PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD]Hiper Modular Type R SLI-Edition - 580 Watt

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

jerrygdm
27-07-2006, 12:34
Avrei bisogno di sapere urgentemente una cosa: non ci sono problemi vero partendo da un cavo 4pin dell'ali e poi sdoppiandolo alimentando anche 7-8 periferiche con sdoppiatori vari?

Dobermann75
27-07-2006, 12:41
Avrei bisogno di sapere urgentemente una cosa: non ci sono problemi vero partendo da un cavo 4pin dell'ali e poi sdoppiandolo alimentando anche 7-8 periferiche con sdoppiatori vari?

Dipende da cosa ci attacchi....
di norma i cavi di alimentazione principali, portano al max 4 molex/cad
ed è meglio non sdoppiarli per non sovracaricare le linee...
ciao

jerrygdm
27-07-2006, 13:16
ci attaccherei dvd e hd...

Allora potrei fare 2dvd+2hd sata su un cavo e in un altro 2hd scsi + rheobus + pompa.

Che dici?

Dobermann75
27-07-2006, 13:25
ci attaccherei dvd e hd...

Allora potrei fare 2dvd+2hd sata su un cavo e in un altro 2hd scsi + rheobus + pompa.

Che dici?
Mi sembrano un po cariche.. cmq dovresti verificare con quanta probbabilità avrai il caso peggiore, cioè tutte le unità attive contemporaneamente sulla medesima linea; cioè bisognerebbe puntare ad avere 2 unità che funzionano spesso/sempre con 2 quasi sempre inutilizzate, inoltre dovresti verificare quelle che consumano di più per caricare in modo omogeneo le due linee...
Ad esempio io farei:
1DVD+Rheobus+ 1Hdd sata +1Hdd Scsi
1DVD+pompa+1hdd sata+1hdd scsi.

ciao

jerrygdm
27-07-2006, 13:30
la tua disposizione non fa una piega...però per me era + che altro semplice collegarli nel modo che dicevo x via delle distanze tra i componenti.

D'altronde i 2 hd scsi sono in raid0 quindi lavorano sempre assieme però nel loro rampo poi hanno pompa e rheobus che portano via poca corrente anche se costante. I 2 dvd praticamente sempre tranno nel momento di una copia ne lavora sempre 1 alla volta che trasferisce verso il disco (o verso scsi che però è nell'altro canale, oppure verso al più 1 sata).

Pensavo anche di provare con un tester, però il problema rimane xchè è un problema star li a controlare le varie combinazioni in varie situazioni di utilizzo.

Che dici?

Dobermann75
27-07-2006, 13:35
la tua disposizione non fa una piega...però per me era + che altro semplice collegarli nel modo che dicevo x via delle distanze tra i componenti.

D'altronde i 2 hd scsi sono in raid0 quindi lavorano sempre assieme però nel loro rampo poi hanno pompa e rheobus che portano via poca corrente anche se costante. I 2 dvd praticamente sempre tranno nel momento di una copia ne lavora sempre 1 alla volta che trasferisce verso il disco (o verso scsi che però è nell'altro canale, oppure verso al più 1 sata).

Pensavo anche di provare con un tester, però il problema rimane xchè è un problema star li a controlare le varie combinazioni in varie situazioni di utilizzo.

Che dici?
Sicuramente fare un controllo col tester è la cosa migliore, purtroppo quando si hanno tante unità è la cosa migliore... per curisità che alimentatore usi?
ciao

jerrygdm
27-07-2006, 15:00
uso l'Hyper blu.

Dobermann75
27-07-2006, 15:27
uso l'Hyper blu.
Direi comunque che gli elementi più pesanti della tua configurazione
sono gli hdd scsi e la X1900.
Al momento come sei messo a tensioni sulle linee
+12, +3,3 e +5?
ciao

jerrygdm
27-07-2006, 15:40
attualmente ricordo di aver provato qualche settimana fa sotto prime, i 12v scendevano sui 11,96 mi sembra e i 5v restavano attorno i 5, i 3.3 non li ho provati, li avevo provati un paio di mesi fa quando ho preso l'hiper e mi sembrava a posto.

Nel mio caso ho visto che collegando il 4pin e il 3pin alla dfi avevo i voltaggi molto meno ballerini.

Dobermann75
27-07-2006, 16:09
attualmente ricordo di aver provato qualche settimana fa sotto prime, i 12v scendevano sui 11,96 mi sembra e i 5v restavano attorno i 5, i 3.3 non li ho provati, li avevo provati un paio di mesi fa quando ho preso l'hiper e mi sembrava a posto.

Nel mio caso ho visto che collegando il 4pin e il 3pin alla dfi avevo i voltaggi molto meno ballerini.
Stando così le cose, vai tranquillo.
ciao

jerrygdm
27-07-2006, 16:20
grazie....

Koldy
03-08-2006, 14:53
Raga..... devo acquistare un Ali per questo tipo di configurazione Mobo Asus A832R-MVP DELuxe, 2X512 di ram Kingstone, Procio Athlon 64X2 4400, dissi Zalman 7000B-cu ,2 HD 200ghz sata 300, masterizzatore Pioneer 111D ,Lettore DVD-ROM LG, 2 schede grafiche Ati X1600 pro 256mb ,floppy ed eventuali ventole mi date un consiglio su questo Hiper da 580W, oppure Tagan TG 580-u15 easycon 580w ne ho sentito parlare anche bene del Lc Power 560 Titanum che fra l'altro quest'ultimo direi che costa quasi la metà.Ciao a tutti e grazie

*Stregatto*
03-08-2006, 15:03
L'hiper va benissimo come può andare bene il tagan, l'Lc power va bene se non overclocki.
Ma cosa te ne fai di due x1600?

dinamite2
03-08-2006, 15:40
ragazzi vi abbandono.... :cry: dopo due mesi di RMA per questo stupendo alimentatore, non me lo hanno sostituito, mi hanno fatto il rimborso denaro :D , adesso sono indeciso se comprarne un altro uguale o prendere un OCZ gameXstream da 700w... :rolleyes:

Psyred
03-08-2006, 16:04
Guarda io l'ho proprio sostituito con un GameXstream 700W e non ne sono affatto pentito: più silenzioso,scalda molto meno dell'Hiper (ho 3 gradi in meno nel case) ed è più efficiente,per cui alla fine i soldi che spendi in più li riprendi con le bollette :p .Unico neo non è modulare,i cavi sono un po' ingombranti (lunghi,ottimo per chi ha case di grandi dimensioni) e ovviamente non è bello come l'Hiper,ma dato che non ho un case finestrato va benissimo così.

dinamite2
03-08-2006, 16:35
Guarda io l'ho proprio sostituito con un GameXstream 700W e non ne sono affatto pentito: più silenzioso,scalda molto meno dell'Hiper (ho 3 gradi in meno nel case) ed è più efficiente,per cui alla fine i soldi che spendi in più li riprendi con le bollette :p .Unico neo non è modulare,i cavi sono un po' ingombranti (lunghi,ottimo per chi ha case di grandi dimensioni) e ovviamente non è bello come l'Hiper,ma dato che non ho un case finestrato va benissimo così.
grazie mi hai kiarito ulteriori dubbi ;)

Koldy
03-08-2006, 17:11
L'hiper va benissimo come può andare bene il tagan, l'Lc power va bene se non overclocki.
Ma cosa te ne fai di due x1600?

Su questa scheda madre posso montare 2 schede video cme per l'nvidia in sli.

Koldy
04-08-2006, 09:51
Raga.... qualcuno di voi sa qualcosa di questo nuovo alimentatore? Semra ancora più potente dell'Hiper a gli stessi attacchi in più ha il cavo 8 pin ed il costo non supera quello dell'hiper.A quanto pare in Italia non è ancora disponibile di seguito c'è il link

http://www.overclockercafe.com/Reviews/other_misc/Kingwin_Mach1/pg2.htm

*Stregatto*
04-08-2006, 14:21
A me sembra più che altro una brutta copia :O
Comunque capisco che la mobo possa prevedere il crossfire ma il valore aggiunto contando il tipo di schede utilizzate non vale la pena, meglio prendere una sola x1800

Dobermann75
06-08-2006, 10:04
Questa mattina dopo aver tentato di accendere il pc,
ho notato uno strano odore... ho toccato la zona posteriore del case e ho notato che era molto caldo.. stacco la spina dell'ali, apro il case e sento che l'odore di bruciato viene dall'hiper.... il bello che ieri sera ho spento tutto normalmente.
Purtroppo ho invalidato la garanzia quest'inverno quando l'ho aperto per dargli una ripulita.
Certo che come durata è un po scarsiono :muro: , ho provato a verificare il fusibile (che tra l'altro è saldato alla scheda principale) ma non presenta rotture.
A questo punto non credo che ne prenderò un'altro... stavo pensando al Tagan modulare da 580W oppure l'Enermax liberty da 580w, cosa ne dite?
ciao

avido
06-08-2006, 15:13
ho notato uno strano odore... ho toccato la zona posteriore del case e ho notato che era molto caldo.. stacco la spina dell'ali, apro il case e sento che l'odore di bruciato viene dall'hiper.... il bello che ieri sera ho spento tutto normalmente.
Purtroppo ho invalidato la garanzia quest'inverno quando l'ho aperto per dargli una ripulita.
Certo che come durata è un po scarsiono :muro: , ho provato a verificare il fusibile (che tra l'altro è saldato alla scheda principale) ma non presenta rotture.
A questo punto non credo che ne prenderò un'altro... stavo pensando al Tagan modulare da 580W oppure l'Enermax liberty da 580w, cosa ne dite?
ciao
prendi il 1100 :eek:

renatino47
06-08-2006, 15:25
ciao
tra i due io preferirei il tagan, i liberty hanno dato problemi
ciao

Dobermann75
06-08-2006, 16:59
tra i due io preferirei il tagan, i liberty hanno dato problemi
ciao
Il 1100 non l'ho trovato... ho ordinato il Tagan U15 easycon da 580w, l'Enermax liberty 630 non mi convinceva molto, sopratutto dopo aver letto di tutti i casi di resi per vari malfunzionamenti...
Speravo che l'hiper durasse almeno 2 anni.... :mad:
ciao

P.S: se non altro potrò dire con certezza chi tra il Tagan e l'Hiper va meglio
a parità di configurazione.

Dobermann75
06-08-2006, 17:08
Raga.... qualcuno di voi sa qualcosa di questo nuovo alimentatore? Semra ancora più potente dell'Hiper a gli stessi attacchi in più ha il cavo 8 pin ed il costo non supera quello dell'hiper.A quanto pare in Italia non è ancora disponibile di seguito c'è il link

http://www.overclockercafe.com/Reviews/other_misc/Kingwin_Mach1/pg2.htm
MMm, premettendo che personalmente ho sempre odiato i copioni...
sono andato a vedere il sito per capire come era messo ad amperaggi e "stranamente" non sono nemmeno menzionati :mad: .. perciò ocio.
ciao

renatino47
06-08-2006, 17:23
MMm, premettendo che personalmente ho sempre odiato i copioni...
sono andato a vedere il sito per capire come era messo ad amperaggi e "stranamente" non sono nemmeno menzionati :mad: .. perciò ocio.
ciao
quoto, ma più che copioni, penso che questa sia la strada giusta che tutti i modulari dovrebbero intraprendere, quegli attacchi, oltre ad essere belli sembrano anche funzionali
ciao

Dobermann75
06-08-2006, 18:14
quoto, ma più che copioni, penso che questa sia la strada giusta che tutti i modulari dovrebbero intraprendere, quegli attacchi, oltre ad essere belli sembrano anche funzionali
ciao
Sicuramente le connssioni modulari dell'Hiper a baionetta con dado di bloccaggio sono le migliori in assoluto, infatti è la cosa che rimpiango già, visto che passerò al Tagan....
mi pare però che questo tipo di attacco sia stato brevettato dalla Hiper Group. ;)
ciao

Dobermann75
06-08-2006, 18:18
vi ricordate quali sono i due pin del 20/24 pin da ponticellare per avviare l'ali senza mobo?
grazie

dinamite2
06-08-2006, 22:34
vi ricordate quali sono i due pin del 20/24 pin da ponticellare per avviare l'ali senza mobo?
grazie
il verde e uno dei due neri.... ;)

Dobermann75
07-08-2006, 08:49
il verde e uno dei due neri.... ;)
Grazie, cmq mi sa che lascio stare, ho provato ieri sera a collegarlo alla linea elettrica e il sibilio emesso dall'ali, non preannunciava niente di buono...
ciao

Flender76
09-08-2006, 18:37
Io sono in procinto di acquistare questo ali, me lo consigliate o credete che debba orientarmi su altro prodotto? Se sì, quale?

Mi serve per alimentare il prossimo upgrade del sistema in sign itegrato con un 4400X2 e un sistema sli di 2x7900gt

Aiolia
09-08-2006, 18:46
Io in un prossimo futuro dovro collegarci 2 7950 Gx2 :D , per adesso va strabenissimo!!

Dobermann75
09-08-2006, 19:11
Io sono in procinto di acquistare questo ali, me lo consigliate o credete che debba orientarmi su altro prodotto? Se sì, quale?

Mi serve per alimentare il prossimo upgrade del sistema in sign itegrato con un 4400X2 e un sistema sli di 2x7900gt
Ciao, come alimentatore dovrebbe farcela, però butterei un'occhio anche sul nuovo tagan da 600W, sul termaltake purepower da 650W e sul nuovo OCZ.
Ciao

Koldy
09-08-2006, 20:55
Ciao, come alimentatore dovrebbe farcela, però butterei un'occhio anche sul nuovo tagan da 600W, sul termaltake purepower da 650W e sul nuovo OCZ.
Ciao

Ciao,Per favore la sigla del nuovo Tagan da 600W,perchè anch'io devo acquistare un nuovo ali,ho anche visto che sono usciti i nuovi Corsair Serie HX però chissa come saranno.

