View Full Version : HP Pavilion ZV6181EA con AMD Athlon 64 3500+
Future Science
05-09-2005, 15:52
HP Pavilion zv6181EA Notebook PC (EE991EA#ABZ)
Processore: AMD Athlon 64 3500+
con tecnologia Cool'n'Quiet™
1024 MB
100 GB
Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Scheda grafica ATI RADEON® XPRESS 200M IGP
Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle
WLAN 802.11b/g 54g™ con 125HSM*/ supporto SpeedBooster™ e BroadRange™
36,2 cm (L) x 28,4 cm (L senza cerniera) a 29,4 cm (L con cerniera) x 4,56 cm (A/anteriorei) a 5,06 cm A/posteriore)
3,6 kg
Sono interessato ad un notebook che sia un Desktop Replacement e mi chiedo se sotto ai 1200 euro non esista nulla di meglio di questo interessante Pavilion!
1) La shceda video integrata può essere sostituita da un Chip grafico acquistato separatamente?
2) Posso sostituire le DDR con delle DDR-2?
3) Posso sostituire l'HD da 100GB a 4200 con uno da 80 a 5400?
Secondo voi cosa c'è di meglio che monti un Athlon a 64 Bit?
Farei un ottimo acquisto in ambito prestazioni/qualità?
boston2058
05-09-2005, 16:34
Il mio :D
Per la scheda nn nn la puoi cambiare, ed è un pò bruttina, l'hard disk è cambiabilissimo, le ram a pelle ti direi che credo supporti le ddr2, ma nn conosco bene il modello quindi nn sono sicuro, come prestazioni qualità quel processore è di sicuro una bomba, però coi giochi sappi che sarai limitato dalla scheda, io ti direi di dare un occhio alla serie a4k di asus, che ha anche una buona scheda video e si attesta sempre su quei prezzi.
Bel desk replacement, senza dubbio...
non trovi di meglio a quel prezzo e l'A64 è una bomba in prestazioni ed affidabilità. Stai una spanna sopra i P4 a 3.4 Ghz...
Le DDR2 non le supporta, ma non è un problema perchè le DDR400 su AMD sono
le memorie più prestanti in assoluto. ;) Non pensare che quel 2 dopo DDR le renda necessariamente più prestanti, non ora.
Inoltre puoi provare l'overclock, gli A64 scaldano meno dei P4, quindi magari hai un buon margine di OC...
io il mio 3000+ lo uso alle frequenza del 3400+...
le uniche pecche sono che non ci giochi 3D, non sarà leggero e avrà poca autonomia...
Future Science
05-09-2005, 19:35
Ms che dire del confronto qualitativo tra Asus e HP? E anche a livello di assistenza?
con quasi la meta' della spesa mi accontenterei del sempronio
Il portatile e' identico ma prima di sfruttare 64 bit in un portatile lo stesso diventera' vecchio!
Il 5400 lo volevi comprare lo stesso quindi anche se questo ne avesse \'solo\' 40Gb
Cosuma anche meno e quindi non dovrebbe scaldare poi molto.
Per giocare lascia stare i portatili diventano ancora prima "vecchi".
Peccato che la hp pubblicizza il sempron3200 e alla metro si vende il sempron3000
Peccato che sono ancora affezionato al linux del mio vecchio TravelMate.
Ciao a tutti.
Mighty83
05-09-2005, 23:52
Bel desk replacement, senza dubbio...
non trovi di meglio a quel prezzo e l'A64 è una bomba in prestazioni ed affidabilità. Stai una spanna sopra i P4 a 3.4 Ghz...
Le DDR2 non le supporta, ma non è un problema perchè le DDR400 su AMD sono
le memorie più prestanti in assoluto. ;) Non pensare che quel 2 dopo DDR le renda necessariamente più prestanti, non ora.
Inoltre puoi provare l'overclock, gli A64 scaldano meno dei P4, quindi magari hai un buon margine di OC...
io il mio 3000+ lo uso alle frequenza del 3400+...
le uniche pecche sono che non ci giochi 3D, non sarà leggero e avrà poca autonomia...
Beh oddio non direi proprio uno spettacolo.. anzi
Diciamo che paghi un botto il processore e basta... Con quei soldi a mio avviso ti porti a casa di meglio!!
Mi sembra di aver visto un fijitsu con athlon 64 (freq non ricordo) con la 9700 da 128 Mb a 1100 in un auchan....
ma che limiti ha questa scheda:"Scheda grafica ATI RADEON® XPRESS 200M IGP"? Qualcuno mi sa dire se peggiora le prestazioni nell'editing video oppure è indifferente? E nell'uso di 3d studio max?
Perché per il resto ha davvero un ottimo rapporto qualità prezzo!
angelodl
06-09-2005, 08:35
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare HP Pavilion ZV6181EA? Non lo trovo?!?!
E qualche bench?
gracias
Future Science
06-09-2005, 08:40
Il problema e che al momento l'unica soluzione davvero interessante con il Turion è l'Acer Ferrari 4005, ma stiamo ragiondando sui 2000 euro...
Ma al momento perchè NON dovrei prendere un consolidatissimo Athlon 64 e invece dovrei prendere un Turion, considerando che la modalità, per i miei usi, è nettamente secondaria ai costi e alle prestazioni?
Beh oddio non direi proprio uno spettacolo.. anzi
Diciamo che paghi un botto il processore e basta... Con quei soldi a mio avviso ti porti a casa di meglio!!
Mi sembra di aver visto un fijitsu con athlon 64 (freq non ricordo) con la 9700 da 128 Mb a 1100 in un auchan....
Di meglio? Cioè con più di 1 giga di ram, 100 giga di hd e Double Layer? :eek:
Cioè con 120 gb e 2 gb di ram???
Non ricordi la frequenza? Beh, se fosse un 3000+ o un 3200+ costerebbe già almeno 100 euro in meno SOLO il procio... :D
il 3500+ è tutt'altra cosa rispetto a 3000+ o 3200+... :)
Poi Hp è indubbiamente meglio come qualità costruttiva di un Fujitsu Siemens, secondo me anche a livello di assistenza...
Diciamo che la pecca è la gpu, ma fidati che entro primavera prossima anche con la 9700(la monta anche il mio) ci farai girare pochi giochi in buona risoluzione...
Mah, posta sta configurazione, ma dubito sia meglio...
e poi costa 100 euro in meno...mica chissà che...che ripeto secondo me saranno giustificati dal procio inferiore...
e scommetto anche che avrà meno ram e meno spazio disco...
però postala, sono curioso...
Se vai sul Turion avrai altre soddisfazioni...il piccolo cresce bene... :)
ma scordati le prestazioni del 3500+...
vedi un po' che esigenze hai...
Ciao,
qualcuno può dare un termine di paragone tra la scheda grafica in questione ATI RADEON® XPRESS 200M IGP e le altre in circolazione?
perchè non prendere in considerazione il zv6158 che anche se un 3200 ha BT e masterizzatore LightScribe, cioè stampa direttamente sul CD?
e scusate ma zv6069 è uguale al zv6181 ma con 512 di Ram e basta?
ciao
reefsean
06-09-2005, 19:39
HP Pavilion zv6181EA Notebook PC (EE991EA#ABZ)
Processore: AMD Athlon 64 3500+
con tecnologia Cool'n'Quiet™
1024 MB
100 GB
Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Scheda grafica ATI RADEON® XPRESS 200M IGP
Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle
WLAN 802.11b/g 54g™ con 125HSM*/ supporto SpeedBooster™ e BroadRange™
36,2 cm (L) x 28,4 cm (L senza cerniera) a 29,4 cm (L con cerniera) x 4,56 cm (A/anteriorei) a 5,06 cm A/posteriore)
3,6 kg
Sono interessato ad un notebook che sia un Desktop Replacement e mi chiedo se sotto ai 1200 euro non esista nulla di meglio di questo interessante Pavilion!
1) La shceda video integrata può essere sostituita da un Chip grafico acquistato separatamente?
2) Posso sostituire le DDR con delle DDR-2?
3) Posso sostituire l'HD da 100GB a 4200 con uno da 80 a 5400?
Secondo voi cosa c'è di meglio che monti un Athlon a 64 Bit?
Farei un ottimo acquisto in ambito prestazioni/qualità?
compralo.......se nn hai esigenze per giochi
Mighty83
06-09-2005, 20:40
Di meglio? Cioè con più di 1 giga di ram, 100 giga di hd e Double Layer? :eek:
Cioè con 120 gb e 2 gb di ram???
Non ricordi la frequenza? Beh, se fosse un 3000+ o un 3200+ costerebbe già almeno 100 euro in meno SOLO il procio... :D
il 3500+ è tutt'altra cosa rispetto a 3000+ o 3200+... :)
Poi Hp è indubbiamente meglio come qualità costruttiva di un Fujitsu Siemens, secondo me anche a livello di assistenza...
Diciamo che la pecca è la gpu, ma fidati che entro primavera prossima anche con la 9700(la monta anche il mio) ci farai girare pochi giochi in buona risoluzione...
Mah, posta sta configurazione, ma dubito sia meglio...
e poi costa 100 euro in meno...mica chissà che...che ripeto secondo me saranno giustificati dal procio inferiore...
e scommetto anche che avrà meno ram e meno spazio disco...
però postala, sono curioso...
:stordita: ... ops... non avevo visto il giga di ram... :stordita:
Cmq quello che volevo dire io è che con quei soldi si trovano in giro tante configurazioni con una scheda video separata... Certo magari la 9700 è vecchia però a mio avviso è sempre meglio di una integrata anche tra 2 anni... E a dir la verità non mi sembra che tra 3200+ e 3500+ ci sia tutto questo divario nella prestazioni REALI quindi lasciamo stare i benchmark...
io non ho capito se questa scheda video limita solo nei giochi, oppure limita anche nell'editing video e nella grafica 3d, e se si, mi potreste quantificare lo svantaggio che porta in questi due singoli settori(editing video e grafica 3d) per favore?
Perchè come processore e ram per me sarebbe un notebook ideale, ma temo per questa scheda video.
Ps: c'è molta differenza in termini di prestazioni tra un Athlon 3500 e un pentium m 2.0 ghz nell'editing video?
vi prego aiutatemi :help:
grazie in anticipo! :)
:stordita: ... ops... non avevo visto il giga di ram... :stordita:
Cmq quello che volevo dire io è che con quei soldi si trovano in giro tante configurazioni con una scheda video separata... Certo magari la 9700 è vecchia però a mio avviso è sempre meglio di una integrata anche tra 2 anni... E a dir la verità non mi sembra che tra 3200+ e 3500+ ci sia tutto questo divario nella prestazioni REALI quindi lasciamo stare i benchmark...
Tra le due cpu c'è la stessa differenza che passa da un P4 3.2 Ghz e un 3.6... :D
rivrider
08-09-2005, 10:27
AAAAhh!!! quel processore con la grafica integrata. :eek:
Non è solo una questione di giochi, anche altre applicazioni (tra le quali proprio 3d Studio e AutoCAD) hanno bisogno di un chip grafico con memoria dedicata e allo stato attuale anche io penso che sia meno importante il processore a 64 bit, rispetto alla grafica dedicata.
HP è un'ottima marca, con una buona assistenza. Questo è un portatile discreto, ma ha un collo di bottiglia nella grafica, che anche il processore + potente non è in grado di colmare, chi lo prende deve sapere che può trovare computer con processori meno performanti ma più equilibrati e che fanno girare meglio alcune applicazioni, tra cui i giochi. Certo che prima anche la grafica dedicata diventa obsoleta, ma è così per qualsiasi cosa.
Tra l'altro qui parliamo di desktop replacement.
rivrider
08-09-2005, 10:40
perchè non prendere in considerazione il zv6158 che anche se un 3200 ha BT e masterizzatore LightScribe, cioè stampa direttamente sul CD?
e scusate ma zv6069 è uguale al zv6181 ma con 512 di Ram e basta?
Ho letto da qualche parte che esiste una differenza nel bus di sistema, nel zv6069 opera a 2000mhz, nel zv6181 a 2200mhz. Ma non so dirti cosa questo realmente comporti, anche in termini di consumi.
Per utilizzare la modalità LightScribe servono però i supporti vergini compatibili, e a quanto ne so io costano di più.
L'avevamo già detto che il note ha proprio lì il collo di bottiglia, ma dipende sempre da cosa ci fai...
di sicuro non è un note da gamer e neanche da Maya... :D
concordo con Mighty83
quel note secondo me è troppo sbilanciato, se scludiamo che c'è buona ram, sembra una configurazione desktop da supermarket
senza chip video anche l'uso professionale ne risente
la 9700 tra poco sarà sullo stesso paino dei chip integrati?? :eek:
magari è vero, quando quel notebook si sarà completamente biodegradato :sofico:
scherzi a parte, ne deve passare di tempo...
io valuterei qualcosa di più bilanciato sul repaeto video e velocità hard disk
ciaobye
reefsean
08-09-2005, 11:43
Ho letto da qualche parte che esiste una differenza nel bus di sistema, nel zv6069 opera a 2000mhz, nel zv6181 a 2200mhz. Ma non so dirti cosa questo realmente comporti, anche in termini di consumi.
Per utilizzare la modalità LightScribe servono però i supporti vergini compatibili, e a quanto ne so io costano di più.
che co'è la modalità LightScribe
la funzionalità LighScribe è la possibilità di poter fare le cover sui cd direttamente
usando direttamente il masterizzatore. Infatti basta mettere il cd al contrario e attraverso un programma dell'Hp si possono creare e poi scrivere le cover che vogliamo.
ho letto un articolo in cui la ati presentava questa scheda video e la paragonavano ad una X300 con alcune cosette in più tra cui delle funzionalità per il risparmio energetico.
ciao
p.s. ma non si riesce a trovare un bel athlon 64 con X700 o una 6600? fanno solo i P IV !!!!!
C'è !!!!!
Lo sto aspettando qui in italia ma esiste!!!! E' l'AMILO 1667G che ha un 3700+ (ma anche fino a 4000+),1 Gb di ram (max 2Gb) e la X700, e schermo Glare.
In pratica la versione aggiornata dell'amilo 1630.
Speriamo che esca presto anche qui (non è che qualcuno ha dei contatti con la FS in Italia ???? :D )
Ciao!!!
Finalmente qualcuno che cerca il mio stesso Note, mi sembra un miracolo. Pensavo che il note giusto per me dovessero ancora inventarlo :muro:
Dimenticavo: per ora lo vendono in Germania, Inghilterra e anche in Grecia!!
Ma noi sempre per ultimi ?!!!! :cry:
Gran bel desk replacement... :D
boston2058
08-09-2005, 15:25
C'è !!!!!
Lo sto aspettando qui in italia ma esiste!!!! E' l'AMILO 1667G che ha un 3700+ (ma anche fino a 4000+),1 Gb di ram (max 2Gb) e la X700, e schermo Glare.
Speriamo che esca presto anche qui (non è che qualcuno ha dei contatti con la FS in Italia ???? :D )
Ciao!!!
Finalmente qualcuno che cerca il mio stesso Note, mi sembra un miracolo. Pensavo che il note giusto per me dovessero ancora inventarlo :muro:
Mizzi, che macchinetta, coi giochi dev'essere una bomba!Mi sa che scaldicchierà un pò però...
