View Full Version : [OFFICIAL THREAD]Hiper Modular Type R SLI-Edition - 580 Watt
Io per esempio per farmelo sostituire da Epirce ho dovuto minacciare sia eprice che Hiper di querela e che mi sarei rivolto al codacons per far valere i miei diritti...tempo 2gg è tornato nuovo di zecca:) !!!Con le buone maniere si ottiene tutto...ragazzi siate cattivi
Io per esempio per farmelo sostituire da Epirce ho dovuto minacciare sia eprice che Hiper di querela e che mi sarei rivolto al codacons per far valere i miei diritti...tempo 2gg è tornato nuovo di zecca:) !!!Con le buone maniere si ottiene tutto...ragazzi siate cattivi
Frycap volevo chiederti ma il tuo ali era completamente morto oppure aveva qualche altro problema.
Il fatto è che il mio funziona ancora però non mi fido di quei voltaggi ballerini sulla
linea dei 12V e poi anche il ronzio dopo che lo spengo:confused: :confused:
il mio era morto...ronzava e non si accendeva na cippa:D
anche il mio è deceduto...circa quattro anni di vita...
questo ali è compatibile con la dfi lanparty p35 ut?come tutti sappiamo non è presente il connettore p8,ma solo il p4.Ora sto facendo girare il sistema ma noto qualche problema sopratutto con le porte pci,e ogni tanto pci-e.non vorrei che mi tocchi cambiare l'ali per poter usar eil sistema senza problemi.
nessuno???
azzarola ma cos'e' dopo 2 anni muoiono tutti?
Eddie666
22-06-2008, 23:12
azzarola ma cos'e' dopo 2 anni muoiono tutti?
il mio l'ho venduto che era in perfette condizioni ancora..e aveva anch'esso 2 anni ;)
SUPERALEX
22-06-2008, 23:22
basta portare sfiga x favore:read:
no è tuttora uno ottimo alimentatore, io le reputo uno dei migliori...il mio l'avevo stressato all'inverosimile con 20000 periferiche tutto overcloccato e tenuto 24h su 24h acceso per giorni e giorni....
riokbauto
23-06-2008, 07:57
SI a me l'hanno dato 4gg fa:) me l'hanno cambiato:DSOTTO MINACCIA PERO...COME SEMPRE...
a me è quasi un'anno che aspetto...
Ma come li hai minacciati ?
"totalemodding" del c....... li ammazzerei tutti....
Io gli ho scritto un ultimatum...dopo 1 mese che aspettavo senza notizie...gli ho scritto che avrei querelato a loro e ad hiper e che mi sarei rivolto alla codacons per tutelare i miei diritti. Se entro 3gg non avrò risposta e un alimentatore nuovo(o dei soldi in buoni) comincierò le procedure. Cordiali saluti:)
Tempo 3gg mi hanno mandato 5 mail...uno con scritto gentile cliente le rimborsiamo l'intera somma...poi dopo 5 min...anzi no abbiamo trovato l'alimentatore da sostituire...altri 5min l'alimentatore è stato spedito...ed è arrivato in tempi record
MC 205 Veltro
23-06-2008, 15:25
nessuno???
Ciao, non sono sicuro di aver capito il tuo problema, ci provo lo stesso a rispondere in tal caso perdonami se non corrisponde a quello che chiedevi.
Esiste un cavo ufficiale della hiper (uscito in seguito) che praticamente ti fa avere una uscita P8, il cavo ha la sigla HLC-2M1P-15.
Ciao, non sono sicuro di aver capito il tuo problema, ci provo lo stesso a rispondere in tal caso perdonami se non corrisponde a quello che chiedevi.
Esiste un cavo ufficiale della hiper (uscito in seguito) che praticamente ti fa avere una uscita P8, il cavo ha la sigla HLC-2M1P-15.
azzo,sei stato una manna dal cielo,.,.vuoi vedere che mi tengo stretto il mio bel hyper!??