Dobermann75
09-08-2006, 23:52
Ciao,Per favore la sigla del nuovo Tagan da 600W,perchè anch'io devo acquistare un nuovo ali,ho anche visto che sono usciti i nuovi Corsair Serie HX però chissa come saranno.
I corsair non so... non mi convincono...
per il tagan il modello è:TAGAN 600W TG-600 U25 Dual engine oppure il
TG600-U35 (EASYCON XL)
Vai sul sito www.tagan.de e guardateli.

ciao

Koldy
10-08-2006, 11:50
I corsair non so... non mi convincono...
per il tagan il modello è:TAGAN 600W TG-600 U25 Dual engine oppure il
TG600-U35 (EASYCON XL)
Vai sul sito www.tagan.de e guardateli.

ciao

Del Tagan TG 600W-U35 (EASYCON XL) il sito non da informazioni sugli amperaggi mentre il dual-engine sembra un mostro però a quanto mi pare non è modulare, Poi ho visto il CoolerMaster iGreenPower 600W che non sembra affatto male.Al momento l'unico che mi attizza di più è L'Hiper Type-R 580W,solo che non mi convince una cosa:L'Hiper come tensione d'ingresso da 195/240,spesso dove abito io la tensione scende anche sotto il valore minimo 195 dell'Hiper,quindi praticamente il pc si spegne tu mi dirai metti un gruppo di continuità già fatto,ma allora perchè la maggior parte degli alimentatori hanno come soglia d'ingresso di tensione minima 100-110-130 solo l'Hiper funsiona con il minimo di 195volt.Ciao

*Stregatto*
10-08-2006, 17:42
115VAC è il voltaggio americano

Mi spieghi come fai a misurare la tensione della rete di casa?

avido
10-08-2006, 19:14
115VAC è il voltaggio americano

Mi spieghi come fai a misurare la tensione della rete di casa?
infilo
i puntali del tester nei fori della spina

Dobermann75
10-08-2006, 21:49
infilo
i puntali del tester nei fori della spina
:D Ocio a non metterci anche le dita :ciapet:
ciao

Dobermann75
10-08-2006, 21:52
Ora posso fare un confronto tra il mio vecchio Hiper e il Tagan U15 easycon da 580W:

L'Hiper ha di migliore l'estetica e la gestione modulare dei cavi

Il Tagan è inudibile, stra-silenzioso, e ha ben 2 connettori a 8pin per la/le cpu
inoltre ha la gestione manuale per l'unificazione delle linee...

Direi che a conti fatti nel confronto vince il Tagan...
ciao

dinamite2
10-08-2006, 22:37
Ora posso fare un confronto tra il mio vecchio Hiper e il Tagan U15 easycon da 580W:

L'Hiper ha di migliore l'estetica e la gestione modulare dei cavi

Il Tagan è inudibile, stra-silenzioso, e ha ben 2 connettori a 8pin per la/le cpu
inoltre ha la gestione manuale per l'unificazione delle linee...

Direi che a conti fatti nel confronto vince il Tagan...
ciao
vabbè è normale che ora dici questo, visto che hai il tagan, quando avevi l'hyper scommetto che era quello il migliore no?
forse sarebbe meglio se facessi un confronto nei voltaggi sotto stress

Koldy
10-08-2006, 22:47
vabbè è normale che ora dici questo, visto che hai il tagan, quando avevi l'hyper scommetto che era quello il migliore no?

Dai facci un confronto dei voltaggi sotto stress,così mi decido anch'io quale comprare.

dinamite2
10-08-2006, 22:51
penso che non lo puo fare perche adesso non ha piu l'hyper

Dobermann75
10-08-2006, 23:49
:mbe: Ti sbagli, assolutamente no!
leggiti i miei post in merito, credo di aver sempre dato dei consigli assolutamente sopra le parti, come nell'ultimo mio post.
P.S: nei voltaggi il Tagan è un pò meglio anche in idle, figurati sotto stress.
sulla linea 12V ad esempio, quando hiper in idle era a 12,10 il tagan è a 12,22...
Ciao

Dobermann75
10-08-2006, 23:53
Dai facci un confronto dei voltaggi sotto stress,così mi decido anch'io quale comprare.
Adesso non posso più fare una comparazione corretta,
ho cambiato configurazione....
Comunque se con calma leggi i miei post precedenti, troverai postati diversi screen con i voltaggi operativi!

Detto questo, l'Hiper è un'ottimo alimentatore, sopratutto lo si trova ora a prezzi un pochino più bassi del Tagan.
Credo che come voltaggi vada un pelino meglio il Tagan, nell'ordine di 0,0X volt per ogni linea.
ciao

jerrygdm
11-08-2006, 07:59
Guarda che se il tagan desse 12.30v e l'hiper desse 12v preferirei di gran lunga l'hiper...non vuol dire che chi ha voltaggi superiori è migliore, bisogna stare il + possibile vicino ai 12v ai 5v e ai 3.3v non chi ne ha di + meglio è..

Dobermann75
11-08-2006, 09:29
Guarda che se il tagan desse 12.30v e l'hiper desse 12v preferirei di gran lunga l'hiper...non vuol dire che chi ha voltaggi superiori è migliore, bisogna stare il + possibile vicino ai 12v ai 5v e ai 3.3v non chi ne ha di + meglio è..
D'accordo, ma l'ideale per le linee è stare all'intero del 5% rispetto ai 12-3,3-5V, poichè sia Tagan che Hiper rispettano questa "regola" e il Tagan fornisce voltaggi un pochino più alti e più stabili, sotto questo aspetto è migliore...sopratutto se si ha una configurazione pesante;
ancora, se leggi i post indietro, vedrai che molti si sono trovati con le linee 12V, 5V e +3,3V non stabilissime sopratutto la 12V, io fortunatamente non ho avuto questo problema anche se a volte mi è capitato inspiegabilmente di avere la linea 12V a 11,55...

avido
13-08-2006, 12:30
secondo voi,se decidessi di usare la peltier del rex 3 a 12v,un tagan da 900w basterebbe???e un rad biventola??

jerrygdm
13-08-2006, 12:35
Usare un ali del genere solo x la peltier? Oppure x tutto il pc? Non credo cmq sia una buona idea...io consiglio l'ali dedicato almeno ti togli dalle rogne.

Comunque prova a leggere gli ampere che eroga

nevione
15-08-2006, 21:35
:mbe: Ti sbagli, assolutamente no!
leggiti i miei post in merito, credo di aver sempre dato dei consigli assolutamente sopra le parti, come nell'ultimo mio post.
P.S: nei voltaggi il Tagan è un pò meglio anche in idle, figurati sotto stress.
sulla linea 12V ad esempio, quando hiper in idle era a 12,10 il tagan è a 12,22...
Ciao
a me sulla 12 il tanto bistrattato raptoxx 550w mi da 12,14, l'hyper 12,33 e il tagan 530 u15 11,99, vediamo se me lo sostituiscono col 580 e confrontiamo pure quello

Dobermann75
15-08-2006, 23:06
a me sulla 12 il tanto bistrattato raptoxx 550w mi da 12,14, l'hyper 12,33 e il tagan 530 u15 11,99, vediamo se me lo sostituiscono col 580 e confrontiamo pure quello
Spero per te :)
dovresti confrontare gli ali nello stesso range di potenza massima ;)
ciao

Ganesh74
18-08-2006, 17:08
io possiedo un hyper ma devo comprare un altro alimentatore secondo voi allora meglio Hiper o Tagan U15 ?

nevione
18-08-2006, 17:22
io possiedo un hyper ma devo comprare un altro alimentatore secondo voi allora meglio Hiper o Tagan U15 ?
entrambi sono ottimi, il problema e' che vari hyper sono rumorosi, imho io prenderei il tagan

HASHING
18-08-2006, 18:32
il mio HYPER 580 BLU lo trovate qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13462867#post13462867

per ora fa il suo dovere a meraviglia con voltaggi intorno ai limiti e una "silenziosità" perfetta... presto mi arriverà un misuratore di decibel e ne farò un test più serio

:)

avido
18-08-2006, 19:26
Usare un ali del genere solo x la peltier? Oppure x tutto il pc? Non credo cmq sia una buona idea...io consiglio l'ali dedicato almeno ti togli dalle rogne.

Comunque prova a leggere gli ampere che eroga
no peltier piu pc....non voglio un disastro di cose dentro il pc

jerrygdm
18-08-2006, 20:06
l'ali dedicato lo puoi mettere esterno anche io ho fatto così anche se volendo ci stava dentro...Rischiare con quelle cose non è il massimo...e poi per la peltier non hai i collegamenti con i molex, occhio...
Altra cosa i fili ti diventeranno bollenti, i fili degli ali normali sono troppo fini per portare così tanti ampere! Devi per forza usare un filo minimo da 4mm^2 o 6mm^2 se vuoi stare tranquillo...mi raccomando non scherzare con queste cose si tratta di corrente elettrica....

scampi
18-08-2006, 22:44
ciao a tutti, non ho ben capito una cosa..
io ho una DFI nf4, e ha 2 connettori "principali".Ho visto che però, dall'hyper ne esce solamente uno (quello più grande) mentre manca quell'altro che il mio alimentatore attuale ha..
dunque, che si fa?

jerrygdm
18-08-2006, 22:49
spiegati meglio...non hai visto qualcosa di sicuro...io e tanti altri hanno la dfi nf4 e questo ali e puoi collegarci tutto e non resta niente scollegato...e tutto funziona a meraviglia..

scampi
18-08-2006, 22:58
parlo di questo attacco.

http://img149.imageshack.us/img149/673/dfilputnf4ultradboardbighk8.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=dfilputnf4ultradboardbighk8.jpg)

comunque qual'è la storia del molex a 8 pin che si legge spesso nel tread?

dinamite2
18-08-2006, 23:45
parlo di questo attacco.

http://img149.imageshack.us/img149/673/dfilputnf4ultradboardbighk8.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=dfilputnf4ultradboardbighk8.jpg)

quello di cui parli è il 4 pin, e c'è pure solo che lo devi attaccare, l'unico cavo che non è modulare è appunto quello che hai visto tu il 20/24 pin atx ;)

scampi
18-08-2006, 23:51
quello di cui parli è il 4 pin, e c'è pure solo che lo devi attaccare, l'unico cavo che non è modulare è appunto quello che hai visto tu il 20/24 pin atx ;)

ok, grazie :)

ma qual'è il discorso del molex a 8pin che si legge nel tread?

jerrygdm
19-08-2006, 00:02
quel cavo c'è eccome...

l'8pin è per certe schede madri che montano intel e occorrono gli 8pin, non so se nache x i conroe o era solo x i p4.

Comunque sia se sei su amd vai tranquillo.

Dobermann75
19-08-2006, 00:03
parlo di questo attacco.

Quello che indichi tu è il connettore P4 della linea 12V, è presente, viene fornito con l'apposito cavo modulare da collegare all'alimentatore dopo l'installazione... L'Hiper è completamente modulare ad eccezione del cavo 20/24pin

ciao

Dobermann75
19-08-2006, 00:06
quel cavo c'è eccome...

l'8pin è per certe schede madri che montano intel e occorrono gli 8pin, non so se nache x i conroe o era solo x i p4.

Per il momento le mobo x conroe sono esenti dal connettore a 8pin ;)
ciao

dinamite2
19-08-2006, 00:07
quel cavo c'è eccome...

non vorrei sbagliarmi , ma su molte schede madri per conroe, c'è il cavo a 4 pin e non quello a 8, per cui l'hyper va piu che bene, penso dipenda piu dalla scheda madre :confused:

Dobermann75
19-08-2006, 00:08
ok, grazie :)

ma qual'è il discorso del molex a 8pin che si legge nel tread?
Il discorso è che alcune schede madri, sopratutto quelle per sistemi biprocessori , con due socket, tipo le Tyan per server, hanno uno o due connettori per la cpu (linea secondaria dei 12V) a 8pin in luogo del solito connettore a 4.
ciao

scampi
19-08-2006, 00:09
Per il momento le mobo x conroe sono esenti dal connettore a 8pin ;)
ciao

ma di che molex state parlando?

non c'è nemmeno nel mio alimentatore attuale un molex a 8pin, e penso nemmeno negli altri, quindi non vedo perchè dovrebbe averlo qyesto hyper
:confused: :confused:

Dobermann75
19-08-2006, 00:10
ma di che molex state parlando?

non c'è nemmeno nel mio alimentatore attuale un molex a 8pin
:confused: :confused:
Non è un molex, è il connettore quadrato a 4 pin, noto col nome di P4.
sarebbe la linea secondaria 12v di alimentazione del processore.
ciao

scampi
19-08-2006, 00:11
Non è un molex, è il connettore quadrato a 4 pin, noto col nome di P4.
sarebbe la linea secondaria 12v di alimentazione del processore.
ciao

quello a 4 pin ok, ma quello da 8 non c'è sul mio ali, e non penso che ci sia nemmeno negli alti..o mi sbaglio?

scampi
19-08-2006, 00:18
comunque, siccome dovrei prendermi un ali nuovo, lo voglio modulare e silenziosissimo..
l'altro candidato sarebbe l'ocz modstream..
come siamo messi come rumorosità con l'hyper?

