View Full Version : Voltaggio chipset
Ciao a tutti,
è da un po che mi interesso di overclock ma nonostante esista la possibilità di variare il voltaggio del chipset manualmente non ho mai sentito qualcuno che ne parlasse o che consigliasse di alzarlo.
La mia domanda è : può portare stabilità un aumento del suo voltaggio?
In quali casi e fino a che valori?
Chi ne sa faccia sapè :D
Sir Alamon
05-09-2005, 19:34
Ciao a tutti,
è da un po che mi interesso di overclock ma nonostante esista la possibilità di variare il voltaggio del chipset manualmente non ho mai sentito qualcuno che ne parlasse o che consigliasse di alzarlo.
La mia domanda è : può portare stabilità un aumento del suo voltaggio?
In quali casi e fino a che valori?
Chi ne sa faccia sapè :D
in genere si puó alzare... serve giusto a dare quel tocco di stabilitá in +ad un overclock, ma in genere alzarlo tanto nn porta grandi vantaggi. Va invece raffreddato bene anche a default, xké un northbridge raffreddato male puó dare problemi anche col pc a default
in genere si puó alzare... serve giusto a dare quel tocco di stabilitá in +ad un overclock, ma in genere alzarlo tanto nn porta grandi vantaggi. Va invece raffreddato bene anche a default, xké un northbridge raffreddato male puó dare problemi anche col pc a default
capisco...quindi al max si alza di uno 0.1, ma non è lui che può decidere la stabilità oppure no del sistema.
Per quanto riguarda il raffreddamento, beh penso che lo zalman per northbridge dovrebbe andar bene no?
Stavo pensando invece di prendermi anche qualcosa per raffreddare il south, stando a cio che dicono in giro sembra ci siano altri punti da raffreddare bene per ottenere buoni overclock
http://www.logan.eclipse.co.uk/images/Image4.jpg
Voi che dite è utile o non influisce molto metterci dissipatori e lunzini vari?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.