C'è !!!!!
Ciao!!!
prezzo? grandezza schermo? wireless? BT? .......
c'è un link?
grazie
Lo schermo è da 15.4", mi sa che non ha il BT (ma tanto compri una simil-chiavetta e sei a posto) e il prezzo boh, in Germania costa 1399 mi pare comunque cercate si trova qualcosa...io ho trovato un pdf della fujitsu...è in tedesco ma quello che serve si capisce :p
Speriamo arrivi presto da noi !!!
Bye
Lo schermo è da 15.4", mi sa che non ha il BT (ma tanto compri una simil-chiavetta e sei a posto) e il prezzo boh, in Germania costa 1399 mi pare comunque cercate si trova qualcosa...io ho trovato un pdf della fujitsu...è in tedesco ma quello che serve si capisce :p
Speriamo arrivi presto da noi !!!
Bye
Penso che se uscisse a breve ne sarei un acquirente!
C'è !!!!!
Ciao!!!
Speriamo esca presto !! Sembra che ne faranno anche una versione con Turion MT-40 ecco il datasheet http://www.fujitsu-siemens.de/Resources/71/790299665.pdf
sto per comprarmi un note (acer 5024 o Hp6156), ma se esce questo amilo entro natale aspetto!! secondo voi entro fine anno ce la fa?
Dai ditemelo così stoppo tutto o mi lancio!?!
Io ho comprato questo potente hp e devo dire che tutto va per il meglio, ho soltanto sostituito il disco con un modello a 5400rpm e va che è una bellezza, certo la vga non è il massimo ma non si può pensare di comprare un notbook come postazione da videogame, ed in ogni caso grazie ai 128mb di memoria dedicata non mi lamento nenanche delle sue prestazioni in gioco.
Insomma per meno di 1200€ una prodotto di buona qualità, costruito benone ed abbastanza potente...
Io ho comprato questo potente hp e devo dire che tutto va per il meglio, ho soltanto sostituito il disco con un modello a 5400rpm e va che è una bellezza, certo la vga non è il massimo ma non si può pensare di comprare un notbook come postazione da videogame, ed in ogni caso grazie ai 128mb di memoria dedicata non mi lamento nenanche delle sue prestazioni in gioco.
Insomma per meno di 1200€ una prodotto di buona qualità, costruito benone ed abbastanza potente...
Ciao.
Proprio in questo momento sto cercando un sito dove comprare lo zv6181ea.
Non trovo nessuno però che monti il mast LIGHTSCRIBE, come invece è indicato nella scheda tecnica su hp.com/it. Tu dove l'hai comprato?
Qualche info: il tuo note ha socket 939? speriamo...
l'hd a 5400 l'hai montato tu o l'hai comprato così? (garanzia...)
Qualche benchmark? per favore!!! magari un bel pcmark04. magari pure un super PI.
allora mi butto... :fagiano:
Caro 512 k il notebook ha una cpu athlon 64 3500+ con socket 939, core Newcastle, non ho fatto benchmark (non mi interessa fare gare) ma posso assicurarti che soprattutto dopo aver sostituito il disco rigido ( lo ho sostituio io con un travelstar 80Gb 5400rpm, il 100Gb di serie adesso gira dentro un box USB) va che è una bellezza, è molto silenzioso considerando il tipo di cpu installata. Il masterizzatore di serie non supporta il lightscribe, se vuoi puoi creare la tua configurazione personalizzata sul sito hp. Io lo ho acquistato dal mio rivenditore di fiducia 10 giorni fa ma ho dovuto attendere parecchio perchè arrivasse. La garanzia è di un anno ma è possibile acquistare un estensione per i successivi due anni.
Spero di aver chiarito le tue perplessità.