Dobermann75
19-08-2006, 00:21
quello a 4 pin ok, ma quello da 8 non c'è sul mio ali, e non penso che ci sia nemmeno negli alti..o mi sbaglio?
Sbagli, ormai molti nuovi alimentatori lo hanno, con il sistema di assemblaggio tipo quello che hai per il connettore 20-->24pin, tra questi ci snon gli enermax linea liberty e i tagan dalla serie easycon in su...
ciao

scampi
19-08-2006, 00:41
Sbagli, ormai molti nuovi alimentatori lo hanno, con il sistema di assemblaggio tipo quello che hai per il connettore 20-->24pin, tra questi ci snon gli enermax linea liberty e i tagan dalla serie easycon in su...
ciao
ok, grazie..
a rumorosità come siamo messi?

R3D
19-08-2006, 03:33
hem....posso dire la mia?....io con il mio sistema Quad Core...ho una scheda madre che vuole sia il 4Pin che l'8.....ho risolto con un adattatore che da molex diventa 8 Pin...lo fa la thermaltake....e attualmente ho il mio bel Hyper che alimenta tranquillamente il tutto!!!

Ciao ciao!!

R3D.

avido
19-08-2006, 08:30
l'ali dedicato lo puoi mettere esterno anche io ho fatto così anche se volendo ci stava dentro...Rischiare con quelle cose non è il massimo...e poi per la peltier non hai i collegamenti con i molex, occhio...
Altra cosa i fili ti diventeranno bollenti, i fili degli ali normali sono troppo fini per portare così tanti ampere! Devi per forza usare un filo minimo da 4mm^2 o 6mm^2 se vuoi stare tranquillo...mi raccomando non scherzare con queste cose si tratta di corrente elettrica....e la madonna.......ok che ci sono qiasi 20A che passano dentro,ma se la pelt a quei fili,quella corrente ci puo passare dentro. poi il tragotto è breve.ora che i fili diventano bollenti....

poi in fatto di corrente eltrica ne so abbastanza.......grazie come per l'interessamento

jerrygdm
19-08-2006, 08:55
Si ma hai presente il diametro dei fili classici che partono dall'ali e vanno verso il molex vero? beh x farti un'idea io ho i fili da 6mm^2 e sono veramente grossi tanto che + grossi trovi solo il 10 che è veramente enorme uno pensa che ci fa l'impianto elettrico di casa...cmq i miei sono caldi e sono 30cm di filo. Tutto qui, non oso immaginare quei filetti insignificanti...Comunque sia la mia esperienza è nulla xchè non ho provato con l'ali da pc ma so che chi l'ha usato si è pentito e ci ha rinunciato. Poi fai tu.

avido
19-08-2006, 12:00
Si ma hai presente il diametro dei fili classici che partono dall'ali e vanno verso il molex vero? beh x farti un'idea io ho i fili da 6mm^2 e sono veramente grossi tanto che + grossi trovi solo il 10 che è veramente enorme uno pensa che ci fa l'impianto elettrico di casa...cmq i miei sono caldi e sono 30cm di filo. Tutto qui, non oso immaginare quei filetti insignificanti...Comunque sia la mia esperienza è nulla xchè non ho provato con l'ali da pc ma so che chi l'ha usato si è pentito e ci ha rinunciato. Poi fai tu.
ora io mi chiedo,se fanno un ali che è ingrado di erogare quelle potenze,vuoi che nonabbiano anche visto la dimensione dei fili??

jerrygdm
19-08-2006, 12:03
Hai i dati del tagan?

Guarda che wattaggio è diverso da amperaggio...detto tutto.

avido
19-08-2006, 14:36
Hai i dati del tagan?

Guarda che wattaggio è diverso da amperaggio...detto tutto. sicuramente ma p(w)= r.i^2 vero?

jerrygdm
19-08-2006, 14:39
Watt=Volt x Ampere - Legge di Ohm
anzi per la corrente alternata è Watt = Volt * sqr(2) * Ampere. se non sbaglio...e forse c'è di mezzo anche un coseno... :D

Quello che interessa a te è vedere gli ampere sul canale da 12V.

jerrygdm
19-08-2006, 14:59
Ho visto la foto delle caratteristiche del tagan 900turbo. Dice che ha 4 rail da 20A l'uno, in pratica a 12v la tec mi sembra ne assorba 24 o giù di li, almeno così mi hanno detto degli amici che ne sanno e quindi non ce la faresti comunque anche dedicando un'uscita apposta...

Altre info putroppo non sono in grado di dartele.

SUPERALEX
23-08-2006, 11:49
io non ho ancora capito una cosa:se usi una sola linea dei 12V tutto l'amperaggio possibile viene convogliato qui o hai comunque ad esempio 20A con questo alimentatore??

jerrygdm
23-08-2006, 11:56
se una linea ti da max 20v se colleghi tutto ad una linea non so con sicurezza ma x ragionamento avrai solo 20A quindi rischi che qualcosa non ti funzinoa se ne richiede di +

avido
23-08-2006, 12:07
se una linea ti da max 20v se colleghi tutto ad una linea non so con sicurezza ma x ragionamento avrai solo 20A quindi rischi che qualcosa non ti funzinoa se ne richiede di +bello......allora che me ne faccio io se le schede consumano di piu??? cazzo le 7940 consumano di piu di 240w.....se questo ne avesse solo 20a la scheda nonandrebbe.......peggio ancora se faccio un crossfire e overclocco...

non ha senso. ha il sistema di fusione delle linee....

Ulcera67
23-08-2006, 12:12
Acuistato e montato.

Grande ali. Silenzioso, bello esteticamente, componenti ok. Al momento nessuna critica.

Leggendo gli ultimi post, la domanda sorge spontanea.

Ma come facio a decidere se usare la prima linea o la seconda x i 12v?

Le due linee in caso di necessità si uniscono? Lo fa l'ali in automatico? :muro:

peppecbr
23-08-2006, 12:39
e mo te la faccio io una bella critisca a sto ali :mad: lo tengo in ufficio pc aziendale composto da : p4 D 820 , 512x2 ddr533 , 2 hd sata2 , una x1300 passiva , 2 unità ottiche , 2 ventole da 12 stop :muro: ebbene riscalda come un forno , la ventolina da 80x80 si è crepata :muro: non so come una mattina accesi il pc e faceva un cavolo di rumore , andai a vedere la ventolina si era fatta a metà :eek: premetto che il pc viene usato per uso office , non veniva smontato da marzo :muro: polvere ne aveva poco al suo interno in quanto ha i filtri antipolvere apposta :muro: ho cambiato ali giusto oggi , morale non sento più rumore di ventole , ho guadagnato 4° sulla cpu :rolleyes: e le temp mobo sono scese di 3° ero entusiasto quando assemblai il pc ma col passare del tempo non ho fatto altro che disperrarlo mi dispiace , ma non è solo la ventola rotta che mi fa dire questo , ma è propio la costruzione i materiali , quella ventola si era spezzata al centro :eek: ma come diavolo è possibile? se volete le foto a dispozione non sparo cazzate e tantomeno aprire flame , di alimentatori ne ho provati tanti , vedete quello in sing che parla da solo :read: ma questo è stato un disastro , tagan tutta la vita :O scusate lo sfogo ma ci voleva per chi è orientato a prendrlo ciao a tutti.

Ulcera67
23-08-2006, 12:43
e mo te la faccio io una bella critisca a sto ali :mad: lo tengo in ufficio pc aziendale composto da : p4 D 820 , 512x2 ddr533 , 2 hd sata2 , una x1300 passiva , 2 unità ottiche , 2 ventole da 12 stop :muro: ebbene riscalda come un forno , la ventolina da 80x80 si è crepata :muro: non so come una mattina accesi il pc e faceva un cavolo di rumore , andai a vedere la ventolina si era fatta a metà :eek: premetto che il pc viene usato per uso office , non veniva smontato da marzo :muro: polvere ne aveva poco al suo interno in quanto ha i filtri antipolvere apposta :muro: ho cambiato ali giusto oggi , morale non sento più rumore di ventole , ho guadagnato 4° sulla cpu :rolleyes: e le temp mobo sono scese di 3° ero entusiasto quando assemblai il pc ma col passare del tempo non ho fatto altro che disperrarlo mi dispiace , ma non è solo la ventola rotta che mi fa dire questo , ma è propio la costruzione i materiali , quella ventola si era spezzata al centro :eek: ma come diavolo è possibile? se volete le foto a dispozione non sparo cazzate e tantomeno aprire flame , di alimentatori ne ho provati tanti , vedete quello in sing che parla da solo :read: ma questo è stato un disastro , tagan tutta la vita :O scusate lo sfogo ma ci voleva per chi è orientato a prendrlo ciao a tutti.

Capisco il tuo disappunto ma non credo che la tua sia una regola bensì una eccezione.
Come in tutti i componenti credo che tu abbia beccato quello fallato. Sfiga?

Per curiosità. RMA?

peppecbr
23-08-2006, 13:00
Capisco il tuo disappunto ma non credo che la tua sia una regola bensì una eccezione.
Come in tutti i componenti credo che tu abbia beccato quello fallato. Sfiga?

Per curiosità. RMA?

si la devo richiedere , ma non parlo solo della ventola rotta :rolleyes: il fatto è che l'ali è rumoroso , di certo più di un tagan :O a pensare che ha una 12x12 , l'ho pure montato su una configurazione meno esosa pensando che il PD 820 richiedesse troppa corrente ma il rumore è lo stesso :muro: bo , ognuno ha il suo udito :D per carità , ma io nella categoria di ali silenziosi non c'è lo metto di sicuro , per il resto e ok!!! se gli avrebbero messo delle ventole meno scadenti e più funzionali... ;)

nevione
23-08-2006, 13:05
eh si io l'ho tenuto 3 giorni, bellissimo ali ma le ventole fanno rumore eccome, effettivamente credo sia proprio quella da 8 che da problemi a diversa gente

Ulcera67
23-08-2006, 13:06
si la devo richiedere , ma non parlo solo della ventola rotta :rolleyes: il fatto è che l'ali è rumoroso , di certo più di un tagan :O a pensare che ha una 12x12 , l'ho pure montato su una configurazione meno esosa pensando che il PD 820 richiedesse troppa corrente ma il rumore è lo stesso :muro: bo , ognuno ha il suo udito :D per carità , ma io nella categoria di ali silenziosi non c'è lo metto di sicuro , per il resto e ok!!! se gli avrebbero messo delle ventole meno scadenti e più funzionali... ;)

In qualche pagina di questo 3d ho letto di qualcuno che si lamentava della rumorosità di questo ali. Forse sarà un lotto con ventole di c@cc@?
Il mio è molto silenzioso. Sul muletto ho un Noisetaker e devo dire che la silenziosità è la stessa.
Aspetta l'RMA. sicuramente te lo cambiano (non credo in tempi brevi). Magari poi ti ricredi.

Ciao ;)

peppecbr
23-08-2006, 16:26
In qualche pagina di questo 3d ho letto di qualcuno che si lamentava della rumorosità di questo ali. Forse sarà un lotto con ventole di c@cc@?
Il mio è molto silenzioso. Sul muletto ho un Noisetaker e devo dire che la silenziosità è la stessa.
Aspetta l'RMA. sicuramente te lo cambiano (non credo in tempi brevi). Magari poi ti ricredi.

Ciao ;)

ne ho sentiti altri 2 fanno casino , non sono le ventole , è propio l'ali che scalda e le ventole sono costrette a girare a velocità elevate , cmq spettiamo l'rma e vediamo ma su altri forum lamentano tutti il problema della rumorosità , forse non hai mai provato un tagan con 2 80x80 è muto

Psyred
23-08-2006, 16:55
quoto,io l'ho cambiato dopo due mesi per disperazione :D (soprattutto per il rumore ma anche perchè scaldava),non credo che sia un caso...Inoltre c'è una recensione in giro (se ritrovo il link la posto) che mette in evidenza la scarsa efficienza di questo ali,da qui il surriscaldamento e la rumorosità causata dalle ventole che devono girare al massimo o quasi...

jerrygdm
23-08-2006, 17:21
bello......allora che me ne faccio io se le schede consumano di piu??? cazzo le 7940 consumano di piu di 240w.....se questo ne avesse solo 20a la scheda nonandrebbe.......peggio ancora se faccio un crossfire e overclocco...

non ha senso. ha il sistema di fusione delle linee....

hai ragione in effetti anche il tagan 900w ha solo 20A per linea... :)

peppecbr
23-08-2006, 18:24
quoto,io l'ho cambiato dopo due mesi per disperazione :D (soprattutto per il rumore ma anche perchè scaldava),non credo che sia un caso...Inoltre c'è una recensione in giro (se ritrovo il link la posto) che mette in evidenza la scarsa efficienza di questo ali,da qui il surriscaldamento e la rumorosità causata dalle ventole che devono girare al massimo o quasi...

si l'avevo trovata pure io la volevo linkare ma l'ho persa!!! :muro: sai però il fatto strano qual'è??? che il primi 2 mesi più o meno andava una favola , per questo gli utenti sono soddisfatti , ma col passare del tempo i componenti (non propio di primo livello) iniziano a risentire del consumo e l'ali oltre a diventare rumoroso inizia a scaldare ma veramente tanto , credetemi non sono qui per spammare , ma per informare chi ancora non lo ha e vuole comprarlo a pensarci bene e a leggere il topic ;) un saluto a tutti vi farò sapere l'rma quanto sarà lunga :muro: avranno sicuramente molte richiesta da quello che ho letto in giro :cry:

avido
25-08-2006, 14:32
hai ragione in effetti anche il tagan 900w ha solo 20A per linea... :)
:smack:

oh,se a qualcunointeressa il mio hiper è in vendita........

cmq il tagan è un altra cosa.

maxfrata
29-08-2006, 10:46
Ho l'Hyper da 3 mesi... non è la rev. 2.2 uscita adesso. Il mio è scandaloso. Scalda da paura e la ventola da 80 fa un casino bestiale, anche a riposo. Quando gioco è insopportabile. L'ho messo in vendita ma non so cosa comprare, se un Enermax o un Tagan (non riesco a trovarlo a milano... qualcuno potrebbe mandarmi un mp??). Prima di cambiarlo avevo un Antec... peccato che non si trovano più. Per me resterà sempre il migliore.
comunque, lo sconsiglio a chi cerca la silenziosità!!!