In sostanza ho un problema con la mia lanparty p35 ut..praticamente mi da errore di alimentazione,e non mi vanno bene le periferiche pci,pci-e.prima usavo tale alimentatore su di una asus commando,aveva il connettore femmina p8 sulla scheda,ma funzionava lo stesso con quello p4.Ora ho paura che la dfi,nonstante si presenti come la commmando,necessiti di un vero e proprio p8..
Come faccio ad ordinare quest'adattatore?
MC 205 Veltro
24-06-2008, 20:36
azzo,sei stato una manna dal cielo,.,.vuoi vedere che mi tengo stretto il mio bel hyper!??
In sostanza ho un problema con la mia lanparty p35 ut..praticamente mi da errore di alimentazione,e non mi vanno bene le periferiche pci,pci-e.prima usavo tale alimentatore su di una asus commando,aveva il connettore femmina p8 sulla scheda,ma funzionava lo stesso con quello p4.Ora ho paura che la dfi,nonstante si presenti come la commmando,necessiti di un vero e proprio p8..
Come faccio ad ordinare quest'adattatore?
Io lo avevo ordinato insieme all'alimentatore, al dragone di milano hai presente? (non posso mettere indirizzi internet).
Sul sito della hiper c'è lo schema completo del cavo e con un po di pazienza si può costruire. Da qualche parte dovrei avere ancora lo schema se non lo trovi fammi sapere che cerco di fartelo avere.
scusate,
la ventolina piccola fa molto rumore, praticamente non la sopporto più, ho provato a sostituirla, ma è più stretta del normale,
le ventole normali non vanno, come faccio per zittirla?
la stacco completamente senza rimpiazzarla?
la ventola da 12 dovrebbe farcela da sola!!!:mc:
aiutooo!!!ho appena comprato con il resto del pc l'ali hyper type R pero non questo da 580 w ma da 530(che cmq non credo assolutamente cambi molto visto che sono entrambi modulari)...piccolo dettaglio, apro la scatola e non trovo il cavo per collegare il floppy!!!:mad:
argh, mi sono detto, e moh come faccio ad usarlo???come posso attaccare il lettore floppy che mi serve per installare i driver scsi per winzoz???che cavo aggiuntivo devo comprare o che adattatore per utilizzarlo senza problemi??
grazie ciau banaz
riokbauto
09-07-2008, 15:20
a me è quasi un'anno che aspetto...
Ma come li hai minacciati ?
"totalemodding" del c....... li ammazzerei tutti....
Io gli ho scritto un ultimatum...dopo 1 mese che aspettavo senza notizie...gli ho scritto che avrei querelato a loro e ad hiper e che mi sarei rivolto alla codacons per tutelare i miei diritti. Se entro 3gg non avrò risposta e un alimentatore nuovo(o dei soldi in buoni) comincierò le procedure. Cordiali saluti:)
Tempo 3gg mi hanno mandato 5 mail...uno con scritto gentile cliente le rimborsiamo l'intera somma...poi dopo 5 min...anzi no abbiamo trovato l'alimentatore da sostituire...altri 5min l'alimentatore è stato spedito...ed è arrivato in tempi record
Gli ho minacciati anch'io ed in effetti hanno risposto subitissimo ma.......
guardate cosa hanno scritto...
Salve, abbiamo ricevuto venerdi' 04/06/2008 da Hiper Group l'alimentatore da lei precedentemente inviatoci. Il produttore ha confermato l'impossibilità della rottura derivante da un difetto di conformità presente al momento della consegna.
Probabilmente il danno è stato causato da fattori esterni quali una sovratensione momentanea presente sulla linea elettrica, interferenze elettromagnetiche, mancanza di adeguata ventilazione o assorbimenti di potenza superiori alle specifiche.
Secondo il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002, n. 24 quindi ................ non è legalmente tenuta a alla sostituzione del prodotto dopo il sesto mese di vita, data per cui termina la presunzione senza bisogno di dimostrazione del difetto di conformità presente al momento della consegna.
Per ovviare a questa situazione possiamo proporle un prodotto sostitutivo al nostro prezzo d'acquisto, cosi' da concludere la suddetta pratica RMA.