Ciao
cornholio
22-09-2005, 23:14
io sto scrivendo dall'hp... acquistato 2 giorni fà... per adesso va una bomba, nelle applicazioni office, internet e dvd... i giochi non li ho ancora provati, ma non è quello lo scopo per cui lìho comprato. vedremo come va con premiere...
Dunque benvenuto nel club....
:D
anche io l'ho comprato da una settimana e per il momento mi trovo bene.
Siamo un bel club :)
pomatone
23-09-2005, 16:37
Ragazzi che dite questo portatiloe va bene per applicazioni macromedia e programmi audio quali cubase e/o reason???
pomatone
23-09-2005, 16:51
please, lo dovrei prendere oggi :fagiano:
pomatone
23-09-2005, 20:19
ancora non l'ho preso....nessuno si fa avanti?
Salve a tutti
Vorrei sapere per gentilezza se l' HP zv6181 è adatto a programmi come autocad o archicad e quindi a rendering.
é cosi inportante se l'hardisk è a 4000 0 5200 ?
La scheda video puo darmi problemi '
Scusate la mia incompetenza
grazie
Un domanda per chi ha preso il note in oggetto (mi scuso con pillo78 a cui ho gia' fatto la domanda in pvt):che core monta il vostro processore?
So che grazie al C&Q anche se fosse a 0.13 micro comunque non scalderebbe molto ma è uno scrupolo che mi voglio togliere prima di acqistare questo note.
Grazie mille
PS. Per chi ne vuole sapere di più ho trovato questo bel forum sulla serie zv6000 in generale: www.zv6000forums.com; forse può essere utile a chi è indeciso.
Per Oras: da quel che ho capito il note è molto potente ma la scheda video non è propriamente adatta a chi deve fare CAD 3D pesante con rendering, applicazione di textures e modellazioni solide complicate.Per il 2D e 3D "leggero" (rappresentazioni wireframe e rendering semplici) va invece benissimo.In generale bisogna vedere che uso fai del note e l'applicazione particolare che usi perchè potrebbero esserci dei problemi di visualizzazione.Anche i driver usati possono fare la differenza.
Per l'hard disc: quello a 5400 di da solo maggior velocità ma nulla in più;secondo me non è essenziale.E poi nel caso lo puoi cambiare tranquilllamente con uno più veloce,qualcuno qui l'ha fatto se non sbaglio.
Ciao
cornholio
25-09-2005, 13:39
il mio monta core newcastle id 4 0.13 con vcore a 1.150v
a riposo funziona a 200*5... la frequenza max è 2200
le ram purtroppo vanno solamete a 333...
Grazie della risposta!!!
TommyB il tuo che core monta? :p
Ciao e grazie!!
Grazie della risposta!!!
TommyB il tuo che core monta? :p
Ciao e grazie!!
Idem di cornholio...in effetti speravo che avesse le sse3, sono rimasto un po' deluso da questa mancanza ma va be'.
Per il resto sono soddisfatto.
ahhh!
ma perchè ti prendi un desktop replacement?
voglio dire, hai particolari esigenze?
A quel prezzo ti compri un bel desktop IN CUI E' POSSIBILE SOSTITUIRE LA SCHEDA VIDEO, a differenza dei portatili!!!
I portatili non sono fatti per giocarci tra due anni le schede video di oggi saranno obsolete solo che su un note te la tieni su un desk la cambi!!!
per me
il portatile è portatile ( pM, buona autonomia, buon peso, buon hd e ram )
il desk una bomba che rimane in camera mia
il desktop replacement un'inutile spesa di soldi
bisogna vedere tu che esigenze hai però ricordati che la scheda video su un portatile avrà una vita molto più corta del portatile stesso.
buon acquisto!!!
cornholio
28-09-2005, 19:10
Idem di cornholio...in effetti speravo che avesse le sse3, sono rimasto un po' deluso da questa mancanza ma va be'.