Dobermann75
29-08-2006, 11:04
Ho l'Hyper da 3 mesi... non è la rev. 2.2 uscita adesso. Il mio è scandaloso. Scalda da paura e la ventola da 80 fa un casino bestiale, anche a riposo. Quando gioco è insopportabile. L'ho messo in vendita ma non so cosa comprare, se un Enermax o un Tagan (non riesco a trovarlo a milano... qualcuno potrebbe mandarmi un mp??). Prima di cambiarlo avevo un Antec... peccato che non si trovano più. Per me resterà sempre il migliore.
comunque, lo sconsiglio a chi cerca la silenziosità!!!
Tegan easycon 580W, a Milano li trovi da Drako, credo riaprano a settembre nella nuova sede.
ciao

maxfrata
29-08-2006, 11:35
Tegan easycon 580W, a Milano li trovi da Drako, credo riaprano a settembre nella nuova sede.
ciao
Grandissimo... oggi lo vado a prendere.
Grazie mille. Prendo il 530W perchè il 580 non è disponibile. Non credo ci siano tantissime differenze. Non ho Crossfire o SLI, quindi dovrebbe andare bene.

avido
29-08-2006, 11:59
Grandissimo... oggi lo vado a prendere.
Grazie mille. Prendo il 530W perchè il 580 non è disponibile. Non credo ci siano tantissime differenze. Non ho Crossfire o SLI, quindi dovrebbe andare bene.
averlo saputo ti avrei fatto provare il mio 580,cosi vedevi la differenza.......o se eri troppo sensibile tu

maxfrata
29-08-2006, 12:20
averlo saputo ti avrei fatto provare il mio 580,cosi vedevi la differenza.......o se eri troppo sensibile tu
No non sono troppo sensibile io... è che sono abituato alla silenziosità dell'antec true power che avevo prima, e quando ho montato l'hiper la delusione è stata tanta. Quando gioco l'alimentatore sembra un frullatore... mi dispiace, anche perchè mi sono fidato del mio negoziante di fiducia (e dei primi commenti sul forum). E' un grande ali, ma non è poi così silenzioso.
Ho appena scoperto che tutta la gamma Antec è venduta da ePrice. Ora vedo i modelli e poi decido... i prezzi però sono molto più alti rispetto al Tagan.
E comunque, dai commenti, leggo che il Tagan è un altro mondo rispetto all'Hiper. Quindi, sono sicuro che non mi deluderà.

avido
29-08-2006, 12:27
No non sono troppo sensibile io... è che sono abituato alla silenziosità dell'antec true power che avevo prima, e quando ho montato l'hiper la delusione è stata tanta. Quando gioco l'alimentatore sembra un frullatore... mi dispiace, anche perchè mi sono fidato del mio negoziante di fiducia (e dei primi commenti sul forum). E' un grande ali, ma non è poi così silenzioso.
Ho appena scoperto che tutta la gamma Antec è venduta da ePrice. Ora vedo i modelli e poi decido... i prezzi però sono molto più alti rispetto al Tagan.
E comunque, dai commenti, leggo che il Tagan è un altro mondo rispetto all'Hiper. Quindi, sono sicuro che non mi deluderà.
spetta,il tagan è un altro mondo,ma io ho preso il 900w........

il mio hiper era buono,i voltaggi erano ottimi e non ballerini......

maxfrata
29-08-2006, 13:53
Ho appena ordinato il Tagan u15 530W da Drako. Non c'è alcun annuncio che sono chiusi per ferie, e sul sito c'è scritto "disponibile". Oggi pomeriggio vado al negozio e se è pronto lo ritiro. Chiedo anche per il 580W. Se arriva entro un paio di giorni aspetterò. Grazie a tutti per le dritte e gli mp.
Appena lo monto vi dirò le mie opinioni mettendolo a confronto con l'hiper in mio possesso.

avido
29-08-2006, 13:55
Ho appena ordinato il Tagan u15 530W da Drako. Non c'è alcun annuncio che sono chiusi per ferie, e sul sito c'è scritto "disponibile". Oggi pomeriggio vado al negozio e se è pronto lo ritiro. Chiedo anche per il 580W. Se arriva entro un paio di giorni aspetterò. Grazie a tutti per le dritte e gli mp.
Appena lo monto vi dirò le mie opinioni mettendolo a confronto con l'hiper in mio possesso.
eh si ma tu hai l'hiper farlocco! :D

maxfrata
29-08-2006, 14:03
eh si ma tu hai l'hiper farlocco! :D
:D
l'hiper è farlocco!!!
:p :p :p

avido
29-08-2006, 19:55
:D
l'hiper è farlocco!!!
:p :p :p
io mio era perfetterrimo :sborone:

Flender76
29-08-2006, 21:12
io mio era perfetterrimo :sborone:

Di conseguenza lo sarà anche il mio :D

maxfrata
29-08-2006, 21:25
Che ne pensate del Seasonic S12 500W?? Ho letto delle prove su Tom's HW americano, ed è risultato impressionante (Link (http://www.tomshardware.com/2005/07/11/stress_test/) ). Anche i francesi ne sono rimasti impressionati (Link (http://www.matbe.com/articles/lire/260/comparatif-de-26-alimentations/) ) Link 2 (http://www.matbe.com/articles/lire/256/liberty-620-watts-la-modulaire-enermax/page10.php) :eek:
Cmq, come dicevo, nella prova di rumorosità a medio carico, il type-R è uno dei più rumorosi. Anche il loro ali era farlocco??? :D

Aggiungo altre prove sull'efficienza: Link (http://www.tomshardware.fr/cinq_alimentations_surpuissantes_-art-1170-1.html)
Sinceramente, l'Hiper è un ali molto accattivante per design e package... forse il più bello di tutti, ma non è sicuramente il migliore, anzi :(

bamba`
29-08-2006, 21:51
ci sto pensando da tempo, anche se non so decidermi fra questo e il Levicom Visible Power XP 450S-BL - 450 Watt - silver

rob-roy
29-08-2006, 21:57

Stanno traslocando...sabato mattina ci sono andato per niente..negozio chiuso e riapertura i primi di settembre..:doh:

maxfrata
29-08-2006, 23:24
Stanno traslocando...sabato mattina ci sono andato per niente..negozio chiuso e riapertura i primi di settembre..:doh:
Eh... l'ho visto appena sono arrivato al negozio :doh:
Pazienza... niente Drako (ho appena mandato una mail per annullare l'ordine). Ho mandato a prendere l'Antec NEO HE 550W. Semplicemente un alimentatore di sostanza... niente estetica, solo sostanza. Silenzioso, efficiente oltre l'85% (l'80% a pieno carico). Purtroppo mi costa 141 euro
Conoscete qualche rivenditore Antec nella zona di milano??? (io ho mandato a prendere l'ali da eprice :help: )

M@t
31-08-2006, 10:44
Allora l'hiper è così rumoroso come si dice? anche nelle ultime rev 2.2?

avido
31-08-2006, 11:05
Allora l'hiper è così rumoroso come si dice? anche nelle ultime rev 2.2?
io lo avevo,tenuto abbastanza sotto torchio ed era tutto tranna che rumoroso

M@t
31-08-2006, 12:18
io lo avevo,tenuto abbastanza sotto torchio ed era tutto tranna che rumoroso
thanks avido! almeno uno che nn infierisce...
adesso devo valutare se è meglio spendere 10 euro in più e prendere il tagan vicino a casa oppure l'hiper via internet...

avido
31-08-2006, 13:12
thanks avido! almeno uno che nn infierisce...
adesso devo valutare se è meglio spendere 10 euro in più e prendere il tagan vicino a casa oppure l'hiper via internet...
vedi tu......

se sei come me che impazzisce se non ha le cose subito quando le vede,o se puoi aspettare qualche giorno....

M@t
31-08-2006, 13:31
vedi tu......

se sei come me che impazzisce se non ha le cose subito quando le vede,o se puoi aspettare qualche giorno....
In ogni caso qlc gg devo aspettarlo. Adesso valuto un po'. L'hiper è migliore esteticamente e per gli attacchi. ma se poi è rumoroso...
GRazie cmq ;)

avido
31-08-2006, 13:52
In ogni caso qlc gg devo aspettarlo. Adesso valuto un po'. L'hiper è migliore esteticamente e per gli attacchi. ma se poi è rumoroso...
GRazie cmq ;)
ma che rumoroso............per sentirlo dovevo appoggiare l'orecchio all'ali........a casa chiuso :nonsifa: :nonsifa:

jerrygdm
31-08-2006, 14:07
m@t anche qui? :D anch'io ho l'hiper ma non fa rumore, c'erto non è muto però non disturba ecco, ce l'ho da giugno, i voltaggi anche a tester sono buoni, con la config in sign restano sempre buoni. Come dicevo a rumore non lo giudico xchè ho altre ventole che lo sovrastano. Poi sicuramente c'erti si sono lamentati e quindi qualcosa di vero c'è probabilmente qualche partita difettosa.

Flender76
01-09-2006, 10:02
Confermo che l'alimentatore è silenzioso. Evidentemente qualcuno non è stato fortunato, ma penso che sia un eccezione.
Per l'estetica, poi, non ha rivali.

avido
01-09-2006, 10:08
Confermo che l'alimentatore è silenzioso. Evidentemente qualcuno non è stato fortunato, ma penso che sia un eccezione.
visto che il mio era perfetto :sborone:

nevione
01-09-2006, 10:14
be' vista la gente che posta con problemi di rumorosita' direi qualcosa in piu' di un eccezione, comunque son contento che a te non da' problemi, infatti per il resto e' un ottimo ali

Torm
01-09-2006, 12:07
il mio è inudibile!!!

NumberOne
01-09-2006, 13:05
Mi autoquoto nella discussione: "dite la vostra: megio tagan o hiper?"

Vabbò avete ragione voi... ma che vorrebbe dire 'è in decadimento' (l'hiper)?
E' vecchio?
E' da seppellire?
E' decrepito?

Anche io ero indeciso tra i due ma:
1) pure se ci passano 'solo' 20 euro di differenza, stiamo sempre parlando del 15-20% del prezzo totale (cioè no di 20 euro su 1000, ma di 20 euro su 110-130);
2) non è vero che scalda, almeno non più di un 560w thermaltake che avevo;
3) non è vero che fa rumore, il thermalteke SILENTPOWER che avevo, faceva moolto più rumore;
4) è più bello da vedere se avete un cabinet finestrato...link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1205294&page=2)
5) guardatevi due rece: rece1 (http://www.hipergroup.com/English/files/reviews/Atomic67_p41.JPG) ; rece2 (http://www.bytesizedreviews.com/index.php?rev_id=302&page=1&action=reviews) ; rece3 (http://www.hipergroup.com/English/files/reviews/PcMag0306.pdf) ; rece4 (http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=366&PAG=8) ; rece5 (http://www.extremeoverclocking.com/reviews/cases/Hiper_TypeR_580W_1.html) ; rece6 (http://www.mvktech.net/content/view/2160/39/1/10/).
6) ce ne sarebbero altre, e ci sarebbe altro da dire, ma non ho tempo.

ABCcletta
01-09-2006, 13:08
Io l'ho preso in offerta in crucconia insieme ad uno Scythe Ninja. Lo proviamo, se fa troppo rumore, sostituiamo le ventole e amen :)

Comunque da quanto ho letto quella da 80mm dovrebbe essere fare circa 2400rpm al massimo, quindi il rumore non può essere così esasperante come lo definite...