MA ci rendiamo conto...
Flender76
09-07-2008, 16:05
Vi racconto la mia esperienza. Come ho postato anche prima in questo 3D avevo questo ali, blu, con un sistema che non ha grandi pretese di watt. Cmq un bel giorno non volle accendersi più (o meglio si accendeva un secondo e si piantava). Dopo varie prove mi rassegnai a cambiarlo. Fortunatamente trovai un utente del forum che lo vendeva usato, per cui lo presi identico. Sono andato avanti un anno (anche se il secondo è molto più rumoroso del primo, e questo a conferma che è random la silenziosità). Stamattino quando accendo il pc l'hiper comincia a far lampeggiare velocemente il led interno(tipo una strobo), mentre si sente un fischio e ovviamente il pc non parte, anzi lampeggiano anche i led di ventole e zalman. Non avendo altro, dopo varie imprecazioni, mi viene l'idea di provare il vecchio, che nel frattempo per pigrizia non ho mandato in Rma. Risultato: funziona perfettamente, ritornato al silenzio di prima e senza una spiegazione mi funziona il pc.
Vedendo le incazzature da Rma mi viene il dubbio che non ci siano delle piccole "cazzate" che fanno piantare l'ali senza romperlo, ma suffiecienti a fare un rma dove ti rispondono come hanno fatto a riokbauto e ti riciclano altri prodotti. Magari tenednolo un pò a riposo si ripristina. MAh:confused:
guardate cosa hanno scritto...
Salve, abbiamo ricevuto venerdi' 04/06/2008 da Hiper Group l'alimentatore da lei precedentemente inviatoci. Il produttore ha confermato l'impossibilità della rottura derivante da un difetto di conformità presente al momento della consegna.
Probabilmente il danno è stato causato da fattori esterni quali una sovratensione momentanea presente sulla linea elettrica, interferenze elettromagnetiche, mancanza di adeguata ventilazione o assorbimenti di potenza superiori alle specifiche.
Secondo il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002, n. 24 quindi ................ non è legalmente tenuta a alla sostituzione del prodotto dopo il sesto mese di vita, data per cui termina la presunzione senza bisogno di dimostrazione del difetto di conformità presente al momento della consegna.
Per ovviare a questa situazione possiamo proporle un prodotto sostitutivo al nostro prezzo d'acquisto, cosi' da concludere la suddetta pratica RMA.
MA ci rendiamo conto...
Ciao, questa è l'esatta mail che è arrivata a me, che ho 2 alimentatori in RMA...chiedendo spiegazioni ho scoperto che il "prodotto sostitutivo" in realtà è un altro alimentatore (anzi, 2), da pagare a prezzo d'acquisto, ma vengono tolte le spese di spedizione (che gentili...).
Non so se abbiano mandato la stessa mail a tutti quelli che avevano un RMA per questi alimentatori, ma sinceramente mi pare strano che si sia già a quota 3 psu rotte e con la stessa mail in risposta.
A mia precisa domanda sul quale fosse il difetto "non di conformità", dato che comunque i due ali venivano usati in luoghi diversi (uno a casa mia, ed un altro a casa di un amico a 10Km di distanza) manifestino entrambi lo stesso problema:
Alimentatore 1: sibilo con pc spento (classico rumore da condensatore ciucco)
Alimentatore 2: sibilo con pc acceso, spento alla sera e morto al mattino dopo
La risposta è stata la seguente:
"il primo alimentatore, sibilando in standby, manifestava un'imminente pre-rottura, una volta testato ha cessato di funzionare. Sono per entrambi risultati danneggiati i circuiti di potenza in ingresso, a quanto comunicatoci da Hiper a causa di una sovralimentazione in entrata."
Ora, visto che i dati di targa dell'alimentatore prevedono l'accettazione in ingresso di tensioni fino a 240V, dopodichè dovrebbe saltare il fusibile, non mi spiego come sia possibile che in 2 case diverse la supposta "sovratensione" abbia rotto solo i 2 alimentatori lasciando intatto tutto. :mbe:
Sinceramente ora non saprei che rispondere...che ne dite? Ovviamente sia io che il mio amico oramai ci siamo dotati di alimentatore nuovo, quindi ovviamente non ce ne serve un altro che dovremmo pure pagare...
Byez!
BobbyBlitz
09-07-2008, 18:09
scusate, ma dopo quanto tempo vi si sono presentati questi problemi? il mio ha circa 2 anni e per ora sembra funzionare bene, a parte la rumorosità.
Sono un po preuccupato più che altro per il mio sistema:rolleyes:
scusate, ma dopo quanto tempo vi si sono presentati questi problemi? il mio ha circa 2 anni e per ora sembra funzionare bene, a parte la rumorosità.
Dopo circa un anno e mezzo di vita, su entrambi gli alimentatori... :(
Byez!
Flender76
10-07-2008, 10:36
Il fatto è che se uno spende 3 volte tanto per prendersi un alimentatore che abbia pfc attivo e altri filtri e protezioni varie, deve avere garanzia che anche la sovratensione deve essere attutita e nel caso in cui si rompa l'Rma deve tutelare l'utente con la sostituzione, altrimenti se è per farlo durare un anno uno si compra un entry level da 30€ e quando si rompe lo cambi.
Poi vorrei spiegare a questi geniacci elettronici della Hiper group, che se il router o le casse o il box per l'hd esterno sono intatti, come mai la sovratensione ha colpito solo il superalimentatore? Non mi dovrebbe essere saltato anche il frigo la Tv e la lavatrice?
Io la butto lì, mettiamoci insieme tutti quelli trattati da idioti e facciamo una azione congiunta contro questi "signori".
Il fatto è che se uno spende 3 volte tanto per prendersi un alimentatore che abbia pfc attivo e altri filtri e protezioni varie, deve avere garanzia che anche la sovratensione deve essere attutita e nel caso in cui si rompa l'Rma deve tutelare l'utente con la sostituzione, altrimenti se è per farlo durare un anno uno si compra un entry level da 30€ e quando si rompe lo cambi.
Esatto, ora come ora ho messo su un Corsair HX520, e devo dire che posso ritenermi enormemente soddisfatto...considerando pure che mi è costato decisamente meno di quanto era costato l'Hiper.
Poi vorrei spiegare a questi geniacci elettronici della Hiper group, che se il router o le casse o il box per l'hd esterno sono intatti, come mai la sovratensione ha colpito solo il superalimentatore? Non mi dovrebbe essere saltato anche il frigo la Tv e la lavatrice?
Esatto, è la stessa cosa che pensavamo noi. Inoltre entrambi abbiamo il pc (e tutto il resto dell'attrezzatura informatica) collegato a ciabatte con protezione...mi rifiuto di credere che APC e Belkin progettino cose che facciano passare la sovratensione SOLO sulla presa in cui è presente un alimentatore Hiper... :D
Io la butto lì, mettiamoci insieme tutti quelli trattati da idioti e facciamo una azione congiunta contro questi "signori".
Io (anzi, noi, visto che gli ali sono due) ci sono. ;)
Byez!
riokbauto
10-07-2008, 12:10
1 anno
ormai ho un corsair hx etc etc
moooolto meglio dell'hiper
silenziosità e prestazioni
NumberOne
22-07-2008, 13:11
Ragazzi, ma è possibile che questo ali non abbia il connettore da 12v a 8 pin?
Cazzo l'ho preso nuovo un annetto fa, è già mi trovo in difficolta per un unpgrade della mobo.....
Con l'adattatore sono a posto per l'OC, o mi conviene restare così??
SUPERALEX
22-07-2008, 13:24
nn ce l'ha perchè è un ali di circa 3 anni quindi a quel tempo nn ce n'era ancora il bisogno
NumberOne
22-07-2008, 13:47
nn ce l'ha perchè è un ali di circa 3 anni quindi a quel tempo nn ce n'era ancora il bisogno
UFF.... :rolleyes:
MC 205 Veltro
22-07-2008, 15:27
Ragazzi, ma è possibile che questo ali non abbia il connettore da 12v a 8 pin?