Per il resto sono soddisfatto.
sinceramente speravo anche io che supportasse le sse3...
cornholio
29-09-2005, 19:19
ma voi quanta autonomia avete con la batteria standard??? come lo devo impostare per il max risparmio quando non sono a casa e non ho la rete elettrica disponibile??? io sono arrivato da 3 ore di autonomia a 1 ora e dieci. allora la mattina con la batteria al 99% mi lasciava 3 ore e rotte (qualche minuto). il pomeriggio vado a riaccenderlo e con la batteria al 95% mi segnalava 1ora e 10 minuti. perchè??? boh
grazie
ciao
ahhh!
ma perchè ti prendi un desktop replacement?
voglio dire, hai particolari esigenze?
A quel prezzo ti compri un bel desktop IN CUI E' POSSIBILE SOSTITUIRE LA SCHEDA VIDEO, a differenza dei portatili!!!
I portatili non sono fatti per giocarci tra due anni le schede video di oggi saranno obsolete solo che su un note te la tieni su un desk la cambi!!!
per me
il portatile è portatile ( pM, buona autonomia, buon peso, buon hd e ram )
il desk una bomba che rimane in camera mia
il desktop replacement un'inutile spesa di soldi
bisogna vedere tu che esigenze hai però ricordati che la scheda video su un portatile avrà una vita molto più corta del portatile stesso.
buon acquisto!!!
se questa è la tua convinzione fai bene a seguirla, questo portatile pesa 500 grammi in più di uno con pentium m e va alla grande(non sono rachitico, lo metto nello zaino e non lo sento nemmeno), dell'autonomia me ne sono sempre strafregato perché lo attacco sempre senza problemi alla spina della corrente quando vado fuori casa, e praticamente lo uso tutti i giorni fuori casa....per avere le stesse prestazioni in termini di processore, con un processore nato per i portatili, avrei dovuto spedere il doppio e forse non ci arrivavo nemmeno....per la scheda video non me ne può fregare di meno perché non sono un giocatore incallito, tutt'altro ho così poco tempo che non gioco mai, se questo note avesse avuto una scheda video migliore sarei stato più felice perché mi avrebbe reso più tranquillo al pensiero che se un giorno avessi voluto giocarci ad un gioco di ultima generazione sarebbe andato liscio come l'olio invece che con qualche trascurabile impuntamento, ma siccome so che questo giorno sarà difficile che venga, e per ora non è venuto, il problema non sussiste.
Quindi come vedi questo prodotto si confà perfettamente alle mie esigenze, che evidentemente sono diverse dalle tue, e posso dirti che sono un felice possessore di desktop replecement e che se potessi tornare indietro farei la stessa identica scelta al momento dell'acquisto.
A tutti i possessori del portatile in questione:
- Wi-fi
- Autonomia
- Rumorosità ventola
- Calore
Giudizio sintetico. Grazie in anticipo.
reefsean
30-09-2005, 07:35
se questa è la tua convinzione fai bene a seguirla, questo portatile pesa 500 grammi in più di uno con pentium m e va alla grande(non sono rachitico, lo metto nello zaino e non lo sento nemmeno), dell'autonomia me ne sono sempre strafregato perché lo attacco sempre senza problemi alla spina della corrente quando vado fuori casa, e praticamente lo uso tutti i giorni fuori casa....per avere le stesse prestazioni in termini di processore, con un processore nato per i portatili, avrei dovuto spedere il doppio e forse non ci arrivavo nemmeno....per la scheda video non me ne può fregare di meno perché non sono un giocatore incallito, tutt'altro ho così poco tempo che non gioco mai, se questo note avesse avuto una scheda video migliore sarei stato più felice perché mi avrebbe reso più tranquillo al pensiero che se un giorno avessi voluto giocarci ad un gioco di ultima generazione sarebbe andato liscio come l'olio invece che con qualche trascurabile impuntamento, ma siccome so che questo giorno sarà difficile che venga, e per ora non è venuto, il problema non sussiste.