SUPERALEX
01-09-2006, 13:24
ieri l'ho ordinato..101€ tutto compreso..dovrebbe arrivare lunedì o martedì.riuscirò finalmente a capire chi ha ragione :sperem:

Flender76
01-09-2006, 13:35
Io aggiungerei che se qualsiasi cosa abbia una ventola non gli si fa manutenzione, è normale che poi la polverè comincia ad incrostarsi e a fare i nottoli, ogni tanto una bella spruzzata di aria compressa sulle ventole aiuta

M@t
01-09-2006, 15:41
E allora sono vicino all'hiper... sempre se torna disponibile nello shop dove l'ho addocchiato... Però penso di prendere la versione da 580W di picco e 530W continui cosa dite?meglio avere 580W continui?
Al limite passatemi un buon link in pvt...
Ciao!

peppecbr
04-09-2006, 15:42
Io l'ho preso in offerta in crucconia insieme ad uno Scythe Ninja. Lo proviamo, se fa troppo rumore, sostituiamo le ventole e amen :)

Comunque da quanto ho letto quella da 80mm dovrebbe essere fare circa 2400rpm al massimo, quindi il rumore non può essere così esasperante come lo definite...

ciao carissimo , te ne accorgerai ;) :sofico: poi mi dai una voce tra un paio di mesi!!!

per quanto riguarda la manutenzione il pc viene rgolarmente visionato ogni mese :eek: , pilizia ventole , soffiatina al compressore e via!!!!

non stiamo parlando con gente inesperta abbiate pazienza!!! :O

io cmq ho risolto :read:

ho comprato 2 ventole nuove , quella da 80x80 a basso profilo ed una 12x12 di marca :D

ho smontato l'ali (addio garanzia) ed ho tolto le ventole originali che parliamoci chiaro fanno veramente pena , l'usura :eek: era spaventosa 6 mesi di vita la piccola si è spaccata (stasera vi faccio vedere le foto) e quella grande aveva un gioco (da cuscinetto rotto :read: non so se rendo l'idea) cmq ho collegato entrambe le ventole nuove sul sistema che allo spegnimento dell'ali faceva rimanere accesa per altri 2 o 3 minuti quella da 80x80 adesso rimangono accese entrambe :D

A questo punto rimontato il tutto e testato l'ali per alcune ore sotto forte stress :D è andato tutto bene , ha resistito :sofico: adesso mi ritrovo un'ali MUTO nel vero senso della parola e non mi riesce neanche più a riscaldare l'intera lamiera del case :D a questo punto mi chiedo perchè hanno risparmiato giusto sulle ventole che ad occhio si nota la loro poca efficienza e materiali di costruzzione scarso!!!

ovviamente non mi sono risparmiato le foto!!! ma adesso sono in uffico e non posso upparle!!! stasera vi elenco la modifica l'ali è in questo momento funzionante non stop da 36 ore :D sotto un p4 830 un raid 0 + altri 2 hd , una x1300 , 4 ventole 12x12 , 2 lettori ottici , sarò stato sfigato io , sarà che forse i primi modelli facevano caXXre ma io vi posso assicurare che faceva un casino della madonna , ed in uffico non c'è di sicuro silenzio assoluto!!!

jerrygdm
04-09-2006, 16:00
Le ventole che hai cambiato sono con led? Puoi dirci la marca e modello?

peppecbr
04-09-2006, 18:03
Le ventole che hai cambiato sono con led? Puoi dirci la marca e modello?

ciao la ventola 12x12 l'ho presa da un box hd , precisamente da questo :

http://www.totalmodding.com/images/DIS-0101_01_large.jpg

l'altra l'ho comprata da un'amico che son difficili da trovare a basso profilo :doh: è un'aeroccol praticamente è quasi uguale all'originale , ovviamente meno rumorosa e più massiccia!! :D le ventole sono state provate prima del montaggio , sia per il funzionamento che per la rumorosità a 5v,7v,12v in modo da verificare l'effettivo rumore :D poi le ho montate esembra che l'ali la 80x80 la faccia andare a 7v mentre la 12x12 a 5v :D io non le sento , a meno che non metto l'orecchio a 2 cm dalla ventola , non sapete che silenzio ci sta ora :D nell'uffico ;)

http://img481.imageshack.us/img481/9977/dsc00418ik3.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=dsc00418ik3.jpg)

http://img481.imageshack.us/img481/7076/dsc00419tc1.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=dsc00419tc1.jpg)

http://img486.imageshack.us/img486/7937/dsc00421ro2.th.jpg (http://img486.imageshack.us/my.php?image=dsc00421ro2.jpg)

http://img486.imageshack.us/img486/1511/dsc00422dp3.th.jpg (http://img486.imageshack.us/my.php?image=dsc00422dp3.jpg)

http://img486.imageshack.us/img486/6867/dsc00423fo7.th.jpg (http://img486.imageshack.us/my.php?image=dsc00423fo7.jpg)

queste sono le foto , per il momento regge :sofico: vi tengo aggiornati :read:

NumberOne
04-09-2006, 18:51
Foto delle ventole vecchie?
Io per il momento, sulle ventole, ci ho dovuto metter su un po di polvere, grasso, e lerciume vario, non riuscivo mai a capire se l'ali era ACCESO O SPENTO... :sofico:

NumberOne
04-09-2006, 18:53
...poi, per quanto riguarda il calore, ho dovuto metterci uno scaldino sopra, possibile che è così freddo? Dovevo giocare con il cappotto, tanto era fredda l'aria che mi sputava addosso... :sofico:

peppecbr
04-09-2006, 19:35
Io per il momento, sulle ventole, ci ho dovuto metter su un po di polvere, grasso, e lerciume vario, non riuscivo mai a capire se l'ali era ACCESO O SPENTO... :sofico:

80x80 originale crepata :mbe: :rolleyes:

http://img529.imageshack.us/img529/2039/dsc00425ga0.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=dsc00425ga0.jpg)

120x120 assorbimento 0.50A quella che gli ho messo assorbe 0.30 il gioco che fa non lo posso far vedere con le foto :doh:

http://img529.imageshack.us/img529/6941/dsc00426qo0.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=dsc00426qo0.jpg)

peppecbr
04-09-2006, 19:39

beato te che sei fortunato , e scrivi per fare numero di post... che ti devo dire , l'orgoglio ha il sopravvento , io se sbaglio acquisto di sicuro non sto a dire che è buono agli altri... :rolleyes: il mio così andava altrimenti le ventole non mi sarei sognato di cambiarle , ci mancherebbe :muro: il problema poi non l'ho segnalato solo io... che ti devo di sarà una partita fallata , a me scaldava da bestia e faceva un ca@@o di rumore :rolleyes:

jerrygdm
04-09-2006, 20:01
Ma si allora ci sono delle ventole fallate di fabbrica...è ovvio che ventole in quelle condizioni chissà come lavorano e che casino fanno....

Senti una cosa anche se andiamo un pò OT forse, io sarei interessato a cambiare una ventola dell'SP500 della meanwell, lo uso x il trex3 ma è rumoroso...mi sembra di ricordare di non aver mai cambiato una ventola ad un ali o forse una volta anni fa...ma ci sono i connettori fatti come? non ci saranno i 3pin classici immagino, che bisogna fare? tagliare il filo e saldarlo?

dinamite2
04-09-2006, 20:20
guarda io adesso ho comprato un altro hyper, prima ne avevo un altro che poi ho mandato in rma per altri problemi, e su due che ne ho avuti, tutti e due molto silensiosi, appena udibile direi, quindi per me due su due non è un caso.... forse magari sul fatto che scalda un pò quello è vero ma sulla silensiosità non ho dubbi, io lo consiglierei a tutti questo alimentatore :)

peppecbr
04-09-2006, 20:38
guarda io adesso ho comprato un altro hyper, prima ne avevo un altro che poi ho mandato in rma per altri problemi, e su due che ne ho avuti, tutti e due molto silensiosi, appena udibile direi, quindi per me due su due non è un caso.... forse magari sul fatto che scalda un pò quello è vero ma sulla silensiosità non ho dubbi, io lo consiglierei a tutti questo alimentatore :)

figurati , se uscisse di fabbrica come lo tengo ora io , lo consiglierei anche io a tutti :sofico: non a caso io lo comprai per molteplici funzioni utili , estetica,cavi modulati ecc ecc :D

NumberOne
04-09-2006, 20:39
beato te che sei fortunato , e scrivi per fare numero di post... che ti devo dire , l'orgoglio ha il sopravvento , io se sbaglio acquisto di sicuro non sto a dire che è buono agli altri... :rolleyes: il mio così andava altrimenti le ventole non mi sarei sognato di cambiarle , ci mancherebbe :muro: il problema poi non l'ho segnalato solo io... che ti devo di sarà una partita fallata , a me scaldava da bestia e faceva un ca@@o di rumore :rolleyes:
Io non scrivo tanto per fare numero di post! Leggi quà! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1270059&page=2

peppecbr
04-09-2006, 20:55
Io non scrivo tanto per fare numero di post! Leggi quà! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1270059&page=2

ma guarda , io non metto in dubbio l'esperinza di nessuno , al contrario di te :rolleyes: , cmq il forum è fatto per discutere , se a me l'ali fa rumore , scalda , si son fo@@ute le ventole ho il diritto di dirlo a tutti? non puoi contraddire chi ne parla male solo perchè a te funziona bene.... approposito quanto ha?? a me ha iniziato a manifestare questi malfunzionamenti dal quinto mese... :rolleyes: ci sono sicuramente alcuni fallati , perchè leggendo qui nel topic ci sono troppi pareri discordanti , assodato questo non vedò perchè devi impuntarti :mbe: è colpa mia se ho beccato uno di quelli difettosi??? ed insieme a me altra gente? vattela a prendere con la casa costruttrice :D :ciapet: :oink:

peppecbr
04-09-2006, 21:00
Ma si allora ci sono delle ventole fallate di fabbrica...è ovvio che ventole in quelle condizioni chissà come lavorano e che casino fanno....

Senti una cosa anche se andiamo un pò OT forse, io sarei interessato a cambiare una ventola dell'SP500 della meanwell, lo uso x il trex3 ma è rumoroso...mi sembra di ricordare di non aver mai cambiato una ventola ad un ali o forse una volta anni fa...ma ci sono i connettori fatti come? non ci saranno i 3pin classici immagino, che bisogna fare? tagliare il filo e saldarlo?

l'ali in questione ha i connettori a 2 pin... ma ho provato e ci vanno tranquillamente anche quelli delle ventole comuni lasciando il pin vuoto della ventola , quello giallo degli rpm ;) ho tolto il pin alla vecchia ventola e saldato alla ventola nuova!! questo solo perchè ho usato lo stesso pin per entrambe le ventole , ma guardando il circuito l'altro pin cmq è collegato in serie solo che non ha il circuito per far spegnere la ventola dopo 2 o 3 minuti!!! facendo cos' adesso mi ritrovo le 2 ventole che girano ancora entrambe dopo lo spegnimento!!! ho rischiato , ho perso la garanzia , ma tanto io l'rma non l'avrei mai fatta!! per una stupida ventola!! :muro: se un giorno si romperà (grattatina :D ) lo butto :rolleyes:

avido
04-09-2006, 21:49
l'ali in questione ha i connettori a 2 pin... ma ho provato e ci vanno tranquillamente anche quelli delle ventole comuni lasciando il pin vuoto della ventola , quello giallo degli rpm ;) ho tolto il pin alla vecchia ventola e saldato alla ventola nuova!! questo solo perchè ho usato lo stesso pin per entrambe le ventole , ma guardando il circuito l'altro pin cmq è collegato in serie solo che non ha il circuito per far spegnere la ventola dopo 2 o 3 minuti!!! facendo cos' adesso mi ritrovo le 2 ventole che girano ancora entrambe dopo lo spegnimento!!! ho rischiato , ho perso la garanzia , ma tanto io l'rma non l'avrei mai fatta!! per una stupida ventola!! :muro: se un giorno si romperà (grattatina :D ) lo butto :rolleyes:e lo sostituirai con il tagan da 1100w :eek:

peppecbr
04-09-2006, 22:51
e lo sostituirai con il tagan da 1100w :eek:

:asd: :gluglu: :asd: semai con un tagan U35 mica ho un prescott sotto al C@@o :winner:

avido
04-09-2006, 22:56
:asd: :gluglu: :asd: semai con un tagan U35 mica ho un prescott sotto al C@@o :winner:
magari pazzie......

io ho un 3700+ e ho preso il 900 :eek:

peppecbr
04-09-2006, 23:03
magari pazzie......

io ho un 3700+ e ho preso il 900 :eek:

:D e ti credo si vede dall'avatar perchè hai preso il 900watt :eek: :sofico: :oink:

ABCcletta
05-09-2006, 01:02
ciao carissimo , te ne accorgerai ;) :sofico: poi mi dai una voce tra un paio di mesi!!!

per quanto riguarda la manutenzione il pc viene rgolarmente visionato ogni mese :eek: , pilizia ventole , soffiatina al compressore e via!!!!

non stiamo parlando con gente inesperta abbiate pazienza!!! :O

io cmq ho risolto :read:

ho comprato 2 ventole nuove , quella da 80x80 a basso profilo ed una 12x12 di marca :D

ho smontato l'ali (addio garanzia) ed ho tolto le ventole originali che parliamoci chiaro fanno veramente pena , l'usura :eek: era spaventosa 6 mesi di vita la piccola si è spaccata (stasera vi faccio vedere le foto) e quella grande aveva un gioco (da cuscinetto rotto :read: non so se rendo l'idea) cmq ho collegato entrambe le ventole nuove sul sistema che allo spegnimento dell'ali faceva rimanere accesa per altri 2 o 3 minuti quella da 80x80 adesso rimangono accese entrambe :D

A questo punto rimontato il tutto e testato l'ali per alcune ore sotto forte stress :D è andato tutto bene , ha resistito :sofico: adesso mi ritrovo un'ali MUTO nel vero senso della parola e non mi riesce neanche più a riscaldare l'intera lamiera del case :D a questo punto mi chiedo perchè hanno risparmiato giusto sulle ventole che ad occhio si nota la loro poca efficienza e materiali di costruzzione scarso!!!

ovviamente non mi sono risparmiato le foto!!! ma adesso sono in uffico e non posso upparle!!! stasera vi elenco la modifica l'ali è in questo momento funzionante non stop da 36 ore :D sotto un p4 830 un raid 0 + altri 2 hd , una x1300 , 4 ventole 12x12 , 2 lettori ottici , sarò stato sfigato io , sarà che forse i primi modelli facevano caXXre ma io vi posso assicurare che faceva un casino della madonna , ed in uffico non c'è di sicuro silenzio assoluto!!!

