PDA

View Full Version : Problemuccio ambiguo!!

NarcH
05-09-2005, 13:11
Salve a tutti,

Spero mi possiate aiutare, mi è successa una cosa mooooolto strana...che nei miei anni di smanettamento/sbattimento non mi è mai successa..e mi ha lasciato un po' spiazzzzzato nonchè perplesso...

Accendo il mio laptop asus v6v e noto che stranamente si vede il contorno alle icone...come fossero tutte selezionate...per chiarirci meglio come se avessi deselezionato nel pannello di controllo/sistema/avanzate/effetti visivi la voce "utilizza ombreggiature per le etichette delle icone sul desktop".

Ma è selezionata! :doh:

Vado a vedere nel pannello di controllo dello schermo e non mi carica nessuna anteprima delle immagini...ma non solo lì...scopro che in tutte le cartelle non mi visualizza le anteprime delle immagini e se provo ad aprirle...nada..

Per curiosità provo ad avviare un bell'mp3...e mi dice che wmp10 non è installato.. ma si sbaglia..è ben installato...

Altre anomalie: non mi carica il centrino hwcontrol e se utilizzo il tema originale di windows xp il primo problema citato delle etichette svanisce.. ma basta che cambio sfondo...si ripresenta... :mbe:

Che diavolo sta succedendo?!!

Aspetto una vostra risposta..

Saluti

Ivan

NarcH
05-09-2005, 13:44
Appena eseguita una scansione con NOD32 e spyware snd aggiornati e nessun problema rilevato...

:muro:

Aspetto il vostro aiuto..non so che altro fare..

franksisca
05-09-2005, 14:43
hai installato qualcosa di recente???
se si, provo con un punto di riavvio precedente.

NarcH
05-09-2005, 17:00
Installato dei driver video..ho subito pensato fossero quelli...ma ho provato a disinstallarli e rimettere su quelli vecchi ma nulla...

Semplicemente non avevo notato il problema con quelli vecchi...sono quasi sicuro dato che ricordo che già il centrinohwcontrol non andava!

NarcH
06-09-2005, 23:34
Uppete!! :stordita:

Cobra78
07-09-2005, 00:18
Una volta mi è capitata una cosa simile, nonr icordo come e perchè, ma mi sono saltate "un paio" di chiavi di registro, in pratica il 90% dei programmi e giochi presenti sul pc non risultavano installati e non comparivano nel menu "installazione applicazioni" :|

Prova a darci un occhio, magari ti è successa una cosa simile :P

kiriulla
10-09-2005, 00:40
prova ad usare un punto di ripristino :cool: