo ;)
Visto ieri pomeriggio.
Prima parte uh po' sottotono imho mentre ho preferito la seconda parte.
In ogni caso anche a me è sembrato di gran lunga inferiore a Mononoke Hime e Spirited Away
mysteryman
11-09-2005, 14:24
Prima parte uh po' sottotono imho mentre ho preferito la seconda parte.
per me invece il contrario, la prima parte ha delle impennate stilistiche notevoli
ah bellissima anche la colonna sonora, il motivetto principale mi aveva incantato già dal trailer
Dante_Cruciani
12-09-2005, 10:58
be diaciamo, che tra i film del maestro, ritengo Laputa un vero capolavoro di semplicità e magia.E poi come non citare il mago delle musiche Joe Hisaishi, da sturbo senza di lui questi film perderebbo un buon 20% è a dir poco idilliaco,se fate pascolare il ciucchino troverete cose pazzesche. ;)
un anime bellissimo!!! consigliato :)
sapete se è stata la Disney a distribuirlo??
vedete qui http://disney.go.com/disneypictures/castle/
non penso che in italia sia stato distribuito da Buena Vista... e per fortuna direi.
Anche Spirited Away non era stato distribuito da BVI se non ricordo male
giacomo_uncino
13-09-2005, 06:48
un anime bellissimo!!! consigliato :)
se fosse la Disney/Buena Vista dubito si starebbe a discutere dell' avvenuta distribuzione del film (Laputa/Nausicaa/Porco rosso docet) :O comunque è Lucky Red a distribuirlo
allora sul quel sito sbagliano :D
allora sul quel sito sbagliano :D
la Disney ha i diritti per la distribuzione di tutte le opere dello studio Ghibli in tutto il mondo (giappone escluso ovviamente)
Già in passato però Buena Vista Italia dopo gli scarsi introiti ottenuti da Princess Mononoke ha deciso che i film non sono strategicamente convenienti e quindi non li distribuisce in prima persona ma cede i diritti ad altri (anche Spirited Away non è stato distribuito da BVI come dicevo nel post precedente)
p.s. mi resta da capire come poteva incassare Princess Mononoke vista la distribuzione in sole 12 copie per tutta l'Italia e la programmazione pomeridiana che gli era stata riservata :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: )
Dante_Cruciani
13-09-2005, 10:44
non penso che in italia sia stato distribuito da Buena Vista... e per fortuna direi.
Anche Spirited Away non era stato distribuito da BVI se non ricordo male
togli il perfortuna
"Se vi state chiedendo cosa sia la "sindrome del ritardo ", fareste bene a non pensare a qualche rara malattia esotica, bensì ad una situazione tutta italiana, che coinvolge una delle più grandi multinazionali del divertimento, la Buena Vista Home Entertainment .
Sì, la sindrome del ritardo è una malattia endemica che contagia solo una piccola parte di italiani (molti dei quali popolano il forum di questo sito), e nonostante questo non posso non scriverne.
Era il lontano 1996 quando la Tokuma Publishing stringeva un accordo storico con la Walt Disney Corporation : la distribuzione della quasi totalità dei film realizzati dallo Studio Ghibli . Dopo un primo periodo di attesa, dovuto probabilmente all'organizzazione necessaria per questa grande impresa finalmente nel 2000, prima al cinema e l'anno dopo in DVD, esce Mononoke Hime . La speranza di quel manipolo di fan italiani finalmente diventa certezza, i titoli Ghibli vedranno la luce anche da noi. Ma poi iniziano le dolenti note, rinvii su rinvii per il secondo DVD della serie (Kiki's Delivery Service ), l'agognata uscita e la delusione per un prodotto talmente scadente nel riversamento nel formato PAL che la stessa Buena Vista è costretta a ritirare le copie in commercio e sostituirle in fretta e furia con una nuova versione, non eccelsa ma comunque migliore. A tutti capita di sbagliare, ma questo è solo l'inizio del periodo buio. Dopo la figuraccia sul doppiaggio della versione deluxe del Re Leone (le voci di Tonino Accolla e Augusto Giardino per errore vengono sostitute da quelle di Luigi Ferraro e Renato Montanari, presenti nella prima fase del doppiaggio e poi sostituite) Buena Vista Italia decide di troncare l'unico mezzo di comunicazione con il pubblico, il forum sul proprio sito. L'odissea continua nell'agosto del 2003 con l'annuncio dell'uscita di Laputa e Porco Rosso per il novembre successivo. Si arriva addirittura alle pubblicità sui giornali di settore e poi... rimandati a dati da destinarsi. Dovremo attendere la primavera del 2004 per assistere all'uscita di Laputa ; di Porco Rosso , di cui si sa anche che l'edizione sarà in doppio DVD, neanche l'ombra. Infine, un mese fa, ancora un altro annuncio: stavolta l'uscità ci sarà, Porco Rosso e Nausicaa entro aprile. In tanti, dubbiosi, non ci hanno creduto, e la realtà ha dato loro ragione: rimandati ancora a data da destinarsi. Oggi leggevo un articolo di DVDWEB secondo cui Buena Vista non sarebbe più intenzionata a distribuire questi titoli (il ragionamento scaturisce dal fatto che sono stati messi fuori catalogo). A questo punto la sindrome è nella fase più virulenta... sono anni che tanti, come me, vorrebbero una risposta chiara sul destino di queste uscite, ma è possibile che siamo così pochi da non meritare nemmeno una risposta?"
fonte: studioghibli.org
da DVDWEB articolo (http://www.dvdweb.it/index.mv?1111618069_4241F215000C88390000069700000000_62.211.186.78+View_News+20050323115301)
togli il perfortuna
e perchè mai dovrei toglierlo?
sono estremamente contento che non sia Buena Vista Italia a distribuire il film ;) (forse ti è scappato il "non penso..per fortuna" ;))
Dante_Cruciani
13-09-2005, 15:20
ops mi sono dimenticato di continuare hai ragione. Sorry ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.