Hola brother :D

Beh lo proviamo, quando mi daranno problemi le ventoluzze non avrò nessun timore a sostituirle dato che ho gia le candidate :sofico:

peppecbr
05-09-2006, 06:43
Hola brother :D

Beh lo proviamo, quando mi daranno problemi le ventoluzze non avrò nessun timore a sostituirle dato che ho gia le candidate :sofico:

carissimo , ma se sei fortunato e becchi quello buono non avrai problemi!!! cmq sia a chi desse fastidio il rumore sostituite le ventole e avrete la pace dei sensi :sofico: adesso si che è un'ali con le @@ :D

avido
05-09-2006, 08:42
:D e ti credo si vede dall'avatar perchè hai preso il 900watt :eek: :sofico: :oink: :D :D :D :D :D

ABCcletta
07-09-2006, 22:02
Ali arrivato. Non ho parole, l'utilità dei cavi (completamente modulari) e l'attacco a baionetta è indescrivibile.

Inoltre, sto testando il sistema overcloccato con Prime95 e sinceramente l'ali mi sembra inudibile...

rob-roy
07-09-2006, 22:03
Ali arrivato. Non ho parole, l'utilità dei cavi (completamente modulari) e l'attacco a baionetta è indescrivibile.

Inoltre, sto testando il sistema overcloccato con Prime95 e sinceramente l'ali mi sembra inudibile...

Si sente abbastanza...;)

Solo che chi non è abituato al silenzio non ci fà caso.. :p

ABCcletta
07-09-2006, 22:12
Si sente abbastanza...;)

Solo che chi non è abituato al silenzio non ci fà caso.. :p

Uhm, ti dirò. Il mio pc non è che faccia baccano. La ventola più veloce gira a 1200 rpm ed è da 12cm. Eppure non lo sento :D Speriamo che continui così.

alives
11-09-2006, 18:17
ciao ragazzi ho da poco comprato lìhiper type-r blu 580w blu. primi due gioni sembrava spento già il terzo giorno ke era acceso ha iniziato a fare un pò di rumore mi sembra proprio la ventola da 80mm :doh: mi sa ke io non ho avuto :ciapet: . ma intanto quando uno acquista deve sperare ke il prodotto non sia farlocco? :confused: . per il resto è molto bello fa la sua bella figura dentro al case

mArCo1928
11-09-2006, 18:47
ciao ragazzi ho da poco comprato lìhiper type-r blu 580w blu. primi due gioni sembrava spento già il terzo giorno ke era acceso ha iniziato a fare un pò di rumore mi sembra proprio la ventola da 80mm :doh: mi sa ke io non ho avuto :ciapet: . ma intanto quando uno acquista deve sperare ke il prodotto non sia farlocco? :confused: . per il resto è molto bello fa la sua bella figura dentro al case
a me tempo fa ha iniziato a fare un ronzio random... l'hiper ormai c'è troppa gente che si lamenta, secondo me lo fabbricano proprio con risultati di bassa qualità

alives
11-09-2006, 18:54
già intanto ke faccio? per ora me lo tengo un'altro pò di tempo se vedo ke peggiora lo mando in rma e vediamo se risolvono i problemi sennò gli cambio io le ventole con quelle più silenziose.

x ki già l'ha mandato in rma come l'avete spedito? con tutta la scatola e i cavi o solo l'ali?

SUPERALEX
15-09-2006, 20:08
a me è arrivato oggi..non lo ho ancora provato ma la confezione e l'aspetto in generale sono FANTASTICI :sbavvv:
è bellissimo!!ora aspetto solo di vederlo in azione :sperem:

me
16-09-2006, 06:47
io onestamente dell'hiper non mi posso lamentare,splendido e voltaggi mostruosi in ogni condizione...forse un po' rumoroso sottosforzo ma non esasperante almeno nel mio caso...
mi succede solo una specie di vocina bianca tipo chiesa...appena lo accendo ma non accendo il pc...sentoq questo rumore che sale di intensita' tipo fischio...appena accendo il pc sparisce e si ripresenta appena lo spengo..quindi tolgo l'alimentazione e via quando non uso il pc.

avido
16-09-2006, 08:34
io onestamente dell'hiper non mi posso lamentare,splendido e voltaggi mostruosi in ogni condizione...forse un po' rumoroso sottosforzo ma non esasperante almeno nel mio caso...
mi succede solo una specie di vocina bianca tipo chiesa...appena lo accendo ma non accendo il pc...sentoq questo rumore che sale di intensita' tipo fischio...appena accendo il pc sparisce e si ripresenta appena lo spengo..quindi tolgo l'alimentazione e via quando non uso il pc.condensatori che si caricano :confused:

Flender76
16-09-2006, 09:16
E vi lamentate dell'Hiper??????? :eek: :eek:
Io ho appena montato la scheda video in sign, ed è un trattore..... :muro: :muro:
sembra che il pc mi stia facendo il cappuccino.
Mi devono spiegare perchè su una scheda di 300€ non montano una ventola decente, costringendo l'utente a comprarsi uno zalman o simile. Non potrebbero metterlo di fabbrica? Mica uno spende 40€ :mad:

Scusate l'OT

dinamite2
16-09-2006, 09:57
io ho avuto due Hyper blu, e tutte e due mi sono risultati molto silenziosi... :D
non lo sò forse ho avuto fortuna, ma sono contentissimo e non mi lamento

HexDEF6
21-09-2006, 11:21
mi e' arrivato l'hiper da 580w... adesso devo solamente aspettare il conroe la M/B la scheda video... beh insomma mi e' arrivato solo l'alimentatore del pc nuovo!...
Appena monto tutto (se arrivano i pezzi!) vi faccio sapere!

Ciao

me
26-09-2006, 09:20
condensatori che si caricano :confused:

ho pensato anch'io..non e' risolvibile se fosse quello presumo...

mugen
26-09-2006, 11:47
Ciao a tutti.

Scusate ma leggendo questo 3d nn ho ben capito se l'hiper è compatibile con un PENTIUM D945 3.4Ghz. Ho una scheda madre ASUS P5WD2-E PREMIUM e adesso monto un prescott 640 3.2 Ghz... tutto ok per l'alimentazione della CPU sulla MB (4 pin). Non ho intenzione di overclockare.

Grazie!

Eddie666
10-10-2006, 09:57
a giorni dovrebbe arrivarmi l'ali in questione...non sono un fanatico del silenzio,ma spesso tengo il pc acceso la notte per encoding,e tutti questi pareri non proprio positivi sul rumore mi spaventano un pò! speriamo di avere fortuna!!! la config nella quale lo inserirò non è particolarmente assetata (3800x2,asrosk sli32,2x1gb pc 4000,2 hard disk,lettore e masterizzatore dvd..penso che anche il mio chieftec 420w avrebbe retto il tutto senza grossi problemi,ma volevo un pò di margine in più!),anche se ho intenzione di tenere l'x2 overcloccato...speriamo di avere fatto un buon acquisito,altrimenti ho paura che dovrò predisporre un cambio :( (e la cosa mi seccherebbe parecchio,dato che l'ali mi è stato regalato dalla mia ragazza :vicini: !)

jerrygdm
10-10-2006, 10:16
il mio è deceduto l'altroieri...

HexDEF6
10-10-2006, 13:25
il mio è deceduto l'altroieri...

tocco ferro.... io devo ancora montarlo... ieri mi sono arrivati case, scheda madre, processore e dissipatore (devono ancora arrivare Ram e scheda video)....
spererei di non vederelo fulminato nel giro di poco tempo

mArCo1928
10-10-2006, 13:41
il mio ormai ha più di 1 anno e procede molto bene, a parte il ronzio che fa da praticamente quando l'ho comprato, funziona bene. le ventole sono sempre silenziosissime, e ci credo tutte e due insieme non raggiungono i 1000rpm... :D

The X
26-10-2006, 17:08
ki ha questo Ali mi può togliere 1 curiosità :

Il fatto d dover montare l'alimentatore in verticale piuttosto ke in orrizzonatale può creare del rumore aggiuntivo dovuto alle ventole dell'ali, nn progettate x ruotare con asse orrizontale ?

TNK

*Stregatto*
26-10-2006, 17:35
Le ventole sono state progettate per lavorare sia in verticale che in orizzontale che in obliquo e non solo le hiper ma tutte le ventole di raffreddamento da pc

The X
26-10-2006, 17:48
Le ventole sono state progettate per lavorare sia in verticale che in orizzontale che in obliquo e non solo le hiper ma tutte le ventole di raffreddamento da pc

Beh... proprio tutte nn direi :)

Ho comperato una ventola da 12cm della ThermalTake bianca pensata x essere messa, in verticale, sui loro dissipatori passivi x cpu... l'ho messa sotto d un alimentatore, in orrizontale, e il rumore è decisamente maggiore.

Inoltre mi sono accorto con un'altra ventola da 12cm della Q-tec ed una no-brand ke il rumore cambia in base a come la tieni...

riokbauto
27-10-2006, 18:34
Beh... proprio tutte nn direi :)

Ho comperato una ventola da 12cm della ThermalTake bianca pensata x essere messa, in verticale, sui loro dissipatori passivi x cpu... l'ho messa sotto d un alimentatore, in orrizontale, e il rumore è decisamente maggiore.

Inoltre mi sono accorto con un'altra ventola da 12cm della Q-tec ed una no-brand ke il rumore cambia in base a come la tieni...

dipende anche da altri fattori.
Turbolenze provocate da altre ventole
griglie o altri ostacoli in prossimita della ventola...

Ragazzi!
Con il vento bisogna tenere conto dei flussi d'aria a puntino...
Sennò il rumore sale!

The X
27-10-2006, 20:05
dipende anche da altri fattori.
Turbolenze provocate da altre ventole
griglie o altri ostacoli in prossimita della ventola...

Ragazzi!
Con il vento bisogna tenere conto dei flussi d'aria a puntino...
Sennò il rumore sale!

Questo è vero.... :)

pirella
28-10-2006, 13:44
raga, ma l'ali in questione ce la farà a reggere conroe 6600@3,6Ghz, x1950pro occata, 2 hd, 2 unità ottiche, ventolozze varie etc etc?

adesso ho un OCz powerstream 520 che va a meraviglia... però non sarebbe male togliersi tutti quei cavi spagliati dentro al case :mc:

Ryu Hoshi
28-10-2006, 14:15
raga, ma l'ali in questione ce la farà a reggere conroe 6600@3,6Ghz, x1950pro occata, 2 hd, 2 unità ottiche, ventolozze varie etc etc?

adesso ho un OCz powerstream 520 che va a meraviglia... però non sarebbe male togliersi tutti quei cavi spagliati dentro al case :mc:

Vai tranquillo!

geminibruni
13-11-2006, 23:35
Ciao....
Ho appena comprato l'hiper e ne sono rimasto piacevolmente colpito...
Fino a oggi tutto ok, ma girando ho visto la nuova 8800Gxt dell'Nvidia e ho deciso di comprarla ma mi sono accorto che il mio alimentatore ha solo due cavi da 12v (uno mi va alla scheda madre...) e quindi non ho i due connettori da mettere alla vga, ho visto però che gli amperaggi dell'ali dovrebbero essere più che sufficenti....
Come si fà?? basta uno sdoppiatore o mi devo attaccare al tram??
:help:

SuperMariano81
14-11-2006, 07:51
Trovo solo ora questo 3d!
ho preso pure io l'ali in questione, devo dire che ha dei pregi e dei (piccoli) difetti.
Inizio dai pregi:
- Modulare (bellissima soluzione), in più ha l'attacco a vite!
- Tutti i cavi hanno le guaine (ho risparmiato chilometri di spiralina avvolgicavo)
- I molex sono un po "duri" da togliere rispetto ad altri alimentatori, meglio
- Molto silenzioso e aria ne sposta parecchia
- Ho quello Blu, bellissima l'illuminazione
- E' a specchio.... stupendo!

Difetti:
- Alcuni cavi sono corti, magari per pochi cm. Per chi ha case grandi, come me (stacker) potrebbe essere un problema
- I cavi non si possono "torcere"
- Scalda un po, se si ha il case in alluminio no problema, in plexy potrebbe dare qualche piccolo grattacapo.

EDIT:
cmq lo trovo un ottimo prodotto per la sua fascia di prezzo, lo consiglio a tutti quanti! Sembra anche stabile nei voltaggi.

SUPERALEX
14-11-2006, 17:37
Ciao....
Ho appena comprato l'hiper e ne sono rimasto piacevolmente colpito...
Fino a oggi tutto ok, ma girando ho visto la nuova 8800Gxt dell'Nvidia e ho deciso di comprarla ma mi sono accorto che il mio alimentatore ha solo due cavi da 12v (uno mi va alla scheda madre...) e quindi non ho i due connettori da mettere alla vga, ho visto però che gli amperaggi dell'ali dovrebbero essere più che sufficenti....
Come si fà?? basta uno sdoppiatore o mi devo attaccare al tram??
:help:

ma scusa è uno sli-edition come fa a non avere i 2 connettori x l'alimentazione?!?! :muro: ce li ha eccome guarda bene

geminibruni
14-11-2006, 23:03
ma scusa è uno sli-edition come fa a non avere i 2 connettori x l'alimentazione?!?! :muro: ce li ha eccome guarda bene

Hai ragione me ne sono accorto soltanto poco fà, è che io cercavo un cavo modulare da attaccare direttamente all'alimentatore e invece mi sono trovato un connettore con due entrate a 4 pin e con l'uscita a 6...
Secondo voi se a questo connettore ci collego soltanto un cavo da 4 pin e non due ma lasciandolo esclusivamente per la vga basterà?? :help:

distefano
15-11-2006, 10:51
al di la dell'estetitica come amperaggi, stablita dellle tensioni e stabilita e qualita complesiva, come lavora sto alim ?