Quindi come vedi questo prodotto si confà perfettamente alle mie esigenze, che evidentemente sono diverse dalle tue, e posso dirti che sono un felice possessore di desktop replecement e che se potessi tornare indietro farei la stessa identica scelta al momento dell'acquisto.
quotissimoooooooooooo
cornholio
30-09-2005, 08:42
quando il processore lavora a pieno regime arriva a 38°, mentre quando rimane a 1ghz arriva sui 25°. l'hd arriva troppo facilmente a 41°-42°...
l'autonomia è un brutto tasto... infatti sto cercando di capire come fare per allungargli la durata. la ventola non da fastidio, ma non saprei quantificare i decibel.
per altre info chiedi qui!!
Grazie per le info.
Ero rimasto un pò perplesso sull'autonomia; è vero che si tratta di un desktop replacement, ma 1 ora, mi sembra veramente poco. Le impostazioni per il risparmio energetico vanno settate su Portatile/Laptop o batteria max, anche così l'autonomia non supera l'ora ?
cornholio
30-09-2005, 08:58
con i settaggi max risparmio si raggiungono le due ore quasi tranquillamente...
cornholio
30-09-2005, 10:02
avete provato a mandare le ram a 400ddr??? è un bel collo di bottiglia quello... perchè mettono le ram a 333??? cosa ci guadagnano???
Presso una grossa catena di negozi di elettronica ho trovato un Hp la cui sigla corrisponde a quella del nb in oggetto, ma le cui caratteristiche differiscono per quanto riguarda la cpu che è un Athlon 64 3200+ e non un 3500+; per il resto le specifiche sono uguali (1gb di ram, 100 Gb hd, sv x200). Si tratta di una versione più datata o di una configurazione "da supermercato" ?
Dimenticavo il prezzo: 1199 €.
Presso una grossa catena di negozi di elettronica ho trovato un Hp la cui sigla corrisponde a quella del nb in oggetto, ma le cui caratteristiche differiscono per quanto riguarda la cpu che è un Athlon 64 3200+ e non un 3500+; per il resto le specifiche sono uguali (1gb di ram, 100 Gb hd, sv x200). Si tratta di una versione più datata o di una configurazione "da supermercato" ?
Dimenticavo il prezzo: 1199 €.
Si tratta di una fregatura.
Puoi essere più chiaro ? Non ho controllato le specifiche sull'imballo perchè non ne ho avuto la possibilità; potrebbe trattarsi di una "svista" di chi ha compilato il cartellino.
cornholio
30-09-2005, 23:55
anche a me lo avevano venduto come 3200+... ma appena mi hanno dato il pacco ho goduto tanto... da unieuro??? io l'ho preso li a quella esatta cifra!!!
cornholio
01-10-2005, 00:03
ma come si usa l'irda che ho davanti fra il controllo del volume??? ho sentito che serve solamente per un telecomando, ma che telecomando è??? ho provato a inviare un file dal telefonino al notebook, ma mi dice che non ha trovato nessun dispositivo.
anche a me lo avevano venduto come 3200+... ma appena mi hanno dato il pacco ho goduto tanto... da unieuro??? io l'ho preso li a quella esatta cifra!!!
Non volevo fare pubb, nè nel bene, nè nel male, comunque si tratta proprio della catena che hai citato tu.
Mi confermi quindi che la cpu è un Athlon 3500+ nonostante l'errata indicazione.
Al massimo prima di prenderlo controllo direttamente dalle risorse del computer; se si trattasse veramente di un 3200, il prezzo sarebbe troppo alto paragonato al fratello minore ZV6149EA (200€ soltanto per 512 mb di ram in più mi sembrano troppi).
In ogni caso ti ringrazio per la testimonianza.
cornholio
01-10-2005, 00:53
di niente, cmq controlla per sicurezza ma anche io ero convinto di comprare un 3200+!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.