Cazzo l'ho preso nuovo un annetto fa, è già mi trovo in difficolta per un unpgrade della mobo.....
Con l'adattatore sono a posto per l'OC, o mi conviene restare così??
Ciao, leggi a pagina 76, trovi anche un'immagine del collegamento cavo 8 pin.
NumberOne
22-07-2008, 16:25
Ciao, leggi a pagina 76, trovi anche un'immagine del collegamento cavo 8 pin.
:confused: Cioè ha il cavo? Non ho controllato il budle, stasera che torno a casa....
MC 205 Veltro
22-07-2008, 17:49
:confused: Cioè ha il cavo? Non ho controllato il budle, stasera che torno a casa....
Il cavo è uscito in seguito, era venduto separatamente, si può costruire tramite gli schemi ufficiali della hiper, ti metto il collegamento dove puoi trovare lo schema del cavo:
http://www.hipergroup.com/faq.php?action=answer&cate=1&id=8
http://www.hipergroup.com/products.php?lv=3&cate=4&type=21&pid=114
http://www.hipergroup.com/products.php?lv=4&cate=4&type=21&pid=114&action=Download
Nell'ultimo collegamento sotto la voce Manual puoi scaricare il pdf che ti fa vedere meglio lo schema del cavo.
Ciao.
NumberOne
22-07-2008, 20:16
Il cavo è uscito in seguito, era venduto separatamente, si può costruire tramite gli schemi ufficiali della hiper, ti metto il collegamento dove puoi trovare lo schema del cavo:
http://www.hipergroup.com/faq.php?action=answer&cate=1&id=8
http://www.hipergroup.com/products.php?lv=3&cate=4&type=21&pid=114
http://www.hipergroup.com/products.php?lv=4&cate=4&type=21&pid=114&action=Download
Nell'ultimo collegamento sotto la voce Manual puoi scaricare il pdf che ti fa vedere meglio lo schema del cavo.
Ciao.
Grazie mille. Tutto chiaro. Problema: dove lo trovo l'aggeggio? Anche se lo volessi costruire, mi manca proprio il connettore a 8 pin..... se lo trovassi originale già fatto, sarebbe oro. :rolleyes:
MC 205 Veltro
22-07-2008, 20:29
Grazie mille. Tutto chiaro. Problema: dove lo trovo l'aggeggio? Anche se lo volessi costruire, mi manca proprio il connettore a 8 pin..... se lo trovassi originale già fatto, sarebbe oro. :rolleyes:
Avevo visto il cavo nel listino internet del Dragone di milano hai presente?
NumberOne
22-07-2008, 22:15
Avevo visto il cavo nel listino internet del Dragone di milano hai presente?
Si..... ci ho comprato molte volte, però da sangoogle è uscito un solo shop... mo vedo direttamente dal dragone. :D
Annotazione: addirittura hiper prevede tre linee da 12v da dedicare al solo attacco 8pin! Pensavo bene allora di quegli pseudo-adattatori che girano, che trasformano l 4pin (quadrato) in 8pin. A sto punto è megliotenere il 4 pin e basta! ;)
PS: Il dragone no c'è l'ha... :(
Salve, secondo voi con questo ali si alimentano tranquillamente due 7950 gx2 in sli (richiedono 2 molex da 6 pin)? Questo perchè nella sezione mercatino ce ne sono 2 in vendita.
Il resto è una configurazione con un e6320 (da cambiare in futuro forse con un q6600), 2 dischi sata, 1 masterizzatore.
Salve,
anche a me dopo circa 2 anni è morto l'hiper; accendendolo si sente un sibilo e non parte. L'ho riportato al negozio dove l'ho comprato e dopo qualche giorno mi ha detto che si deve spedire in olanda (circa 30 euro di spedizione a carico mio)
Ma è normale? Ho letto che Frycap se l'è fatto sostituite in italia credo; come ha fatto? :D A quanto mi hanno detto in Italia non fanno l'assistenza :rolleyes:
Ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.