è a livello di tagan ed enermax ?

Eddie666
15-11-2006, 11:05
Hai ragione me ne sono accorto soltanto poco fà, è che io cercavo un cavo modulare da attaccare direttamente all'alimentatore e invece mi sono trovato un connettore con due entrate a 4 pin e con l'uscita a 6...
Secondo voi se a questo connettore ci collego soltanto un cavo da 4 pin e non due ma lasciandolo esclusivamente per la vga basterà?? :help:

guarda questa immagine presa dal manuale online:spiega in modo chiaro come collegare due chede in sli o crossfire.
ciao

http://img295.imageshack.us/img295/2472/collegamentofv4.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=collegamentofv4.jpg)

SuperMariano81
15-11-2006, 11:13
al di la dell'estetitica come amperaggi, stablita dellle tensioni e stabilita e qualita complesiva, come lavora sto alim ?

è a livello di tagan ed enermax ?
io lo vedo sopra enermax e un allo stesso livello di tagan!

M@t
15-11-2006, 12:35
Impossibile non quotare! Sono d'accordo con SuperMariano81

distefano
16-11-2006, 02:34
quindi gli hiper come stabilta di amperaggi e tensioni e in generale qualisa complessiva e fra i migliori alim in circolazione ?

avete dei link a recensioni che lo dimostrano ?

distefano
17-11-2006, 10:42
?

nevione
17-11-2006, 10:53
quindi gli hiper come stabilta di amperaggi e tensioni e in generale qualisa complessiva e fra i migliori alim in circolazione ?

avete dei link a recensioni che lo dimostrano ?
buoni ma c'e' di meglio imho

Iantikas
17-11-2006, 13:23
Vi linko una rece seria, ottima e fatta con gli strumenti giusti...

... http://www.jonnyguru.com/review_details.php?id=26 ...

...al di là della rece l'Hyper 580W l'ho provato ankio...ki dice ke è silenzioso probabilmente nn ha mai provato un ali veramente silenzioso, l'Hyper fa un bel pò di rumore e lo fa sia in idle ke in load...

...al di là del rumore son parekki i difetti di questo ali...

...innanzitutto ha solo 360W/30A complessivi sui +12v, poki x un 580W...qualunque buon ali da 500W uscito da qualke mese a questa parte ha (parekki) + A sui +12v e addirittura ali da 400W (tipo il Libert 400W o Element 400W) hanno 30A complessivi sui +12v...questo significa ke sugli attuali pc, ke si alimentano quasi totalmente dai +12v e rikiedono a +3.3v e +5v solo poke decine di W, l'Hyper offrira meno "potenza utile"...

...altro difetto son i cavi (dal punto di vista delle "performance")...e qui vi rimando alla rece ke anke tramite foto lo spiega molto bene...

...le tensioni son buone ma nulla ke fa gridare al miracolo...

...l'efficenza è nella media attestandosi intorno al 75%...il PFC da valori quasi da passivo...

...x quanto riguarda la componentistica nn'è pessima ma neanke di ottimo livello...sul secondario vengono usati prevalentemente CAP Fuhjyyu ke è risaputo mal sopportano il calore...(anke sul primario vengono usati Fuhjyyu ma in ogni ali difficilmente si danneggiano i CAP primari)...

...in sintesi NON'è un pessimo ali ma nn ha niente ke lo faccia risultare veramente buono e al giorno d'oggi è meglio dirigersi altrove dato ke diretti concorrenti x fascia di prezzo risultano migliori sotto tutti i punti di vista (silenzio/prestazioni/qualità)...

...ciao

distefano
18-11-2006, 01:13
con questi parametri di ampere:
+12V1 1.0A - 20A

+12V2 1.0A - 18A

ritenete ke avro problemi sia ora, sia in con le skede video future ? (dx10)

distefano
18-11-2006, 02:11
iantikas, cmq come ti spieghi che questi 2 autorevoli siti facendo la loro propria recensione hanno riscontrato ke è un ottimo prodotto e CONSIGLIONO VIVAMENTE di comprare questo hiper.

recensione 1 (http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/provati_per_voi/010.asp)

reecensione 2 (Tom's hardw) (http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20051014)

Iantikas
18-11-2006, 09:52
iantikas, cmq come ti spieghi che questi 2 autorevoli siti facendo la loro propria recensione hanno riscontrato ke è un ottimo prodotto e CONSIGLIONO VIVAMENTE di comprare questo hiper.

recensione 1 (http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/provati_per_voi/010.asp)

reecensione 2 (Tom's hardw) (http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20051014)

dovresti incominciare a pensare ke molti siti provano i prodotti non per analizzarne pregi e difetti ma esclusivamente x fargli publicità...

...le rece ke mi hai linkato inoltre lasciano molto a desiderare anke x la metodologia di test usata...

...se vuoi leggere delle buone recensioni di alimentatori ti consiglio di fare un salto su...

www.jonnyguru.com (questo è in assoluto il sito + affermato, si occupa solo di ali e ti puoi fidare al 100% delle sue rece)

www.silentpcreview.com (anke qui trovi buone recensioni di ali anke se nessun'altro sito si avvicina neanke lontanamente al rigore e alla metodologia [e alla strumentazione] usata da jonnyguru ke è il punto di riferimento x tutti i siti ke analizzano seriamente gli ali o vorrebbero farlo)

www.overclock3D.com (c'è anke questo sito ke è un pò peggio del secondo linkato ma è sempre buono)

www.technic3D.com e www.xbitlabs.com

...tieni presente poi ke i siti ke hanno a disposizione un load tester e nn usano una metodologia tipo quella di jonny (x es. magari ti danno giusto le tensioni sotto un determinato carico specificando xò solo il carico complessivo senza specificare quanti A ci sono su ogni linea...cosa ke, siccome la quasi totalità degli ali nn ha linee indipendenti, è di fondamentale importanza) nn hanno fatto una buona rece ma hanno perso una buona occasione x farla...

...ki invece prende l'ali e lo mette su una config particolarmente esosa ke lo ponga sotto stress e legge le tensioni in idle/load (molti danno solo il valore in load ke nn dice quasi niente) tramite tester (molti invece usano ancora i sensori della mobo ke nn son minimamente affidabili) nn avrà fatto una rece completa ma almeno ha sfruttato al meglio i mezzi a sua disposizione...

...ciao

Dr.Ice
19-11-2006, 18:29
Io l'ho preso da qualche giorno, pagato 99€ online, mi ritengo soddisfatto perchè in quella fascia di prezzo non avevo trovato niente che mi piacesse così tanto come prodotto nella sua completezza :)

distefano
20-11-2006, 17:10
Io l'ho preso da qualche giorno, pagato 99€ online, mi ritengo soddisfatto perchè in quella fascia di prezzo non avevo trovato niente che mi piacesse così tanto come prodotto nella sua completezza :)

vorrei sapere 2 cose:

1) A 99 euro dove ? in ke negozio ? dimmelo ke lo compro al volo

2) al di fuori dell'estetia e della valigietta, come stabilita come ti sembra questo hiper ?

Dr.Ice
22-11-2006, 11:23
QUI (http://www.orangebug.it) è in offerta a 99€!!! Ora li hanno finiti ma come disponibilità, ne volevo prendere un altro per il mio cuginetto, mi hanno detto lunedì che sarebbero rientrare oggi, almeno quelli blu che sono uno spettacolo :cool: , quindi magari controlla la situazione o prova a contattarli anche tu!

Ah, il fatto che io ne voglia prendere un altro la dice lunga su come mi ci son trovato! Secondo i test che si vedono in giro... a livello di STABILITA' è valido come prodotto... io posso dire che neanche i miei precedenti enermax erano così stabili. I due canali da 12v sono da 18 e da 20A... potrebbero sembrare pochi rispetto ad alcuni Tagan che però costano parecchio di +. Io ho un k8 3.200 montato su dfi lan party ultra... clokkato bene... e una x800gto2... cloccata mooolto bene... due dischi sata 2 da 160 in raid.... e ovviamente due unità ottiche. Il sistema va alla grande, e grazie alla sostituzione dell'alimentatore ho preso altri mhz in oc per il procio :p

P.S: poi io son fatto così, quando ho visto sta valigetta arrivarmi a casa e l'ho aperta... nel link che ti ho indicato c'è una foto che rende proprio bene l'idea :D

distefano
22-11-2006, 11:41
molti dicono ke 360W sui +12C siano poki per un alimentratore da 580watt come il type-R della hiper
Te ke ne pensi ?

Dr.Ice
22-11-2006, 12:18
Come sopra, c'è di meglio, ma costa pure di più. A mio modestissimo parere il Type R è un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni e la stabilità dei voltaggi è sorprendente anche a pieno carico.

SuperMariano81
22-11-2006, 12:47
io volevo prenderlo nero... poi ho visto il blu, con i cavi rounded blu.... very cooooooooooooooooool :D
E molto molto stabile!

Dr.Ice
22-11-2006, 12:59
LoL Mariano anche io volevo il nero.... ma il blu è troppo affascinante ehehehe :cool:

P.S: non per essere indiscreti ma ci diresti quanto l'hai pagato?!

[RenderMAN]
22-11-2006, 13:14
Possibile che questa "Hyper" non abbia un proprio sito ufficiale? ho fatto ricerca con google,ma nulla, nn trovo niente solo rivenditori.

Qualcuno conosce il loro link?

SuperMariano81
22-11-2006, 13:25
LoL Mariano anche io volevo il nero.... ma il blu è troppo affascinante ehehehe :cool:

P.S: non per essere indiscreti ma ci diresti quanto l'hai pagato?!
Questa è la voce della fattura:
1 x Hiper PS-XP-580 BL modular type R SLI edition - 580 Watts - blue = 109,00€

al dragone di milano.

Cercavo un buon alimentatore e mi è saltato all'occhio questo, ce l'ho da un mesetto e devo dire che mi piace tantissimo!

rob-roy
22-11-2006, 13:28
']Possibile che questa "Hyper" non abbia un proprio sito ufficiale? ho fatto ricerca con google,ma nulla, nn trovo niente solo rivenditori.

http://www.hipergroup.com/English/index.html

SuperMariano81
22-11-2006, 13:31
questo lo vedo bene nello stacker:
http://www.hipergroup.com/English/products/hpu-4s730.html
e questo è il mio:
http://www.hipergroup.com/English/products/hpu-4b580.html

solo mi sa le foto sul loro sito rendono poco....

Dr.Ice
22-11-2006, 13:32
']Possibile che questa "Hyper" non abbia un proprio sito ufficiale? ho fatto ricerca con google,ma nulla, nn trovo niente solo rivenditori.

Certo che hanno il loro sito... http://www.hipergroup.com/Italian/index.html

Questa è la voce della fattura:
1 x Hiper PS-XP-580 BL modular type R SLI edition - 580 Watts - blue = 109,00€

al dragone di milano.

grazie SuperMariano, l'abbiamo trovato online a 99€, in offerta perchè il prezzo pieno sarebbe intorno ai 104-108 mi pare, beh raga, rimango fermo della mia idea che se valutiamo anche il discorso prezzo, questo alimentatore si conferma un prodotto molto valido, anche solo considerato che per una scatoletta porta attrezzi così ci vorrebbero 5-10€... e la hiper ce la regala! :ciapet:

distefano
22-11-2006, 22:39
SuperMariano81 dove e quanto lai comprato ?

Poi raga un altra cosa, anzi 2

- Questo hiper montato su un amd x2 da problemi ?

- Rispetto alla lcpower hiper è piu avanti o piu indietro ?

[RenderMAN]
23-11-2006, 01:07
sono in allarme, ho ordinato l'r580 ma in questa pagina ( http://www.hipergroup.com/Italian/products/hpu-4r580.html ) leggo:

4.HIPER Type R 580W series does not support Intel Pentium Extreme Edition CPU (dual core) as it requires EPS12V (i.e. an 8 pin ATX +12V connector).

io ho un X2 4400 toledo, posso stare tranquillo?

Eddie666
23-11-2006, 07:23
']sono in allarme, ho ordinato l'r580 ma in questa pagina ( http://www.hipergroup.com/Italian/products/hpu-4r580.html ) leggo:

4.HIPER Type R 580W series does not support Intel Pentium Extreme Edition CPU (dual core) as it requires EPS12V (i.e. an 8 pin ATX +12V connector).

io ho un X2 4400 toledo, posso stare tranquillo?

tranquillo:io lo utilizzo in abbinamento ad un opteron 170 overcloccato,e non ho nessun problema :)

SuperMariano81
23-11-2006, 07:30
SuperMariano81 dove e quanto lai comprato ?

Poi raga un altra cosa, anzi 2

- Questo hiper montato su un amd x2 da problemi ?

- Rispetto alla lcpower hiper è piu avanti o piu indietro ?
Dove: on line :D al drago di milano (dr#ko.it) #=a
Quando: il mese scorso (data fattura 18/10/2006)
Prezzo: 109 euro (senza le spese di spedizione, visto che avevo preso altra roba modding)
Secondo me sono alla pari rispetto agli LC, però non ho dati alla mano per confrontarli.

edit: ho visto ora che avevo la casella piena!

distefano
23-11-2006, 16:29
quindi se sono al pari degli lcpower, significa ke rispetto agli enermax e tagan sono un gradino indietro ?

safendi
23-11-2006, 16:36
tranquillo:io lo utilizzo in abbinamento ad un opteron 170 overcloccato,e non ho nessun problema :)
con il conroe andrà bene questo ali?

rob-roy
23-11-2006, 16:43
quindi se sono al pari degli lcpower, significa ke rispetto agli enermax e tagan sono un gradino indietro ?

Io ho avuto un LcPower da 550W e per quanto fosse buono,non lo paragonerei ad Hiper come qualità costruttiva..;)

Tempo fà avevo letto un thread sempre quì su HWU dove aprendo un Lc Power si erano accorti che la sezione dei fili interna era sottodimensionata al passaggio della corrente.

Avevano trovato anche condensatori di pessima qualità.

rob-roy
23-11-2006, 16:43
con il conroe andrà bene questo ali?

Guarda la mia firma...;)

[RenderMAN]
23-11-2006, 23:11
Oggi è arrivato ed ho finito in questo momento di montare il R-580 versione Black, bellissimo, ben realizzato e silenzioso, una sola domanda, ma la versione Black non ha le ventole luminose (cacchio mi aspettavo di si)?

Nella prima pagina di questo tread cè la versione blu ed è illuminata, non ditemi che la black non lo è o che nella infinita sfiga che mi perseguita ho preso l'unico ali bacato, helpppppp

rob-roy
24-11-2006, 09:52
']Oggi è arrivato ed ho finito in questo momento di montare il R-580 versione Black, bellissimo, ben realizzato e silenzioso, una sola domanda, ma la versione Black non ha le ventole luminose (cacchio mi aspettavo di si)?

Nella prima pagina di questo tread cè la versione blu ed è illuminata, non ditemi che la black non lo è o che nella infinita sfiga che mi perseguita ho preso l'unico ali bacato, helpppppp

le ventole sono a specchio e i LED sono montati nella struttura dell'alimentatore.

La versione nera NON HA LED..;)

HexDEF6
24-11-2006, 09:55
']Oggi è arrivato ed ho finito in questo momento di montare il R-580 versione Black, bellissimo, ben realizzato e silenzioso, una sola domanda, ma la versione Black non ha le ventole luminose (cacchio mi aspettavo di si)?

il mio e' nero... e se non mi sbaglio ha pure le luci....

SuperMariano81
24-11-2006, 09:57
Lo avevo scritto tempo fa.
EDIT: la versione black non so se non è illuminata, solo è bellissima davvero elegante.

rob-roy
24-11-2006, 10:12

:mbe:
Di che colore?

Perchè sò che non è illuminata... :stordita:

Gello
24-11-2006, 10:13
Ce l'ho anche io il nero, niente luci (per fortuna) ;)

SuperMariano81
24-11-2006, 10:30
Ce l'ho anche io il nero, niente luci (per fortuna) ;)
dipende.
a me all'inizio piaceva un sacco, poi ho deciso di illuminare tutto di blu allora ho preso la versione blu (ha anche i cavi blu :D che mi piacciono molto).
a me non danno fastidio i led blu delle ventole, in fondo ho il pc (finestrato) sotto la scrivania.

HexDEF6
24-11-2006, 10:39
Di che colore?

sono in ufficio... appena arrivo a casa ti dico...

[RenderMAN]
24-11-2006, 11:27

mi dai una risposta certa per favore? se lo hai che ti costa dare una guardata?

Ce l'ho anche io il nero, niente luci (per fortuna)

ao così ammattisco, uno dice una cosa, l'altro sostiene il contrario, come stanno le cose?

mArCo1928
24-11-2006, 12:29
']mi dai una risposta certa per favore? se lo hai che ti costa dare una guardata?

ao così ammattisco, uno dice una cosa, l'altro sostiene il contrario, come stanno le cose?
da che mondo e mondo il 580W nero è senza led alle ventole

[RenderMAN]
24-11-2006, 12:30
le ventole sono a specchio e i LED sono montati nella struttura dell'alimentatore.

La versione nera NON HA LED..;)

che rabbia!!! (non ho preso il corsair perchè non era illuminato, ed invece... aaarrrgg)

Però mi viene in mente un'idea: se i led sono montati sulla struttura, sicuramente su un pcb, ci saranno le predisposizioni poichè l'alimentatore è uguale a quello blu rosso etc.. illuminato.

Basterebbe in teoria procurarmi dei led (probabilmente ad alta luminosità) del colore che mi garba, saldarli sul pcb, et voilà, avrò la luce.

Fila il discorso???

rob-roy
24-11-2006, 12:41
']che rabbia!!! (non ho preso il corsair perchè non era illuminato, ed invece... aaarrrgg)

Però mi viene in mente un'idea: se i led sono montati sulla struttura, sicuramente su un pcb, ci saranno le predisposizioni poichè l'alimentatore è uguale a quello blu rosso etc.. illuminato.

Basterebbe in teoria procurarmi dei led (probabilmente ad alta luminosità) del colore che mi garba, saldarli sul pcb, et voilà, avrò la luce.

Fila il discorso???

Perdendo la garanzia... ;)

HexDEF6
24-11-2006, 13:32
Di che colore?

mi sbagliavo... anche il mio e' senza luci (mi hanno confuso le varie lucette di case e scheda madre...

[RenderMAN]
24-11-2006, 13:57
però scelta moolto discutibile questa di Hyper, stesso prodotto ma caratteristiche differenti, io avevo visto diverse recensioni e foto del blu e del red ed erano spettacolari, ho preso il nero perchè ho tutto nero (e debbo dire che fà la sua porca figura) però potevano almeno variare la sigla che so K-580 stando ad indicare che era privo di led, ad ogi modo a default ne sono pienamente soddisfatto, tra un pò rimetto l'overclock e vediamo come si comporta.

Una curiosità, qualè quel software che rileva tutte le tensioni della mainboard? tempo fà ne usavo uno ma nn ricordo + il nome, tanto per vedere la situazione e fare il confronto con il vecchio alimentatore.

Grazie.

genioexpress
24-11-2006, 15:31
ci indizzi una luce dentro e hai un effetto + ke soddisfacente avente il nero le alette argentate a spekkio :D

Bello e diskreto ali per quanto riguarda gli amperaggi :sofico:

distefano
25-11-2006, 01:35
raga tralasciando per un attimo il discorso dell'estetica, questo hiperr 580 come amperaggi e valori di tensioni è ottimo ?

Che ne pensate del fatto ke abbia solo 360W dulla linea dei 12V ?

SUPERALEX
25-11-2006, 13:41
io personalmente mi trovo benissimo..ovviamente ci sono alimentatori migliori ma secondo me l'hiper conviene per il prezzo:infatti per avere più o meno la stessa potenza e sopratutto i cavi modulari bisogna spendere qualcosa in + nelle altre marche.poi l'estetica è decisamente imbattibile

distefano
25-11-2006, 14:46
ovviamente ci sono alimentatori migliori

da ke punto di vista ?

e poi non e ke costano cosi poco come fate credere gli hiper.
Onestamente 109 euro per un alimentatore non sono poki

SUPERALEX
25-11-2006, 14:55
bè 109 con la spedizione inclusa xò..si trova anche a 96..e gli altri simili sono tutti sopra i 100..a meno modulare c'è l' lc power scorpio ma è un 480

distefano
26-11-2006, 00:00
scusa 96 euro DOVEeee ?

Dr.Ice
26-11-2006, 01:21
Dicci dove i 96€ che io l'ho trovato a 99€ ma mi hanno detto che data la richiesta esagarata stanno avendo problemi a rifornirsi ed in effetti quello blu non lo riesco a trovare praticamente + da nessuna parte, disponibile si intende!!!!

SUPERALEX
26-11-2006, 11:44
basta usare trovaprezzi..

distefano
26-11-2006, 17:13
si ma usando trovaprezzi nn esiste a 96 euro
Ma quello blu è ancora in produzione ? ve lo kiedo perke tutti i negozi ke contatto mi dicono ke sono sprovvisti tutti perke c'è la domanda ha superato l'offerta

SUPERALEX
26-11-2006, 20:16
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hiper+type+r&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

ragazzi ma lo sapete usare internet?

Dr.Ice
26-11-2006, 22:13
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hiper+type+r&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

ragazzi ma lo sapete usare internet?

.....effettivamente le tue doti nell'utilizzo di trovaprezzi sono ben più evolute delle nostre che ci permettiamo addirittura di chiederti un consiglio.... scusaci oh grande signore di internet.... :doh:

SUPERALEX
27-11-2006, 13:14
cioè tutti continuano a dire che non esiste a quel prezzo nonostante sia sotto gli occhi di tutti

Mike1983
27-11-2006, 14:54
http://www.smartprice.it/prodotto.asp?id_p=11905

Ma dite che è valido? sto giusto cercando un ali e puntavo su tagan... :mbe:

SUPERALEX
27-11-2006, 17:48
in rapporto al prezzo è validissimo..

distefano
28-11-2006, 01:15
in rapporto al prezzo è validissimo..
e poi per estetica è qualcosa di micidiale ?

ragazzi ho letto sul sito di hiper questa fraze riguardante il modello da 580W:

HIPER Type R 580W series originally does not support Intel Pentium
Extreme Edition CPU (dual core) as it requires EPS12V (i.e. an 8 pin
ATX +12V connector). Type R 580W series does not provide 8 pin ATX
+12V connecto

a questo punto vorrei sapere, questo connettore eps è presente solo nei pentiumD o anke nei conroe ?

e gli x2 amd ?

R3D
28-11-2006, 12:11
ti posso assicurare che io ci alimento tutta la mia sign...è vero non ha il connettore a 8pin...ma con un semplice adattatore che produce thermaltake si può ovviare a questo piccolissimo problema al 100%!!!

r3d

distefano
28-11-2006, 21:13
ok, ma tanto per capire unpo, questo connettore eps è presente solo nei pentiumD o anke nei conroe ?

e gli x2 amd ?

rob-roy
28-11-2006, 21:36
ok, ma tanto per capire unpo, questo connettore eps è presente solo nei pentiumD o anke nei conroe ?

e gli x2 amd ?

Alcune mobo per Conroe hanno l'attacco a 8 pin,ma si può usare tranquillamente il classico 4 pin...;)

la mia per esempio ha il 4 pin.

SUPERALEX
28-11-2006, 21:50
io direi solo una cosa: prendilooooooooooooooo :read: :mano:

distefano
28-11-2006, 21:54
io direi solo una cosa: prendilooooooooooooooo :read: :mano:

lo gia ordinato.

Ma gli amd x2 hanno pure questo connetttore eps ?

ke connettore hanno ?

SUPERALEX
28-11-2006, 22:01
ohhh meno male non te ne pentirai secondo me..non ti preoccupare del connettore è una cosa particolare di poche schede madri ancora o cmq non necessaria :D

distefano
28-11-2006, 22:40
ma gli amd dual core am2 hanno bisogno di sto cavo ?

gli x2 ke cavo usano come connettore di alimentaione ?

Mike1983
28-11-2006, 23:43
Ordinato anche io,appena lo monto,se non mi esplode la casa,vi faccio sapere :D

distefano
29-11-2006, 00:45
dove e quanto lai preso

rob-roy
29-11-2006, 07:40
ma gli amd dual core am2 hanno bisogno di sto cavo ?

gli x2 ke cavo usano come connettore di alimentaione ?

Gli X2 usano il cavo a 4 pin.

distefano
01-12-2006, 02:06
Gli X2 usano il cavo a 4 pin.
quindi uguale a quello dei classici pentium 4 478 ?

LightForce
04-12-2006, 16:02
sono ankio possessore di questo fighissimo ali...è stata dura trovare 1 negozio ke ce l'avesse disponibile ma alla fine ce l'ho fatta..ke dire è troppo bello e x ora con la config in sign nn ho mai avuto problemi... :sofico:

distefano
04-12-2006, 23:07
mi dici dove e quanto lai preso ?

Ligos
05-12-2006, 19:19
Oggi ho preso l'ali in questione.
A breve mi arriverà anche una asus p5b -deluxe con intel E6600.

Ho letto in giro che non ci sono problemi con il connettore a 4 pin, so che la mobo funziona ugualmente.

Sapete qualcosa ?

rob-roy
05-12-2006, 19:24
Le mobo con il connettore a 8 pin funzionano perfettamente anche con quello da 4..;)

Alcune,come la gigabyte,coprono i 4 pin in + con un cappuccio di plastica.

Malachia[PS2]
06-12-2006, 16:32
ciao a tutti ragazzi, io pensavo di prendermi questo

http://www.hipergroup.com/English/products/hpu-4m580.html

che dovrebbe essere uguale al vostro solo senza i cavi modulari!

volevo sapere da voi se riesce a tenermi un X2 4400+ clokkato, due 6800GS in SLI e due dischi s-ata...

da quello che ho letto dovrebbe farcela senza problemi, ma preferisco chiedere conferma a voi :)

ABCcletta
06-12-2006, 17:00
']ciao a tutti ragazzi, io pensavo di prendermi questo

http://www.hipergroup.com/English/products/hpu-4m580.html

che dovrebbe essere uguale al vostro solo senza i cavi modulari!

volevo sapere da voi se riesce a tenermi un X2 4400+ clokkato, due 6800GS in SLI e due dischi s-ata...

da quello che ho letto dovrebbe farcela senza problemi, ma preferisco chiedere conferma a voi :)

Ho il 530 e mi tiene un Pentium D @ 4ghz (e oltre, è ben più esigente dell'X2) due dischi sata, due unità ottiche, 4 ventole, 2 neon, una X1950 Pro, una scheda audio e una tv. Alimentato da un gruppo di continuità economico, non fa una piega ed è silenziosissimo (più del Type-R).